• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Titta&Tata

Member
...per "tuto" intendevo alle categoria di cabine... non alla fortuna ;-)
Nel senso che possono anche assegnare cabine per portatori di handicap... è capitato anche a me nella mia ultima crociera ed avevo prenotato una cabina garantita con balcone!

ma il nr. di cabina te lo avevano dato subito e poi te l hanno cambiata?
 

coccoealessia

New member
vabbè spero almeno di avere il diritto di poter avere un letto matrimoniale,a me della categoria interessa poco,se pago per un interna mi va bene quella,sulla concordia avevo la posizione a detta loro peggiore ma io sono stata una favola la cabina era deliziosa non troppo piccola funzionale pulita e non sisenteva nessun tipo di rumore addirittura quando c'è stato il mare mosso siamo stati tra i pochi che non avvertivano lo sbalzo della nave spero che su msc armonia sia la stessa cosa
 

Claudio63

Member
Giusto l'altro giorno, parlando con l'impiegata della mia ADV, mi ha detto che la Costa, dall'anno nuovo, cambierà stragegia in materia di upgrade, ovvero se scegli una garantita interna 1 ti possono assegnare una cabina interna 4 ma sempre interna (cambi solo il ponte). Lo stesso vale per l'esterna con l'oblò per l'esterna con oblò e così via. Se è vero siamo fregati!!!
 

coccoealessia

New member
era concordia,non deliziosa comunque ho pagato poco più di 300 euro a persona,a quel costo sinceramente mi adatto e poi a me armonia non sembra affatto brutta anzi
 

MAAT

New member
Giusto l'altro giorno, parlando con l'impiegata della mia ADV, mi ha detto che la Costa, dall'anno nuovo, cambierà stragegia in materia di upgrade, ovvero se scegli una garantita interna 1 ti possono assegnare una cabina interna 4 ma sempre interna (cambi solo il ponte). Lo stesso vale per l'esterna con l'oblò per l'esterna con oblò e così via. Se è vero siamo fregati!!!

Per me lo sta già facendo: prenotato una garantita interna I1 una settimana dopo assegnata cabina in I2:(
 

diver67

Active member
Per me lo sta già facendo: prenotato una garantita interna I1 una settimana dopo assegnata cabina in I2:(

Scusate, forse sono io che non capisco, ma dove stà la "fregatura"? In tutti i casi si tratta di upgrade, si ha qualcosa che costa di più, avendo pagato meno. Fregatura è il contrario, o no. :)
 

Claudio63

Member
Scusate, forse sono io che non capisco, ma dove stà la "fregatura"? In tutti i casi si tratta di upgrade, si ha qualcosa che costa di più, avendo pagato meno. Fregatura è il contrario, o no. :)

Beh. forse ho un po esagerato ponendola come "fregatura" ma per un crocierista, per risparmiare prenota una garantita interna e spera sempre che gli venga assegnata una di categoria superiore ma, come dice un vecchio detto, "non è sempre domenica" e quindi facciamo spallucce godendoci la crociera come viene viene.
 

diver67

Active member
Beh. forse ho un po esagerato ponendola come "fregatura" ma per un crocierista, per risparmiare prenota una garantita interna e spera sempre che gli venga assegnata una di categoria superiore ma, come dice un vecchio detto, "non è sempre domenica" e quindi facciamo spallucce godendoci la crociera come viene viene.

Esatto, e con questo spirito, che si affronta una vacanza, e se poi viene pure l'upgrade è ancora più bello.:)
 

katia75

New member
Io sono stata più fortunata, per ottobre ho prenotato una E1 e ho ricevuto una B6!!!
Comunque io prenoto quella che, comunque vada, mi può andare bene. Quello che arriva in più é un grande dono.
Tanto comunque dipende dall'occupazione nave.
 

tluana

Member
chiedo allora agli esperti, io ho prenotato una cabina interna garantita a maggio, 5 giorni fa mi hanno dato il num di cabina, (quindi 2 mesi dopo) la partenza è a fine agosto (ancora un mese) rimarrà quella? Speravo anche io in qualcosa di meglio, non di certo la suite, ma almeno l'oblò, anche perchè ho due bambini....... quindi saremo in 4, ha detta di molti abbastanza stretti..... va bè, potrete dire "quando hai prenotato ti avevano detto che poteva rimanere così"....CERTO! però dico anche che le agenzie di viaggio, sia fisiche che on.line con questa storiellina ci marciano ben benino..... poi vorrei sapere qual'è la posizione "migliore", se c'è, noi siamo al ponte 15 molto molto a prua........[smilie=no_no_no[1]:
 

diver67

Active member
chiedo allora agli esperti, io ho prenotato una cabina interna garantita a maggio, 5 giorni fa mi hanno dato il num di cabina, (quindi 2 mesi dopo) la partenza è a fine agosto (ancora un mese) rimarrà quella? Speravo anche io in qualcosa di meglio, non di certo la suite, ma almeno l'oblò, anche perchè ho due bambini....... quindi saremo in 4, ha detta di molti abbastanza stretti..... va bè, potrete dire "quando hai prenotato ti avevano detto che poteva rimanere così"....CERTO! però dico anche che le agenzie di viaggio, sia fisiche che on.line con questa storiellina ci marciano ben benino..... poi vorrei sapere qual'è la posizione "migliore", se c'è, noi siamo al ponte 15 molto molto a prua........[smilie=no_no_no[1]:

Per il discorso delle agenzie, ti sbagli, loro lavorano a percentuale, più paghi, più guadagnano. Per il cambio, tutto è possibile, l'interna per quattro è strettina sopratutto con i letti aperti sopra il matrimoniale. Ponte alto, a prua se c'è mare e lo soffrite, un pò si sentirà, ma spera nel mare calmo. Per il resto ti sei risposta da sola.
 

Raffa28

New member
Prenotare una cabina interna garantita, non vuol dire pagare meno di un'interna che già so qual'e' (e quindi magari mi sono anche scelto la posizione e il ponte preferito) ed avere una cabina di categoria superiore!!! Sarebbe troppo comodo, non vi pare??? Cabina garantita, vuol dire appunto che la compagnia ti garantisce una cabina interna senza dirti subito il numero( quindi senza possibilità di scelta) e per questo la paghi meno!
Poi.... se avendo fatto questa offerta, la compagnia vende più interne di quelle che ha a disposizione, ti assegna una cabina di categoria superiore......ed e' tutto di guadagnato e una bella fortuna...., ma non la regola......
Lo stesso vale per le esterne e per i balconi..... solo che la probabilita' di upgrade e' piu' alta con le interne perche' sono in numero minore rispetto ai balconi!!!! Puo' capitare anche che da balcone ti assegnino una suite, ma sinceramente e' molto difficile, anche se e' capitato.... al massimo avrai un balcone nella categoria piu' alta, quindi ponte piu' alto, perche' sono le piu' care e quindi le ultime ad essere vendute.
Quando ti assegnano il numero, dovrebbe rimanere quello, difficilmente cambia, ma ci sono sempre le eccezioni.....
Per quanto riguarda le agenzie (sono un agente di viaggio), come detto sopra, guadagnano una percentuale sul prezzo della crociera (escluso tasse portuali, assicuraz. e quote di servizio ), quindi non hanno interesse a vendere a prezzo piu' basso..... certo meglio vendere un offerta, piuttosto che niente....
Ciao
 

tluana

Member
si certo, più paghi più guadagnano......quindi più facile vendere a cifre "abbordabili" ma a cottimo, più ne fai velocemente al giorno meglio è.......sono punti di vista, grazie comunque della risposta.
 

tluana

Member
ciao raffa! abbiamo postato nello stesso momento! grazie per le info, comunque mi sembra di capire che anche il mio punto di vista, non è sbagliato........a presto ciao!
 

MAAT

New member
Scusate, forse sono io che non capisco, ma dove stà la "fregatura"? In tutti i casi si tratta di upgrade, si ha qualcosa che costa di più, avendo pagato meno. Fregatura è il contrario, o no. :)

Non ho detto che sia una fregatura! l'up grade c'è stato ed è perfetto non mi lamento, dicevo solo che rimane, già da ora, all'interno della medesima categoria.
 

MAAT

New member
Esatto, e con questo spirito, che si affronta una vacanza, e se poi viene pure l'upgrade è ancora più bello.:)

Appunto, quando ho prenotato non sapevo nemmeno dell'up grade, avrei cmq scelto una cabina interna e così mi va' bene, la mia faccina era per dire (beati coloro a cui hanno dato un up-grade superiore) però ripeto non mi aspettavo nemmeno quello!
 

Raffa28

New member
ciao raffa! abbiamo postato nello stesso momento! grazie per le info, comunque mi sembra di capire che anche il mio punto di vista, non è sbagliato........a presto ciao!

Si anche il tuo punto di vista non e' sbagliato, se si vende una crociera da 2000 euro o 4 da 500, il guadagno è lo stesso........ L'importante è spiegare bene al cliente cosa vuol dire garantita, tanti sono convinti che prenotando una garantita l'upgrade sia assicurato......
Ciao
 

tluana

Member
bravissima raffa! intendevo proprio questo, e quando vedi che spingono raccontandoti a quello è capitato, all'altro è capitato, al 99% succede (sempre in meglio), bè ditemi se non cercano di convincerti! comunque chiudendo il discorso, rimane il fatto che la crociera è una vacanza meravigliosa! grazie a tutti delle info!
 
Top