• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tavolo ristorante per cena; meglio 1 o 2 turno?/ Scelta ristorante.

Graziano Dore

New member
Turno di cena, meglio il 1° o il 2°?

Turno di cena, meglio il 1° o il 2°?

Ciao, volevo sapere quale turno di cena preferite[smilie=barbeque[1]:, il 1° o il 2°? Perchè?Io prendo sempre il 1°, anche se mi danno sempre il 2° mi faccio spostare, perchè mia figlia che ha 11 anni non se la sente di restare alzata fino a tardi, ma alla fine con una scusa o l'altra io a volte vado a teatro[smilie=pianista_02: e a dormire invece lei si fa un giro per la nave con mia moglie (sua madre), poi arriva e mi sveglia nel bel mezzo del sonno!Grazie in anticipo, ciaooo!
 

miciomao

New member
Ho trovato questa discussione prova a vedere un pò qua: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/3070-Prezzi-Bevande-Costa
Io per esperienza personale ti consiglio di fare almeno il pacchetto per l'acqua (tanto è quella che si beve di più).
Molte persone per risparmiare preferiscono usufruire (per esempio al ristorante) dell'acqua servita nella brocca che è gratuita, ma è disgustosa!
Ovviamente è il mio parere!
Grazie :)
ma sul sito della costa non trovo quel pacchetto vedo l'all inclusive e l'all incl
http://www.costacrociere.it/it/crociera-all-inclusive.html
 

Raffa28

New member
Io preferisco tavoli da meno persone, perche', per esperienza, se ci sono tante persone finisci piu' tardi di mangiare, i camerieri aspettano che ci siate tutti prima di venire a prendere le ordinazioni, e qualche ritardatario c'è sempre...... dopodiché, se ordini per ultimo, ti arriverà il mangiare per ultimo..... Comunque dipende molto dal cameriere, una volta, anche se avevo il tavolo da due, avevo un cameriere un po' imbranato..... era lentissimo......
Ciao
 

Danyl85

New member
Io preferisco tavoli da meno persone, perche', per esperienza, se ci sono tante persone finisci piu' tardi di mangiare, i camerieri aspettano che ci siate tutti prima di venire a prendere le ordinazioni, e qualche ritardatario c'è sempre...... dopodiché, se ordini per ultimo, ti arriverà il mangiare per ultimo..... Comunque dipende molto dal cameriere, una volta, anche se avevo il tavolo da due, avevo un cameriere un po' imbranato..... era lentissimo......
Ciao


Concordo con te! Più si è ai tavoli e più tempo si ci mette a finire di mangiare! Pensa che io alla mia prima crociera avevo un tavolo da 2 (per me e mio marito), quando noi stavamo iniziando il secondo le persone affianco al nostro tavolo (tavolo da 8) stavano ancora iniziando con l'antipasto e tutti arrivavamo alla stessa ora!
 

Danyl85

New member
Concordo con te! Più si è ai tavoli e più tempo si ci mette a finire di mangiare! Pensa che io alla mia prima crociera avevo un tavolo da 2 (per me e mio marito), quando noi stavamo iniziando il secondo le persone affianco al nostro tavolo (tavolo da 8) stavano ancora iniziando con l'antipasto e tutti arrivavamo alla stessa ora!

* scusate è uscita una faccina.......tra parentesi avevo scritto "tavolo da 8"
 

Raffa28

New member
Si anch'io preferisco un tavolo da due..... anche perche' mangio al secondo turno, e quando si e' in tanti, si finisce troppo tardi......
 

miciomao

New member
Mi sa che opterò per il tavolo da sei. Direi che è una buona via di mezzo. Sperando che non mi mettano in una compagnia di 5 persone altrimenti mi trovo isolata . Grazie :)
 

cinziablu

Active member
Secondo turno, così c'è un po' di relax al rientro a bordo, tanto gli spettacoli si possono vedere prima di cena...
L'unico rammarico è che se si finisce troppo tardi (sfortunatamente nelle mie due ultime esperienze Msc il servizio serale era troooooooppo lento) non si può approfittare degli spuntini vari di mezzanotte per "raggiunti limiti" alla capienza della stomaco... ahahah
Il meglio è stato per me nel 2009 Msc Lirica Capitali del Nord quando si cenava alle 21,15 e c'era ancora il sole alto... Uno sballo!
 

Raffa28

New member
Certo, se sei sola e vuoi fare qualche conoscenza, il discorso cambia...... comunque da 6 mi sembra perfetto!!!!
Buona crociera
 

miciomao

New member
Certo, se sei sola e vuoi fare qualche conoscenza, il discorso cambia...... comunque da 6 mi sembra perfetto!!!!
Buona crociera
6 è il numero che la maggior parte delle persone mi ha consigliato. Ma è vero che il tavolo può cambiare a richiesta? E poi sei salgo a Savona sarò al tavolo con persone che salgono solo a Savona o con altre?
 

Raffa28

New member
Quasi sicuramente, salendo a Savona sarai al tavolo con altre persone imbarcate a Savona, il tavolo lo trovi già assegnato, non si può scegliere.... però sul programma del giorno ci sara' un orario dove presentarsi se uno vuole cambiare il turno o il tavolo, e solitamente fanno il possibile per accontentare tutti, pero' dal giorno dopo, prima devono vagliare tutte le richieste, poi modificare tavoli e turni in base alle nuove richieste, e dal giorno seguente, con gli sbarchi dei passeggeri del porto successivo, sara' sicuramente piu' facile. A volte si e' accontentati gia' dalla prima sera..... magari essendo sola e' piu' facile....
Ciao
 

PaolaV

Member
anche noi sempre secondo turno:
- ai Caraibi ti godi di più il ponte (idromassaggi compresi) al tramonto
- se c'è il sole di mezzanotte ti godi quello in pace
- se la nave è piena di tedeschi (come nelle crociere nel nord Europa) o americani di mezza età, il primo turno sarà strapieno e al secondo i camerieri saranno meno carichi di lavoro
- anche la palestra, in genere, è più libera tra le 18.30 e le 19.30
- puoi goderti sino all'ultimo le discese a terra.
Ma ci sono i contro:
- se la nave è piena di tedeschi probabilmente molte attività serali saranno collocate nella fascia oraria in cui tu stai mangiando
- allo spuntino di mezzanotte (o dintorni) ti limiterai a fare foto e a criticare i turisti che si stanno riempiendo i piatti

Ho sempre visto anche bambini al secondo turno di cena, ma concordo che cenare alle 21.15 non sia l'ideale per loro (noi, non in vacanza, ceniamo alle 19.00, proprio come i tedeschi!)
 

vacanziera79

New member
Io scelgo sempre il 2° servizio di cena!
Il primo turno è per me troppo presto come orario, mi sembra di fare merenda...
Poi molte escursioni finiscono sul pomeriggio tardi e voglio avere il tempo materiale di farmi una doccia, prepararmi per la cena, oppure godermi un bel tramonto senza dover fare la corsa per la cena alle 18:30/19
 

Claudio63

Member
Assolutamente il 2° turno. In primis perchè hai tutto il tempo per sistemarti dopo l'escursione o comunque dalla gita, magari dopo si fa una capatina a teatro in attesa del rancio, e in secondo dopo cena si va in giro per la nave e magari a ballare un bel varzer (tanto X digerire) e dopo a nanna [smilie=bugiardo_02:
 
Ultima modifica:
Top