Martedi 31 luglio
Cullati dal dondolio della nave (c’era stato un po di mare nella notte ma niente di trascendentale), ci svegliamo con calma non avendo particolari programmi per questa giornata di navigazione.
La colazione è d’obbligo al Windjammer…dove, nonostante il tutti a bordo, si riesce tranquillamente a prendere posto e a trovare di tutto da mangiare…per tutti i gusti (io mi accontento, abitudinariamente, del cornetto alla nutella – Nutella vera in confezione, un dolcino a rotazione e una ciotolona di frutta fresca…che apprezzavo particolarmente).
E subito via in piscina….nonostante tutto recuperiamo due lettini messi in buona posizione anche se, come detto da qualcuno, molti avevano la pessima abitudine di prendere posto e di sparire…C’erano i Pool attendent ma credo che la politica sia stata quella della tolleranza per non avere problemi….ad eccezione dell’ultima giornata in cui, invece, ho visto ritirare parecchi asciugamani…a mio avviso giustamente!
Aggiungo che la presenza dei Pool attendent era costante e nella zona dove i bambini non potevano andare, non ho mai visto davvero nessun bambino!
Si avvicina l’ora di pranzo…e che facciamo? Non mangiamo?.....Figuriamoci!! Decidiamo per il Johnny Rockets….tipico fast food americano anche se è molto piu di un fast food…Quando entri, il cameriere alla porta inizia a gridare..”everyone says hellooooo”….e tutti ti accolgono con un sonoro “helloooo”…
Ordiniamo il nostro doppio panino….squisito…gli anelli di cipolle….sublimi e le patatine fritte…gnammm!
[/URL][/IMG]
ed io ho particolarmente gradito..
[/URL][/IMG]
Mentre mangiavamo…i camerieri all’improvviso si allinenano davanti al bancone ed iniziano a ballare!!! Troppo carini!!!
[/URL][/IMG]
Ed infine ci gustiamo il sundee….spettacolare!!! mi pento di averne preso uno in due….pensavo di non finirlo ma ce l’avrei fatta eccome…
[/URL][/IMG]
Dopo il lauto pasto il riposino era obbligatorio…e alle 17 ci aspettava lo spettacolo sul ghiaccio allo studio B!!!....Meraviglioso!!!..E i pattinatori bravissimi…considerando che la pista è davvero piccola e veder fare quello che fanno ha dell’incredibile!!!
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
e poi c'era questo qui che faceva cose incredibili...
[/URL][/IMG]
Si avvicina sera..spuntino al Cafe’ promenade…e via in camera a farci belli per la serata di gala!!
Direi che l’abbigliamento è abbastanza vario…dall’estremamente elegante al quasi casual…(al mio tavolo uno si è presentato in jeans e polo…..anche se non fa testo…è troppo un personaggio strano!!)
Il capitano, dopo le foto di rito, ci comunica che la nave era quasi totalmente piena, con prevalenza di italiani, circa 1350 ospiti davanti agli americani, circa 600 e via via un’altra cinquantina di persone.
Col senno di poi, a parte qualche caso particolare, devo dire che non ho trovato cosi insopportabile la presenza di tanti italiani. Partivo un po’ prevenuto in questo, ma posso dire che è andata bene!!
E la giornata di navigazione è volata letteralmente via…l’indomani ci apsetta Kusandasi!