• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

dreamy

Active member
Mi hanno detto di non portare elettrodomestici che producono calore, so che si era aperta questa diatriba anche per le piastre da capelli quindi ho preso l'informazione per buona. Per cellulari, macchine fotografiche computer ecc. non ci sono problemi. Sul sito ho letto che possono forire loro uno scaldabiberon quindi a questo punto fanno venire dubbi anche a me! Al call centre mi erano sembrati categorici mentre l'agenzia me l'ha sconsigliato ma non erano certi al 100%, per questo ho riverificato. Effettivamente lo scaldabiberon che ho è davvero ustionante, due volte mi sono bruciata con il vapore quindi capisco che possa essere considerato pericoloso. Magari ne esistono tipi più sicuri che non creano problemi e quindi li distribuiscono sulla nave per essere sicuri che la gente non usi quelli pericolosi????
 

salseros2003

Active member
Mi hanno detto di non portare elettrodomestici che producono calore, so che si era aperta questa diatriba anche per le piastre da capelli quindi ho preso l'informazione per buona. Per cellulari, macchine fotografiche computer ecc. non ci sono problemi. Sul sito ho letto che possono forire loro uno scaldabiberon quindi a questo punto fanno venire dubbi anche a me! Al call centre mi erano sembrati categorici mentre l'agenzia me l'ha sconsigliato ma non erano certi al 100%, per questo ho riverificato. Effettivamente lo scaldabiberon che ho è davvero ustionante, due volte mi sono bruciata con il vapore quindi capisco che possa essere considerato pericoloso. Magari ne esistono tipi più sicuri che non creano problemi e quindi li distribuiscono sulla nave per essere sicuri che la gente non usi quelli pericolosi????

Gli incendi sono la cosa piu' pericolosa che puo' rovinare seriamente una crociera..e la vita..di esempi ve ne sono a iosa.

Credo che gli ultimi eventi dovrebbero convincere anche noi italiani che se ci sono le regole vanno rispettate e NON interpretate secondo i nostri comodi!!
 

dreamy

Active member
Gli incendi sono la cosa piu' pericolosa che puo' rovinare seriamente una crociera..e la vita..di esempi ve ne sono a iosa.

Credo che gli ultimi eventi dovrebbero convincere anche noi italiani che se ci sono le regole vanno rispettate e NON interpretate secondo i nostri comodi!!

Forse mi sono espressa male, anch'io cercavo di spiegare perchè non si può portare determinati elettrodomestici. Non cercavo di interpretare le regole. Semplicemente trovo strano che certe regole, che sono evidentemente importantissime, non siano chiare e ben spiegate ne sul catalogo ne da call center. A me è venuto il dubbio perché il mio scaldabiberon lo ritenevo decisamente più pericoloso di una piastra per capelli, che già sapevo essere proibita ed infatti è sempre rimasta a casa. Ho chiesto e mi è stato detto che sono proibiti, quindi resta a casa. Poi però vedo che li distribuiscono a bordo e mi viene il dubbio di aver dato un consiglio sbagliato! Lungi da me istigare gli altri ad un comportamento sbagliato. Comunque temo che molte mamme possano venire tratte in inganno dalla mancanza di informazioni.
Anch'io rabbrividisco quando sento dire a qualcuno "il ferro da stiro lo nascondo, tanto non mi beccheranno mai, che danno vuoi che faccia?"
Se leggete qualche messaggio più su vedrete che io per prima nell'incertezza preferivo evitare per non causare incidenti ed ho provato a suggerire soluzioni alternative nel pieno rispetto delle regole. Forse ho usato un tono un po' troppo leggero ma per carattere tendo a sdrammatizzare il più possibile.
Sono daccordissimo anch'io che un incendio a bordo è una delle cose peggiori che possano capitare ed è doveroso da parte nostra fare il possibile per non aumentare il rischio.
 

salseros2003

Active member
Grande Salseros messaggio importantissimo, aggiungo a tutti di qualsiasi nazionalitá !!!!

Un saluto.

Dreamy scusa per il mio tono ma su queste cose divento intollerante!!

Tano, mi riferivo a noi italiani perche', come ho scritto sul nostro diario, vedere che nonostante tutto tanti hanno saltato il muster drill la prima sera per stanchezza da fuso o menefreghismo (il giono dopo tanti a recuperare) mi fa rabbia..poi succede la tragedia e si punta il dito contro gli altri.
A me sulla freedom dove avevamo ritardato un attimo ad andare al drill sono venuti a chiamarci in cabina..dovrebbero bloccare la crociera di chi fa cosi' e sbarcarli per violazione norme di legge..
 

Tonnotopo

New member
In settimana andrò in agenzia per prenotare la mia cabina con balcone....
Mi consigliate su che ponte o cabina orientarmi ? Che dite ?
Grazie 1000
 

vacanziera79

New member
In settimana andrò in agenzia per prenotare la mia cabina con balcone....
Mi consigliate su che ponte o cabina orientarmi ? Che dite ?
Grazie 1000


Io ti consiglio ponte 6/ (a metà della nave) e come posizione se c'è meglio al centro, altrimenti per comodità io preferisco la parte verso prua per via dell'ascensore in corrispettivo con il teatro al ponte 3 ;-)
 

marta77

Active member
Ciao!
Sono appena tornata dalla crociera, a me hanno assegnato cabina esterna con vista mare nr. 1285, posizione ottima! Di fronte all'ascensore, accanto c'è porta per sbarco/imbarco, al piano sopra ristorante, insomma tutto vicino e comodo! La prenoterei anche per altre crociere!
 

tontita

Member
Dopo qualche cambiamento abbiamo prenotato una cabina garantita B1 e ci è stata assegnata la cabina 4241 per il 4 Agosto. C'è disegnato un quadratino che siglifica divano letto singolo, che dite com'è mi sembra sia vicino agli ascensori ma un pò a prua. d'altra parte i balconi di prua e di poppa mi sembrano un pò più grandi rispetto ai centrali. Come ponte è tranquillo?
 

selatenga

New member
Ciao a tutti, partiremo il 25 agosto per le capitali del baltico. Siamo in 3 con una bambina di 10 anni. Abbiamo avuto come cabina la 7366. Cosa ne dite? E' in buona posizione? Noi siamo alla 1° crociera.

Grazie a tutti
 

bugsail

New member
Salve a tutti,
questo è il mio primissimo messaggio sul forum.:)
Ad agosto farò la mia prima crociera ai fiordi con Costa Luminosa. Avevamo prenotato un'interna garantita e c hanno assegnato la 4333. So che ha la vista limitata dalla scialuppa ma non ci possiamo certo lamentare perchè comunque abbiamo avuto 1upgrade. Qualcuno mi può dire come ritiene la posizione della cabina? Ma le finestre si possono aprire? E entra 1po' di luce anche se abbiamo la scialuppa davanti?
Grazie mille
 

Lella.C.

Active member
rispondo alle tue domande.
la finestra non si può aprire, la luce entra nonostante la scialuppa ed è più spaziosa di un'interna.
Vedrai ti troverai sicuramente bene.
 

bugsail

New member
lella C. grazie mille x la risposta pronta ed esaustiva! :) e il ponte 4 com'è come posizione? dopo aver prenotato ho letto molto questo forum e ho trovato tante info preziose! grazie a tutti che, anche se indirettamente, mi avete illuminata su questa x me nuovissima esperienza in crociera! :)
 

vacanziera79

New member
Come ti hanno detto sei andato sicuramente meglio di un'interna, cabina più piccola e senza luce rispetto a quella con vista ostruita!
La cabina 4333 si trova verso poppa, ma non del tutto, ma è ben posizionata perchè si trova tra 2 scialuppe e quindi la vista è meno ostruita rispetto ad avere la scialuppa proprio davanti ;-)
Ti è andata di lusso ;-) avendo pagato un'interna!
 

bugsail

New member
Come ti hanno detto sei andato sicuramente meglio di un'interna, cabina più piccola e senza luce rispetto a quella con vista ostruita!
La cabina 4333 si trova verso poppa, ma non del tutto, ma è ben posizionata perchè si trova tra 2 scialuppe e quindi la vista è meno ostruita rispetto ad avere la scialuppa proprio davanti ;-)
Ti è andata di lusso ;-) avendo pagato un'interna!

grazie vacanziera, sì sì avendo pagato una cabina interna garantita non mi lamento affatto. forse ci hanno dato l'upgrade visto che abbiamo una bimba perciò siamo in 3 e credo adatteranno il divano a lettino per la piccola. mi sembra verso poppa ma comunque abbastanza centrale, ho letto le tue indicazioni sulle posizioni della cabina e ho letto anche il tuo resoconto sulla croceria ai fiordi, mi sembra che faremo lo stesso itinerario ma con 1 nave diversa! :)
 

Patrik

New member
Salve a tutti, sono riuscito finalmente a prenotare la mia prima crociera ,non quella nel Mediterraneo come avevo scritto tempo fa, ma la tanto agognata crociera ai fiordi norvegesi.
Partirò il 1 Settembre per Le terre dei Vichinghi con Costa Luminosa... Ho prenotato oggi ! :D
La cabina che mi è stata assegnata è una esterna con balcone categoria B6 precisamente la 8383, vorrei chiedervi se come posizione è buona... Mi è sembrato di capire che si trova a poppa proprio sotto la terrazza con piscina quindi non vorrei fosse rumorosa...
Grazie mille :)
 

FrancyB

New member
appena rientrata , minisuite 4317, posizione ottima centro nave, comoda ai vari servizi ubicati al ponte 3 e 4

img5877lh.jpg


img5871az.jpg
 
Ultima modifica:

nerofashion

Member
Ho prenotato ieri una B1 garantita e mi hanno assegnato una B8 n.7277, direi che è perfetta! Che ne dite? Mi sembra un'ottima posizione!
 

nerofashion

Member
Si sono troppo contenta!!!Considerando che la prima crociera l'ho fatta in un'esterna con finestra, avere adesso il balcone non mi sembra vero!!!! Vi faccio un'altra domanda, è un pò stupida, ma è più che altro per curiosità, siccome la prima crociera l'ho fatta con amici avevamo tutti il letto singolo, ora vado con il mio compagno, quindi saranno due singoli attaccati, volevo chiedervi se il "buco" in mezzo si sente tanto?
 
Top