Grazie Vacanziera, sei gentilissima!
In effetti è comunicante e per questo mi rimane un pò di perplessità perchè sembra che ci toglie un pò di "privacy", cioè si sente rumore della cabina troppo adiacente? Non siamo parenti e quindi la porta interna è sempre chiusa? la chiave chi ce l'ha? ho paura che possano aprire e entrate nella mia cabina chissà per rubare...... Esagero e mi sbaglio?
Oltre alla vicinanza degli ascensori (comodo!), è anche silenziosa, cioè lontana dai rumori provenienti dal casinò, teatro, ristorante? Si sente oscillazione/vibrazione dei motori e delle onde del mare in caso di mosso?
E un'altra ultima domanda: ad una coppia di miei amici hanno assegnato la cabina con balcone n. 4354 al ponte 4 Agata, anche essa è comunicante ma la posizione com'è?
L'agenzia ha detto che due cabine (la mia esterna n. 1285 e la sua balcone n. 4354) sono vicine e hanno posizioni migliori. Mi dici che è vero?
Ah, è possibile vedere le foto di queste cabine? se sì, mi puoi dare link?
Attendo tue risposte! Grazie mille!
Di nulla figurati! ;-)
...Allora, procediamo per ordine...
Anche a me dà la cabina comunicante la tua stessa sensazione... ed è per questo che se posso le evito sempre... ma questo non vuol dire che non ci sia riservatezza in cabina!
Più che altro è un fattore psicologico... quindi se anche a me capitasse una cabina come la tua, pazienza la terrei se non vi è possibilità di cambio! ;-)
Se ovviamente gli occupanti delle due cabine comunicanti non si conoscono, perchè non appartenenti allo stesso nucleo familiare, (tipo genitori/figli) la porta rimmarrà SEMPRE chiusa e la chiave l'avrà solo il cabinista e nessuno degli occupanti di entrambe le cabine!!
No, non c'è periocolo di nessun furto!!
Per quanto riguarda la vicinanza agli ascensori, non devi temere perchè tu sei centrale come posizione ma no proprio fronte ascensori e quindi usufruisci solo della comodità degli stessi! ;-)
Poi posso dirti che io più di una volta ho avuto cabine proproio attaccate agli ascensori (vedi Costa Serena cab. 6387 per farti un esempio) e ti assicuro che era comodissima e non ho sentito nullaaa come rumori!!
Per gli altri tipi di "rumori" dei quali temi, cioè casinò, teatro, ristorante, poichè la tua cabina è appunto centrale, non viene coinvolta da nessuno di questi luoghi... il ristorante è a poppa, ponte 2, quindi lontano, il teatro è a prua ponte 2 sempre lontano, il casinò è sì centrale al ponte 2 ma non esattamente sopra la tua "testa" dove invece si trova il mondo virtuale e playstation! ;-)
Per le vibrazioni delle eliche, queste si avvertono maggiormente a poppa... di riflesso un po' potresti percepirle, ma è soggettivo!
Per quanto riguarda il sentire il mare mosso... anche questo è un fattore soggettivo dovuto alla propria sensibilità, comunque in linea di massima, se dovesse esserci mare mosso, questo si avverte ovunque!
Si consiglia solo a chi soffra di mal di mare di scegliere cabine più in basso perchè in alto si potrebbe avvertire maggiormente... ma non è una regola! ;-)
Per la cabina dei tuoi amici, la 4354 è una balcone B2, sempre comunicante, quindi con le stesse caratteristiche che ho descritto per te!
La loro si trova più verso poppa e proprio fronte ascensori.
Comunque non è male neanche la loro, ma non è vicina alla vostra... voi siete al ponte 1 e loro al 4, voi centrali e loro verso poppa!!
Per le foto... sul forum c'era un topic dedicato alle cabine comunicanti se non ricordo male... se riesco a trovarlo ti invio il link! ;-)
...intanto prova a cercare anche tu ;-)
Se hai altre domande sono qui... spero di esserti stata d'aiuto!
Ciao,