• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bella la nave , brutta la maleducazione .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Maat.....nel forum siamo tutti educati fino.......che non ci troviamo in prima persona.
Ma il bello che se tu sei di Messina il tuo modo di crescere é differente a quello di Torino, o a quello di Buenos Aires o alla mentalitá Tedesca dove pre esempio io vivo.
L´educazione purtroppo non é una sola, almeno credo, cambia dal contesto in cui si vive.
Percio credo che la cosa piú importante é cercare di non molestare al prossimo.

Un saluto.
 

MAAT

New member
A parte che non sapevo fossi una contessa (come hai ben precisato tu stessa) e certamente non è reato esserlo, cmq per me se non si può portare determinati accessori io per principio li lascio a casa, se poi al controllo li lasciano passare per me sbagliano gli addetti ai controlli. Mi spiace sono inquadrata ma per me le regole sono regole!
 
S

sciguetto

Guest
Lo so che siete pochi, era per fare un esempio, qualche maleducato c'è sicuramente anche da voi:)

Certo, e ho fatto quella battuta perchè non me la sono presa; io faccio il possibile (anche se non sono perfetto.... :D ) poi gli altri che si arrangino.

Logico però che, come è capitato :( , se vengo spinto e in più mi sento dire (da un kamikaze che spuntava appena appena dalle sue scarpe) "fatti in là, pezzo di m***a"..... allora reagisco. :D:D


Le vacanze in ottobre sono uno dei benefit dell'essere pensionato.... ;)
 

mlaura1

New member
Tutto verissimo. Ma la gente che trovi. Bordo varia molto da crociera a crociera. Ad esempio già scegliere una con partenza ed arrivo in posti differenti ti fa incontrare gente più abituata a viaggiare, a fare crociere, e magari più coppie giovani. In crociera da Amsterdam nel 2010 con arrivo a Savona pochissimi "cafoni", e tante coppie 35-40 anni.
 

Fayruz

New member
A parte che non sapevo fossi una contessa (come hai ben precisato tu stessa) e certamente non è reato esserlo, cmq per me se non si può portare determinati accessori io per principio li lascio a casa, se poi al controllo li lasciano passare per me sbagliano gli addetti ai controlli. Mi spiace sono inquadrata ma per me le regole sono regole!

infatti, più in giù nei post ho precisato che io la mia moka la porto a bordo apertamente (almeno sulla HAL, sulla Costa il caffè è ottimo e non mi serve). Molto meno pericolosa (è fatta apposta) delle ciabatte multipresa.
La dichiaro e me la lasciano imbarcare perchè è a norma : non è un fornelletto con caffettiera napoletana.
Le regole son regole : prossima volta che trovo una mamma che cambia il bambino sui tavoli del buffet, che faccio? glielo butto fuori bordo insieme alla mia caffettiera?

Tu che ti chiami come la dea della verità, puoi onestamente dire che sei sempre ligia in tutto e per tutto ai regolamenti? se la risposta è "si", complimenti.
Io sono umana, qualche volta sgarro.
 

Nehehina

New member
le moka da viaggio, quelle serie non sono un "pericolo" e io regolarmente la denuncio quando salgo a bordo. La HAL non mi ha mai fatto questioni, permettendone l'uso.

:) si, lasciano imbarcare anche scaldabiberon : l'importante è sempre rispettare la sicurezza degli altri. Una cosa che non permettono è, per esempio, le "ciabatte" multipresa. Se te ne occorre una, ti prestano la loro. Alcune navi hanno - molto intelligentemente - lo slot per la tessera magnetica che toglie e dà corrente alla cabina. Così non si corre il rischio di lasciare attaccato qualche caricabatteria che potrebbe scoppiare
:)

Ti leggo sempre con molto interesse :) e ti ringrazio di avermi dato modo di spiegare senza darmi della contessa serbelloni
:p

Mi spiace di averla offesa, non mi riferivo direttamente a lei. Il mio era un discorso più ampio, avendo riportato anche altri esempi di introduzione a bordo di elettrodomestici vietati. Mi fa piacere che la sua moka elettrica sia invece un elettrodomestico accettato a bordo. Lo terrò presente per la mia prossima crociera, anche se per sei giorni credo di poter fare a meno del mio caffè preferito, come farò a meno del mio super potente phon, che resta ahimè proibito. Sono umana anche io, ma se una cosa è vietata non la faccio. Non sarò contessa, ma almeno non metto a repentaglio l'incolumità di nessuno. A scanso di equivoci chiarisco che non mi riferisco a lei, visto che abbiamo appurato che la sua caffettiera elettrica è cruise approved, quindi siamo tranquilli.
 
Ultima modifica:

Fayruz

New member
Mi spiace di averla offesa, non mi riferivo direttamente a lei.
Figurati carissima se mi son sentita offesa :), capisco benissimo che la mia mokina può sembrare un oggetto pericoloso :) : il pericolo consiste quasi sempre nel sovraccarico elettrico (sicuramente qualche tecnico presente può spiegarlo meglio) che fa saltare la corrente oppure nel potersi dimenticare acceso qualche oggetto che - scaldandosi - dà origine a fuochi.
 
L

lia68

Guest
...non volevo intervenire ma....ma mi sono scocciata soprattutto dell'associazione Italiani Cafoni....allora mi modesta esperienza...i bambini più cafoni incontrati su una nave? Due fratellini svizzeri ( non me ne voglia Bruno ) credo che l'animatore dello Squok abbia ammirato Erode dopo quella crociera, gli anziano più cafoni in assoluto? I tedeschi se li hai davanti al buffet mangerai dopo un ora.....sono espertissimi nella costruzione di piramidi alimentari e possiedono un equilibrio invidiabile. Su Royal si aggiravano orde di ragazzoni americani tutti perennemente muniti di bottiglia di birra che bevevano passeggiando per tutta la nave. E poi, esulando dal mondo delle crociere avete mai affrontato i miliardari russi? Vi assicuro che neanche Dario Argento può immaginare scene più allucinanti.
Io sono salita su Serena, a Natale e non ho visto NESSUNO in canottiera in ristorante NESSUN BAMBINO nella piscina di poppa riservata agli adulti, qualche tentativo di entrata in costume al buffet ( ma veramente poche ). Bambini presenti circa 400 con adolescenti e ragazzi molto giovani si arrivava ad 800...quasi tutti Italiani e se non fosse stato per un piccolo problema in cucina, ma non sono tornata a casa dimagrita ve lo assicuro, è stata una crociera bellissima che ripeterei subito......
P.S. lo scaldabiberon non si può portare....
 
L

lia68

Guest
....ormai non mi serve più...ma era per precisare...comunque meno male che esiste comunque la possibilità di averlo.....con i bimbi piccoli è indispensabile.....
 

ilaria73

New member
anche a me da fastidio questa associazione perchè i cafoni nelle crociere che ho incontrato erano di diverse nazionalità, soprattutto per quanto riguarda gli stranieri erano i tedeschi. E' ovvio che in quest'ultima erano per lo più italiani ma l'80% della nave era italiana. Per quanto riguarda invece la zona buffet in costume la maggior parte sono stranieri. Vado un po Ot, quando siamo andati a Roma a visitare la basilica, chi si è dovuto vestire con teli e parei per poter entrare erano gli stranieri, anche questa è maleducazione, voler entrare in un posto sacro in top e pantaloncino.
 

Fayruz

New member
....ormai non mi serve più...ma era per precisare...comunque meno male che esiste comunque la possibilità di averlo.....con i bimbi piccoli è indispensabile.....

già :) : a volte capita che l'agenzia non segnali la presenza di infant e poi mancano seggioloni, mancano cose varie.
Ma tornando alla maleducazione imperante, io frequento anche un altro forum e voglio condividere questa perla : un passeggero ha trovato da ridire su praticamente tutto, dalle escursioni che non rispettavano i suoi tempi al sugo che non era sufficientemente "dolce" (spiega che basta un pò di zucchero per correggere il gusto).
Vado a guardarmi chi è e la cosa si è spiegata da sola : credeva che anche pagando una crociera come un agriturismo, avrebbe avuto un trattamento da Titanic (naufragio escluso).
Non è che la grande maleducazione che ormai tutti abbiamo notato è causata dal fatto che ormai davvero si sale a bordo come "si sale sul tram" (come giustamente fatto notare da qualcuno) e credendo ciecamente alla pubblicità che fa vedere navi sempre piene di bella gente, piscine fotografate in modo da sembrare enormi, escursioni con persone sorridenti... senza un minimo di informazione su cosa è realmente una crociera?


abbigliamento e luoghi di culto : capita lo stesso nelle moschee e nei musei dove - grazie al Cielo - l'aria condizionata li frega :)
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
voler entrare in un posto sacro in top e pantaloncino.
.....è la peggiore maleducazione a mio parere...in Chiesa ci si copre, in Moschea si tolgono le scarpe e nel Tempio gli uomini usano la....non ricordo il nome esatto ma tipo papalina e non si discute è così punto......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top