• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas, 29 luglio-05 agosto!! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anitioc

New member
le piscine e gli idromassaggi di notte??? si può fare il bagno di sera???

io l'ho fatto la sera di navigazione da creta, alle 2 di notte nella jacuzi esterna (zona piscina principale) che ho visto sempre aperta. altre a volte erano aperte altre no.
ma la sera qualche folle c'era sempre in acqua
 

giuseppe73

Active member
Alle 13 puntuali, la cabina era pronta…e fu subito amore…!!
Avevo prenotato un’esterna con balcone…e credo che non potrà mai piu’ essere diversamente… infatti durante tutta la crociera mi piaceva da morire affacciarmi a quel balconcino ogni volta che potevo, di giorno e di sera, per respirare il mare e per perdere lo sguardo all’orizzonte…. Decisamente uno degli aspetti piu’ belli di una crociera!

cimg0918w.jpg
[/URL][/IMG]

Tornando alla camera, ho trovato la pulizia impeccabile, secondo i miei criteri….(pulizia che ho trovato molto attenta in tutte le zone della nave, con personale di servizio che provvedeva a pulire tutto il pulibile in qualsiasi momento della giornata!).
L’attendente di Cabina era la cordialissima Gina…tipica donna americana di colore…praticamente un armadio …..che se avessi voluto protestare per qualsiasi cosa mi avrebbe rigirato come un calzino…fortunamente il suo servizio è stato impeccabile e discreto…non la vedevamo spesso….ma c’era! Ed è stato semplice per lei capire subito i nostri orari per sapere quando “intervenire”!!
Come da prezioso consiglio scovato qui sul forum, tengo nello zainetto che porto appresso con me tutto l’occorrente per un bagno in piscina…in attesa delle valige che arriveranno verso le 19…
Ma prima era d’obbligo la prima tappa la Windjammer (buffet)…Già circola parecchia gente ma i camerieri sono talmente veloci che si trova facilmente posto anche vicino alle vetrate che sono sul mare a poppa della nave! Mangiamo velocemente perche’ avevamo voglia di tuffarci in piscina….e considerando che alle 1545 avevamo appuntamento con gli altri ragazzi del forum…
Prendiamo velocemente gli asciugamani puliti e ci mettiamo a bordo della piscina principale……..per il resto della crociera preferiremo andare al solarium…cioè quella piscina (con altri due idromassaggi) dove non e’ consentito l’accesso ai bambini e dove tutti i rumori (musica, schiamazzi, ecc_) sono decisamente soffocati e dove il relax è garantito!
Dopo l’appuntamento coi ragazzi del forum, esercitazione di sicurezza e finalmente alle 17 si salpa…direzione Messina…Inutile dire quanta emozione ci fosse nel vedere la nave, questo gigante, che pian piano si stacca dalla banchina e nel vedere quanto in breve tempo la terra si allontani sempre piu’!
Si naviga!...E ho cercato di osservare la navigazione da tutti i punti di vista…dall’estrema prua…all’estrema poppa…forse qui mi è piaciuto di piu’…perche’ mi impressionava vedere, anche per come è costruita a poppa la nave, nella zona a contatto dell’acqua (un po difficile a vedersi, tocca sporgersi un po), come la nave sembrava scivolasse leggera nell’acqua lasciando poi dietro di se la scia che ho cercato di fotografare..

cimg0929d.jpg
[/URL][/IMG]

cimg0928.jpg
[/URL][/IMG]

Prima di cena ci divertiamo con la parata sulla Promenade, che ci gustiamo piena di luci e colori.....

cimg0938tg.jpg
[/URL][/IMG]

cimg0932k.jpg
[/URL][/IMG]

cimg0944u.jpg
[/URL][/IMG]

Arriva presto l’ora di cena..turno assegnato è il 2 alle 21!,,ci sta bene…anche se presto ci accorgiamo che a tavolo abbiamo una serie di personaggi che sono tutto un programma…e dopo la prima sera un po contratti forse per l’imbarazzo generale…dalla seconda in poi ci si inizia a divertire…tanto che saremo sempre uno degli ultimi tavoli a uscire dal ristorante…Per quanto riguarda il servizio, è assicurato da una ragazza serba, Jelena veramente gentile ed efficiente! Tanto che alla fine ho deciso di darle anche una mancia extra perche se la meritava assolutamente. Da considerare anche che a tavola con noi c’era una ragazza celiaca e la cameriera s’e’ fatta letteralmente in 4 per farla mangiare ogni sera…prendendo tutte le accortezze possibili…


Dopo cena andiamo al teatro.......

cimg0950v.jpg
[/URL][/IMG]

per assistere ad uno spettacolo molto carino di giocolieri e trapezisti….e, un po stanchi della giornata decisamente emozionante ce ne andiamo a dormire….
 
Ultima modifica:

greta

Member
Ciao Giuseppe. Bentornato!! Che belle foto e bellissimo l'inzio del diario! ( Su Navigator ho fatto la mia prima crociera e ho un ricordo davvero meraviglioso!)

Mi è molto piaciuto all'inizio quando parli di quando hai visto la nave da lontano. Stessa sensazione che ho avuto io arrivando in treno!!!
 

giuseppe73

Active member
Ciao Giuseppe. Bentornato!! Che belle foto e bellissimo l'inzio del diario! ( Su Navigator ho fatto la mia prima crociera e ho un ricordo davvero meraviglioso!)

Mi è molto piaciuto all'inizio quando parli di quando hai visto la nave da lontano. Stessa sensazione che ho avuto io arrivando in treno!!!

Grazie Greta credo siano sensazioni che è possibile capire solo se provate....le parole non rendono appieno l'idea!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Le forti emozioni che si provano la prima crociera sono uniche e tu Giuseppe le racconti molto bene riesci a trasmettere bene quello che hai provato. Ottima la scelta della cabina con balcone e' un angolo di pace ed e' bellissimo. Molti dicono che preferiscono una interna perche' il balcone e' sprecato in quanto in cabina non ci sei mai. Io dico invece che se il balcone lo hai te lo gusti alla grande eccome :)
 

giuseppe73

Active member
Le forti emozioni che si provano la prima crociera sono uniche e tu Giuseppe le racconti molto bene riesci a trasmettere bene quello che hai provato. Ottima la scelta della cabina con balcone e' un angolo di pace ed e' bellissimo. Molti dicono che preferiscono una interna perche' il balcone e' sprecato in quanto in cabina non ci sei mai. Io dico invece che se il balcone lo hai te lo gusti alla grande eccome :)


è vero si sta poco in cabina....ma quando ci stavo sempre là fuori ero!! :D
 

AliceRebecca87

New member
Ciao Giuseppeee! Che gioia leggere il tuo diario a neanche un giorno dal ritorno!!!! Io sono in ufficio e tra una botta di nostalgia e un'altra questa lettura mi riporta alla scorsa settimana!!!! Quando ho un po' di tempo scriverò qualcosa anche io...magari un DIARIO DI CONSIGLI UTILI.. :) Tanti saluti..
 

giuseppe73

Active member
Ciao Giuseppeee! Che gioia leggere il tuo diario a neanche un giorno dal ritorno!!!! Io sono in ufficio e tra una botta di nostalgia e un'altra questa lettura mi riporta alla scorsa settimana!!!! Quando ho un po' di tempo scriverò qualcosa anche io...magari un DIARIO DI CONSIGLI UTILI.. :) Tanti saluti..

Ciao carissima!
Ho la fortuna di potermi godere qualche altro giorno di ferie...e quindi ne apporofitto...!!
Bella l'idea del Diario dei consigli....ci sono molte persone che stanno per partire (pizzico di invidia!!)...lo troveranno utilissimo!!
 

giuseppe73

Active member
Lunedi 30 luglio

Il letto era cosi comodo che il sonno e’ stato profondissimo!!...
Ci siamo infatti svegliati verso le 9.30…sguardo dal balcone e vediamo la mia Sicilia avvicinarsi….e allora di corsa su a prua per guardare l’ingresso al porto…il tempo era nuvoloso ma poi è decisamente migliorato...

cimg0957.jpg
[/URL][/IMG]

cimg0961.jpg
[/URL][/IMG]

cimg0960p.jpg
[/URL][/IMG]

cimg0962x.jpg
[/URL][/IMG]



Avevamo deciso di fare colazione a terra…la granita al limone con briosche tipica siciliana doveva essere mia…ma non sicuri di farcela con la fame, un salto al Windjammer per sgranocchiare qualcosa lo facciamo ugualmente…

Scendiamo…e come avevo accennato, rimango stupefatto di quanto grande sia questa nave…e come spesso capiterà durante il viaggio resto meravigliato di quanto domini il paesaggio in cui si trova ogni volta!
Avendo optato per l’escursione fai da te a Messina, ci dirigiamo verso il Duomo, davvero a pochi passi, e subito ci fiondiamo verso la tanto sognata granita…ottima!!!! Rinfrescati nello spirito prendiamo il trenino rosso e giallo con Simona a farci da guida, preparata e simpatica.

cimg0972y.jpg
[/URL][/IMG]

cimg0979h.jpg
[/URL][/IMG]

cimg0970z.jpg
[/URL][/IMG]

cimg0966z.jpg
[/URL][/IMG]



Il giro dura 45 minuti, ci fa vedere cose molto interessanti e termina giusto in tempo, le 12, per assistere allo spettacolo dell’orologio astronomico….davvero carino perche’ inaspettato!!..

cimg0981.jpg
[/URL][/IMG]

cimg0982p.jpg
[/URL][/IMG]

A questo punto un'altra tappa era obbligatoria!...I F.lli Famulari per gli arancini…..31 tipi di arancini ma io volevo quello classico…al ragu’…e non posso che concordare su quanto di buono avevo letto sul forum…davvero eccezionali!

Dopo un buon caffe’, si rientra a bordo…volevamo approfittare del fatto che molti fossero andati in escursione a Taormina per goderci meglio la piscina…e cosi’ e’ stato!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ma tu fai venire voglia di ripartire subito ^_^ e bravo Giuseppe.
Belle foto complimenti dal pc ufficio riesco a vederle bene finalmente. Allora io dico che in questo giro x me le tappe in assoluto più belle sono state nell'ordine Messina, Creta, Kusadasi e in ultimo Atene di cui avrei fatto anche a meno in quanto l'ho trovata molto sporca e squallida e partenone a parte c'è davvero poco da vedere .
 

giuseppe73

Active member
ma tu fai venire voglia di ripartire subito ^_^ e bravo Giuseppe.
Belle foto complimenti dal pc ufficio riesco a vederle bene finalmente. Allora io dico che in questo giro x me le tappe in assoluto più belle sono state nell'ordine Messina, Creta, Kusadasi e in ultimo Atene di cui avrei fatto anche a meno in quanto l'ho trovata molto sporca e squallida e partenone a parte c'è davvero poco da vedere .

ahahhahah....e io ci ripartirei subito!!!
anche per me l'ordine è uguale, con Messina e Creta a pari merito..anche se per Atene, avendo letto quello che mi aspettava, sapevo a cosa andavo incontro!...Pero', oltre alla zona dell'Acropoli e dell'Antica Agorà, non mi è dispiaciuta neanche la Plaka...quartiere turistico ma carino...Di Atene non mi sono affatto piaciuti i prezzi...troppo alti...
 

4living

New member
ho una domandina....il miglior posto per comprare souvenir da poco?? atene, kusadasi o creta?
per le sigarette mi hanno consigliato il duty free ad atene,volevo però sapere per qualche ricordino da portare agli amici...
 

giuseppe73

Active member
ho una domandina....il miglior posto per comprare souvenir da poco?? atene, kusadasi o creta?
per le sigarette mi hanno consigliato il duty free ad atene,volevo però sapere per qualche ricordino da portare agli amici...

per le sigarette non saprei...
per un po di shopping...contrattando molto..direi kusadasi senza dubbi...:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top