• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas 15/22 Luglio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
Leggo con interesse il vostro diario, in attesa di iniziare il mio (quando mi torna l'anima rimasta sulla navigator :)). Non leggo ancora del ragazzo caduto dal ponte 11 al 5 e dello stupro.. Ovviamente bon sarà la parte ella del diario ma anche questi episodi vanno raccontati. Tra l'altro, magari ho già dimenticato la nave, ma cose si cade dal ponte 11 che non ricordo balconi salvo quelli che davano sul mare? Scusate, ma io pur essendoci stato la settimana prima, sono ancora terrorizzato all'idea...

Agata sta scrivendo il diario nell'esatta cronologia di come è stata vissuta la crociera. Temo che dei tragici eventi ne farà menzione nei prossimi interventi. Io ho già accennato la cosa nell'altro mio post . Questo è il diario di Agata e lascio a lei il racconto .
 

Stefi

New member
Leggo con interesse il vostro diario, in attesa di iniziare il mio (quando mi torna l'anima rimasta sulla navigator :)). Non leggo ancora del ragazzo caduto dal ponte 11 al 5 e dello stupro.. Ovviamente bon sarà la parte ella del diario ma anche questi episodi vanno raccontati. Tra l'altro, magari ho già dimenticato la nave, ma cose si cade dal ponte 11 che non ricordo balconi salvo quelli che davano sul mare? Scusate, ma io pur essendoci stato la settimana prima, sono ancora terrorizzato all'idea...

Del ragazzo caduto purtroppo lo sapevo...dall'11 al 4 mi sembra, ma i dettagli direi che non hanno importanza...Lo stupro invece?!? Questa mi è nuova...
 

dannyt

New member
Del ragazzo caduto purtroppo lo sapevo...dall'11 al 4 mi sembra, ma i dettagli direi che non hanno importanza...Lo stupro invece?!? Questa mi è nuova...

Beh non ha importanza è vero, mi interessava ricordare com'era la nave. Ho idea che sia caduto da uno dei ponti dove ci sono le stanze, più che altro per capire se era uno stato d'ebrezza (mi sembra che il ragazzo fosse minorenne, quindi nessuno poteva vendergli da bere) o solo una goliardata tra ragazzi... Cambierebbe la cosa...
 

Stefi

New member
Si parlava di suicidio, purtroppo...è caduto dal ponte 11, dove ci sono gli ascensori panoramici fino al 4, dove c'è il teatro o qualcosa di simile...
 

dannyt

New member
Si parlava di suicidio, purtroppo...è caduto dal ponte 11, dove ci sono gli ascensori panoramici fino al 4, dove c'è il teatro o qualcosa di simile...

Ah, poveretto.. Comunque in quella zona si cade nella zona ristorante al Max. Come si fa, a 17 anni? Mah... Vabbè, torniamo al diario e leggeremo avanti. Agata foto stupende, condivido x la nutella, noi non disdegnavamo mai di metterla anche nei cornetti già farciti :)
 

Stefi

New member
Sì, l'ingresso di qualcosa, ma non ricordavo cosa...sarà il ristorante allora! Certo sono cose che rovinano il morale un pò a tutti...Comunque vero, bel diario, aspettiamo il seguito...a breve partirò anch'io! :)
 

AgataeVittorio

New member
Si parlava di suicidio, purtroppo...è caduto dal ponte 11, dove ci sono gli ascensori panoramici fino al 4, dove c'è il teatro o qualcosa di simile...

Scusate se ancora non ho parlato delle varie disgrazie accadute a bordo, ma sto scrivendo il diario di bordo esattamente come è stato vissuto, manca ancora un pochino, ma a breve sveleremo tutti i retroscena. Vi dico solo che riguardo l ragazzo girava un'unica voce insistente che raccontava che fosse stato solo un incidente , il tutto per fare una foto ed in presenza dei suoi genitori, niente alcool niente droghe.....solo..."sfortuna"
 

AgataeVittorio

New member
Buongiorno a tutti , vorrei ringraziarvi tutti...siete fantastici !!! Sono felice di leggere che il diario finora vi piaccia, spero di aver una reale visione di quello che è stata per noi questa primissima crociera Royal !!!
[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:

Ma adesso si continua ......


MARTEDI’-NAVIGAZIONE: E’ dura perdere i ritmi quotidiani e anche se stiamo in vacanza la sveglia naturale suona presto, ma questo ci da l’occasione di goderci la nave quasi vuota.Andiamo a fare colazione al Cafè Promenade invogliati soprattutto dalla presenza di un cameriere simpatico e sorridente che è lui stesso ad invitarci dentro a mangiare (che sia un sogno????? Allora non svegliatemi ahahahahahahah ) Purtroppo il mare non ci da tregua e ci regala una bella giornata di mare mosso (simpaticamente notiamo che in giro per la nave sono distribuiti sacchetti di carta in caso di necessità ….idea carina e forse utile dato che la nave balla parecchio, decisamente un punto a Royal) , dobbiamo rinunciare alla piscina perché vietata e quindi decidiamo di seguire il programma del compass ..cosa ci proporrà di fare durante la mattinata?

580998_4349024928227_1913866232_n.jpg


Nota: Per la prima volta vediamo svuotare le piscine …. Direte voi”Visto?…adesso le puliranno!!” Con dispiacere dobbiamo dire che, dopo averle svuotate, le hanno semplicemente coperte con la rete, nessun addetto alla pulizia è stato visto dentro con spazzole e spazzolone pronto a pulire. Sarà forse a causa delle troppe scosse regalataci dalle onde anomale che ci venivano ad “abbracciare”? Concediamo il beneficio del dubbio anche perché ha senso,ma ciò non toglie che in 7 giorni non abbiamo mai visto ne svuotare ne tantomeno pulire le piscine e jacuzzi . Sarà un caso? Forse, ma sulle compagnie italiane lo vedevamo fare eccome, sembra strano che su questa, date le innumerevoli volte che salivamo e stavamo in piscina, non abbiamo mai visto niente del genere. Lo avranno fatto a nostra insaputa? Lo spero ardentemente,ma concedetemi di dire che su Costa ed MSC almeno ti danno la certezza “visiva” che lo facciano e questo rincuora parecchio.


Torniamo a noi ……che si fa in mattinata?

Nulla…..NADA…quiz solo in inglese, o torneo di gof o torneo di pallavolo oppure arrampicata(non siamo proprio capaci) o film in inglese , niente da fare!! Mi tocca fare qualche giro approfondito della nave,leggere un libro sull’ipad …..non c’è altro (mio marito si concede un piacevole massaggio), confesso che come primo giorno di navigazione mi aspettavo di meglio, notiamo tanta gente a passeggio,con l’aria di chi sta in cerca di qualcosa e noi non siamo da meno,di solito in navigazione abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, qui se non sei uno sportivo sei spacciato, pollice in giù.


8027_4349208412814_945454435_n.jpg


Nota: A bordo eravamo ben 3357 persone e noto con piacere che la nave non sembra affatto piena, prendo conferma della presenza di più spazio per gli ospiti rispetto alle compagnie italiane, di solito ,sia cu Costa che su MSC a nave piena si veniva a creare una gran confusione e fila durante la navigazione, noto con piacere che su Royal questo non è avvenuto, nota positiva alla compagnia.

406346_4349192972428_1795715128_n.jpg


Si passa al pomeriggio..che si fa??? Facciamo il quiz? Impossibile perché combacia con lo spettacolo sul ghiaccio, tra i due scegliamo ovviamente il secondo.
Come possiamo commentare lo spettacolo sul ghiaccio??? Bellissimo? Spettacolare? Fantastico? Siiiiiii ..risposta esatta !!!! Sono stati bravissimi soprattutto se si pensa a quanto sia piccola la pista , non deve essere facile prendere velocità quando si è in tanti con il mare agitato e su una pista piccolina, bravi bravi bravi, un applauso speciale alla coppia di trasformisti !!!!! stranamente lo studio B non era pieno, non sanno cosa si sono persi !!!

425053_4349005367738_1705213601_n.jpg


Replica dopo 2 ore ma decidiamo di saltarla perché vogliamo provare l’ebbrezza del BINGO ….. perché nessuno ci ha fermati???????????? Noioso da morireeeeeeeeeeeeee ….. lo presentava un certo Vito (che si faceva chiamare Don Vito ) ,per carità…..un bravo ragazzo…ma quanto parlavaaaaaaa!! Stò bingo sarà durato quasi un’ora, sembrava infinito !!! pollice in giù a più non posso , su Costa e su MSC è sempre stato un gioco molto vivo e divertente !!! non esiste paragone !!! mi dispiace

Capatina al cafè promenade dove per fortuna troviamo una cameriera simpatica che ci sorride a 32 denti, finalmenteeeeeeeeee ci gustiamo un bel panino, un trancio di pizza (buona, ma non come su Costa) e un meraviglioso cheesecake…. slurp (ne mangerei a quintali!!!!)!!!

Stasera è la prima serata di gala e quindi decidiamo di fare la foto con il comandante perché iniziamo ad avere sentore che non sarà facile tornare a bordo della Navigator, nonostante le tante note positive quelle negative ci fanno rimpiangere le altre compagnie,soprattutto l’assenza totale di animazione è per noi un grande deficit. Andiamo sulla promenade strapiena di gente , spintonati a destra e a sinistra, per prendere lo spumante (non esiste nessuna bevanda analcolica ahimè …quì io e Marina rimpiangiamo Costa) i nostri mariti hanno dovuto lottare contro la folla , davvero assurdo ! Stiamo parecchio in piedi per prendere una buona posizioni, ascoltiamo il discorso del comandante (debitamente tradotto da Simona , e non come su Costa dove è il comandante che parla in varie lingue).
Ammetto che farlo sulla promenade ha il suo fascino,ma secondo me al teatro è più comodo soprattutto se si pensa alle donne coi tacchi e al mare agitato, non era per niente piacevole tanto che a metà discorso siamo andati via a cercare un posto dove sederci. Peccato !


La cena al ristorante è andata bene, a fine cena i camerieri hanno cantato ‘O Sole Mio , carini ma niente di più , molto più bello su Costa ed MSC !!! Purtroppo una coppia al nostro tavolo ha cambiato perché hanno trovato degli amici,ma se ne pentiranno (dopo vi racconterò), speravamo in una cena speciale, con pietanze un po’ più elaborate, ma niente….. menù classico. Anche il tavolo era apparecchiato in maniera uguale,niente fiori, niente candele … un po’ triste però !!!


Anche stasera spettacolo a tarda ora 23:15 , ma ci andiamo felici perché sono cantanti e ballerini, abbiamo letto precedentemente che sono sullo stile di Broadway e quindi non vogliamo perdercelo, ci mettiamo tra le prime file!!! Oh mio Dio …. Ma siete sicuri che siete stati sulla Navigator??? Non è che a noi hanno cambiato gli spettacoli????? Erano 4 cantanti (2 con voci possenti altri 2 con voci anonime), scenografia non particolarmente bella,ma i vestiti erano orribili, mai visto vestiti peggiori, e le ballerine? Passi elementari, ma chi ha creato le pseudo coreografie???? Su Costa ho visto spettacoli con tanto di ovazioni, quì il teatro era semivuoto,e adesso capisco il perché??? Ho visto uno spettacolo a Broadway ……tutto un altro mondo!!! E’ un mio personale pensiero (anche se condiviso da tante altre persone a bordo) …… spettacolo brutto e noioso !!! a Saperlo neanche ci saremmo andati . Bravi solo i 2 cantanti di colore, voci meravigliose ma canzoni troppo lente e per quanto siano belle non riescono a trafiggerci il cuore.!!!! Rimpiangiamo Costa a più non posso (e non siamo i soli, questo ci rincuora perché ci fa capire che non si tratta di un pensiero soggettivo,ma comune!!!)!!!!

Osservate questa foto ...... siamo noi alla fine dello spettacolo .....DISTRUTTI !! E quelli dietro di noi non stanno meglio ! Questo forse rende quanto sopra spiegato !!!!

400616_4349046128757_1755466477_n.jpg


Nota: A differenza delle altre compagnie quì i cantanti e ballerini sono accompagnati da un'orchestra e non da una base musicale registrata, cosa mai vista prima ma che ci ha fatto tanto tanto tanto piacere, il batterista era semplicemente STREPITOSO !!!!!

376255_4349049408839_105662317_n.jpg


Usciamo da teatro tristi e assonnati, delusi e anche arrabbiati con noi stessi …. Non dovevamo leggere niente prima di partire, ci aspettavamo uno spettacolo da brodway ed invece per noi è stato uno spettacolino da bar !Forse siamo saliti con troppe aspettative tralasciando il fatto che spesso e volentieri gli spettacoli sono a gusto soggettivo,ma oramai il danno è fatto e cerchiamo di andare avanti. Dato che non è in programma nient’altro se non il Karaoke e la discoteca ci tocca andare a nanna (dove ad attenderci troviamo un elefantino fatto con i teli dal cabinista che ci augura buona notte.

Rimpiangiamo il bel salone di Costa dove la sera fanno spettacolini con l’animazione o le serate danzanti ….. sigh sigh

Nota: La promenade occupa lo spazio adibito gli ascensori centrali invece presenti su Costa , anche se si tratta di soli 4 ascensori in meno vedo con dispiacere che la differenza si nota, spesso e volentieri aspettavamo invano che qualche ascensore arrivasse a destinazione , non che fare le scale faccia male,ma almeno in vacanza preferiamo starcene a poltrire il più possibile, ovviamente scelta e disagio personale, non so in quanti l’abbiano notato!!!

Oggi siamo rimasti delusi, è innegabile !!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Scusate se ancora non ho parlato delle varie disgrazie accadute a bordo, ma sto scrivendo il diario di bordo esattamente come è stato vissuto, manca ancora un pochino, ma a breve sveleremo tutti i retroscena. Vi dico solo che riguardo l ragazzo girava un'unica voce insistente che raccontava che fosse stato solo un incidente , il tutto per fare una foto ed in presenza dei suoi genitori, niente alcool niente droghe.....solo..."sfortuna"


Si Agata per la precisione diciamo che inizialmente giravano molte voci in nave. Si parlava di depressione poi di alcol e la più insistente in effetti parlava di incidente . Vero è che avrai notato che se si chiedeva al personale di bordo nessuno dava notizie e tutti dicevano di non sapere nulla. Hanno mantenuto credo giustamente il massimo riserbo su questa notizia da parte di tutto l'equipaggio tant'è che stranamente non sono usciti articoli di giornale come ci si aspettava . MI domando se lo stesso incidente fosse accaduto su una nave Costa si riusciva a tenerla cosi strettamente riservata .
cmq brutta cosa che non capiti mai più. In crociera ci si va per staccare dalla vita di tutti i giorni, per rilassarsi e per divertirsi e cose di questo tipo non dovrebbero mai accadere.
Aspettiamo ansioni il tuo continuo di diario ^_^
 

tamburino

Active member
Bellissimo diario,leggerò tutto con interesse.

<<Veniamo subito abbagliati dalla Promenade (lo ammetto…ne sono innamorata pazza)
è grandiosa…luminosa…..riesce a far dimenticare di stare a bordo di una nave.>>
..............................................
Ecco,questa Promenade,che immagino spettacolare,non riesce proprio a convincermi !!
rudder

Tiziana , c'è, chi considera nella crociera ,in primo piano, il piacere del mare e della navigazione, e la nave il contorno,per loro queste amenità non saranno mai convincenti.

Contrariamente, saranno stupefacenti per chi vede le navi,in primo piano, come un luna park, e solo come contorno il mare e la navigazione ,

Comunque complimenti per il diario veramente dettagliato e imparziale .
 
S

sciguetto

Guest
Agata, ti seguo con vivo piacere e interesse; l'anno scorso avevamo incrociato in uno scalo il cantante Mal, devo dire di una cortesia e disponibilità unica, che ci disse di essere "in tournee" con la Royal appena attraccata. Non è che fosse uno dei nostri idoli, ma ci aveva magnificato talmente tanto la nave che ci era venuto un mezzo pensiero. Spero (soprattutto per voi) che la permanenza sulla nave sia poi migliorata (incidente a parte, ovvio).....
 

Martinell4

New member
Vado a rileggermi altri diari un po' più positivi, mi sta venendo da piangere! Dovrò partire il 9 Settembre, finora ho sempre (a parte qualche dettaglio) letto cose positive, questo diario invece non lo vedo positivo affatto.
 

giusri

Active member
Vado a rileggermi altri diari un po' più positivi, mi sta venendo da piangere! Dovrò partire il 9 Settembre, finora ho sempre (a parte qualche dettaglio) letto cose positive, questo diario invece non lo vedo positivo affatto.

speriamo che la tua sia una crociera più fortunata....... in bocca al lupo !

aspetteremo anche il tuo resoconto.

p.s.
scherzo!
 

Martinell4

New member
Speriamo sì!!!! Siccome ho fatto tutto io (scelta, prenotazione, scelta della cabina ecc), poi mio marito non si fiderà più di me!!! Aiuuuto! Scherzi a parte, mi sto preoccupando, perchè è vero che i gusti sono personali, ma è anche vero che troppe cose considerate negative fanno un buon indizio, se non una prova!

speriamo che la tua sia una crociera più fortunata....... in bocca al lupo !

aspetteremo anche il tuo resoconto.

p.s.
scherzo!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
in effetti il discorso del Comandante sulla Promenade tutti in piedi e ammassati devo dire che è stato molto scomodo. Era serata di gala, tutti in tiro, donne con tacco 10/12 io mi dovevo aggrappare a mio marito per non scivolare lo ammetto sono impedita con i tacchi è un mio limite. Costa ci ha viziati troppo evidentemente perchè si fa comodamente seduti in Teatro, si offre da bere alcolico e analcolico con tartine e anche a mio parere è tutta un'altra cosa te la godi di più. Idem per lo spettacolo anni 70. Fatto in Teatro avrebbe consentito di poterlo gustare meglio piuttosto che in piedi ed ammassati sulla Promenade. Mentre bellissima la parata del circo davvero molto molto bella con costumi fantastici .
Condivido il parere di Agata sullo spettacolo sul ghiaccio . Davvero molto bello e i ballerini grandi professionisti io l'ho visto 2 volte perchè meritava . La pista in effetti è piccolina e riuscire a fare salti, piroette e correre sfiorando il limite è da grandi professionisti che hanno un allenamento non indifferente alle spalle. 10 e lode allo spettacolo sul ghiaccio.
Nella ns crociera esattamente a Kusadasi è cambiato Comandante ma sono troppo negata con i nomi e non ricordo il nome del nuovo Comandante.

Sulle attrattive particolari della nave tipo pattinata sul ghiaccio e arrampicata alla parete devo ammettere che con tanta emozione le ho provate e solo questa nave da l'opportunità di poterlo fare.
Peccato non essere riuscita a suonare la campana porca miseria sembra facile arrampicarsi ma non lo è. Ci vuole molta forza nelle braccia che io evidentemente non ho sono arrivata solo a metà percorso. Molto emozionante anche la pattinata sul ghiaccio mai fatta in vita mia e solo su questa nave ho avuto il piacere di poterla sperimantare
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
Speriamo sì!!!! Siccome ho fatto tutto io (scelta, prenotazione, scelta della cabina ecc), poi mio marito non si fiderà più di me!!! Aiuuuto! Scherzi a parte, mi sto preoccupando, perchè è vero che i gusti sono personali, ma è anche vero che troppe cose considerate negative fanno un buon indizio, se non una prova!

stai serena e goditi la crociera, al ritorno, se vuoi, ci farai un Tuo resoconto.

p.s.
anche io sulla Navigator ero di "primo pelo" e mi sono trovato benissimo, magari se uno è già abituato al meglio potrebbe trovarsi anche male......
credimi, rimarrai a bocca aperta, poi ci farai sapere
 

AgataeVittorio

New member
Si Agata per la precisione diciamo che inizialmente giravano molte voci in nave. Si parlava di depressione poi di alcol e la più insistente in effetti parlava di incidente . Vero è che avrai notato che se si chiedeva al personale di bordo nessuno dava notizie e tutti dicevano di non sapere nulla. Hanno mantenuto credo giustamente il massimo riserbo su questa notizia da parte di tutto l'equipaggio tant'è che stranamente non sono usciti articoli di giornale come ci si aspettava . MI domando se lo stesso incidente fosse accaduto su una nave Costa si riusciva a tenerla cosi strettamente riservata .
cmq brutta cosa che non capiti mai più. In crociera ci si va per staccare dalla vita di tutti i giorni, per rilassarsi e per divertirsi e cose di questo tipo non dovrebbero mai accadere.
Aspettiamo ansioni il tuo continuo di diario ^_^

Hai ragione , inizialmente si vociferava che fosse ubriaco, ma la realtà è ancora più assurda ...solo un tragico incidente !!!
Riguardo il personale beh....potevano semplicemente dire che per riservatezza erano tenuti al silenzio piuttosto che dire di non sapere niente, di cadere dalle nubi...... "incidente?? quale incidente??" ....ah bellooooooooo ...... c'è tutto transennato...almeno recita bene la parte!!
Se quest incidente fosse accaduto sulla Costa ............APRITI CIELO !!!! tutti i TG avrebbero aperto l'edizione con questa notizia !!! Mi ci gioco le mani !!!!
 

AgataeVittorio

New member
Agata, ti seguo con vivo piacere e interesse; l'anno scorso avevamo incrociato in uno scalo il cantante Mal, devo dire di una cortesia e disponibilità unica, che ci disse di essere "in tournee" con la Royal appena attraccata. Non è che fosse uno dei nostri idoli, ma ci aveva magnificato talmente tanto la nave che ci era venuto un mezzo pensiero. Spero (soprattutto per voi) che la permanenza sulla nave sia poi migliorata (incidente a parte, ovvio).....

Grazie sciguetto ...... la nave nonostante le pecche merita, la consiglierò sotto stette direttive , i pro hanno il loro bel peso come i loro contro, forse per noi crocieristi "navigati" è difficile abituarsi a qualcosa di nuovo e diverso. Penso che la nave sia ok ...come il personale e il cibo , poi vabbè..ci sono degli aspetti che a gusto personale mi faranno scegliere in futuro di tornare su Costa ed MSC ,ma spero di essere corretta nel dire che è un mio personalissimo gusto. Se tante...tante persone si sono trovate benissimo sulla Navigator penso che forse siamo noi ad essere troppo Costisti .... è evidente che cerchiamo un tipo diverso di crociera, vacanza non del tutto vissuta sulla Navigator .
aggiungo soltanto (non voglio rovinare il seguito del diario) che la vacanza non è migliorata , lo standard è rimasto tale e quale !!! PURTROPPO
 

AgataeVittorio

New member
Vado a rileggermi altri diari un po' più positivi, mi sta venendo da piangere! Dovrò partire il 9 Settembre, finora ho sempre (a parte qualche dettaglio) letto cose positive, questo diario invece non lo vedo positivo affatto.

Mi spiace averti preoccupato !!! Parti tranquilla perchè abbiamo provato sulla pelle che quello che ad uno piace ad un'altro no. Siamo saliti leggendo che la pasta era terribile ed invece noi ne abbiamo fatto il pienone, abbiamo letto che gli spettacoli sono meravigliosi e noi ci siamo addirittura addormentati.
Fidati ......parti serena...goditi la tua vacanza e se al Cafè promenade trovi una donna bella cicciottella che non sorride...fidati...non entrare ahahahahahahahahahaa scherzo !!!! Spero che sia sbarcata con noi a Civitavecchia ahahahhahahh

Non so se sei alla tua prima crociera , se la risposta è si .....sono certa che te ne innamorerai, noi siamo troppo "crocieristi"...troppo esigenti...mannaggia a noi !! ahahahahahahahaahh
cmq la nave è davvero bella .... anche se mi mancava il mare ..... bellissima la promenade, ma mancava no troppo i saloni vista mare di Costa :-(

Pensa solo a divertirti e a riposarti ...aspettiamo il tuo racconto !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top