• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

coccoealessia

New member
io ho bloccato l opzione su msc con la bingo garantita,pensavo che l unica differenza era che il numero di cabina me lo comunicavano una settimana prima della partenza,in quanto pensavo che l upgrade ci fosse solo per la superbingo che ha un prezzo superiore,ma se la possibilità di upgrade c'è anche per la formula bingo classica che senso avrebbe prenotare una superbingo? forse ho perso qualche passaggio.

In seguito al blocco dell'opzione ho preso il numero di pratica e confermato la prenotazione con acconto del 20% presso la mia agenzia di viaggio di fiducia ciò nonostante il costo è rimasto invariato (cosa che non sarebbe capitata se la stessa prenotazione la effettuavo direttamente con loro invece di trovarmela da sola sul sito di msc) poichè ho letto che a parecchi di voi hanno assegnato la cabina gia dopo poco che hanno confermato io come faccio a vederlo? cè un modo di farlo direttamente sul sito della msc inserendo il numero di pratica oppure devo aspettare comunicazioni dall'agenzia?
 

Titta&Tata

Member
io ho bloccato l opzione su msc con la bingo garantita,pensavo che l unica differenza era che il numero di cabina me lo comunicavano una settimana prima della partenza,in quanto pensavo che l upgrade ci fosse solo per la superbingo che ha un prezzo superiore,ma se la possibilità di upgrade c'è anche per la formula bingo classica che senso avrebbe prenotare una superbingo? forse ho perso qualche passaggio.

In seguito al blocco dell'opzione ho preso il numero di pratica e confermato la prenotazione con acconto del 20% presso la mia agenzia di viaggio di fiducia ciò nonostante il costo è rimasto invariato (cosa che non sarebbe capitata se la stessa prenotazione la effettuavo direttamente con loro invece di trovarmela da sola sul sito di msc) poichè ho letto che a parecchi di voi hanno assegnato la cabina gia dopo poco che hanno confermato io come faccio a vederlo? cè un modo di farlo direttamente sul sito della msc inserendo il numero di pratica oppure devo aspettare comunicazioni dall'agenzia?

Ciao, io sono nuovissima ma ti posso dire come ho visto io il mio nr. di cabina.
Home page msc in alto a destra trovi uno "specchietto" con una doppia opzione "cerca la tua crociera" o "web check in".
Clicca sul secondo.
Inserisci il nr. di conferma prenotazione, nome, cognome, nave e data di partenza.
Ti si apre una schermata con il riepilogo della prenotazione. L'ultimo dato sull dx, a fine riga, è il nr. della cabina.
Ora non sò come funziona con le formule bingo o superbingo, magari ancora non trovi nulla, oppure la cabina nel corso nei giorni può essere cambiata etc... intatnto puoi provare e vedere se già è stata assegnata.
Ma quando parti?
Ciao
 

coccoealessia

New member
Ciao, io sono nuovissima ma ti posso dire come ho visto io il mio nr. di cabina.
Home page msc in alto a destra trovi uno "specchietto" con una doppia opzione "cerca la tua crociera" o "web check in".
Clicca sul secondo.
Inserisci il nr. di conferma prenotazione, nome, cognome, nave e data di partenza.
Ti si apre una schermata con il riepilogo della prenotazione. L'ultimo dato sull dx, a fine riga, è il nr. della cabina.
Ora non sò come funziona con le formule bingo o superbingo, magari ancora non trovi nulla, oppure la cabina nel corso nei giorni può essere cambiata etc... intatnto puoi provare e vedere se già è stata assegnata.
Ma quando parti?
Ciao

ciao! grazie delle info parto il 20 ottobre con msc armonia da ancona itinerario grecia montenegro venezia mi hanno detto che la nave è un pò piccola ma spero sia bella è la mia seconda crociera la prima fatta nel 2012 con concordia a mio avviso una delle più belle di tutte la flotta costa anche se purtroppo non esiste più.
 

Titta&Tata

Member
ciao! grazie delle info parto il 20 ottobre con msc armonia da ancona itinerario grecia montenegro venezia mi hanno detto che la nave è un pò piccola ma spero sia bella è la mia seconda crociera la prima fatta nel 2012 con concordia a mio avviso una delle più belle di tutte la flotta costa anche se purtroppo non esiste più.

Per me sarà la prima, io partiro con la splendida il 17 agosto, giro mediterraneo occidentale. Se anche noi saremo contagiati dalla "crocierite" la prox sarà sicuramente come la tua mediterraneo orientale.

Buona crocier anche a te!!!
Ciao
 

coccoealessia

New member
scusate ma ieri sera guardando il sito della msc ho letto i termini di regolamento per quanto riguarda le differenze tra formula bingo e super bingo. con la formula bingo decidi la tipologia di cabina e poco prima della crociera ti comunicano il numero (io ho scelto la interna garantita) mentre con la SUPER bingo scegli solo data nave e luogo di partenza senza scegliere la tipologia di camera, a qualcuno risulta di aver avuto un upgrade anche acquistando la crociera in modalità bingo interna o esterna?
 

Raffa28

New member
scusate ma ieri sera guardando il sito della msc ho letto i termini di regolamento per quanto riguarda le differenze tra formula bingo e super bingo. con la formula bingo decidi la tipologia di cabina e poco prima della crociera ti comunicano il numero (io ho scelto la interna garantita) mentre con la SUPER bingo scegli solo data nave e luogo di partenza senza scegliere la tipologia di camera, a qualcuno risulta di aver avuto un upgrade anche acquistando la crociera in modalità bingo interna o esterna?

Una cosa è prenotare una cabina garantita, e un altra cosa è l'offerta bingo o super bingo......
Se uno prenota una garantita, come ho spiegato prima, se la compagnia vende più cabine della stessa categoria, assegna una cabina di categoria superiore, mentre l'offerta che fa MSC è apposta diversificata in bingo (ti assegnano una cabina della categoria che hai scelto, pero' non sai subito il numero e il ponte)e super bingo ( paghi qualcosa di piu', pero' e' piu' facile avere un upgrade), se cosi' non fosse non avrebbe senso la super bingo!!!!
Poi tutto e' possibile.......
Ciao
 

Raffa28

New member
Scusate non e' esatto dire avere un upgrade, in questo caso, volevo dire e' piu' facile avere una cabina di categoria superiore all'interna, di fatto si potrebbe avere qualsiasi categoria, quella che rimane libera all'ultimo.....
 

Raffa28

New member
Comunque tutto e' possibile...... magari vendono più cabine bingo..... di quelle che hanno...... e tu potresti essere fortunata......
A me non capita mai..... non è certo la regola, ma a volte capita.....
Buona fortuna..... e buona crociera!
 

simonettaefra

New member
Comunque tutto e' possibile...... magari vendono più cabine bingo..... di quelle che hanno...... e tu potresti essere fortunata......
A me non capita mai..... non è certo la regola, ma a volte capita.....
Buona fortuna..... e buona crociera!

ragazzi io parto il 17 settembre con costa favolosa ho prenotato una categoria garantita e dopo pochi giorni sul sito inserendo il numero di prenotazione mi compare già il numero di cabina, peggio non poteva andarmi interna ponte 1 a prua!!!! che dite potrebbe cambiare oppure mi sto solo illudendo? io quello che mi chiedo è: la garantita serve alla compagnia affinchè possa riempire più cabine a seconda della categoria scelta ma come mai l'assegnano così presto se nn hanno ancora riempito la nave?
 

Raffa28

New member
Evidentemente ne hanno parecchie vuote, quindi iniziano ad assegnare il numero, nel caso prima della partenza ne vendano di piu' di quelle che hanno, potrebbe ancora cambiare...... la speranza e' l'ultima a morire.......diciamo che e' piu' difficile, ma non impossibile.......
Ciao, buona crociera
 

simonettaefra

New member
Evidentemente ne hanno parecchie vuote, quindi iniziano ad assegnare il numero, nel caso prima della partenza ne vendano di piu' di quelle che hanno, potrebbe ancora cambiare...... la speranza e' l'ultima a morire.......diciamo che e' piu' difficile, ma non impossibile.......
Ciao, buona crociera

speriamo riescano a riempirle.....:( sai per caso cosa comporta una cabina a prua?
 

diver67

Active member
speriamo riescano a riempirle.....:( sai per caso cosa comporta una cabina a prua?

Che se devi andare a poppa...........ci metti più tempo.:):) A perte gli scherzi, se c'è mare potresti sentire qualche movimento, ma non senti i motori e le eventuali vibrazioni. Poi, non si può prenotare una garantita, e lamentarsi della cabina assegnata, se si vuole la certezza si paga di più e ci si sceglie la cabina. Gli upgrade ci sono, ma non sino una certezza.
 

katia75

New member
In una cabina a prua, se il mare é mosso, si sente di più "ballare" la nave.
Io, comunque, per non avere delusioni, quando prenoto una cabina garantita, scelgo la categoria che comunque mi andrebbe bene. Tutto quello che arriva in più é un bel regalo e mi evito delle delusioni.
 

MAAT

New member
speriamo riescano a riempirle.....:( sai per caso cosa comporta una cabina a prua?
Anche a me ne hanno assegnato una prua interna ponte 5, ma sono abbastanza tranquilla perchè perfortuna non soffriamo il mare, l'unico problema è che buffet e ristorante degli Argentieri sono a poppa!!!
Beh almeno cammino e smaltisco :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che se devi andare a poppa...........ci metti più tempo.:):) A perte gli scherzi, se c'è mare potresti sentire qualche movimento, ma non senti i motori e le eventuali vibrazioni. Poi, non si può prenotare una garantita, e lamentarsi della cabina assegnata, se si vuole la certezza si paga di più e ci si sceglie la cabina. Gli upgrade ci sono, ma non sino una certezza.

Però si sentono i "colpi di mare".
 
Top