diver67
Active member
Comincio a preoccuparmi. Settimana prossima devo partire con costa Magica
Tranquilli non tutti si trovano male.
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/22198-Costa-Magica-Le-città-del-sole-(23-30-Luglio-2012)
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Comincio a preoccuparmi. Settimana prossima devo partire con costa Magica
cosa?...perche' si lava e pulisce...... deve essere fatto ogni giorno quando concesso dalle autorita' portuali altrimenti si ingiallisce subito, basta una nottata.
Toniigli e' un post intero che critichi il fatto che servono le foto che non si e' in un tribunale che ironizzi...etc etc etc.
Nessuno ti costringe a partecipare al forum, ma se si accetta di farlo ci si impegna a seguire la netiquette.... non c'e' mica tanto da discutere.
E la prossima crociera se ti diverte...... scatta foto ovunque.
Comincio a preoccuparmi. Settimana prossima devo partire con costa Magica
Alla fine, il mio giudizio è positivo, dipende sempre , però, dai punti di vista.
Le valigie a terra non sono responsabilità della Compagnia, ma della struttura portuale di riferimento che gestisce il movimento dei bagagli.
Come potete vedere, nonostante abbia aperto io questa discussione, ho deciso di non rispondere più da quando il tono si è alzato un po' troppo.
Volevo però in ultimo puntualizzare una cosa che forse ai più è sfuggita (anche se speravo di averla puntualizzata): la mia delusione nasce da un confronto con la precedente crociera dell'anno scorso sempre su una nave Costa e quindi non deve essere intesa in senso assoluto. E' ovvio che se la mia prima crociera fosse stata quest'ultima su Costa Magica il giudizio sarebbe stato superiore (perchè magari la confrontavo con la vacanza nel classico albergo/villaggio).
Detto questo ritengo però che il giudizio di chi ha avuto più esperienze su navi della stessa compagnia e rilevi un NETTO scostamento qualitativo da una nave ad un'altra debba sottolinearlo in particolare se, come il sottoscritto, crede al servizio di informazione che offrono forum come questo. Mi piace ricordare, visto che forse è passato inosservato, che ho sottolineato anche alcuni punti a favore di Magica ( e non proprio punti trascurabili come il servizio in camera ed al tavolo).
Chi, alla luce di quanto scritto adesso, avesse voglia di rileggere il mio intervento di apertura alla discussione forse, ma dico forse, potrebbe rivalutare il tono della discussione che per il sottoscritto voleva essere assolutamente rispettoso ed educato.
Spiace sempre leggere, e specialmente in discussioni aperte dal sottoscritto, toni acidi che rasentano la maleducazione.
Buone ferie a chi deve partire e buon rientro a chi ha già dato!
Ragazzi scusate, avrei alcune domande da fare per la mia prima crociera:
1) con la linea dei telefonini cosa mi consigliate? fin dove si possono usare con le tariffe normali?
2) si possono comprare dei regali durante le escursioni a terra?
3) bisogna lasciare una cauzione quando ci si imbarca? qual è il minimo?
4) esiste una cassaforte per poter tenere i soldi? voi come vi siete regolati?
grazie sciguetto e scusami, non sono pratico del forum, lo faccio subito