Ciao, secondo me quello di Agata è (almeno finora) uno dei diari (senza nulla togliere agli altri) che più mi ha interessato, e lo trovo molto, ma molto super partes e utile per noi (me e mia moglie).
Mi spiego: a noi piace sia la parte escursionistica che la vita in nave. Siamo abituati a non andare a dormire prima di mezzanotte e mezza/la una (nelle nostre due crociere non siamo mai tornati in cabina prima delle due/tre di notte...), perciò è importante che la nave sia "viva" anche la sera molto tardi, quindi la segnalazione della mancanza dei saloni per noi è un punto importante (ed è, ovviamente, un "contro").
Infine, per noi che abbiamo poca esperienza di navi da crociera è importante poterci fare un'idea spassionata, quindi preferiamo di gran lunga i diari di viaggio (indipendentemente dalla Compagnia usata) nei quali ci si prende il tempo di descrivere bene anche la nave, rispetto a quelli dove tutto è sempre bello, super bello, magicamente bello, scritti da viaggiatori che vedono solo quella Compagnia o quella nave; tanto che questi ultimi spesso li lascio a metà
EDIT
Ma sarà poi chi legge a stabilire se i "suoi" pro e i "suoi" contro corrispondono a quelli indicati da Agata, e, soprattutto, se i "suoi" pro superano i contro, no?