• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Che se devi andare a poppa...........ci metti più tempo.:):) A perte gli scherzi, se c'è mare potresti sentire qualche movimento, ma non senti i motori e le eventuali vibrazioni. Poi, non si può prenotare una garantita, e lamentarsi della cabina assegnata, se si vuole la certezza si paga di più e ci si sceglie la cabina. Gli upgrade ci sono, ma non sino una certezza.[/QUOTE

Certo è ovvio che non posso lamentarmi!!! Peró voglio essere fiduciosa!!!☺☺☺☺:cool:;)

Con cabina garantita b8 su luminosa ho avuto una minisuite verificando online , mi chiedevo se mi spetta almeno l imbarco prioritario perche le altre agevolazioni non sono previste,
In pratica rispetto ad una con balcone ho soltanto qualche metro in piu o altro?

soltanto qualche metro in piu' Sergio! anche io ho avuto la minisuite 4317, l'imbarco immediato l'ho avuito essendo Coral ma nn so' se la minisuite rientra in questa facilitazione..inoltre ho avuto un cocktail in piu' con il Comandante, nessuna altra facilitazione.

che cabina ti hanno dato?

Ho avuto la 5305 , ho letto meglio e l imbarco prioritario spetta solo alle suite comunque, ma penso di essere soddisfatto come posizione balcone
Va beh , ho prenotato all ultimo e quello che ho guadagnato con il viaggio lo rimesso con il volo perche su copenaghen costa aveva terminato i voli e ho dovuto far da me arrivando due giorni prima e partendo il successivo e pagando per tre non poco rispetto ad una prenotazione fatta magari due mesi prima, penso
Ciao

la cosa positiva e' che si trovano nella parte ''sporgente'' della nave....quindi nn ci sono ostacoli al panorama!

Msc

Msc

Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro parere. Ho prenotato una cabina interna cat.1 grantita su msc armonia del 24 agosto. Se guardo sul sito msc mi risulta assegnata la cabina 7092 esterna con vista oscurata. Secondo voi puo ancora cambiare o questa sarà la mia cabina definitiva?

Ciauuu :)
io lo scorso anno avevo prenotato una cabina interna garantita su Costa Luminosa, e nell'ultimo mese mi è stata assegnata una cabina con balcone :) :) :) Super!!! Ora abbiamo prenotato una super bingo su MSC Fantasia per il 23 di settembre (e dopo di quella online non ce n'erano più disponibili, dite che ne mettono fuori solo un po' alla volta o la nave è davvero piena?), speriamo di essere altrettanto fortunati, vista anche la prima crociera non Costa. :P

Ciao ragazzi avrei bisogno di un vostro parere. Ho prenotato una cabina interna cat.1 grantita su msc armonia del 24 agosto. Se guardo sul sito msc mi risulta assegnata la cabina 7092 esterna con vista oscurata. Secondo voi puo ancora cambiare o questa sarà la mia cabina definitiva?

Normalmente non dovrebbe piu' cambiare, pero' tutto e' possibile.....
Buona crociera!!

Ciauuu :)
io lo scorso anno avevo prenotato una cabina interna garantita su Costa Luminosa, e nell'ultimo mese mi è stata assegnata una cabina con balcone :) :) :) Super!!! Ora abbiamo prenotato una super bingo su MSC Fantasia per il 23 di settembre (e dopo di quella online non ce n'erano più disponibili, dite che ne mettono fuori solo un po' alla volta o la nave è davvero piena?), speriamo di essere altrettanto fortunati, vista anche la prima crociera non Costa. :P

No non le mettono fuori poco alla volta, pero', a volte, puo' capitare che ci siano cabine opzionate, che poi non vengono confermate, quindi sembra che non c'e ne siano piu', e poi ricompaiono...... Oppure qualcuno disdice......
Ciao

ragazzi ma secondo voi ho prenotato una garantita i1 e mi hanno dato una cabina a prua al ponte 1 ora controllando sul sito le interne fino al 4° piano sono terminate io mi chiedo giacchè la mia cabina potrebbe servire per una prenotazione (questo è quello che mi ha detto l'agenzia) perchè non la cambiano cosa aspettano?

Grazie a chiunque voglia rispondermi:p

ragazzi ma secondo voi ho prenotato una garantita i1 e mi hanno dato una cabina a prua al ponte 1 ora controllando sul sito le interne fino al 4° piano sono terminate io mi chiedo giacchè la mia cabina potrebbe servire per una prenotazione (questo è quello che mi ha detto l'agenzia) perchè non la cambiano cosa aspettano?

Grazie a chiunque voglia rispondermi:p
ti piacerebbe eheheh :D

Certo che mi godrò il viaggio qualsiasi sia la cabina!!!!!però che sfiga il giorno dopo la nostra prenotazione 2 amici hanno prenotato la stessa crociera ed hanno avuto un interna al piano 8.
E' la dea bendata che non mi accompagna!!!!!:(

Simonetta, e chi ti dice che il ponte 8 è meglio del ponte 1? :-) non e' scontato che lo sia. Sono tornato ieri da 14gg su Costa Fortuna al ponte 1, cabina 1229, interna molto a prua. Ti dico la mia esperienza. Lontano da ascensori, impianti di condizionamento, motori e passaggio notturno di ospiti chiassosi. Siamo stati benissimo, non volava una mosca. Gli unici brevissimi momenti rumorosi erano quelli in cui venivano usate le eliche di manovra a prua, cioe' 2 minuti per attraccare nei porti e 2 minuti per ripartire, ma a quell'ora eravamo sempre, ovviamente, svegli. Rollio e beccheggio non li abbiamo mai avvertiti, la nave era sempre molto stabile grazie anche al mare quasi sempre calmo o poco mosso.
Sullo stesso ponte 1 ad esempio, nella zona tra gli ascensori centrale e poppiero ci sono forti rumori e vibrazioni dovuti ai motori della nave, e questo vale anche per le piu' costose cabine esterne...
Ai ponti alti IMHO si sta bene solo se non si e' in zone di passaggio o in prossimita' di ascensori, tubi di scarico che vanno al camino o impianti di condizionamento.

Ultima modifica:
Simonetta, e chi ti dice che il ponte 8 è meglio del ponte 1? :-) non e' scontato che lo sia. Sono tornato ieri da 14gg su Costa Fortuna al ponte 1, cabina 1229, interna molto a prua. Ti dico la mia esperienza. Lontano da ascensori, impianti di condizionamento, motori e passaggio notturno di ospiti chiassosi. Siamo stati benissimo, non volava una mosca. Gli unici brevissimi momenti rumorosi erano quelli in cui venivano usate le eliche di manovra a prua, cioe' 2 minuti per attraccare nei porti e 2 minuti per ripartire, ma a quell'ora eravamo sempre, ovviamente, svegli. Rollio e beccheggio non li abbiamo mai avvertiti, la nave era sempre molto stabile grazie anche al mare quasi sempre calmo o poco mosso.
Sullo stesso ponte 1 ad esempio, nella zona tra gli ascensori centrale e poppiero ci sono forti rumori e vibrazioni dovuti ai motori della nave, e questo vale anche per le piu' costose cabine esterne...
Ai ponti alti IMHO si sta bene solo se non si e' in zone di passaggio o in prossimita' di ascensori, tubi di scarico che vanno al camino o impianti di condizionamento.

Ciao Marck mi confortano le tue parole io ho dato per scontato che al ponte 8 si stesse meglio del ponte 1 ma dalle tue lucidazioni ho capito che si sta bene da quelle parti quindi ora mi metto l'anima in pace e mi godo la mia meritatissima vacanza dopo un anno stressante!!!!!!!:p:p:p
Grazie Mille!!!!!
Simona

Ciao a tutti!
Ho appena spiato dal sito MSC per la mia crociera con Musica del 27/08 e pare che la cabina ci sia già stata assegnata: interna, poppa, ponte 11 ... qualcuno di voi sa darmi info sulla posizione? C'è andata così male?
Avevam prenotato con la formula SuperBingo ... qualcosa ancora può cambiare o ... mi rassegno? Grazie mille!!!!

....pare che la cabina ci sia già stata assegnata: interna, poppa, ponte 11 ... qualcuno di voi sa darmi info sulla posizione? C'è andata così male?
Avevam prenotato con la formula SuperBingo ... qualcosa ancora può cambiare o ... mi rassegno? Grazie mille!!!!

Ciao.... Non so nulla di MSC, ma vorrei comunque dirti il mio pensiero.
Vi e' andata male? Rassegnarvi???
Scusa neh... ma dove speravi di finire, in plancia col comandante??? ;) :p
Sei al ponte 11, moolto bene direi!!! Fossi io esulterei e farei grandi salti dalla gioia!!!

Buongiorno..volevo chiedere un'informazione..questo settembre viaggerò per la prima volta con Royal caribbean,volevo sapere come funzionano gli upgrade per questa compagnia.. ho prenotato una cabina interna q garantita, è facile avere degli upgrade con Royal? Ovviamente non pretendo chissà cosa,dubito dall'assegnazione di un'esterna o un balcone,magari un'interna di categoria più alta... lo scorso anno per esempio con costa ci è andata abbastanza bene da una categoria interna 1 a un'interna 4... aspetto risposte,grazie:D

Ciao.... Non so nulla di MSC, ma vorrei comunque dirti il mio pensiero.
Vi e' andata male? Rassegnarvi???
Scusa neh... ma dove speravi di finire, in plancia col comandante??? ;) :p
Sei al ponte 11, moolto bene direi!!! Fossi io esulterei e farei grandi salti dalla gioia!!!

Hai super ragione ... però sai, diciamo che l'idea di poter godere dello spettacolo esterno dalla nostra cabina non mi sarebbe dispiaciuto!!! Non avendo mai viaggiato non sapevo quale fosse il ponte migliore o peggiore, ne ho sentite di tutti i colori (mal di mare, rumori, ...) così chiedevo un parere!
Sono super felice e sto sognando quei giorni ad occhi aperti ... non vedo davvero l'ora di salpare!!!!!