• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Io sul contratto dell'adv ho:

"CABINA CON BALCONE PRIVATO GARANTITA CON POSSIBILE UPGRADE GRATUITO IN CABINA DI CATEGORIA SUPERIORE"
ed ho gia la cabina assegnata (9126 MSC), altissima stagione 17/08.

Pensate che possa ancora sperare?

Ma tutti questi upgrade sono possibili solo avendo prenotato una cabina garantita oppure può anche succedere che chi abbia prenotato proprio una I1 (interna ponte 1) al momento dell'imbarco si veda indirizzato in una cabina migliore? E' mai successo? Ho prenotato una I1 (non sapevo ancora della possibilità della "garantita") qualche mese fa, parto domenica e non mi dispiacerebbe certo avere una cabina migliore se me la proponessero! :) Lascio ogni speranza?
Buongiorno, scusate se mi intrometto pure io. Vorrei chiedere a qualcuno che di cabine garantite ne mastica piu' di me: Una settimana fa ho prenotato per la prima volta da quando faccio crociere una cabina garantita I1 per una crociera su Costa Deliziosa il 18.11.2012. Mancano quindi tre mesi e mezzo alla partenza, secondo voi dovro' attendere fino all'approssimarsi della partenza per sapere che cabina mi hanno assegnato oppure la Costa mi puo' fare l'assegnazione anche in tempi brevi?

Contratto per cabina garantita - Ricevuto cabina non garantita

Contratto per cabina garantita - Ricevuto cabina non garantita

Salve a tutti,
ho prenotato una crociera (4 cabine interne garantite con possibile upgrade).

Oggi inserisco i numeri di prenotazione sul sito della compagnia e vedo che sono tutte camere interne.

Ho inviato un email all'agenzia per sapere se era ancora possibile l'upgrade e mi hanno risposto che visto il prezzo basso pagato non hanno più prenotato cabine garantite ma cabine interne semplici, ma che comunque era possibile un upgrade al momento dell'imbarco.

Io ho risposto che da contratto mi dovevano dare le cabine garantite e che l'upgrade lo danno alla cabine garantite e non a quelle che hanno dato a me.
Al momento non ho ricevuto risposta.

Cosa mi consigliate di fare??

Lo so che non è una cosa matematica....
ma se ho una cabina garantita posso aspettarmi un upgrade, mentre nel mio caso credo che ho la camere interna e basta.

Scusa ma non capisco il problema... hai prenotato 4 cabine interne garantite e ti hanno dato 4 cabine interne... dov'è la "non garanzia"?

Scusate, forse non sono stato chiaro:

- Ho prenotato (da contratto) 4 cabine interne garantite con possibile upgrade in categoria superiore;
- Ho ricevuto 4 cabine interne SENZA possibilità di upgrade.

In effetti a me il 18 agosto partirà la crociera ma non avrò la possibilità di avere una cabina migliore.

Ciao... a volte l'upgrade lo fanno anche su cabine non garantite... comunque se si tratta di fortuna, quella gira sempre... io aspetterei ancora, nulla è mai detto... :)

credo che pero' garantita voglia dire che ti do' una cabina... della categoria senza scelta... Mi può andare bene oppure male. Anche io ho prenotato nella mia crociera una cabina garantita pero' dopo un'ora sapevo già il numero di cabina quindi... non vedo dove è il problema... sorry

Scusate, faccio un esempio...
Se ci sono 2 cabine balcone libere, le danno a me o a qualcuno che ha la cabina garantita???

Io credo a chi ha la cabina garantita.

cabina garantita vuol dire che può cambiare anche dopo l'assegnazione pero' non te la assegnano gli ultimi giorni ma di solito... da quanto ho capito.. abbastanza presto.. io parto a settembre con un'esterna garantita ed ho già il numero di cabina...

Scusate, faccio un esempio...
Se ci sono 2 cabine balcone libere, le danno a me o a qualcuno che ha la cabina garantita???

Io credo a chi ha la cabina garantita.

Lo so che possibile non vuol dire certo... ma io credo che mi è stata tolta la possibilità dell'upgrade.

Allora se conosci la differenza tra possibile e certo, siamo a posto. Purtroppo, semplicemente il tuo "possibile" non è diventato possibile. Tutto qui. Lo sapevi, no, che il possibile avrebbe potuto diventare non possibile...

A meno che ci sia un complotto contro di te. :rolleyes:[smilie=paura_04[1]:

Anche nelle interne ci possono essere varie categorie. Ad esempio a me è capitato di prenotare una categoria interna 1 garantita e mi è stata assegnata una categoria interna 2, quindi superiore alla mia garantita...

In compenso per "aiutarci" nel tenere in ordine il Forum, avete aperto tre argomenti identici in poche ore per le stesse richieste sulla cabina garantita. :) :)

ciao a tutti io sto per prenotare una bingo con msc,da contratto sembrava che la bingo interna non avesse possibilità di upgrade ma che si limitasse solo a dare l interna garantita con comunicazione del numero di cabina entro una settimana dalla partenza mentre in agenzia mi hanno detto che non solo nella superbingo c'è la possibilità dell upgrade ma anche con la bingo interna,boh qualcuno ne sa qualcosa in più? giusto per curiosità per me l'unica cosa importante è avere il letto matrimoniale,quello si puà specificare? mica capita la camera per disabili?

Scusate, forse non sono stato chiaro:

- Ho prenotato (da contratto) 4 cabine interne garantite con possibile upgrade in categoria superiore;
- Ho ricevuto 4 cabine interne SENZA possibilità di upgrade.

In effetti a me il 18 agosto partirà la crociera ma non avrò la possibilità di avere una cabina migliore.

Quando si prenotano le garantite ed il num. viene assegnato subito è perchè la compagnia ha ancora disponibilità di varie tipologie ed ovviamnete se ci sono ancora interne libere sono le prime ad essere assegnate avendo pagato "relativamente" meno con la categoria garantita... anche la compagnia fa i propri interessi ;-)
Mentre, se non dovessero esserci più cabine interne/esterne disponibili allora sempre con la garantita si ha la possibilità di avere una cabina con balcone... ma non c'è nulla di certo e sicuro! ;-)

...per "tuto" intendevo alle categoria di cabine... non alla fortuna ;-)
Nel senso che possono anche assegnare cabine per portatori di handicap... è capitato anche a me nella mia ultima crociera ed avevo prenotato una cabina garantita con balcone!