Alle 13 puntuali, la cabina era pronta…e fu subito amore…!!
Avevo prenotato un’esterna con balcone…e credo che non potrà mai piu’ essere diversamente… infatti durante tutta la crociera mi piaceva da morire affacciarmi a quel balconcino ogni volta che potevo, di giorno e di sera, per respirare il mare e per perdere lo sguardo all’orizzonte…. Decisamente uno degli aspetti piu’ belli di una crociera!
[/URL][/IMG]
Tornando alla camera, ho trovato la pulizia impeccabile, secondo i miei criteri….(pulizia che ho trovato molto attenta in tutte le zone della nave, con personale di servizio che provvedeva a pulire tutto il pulibile in qualsiasi momento della giornata!).
L’attendente di Cabina era la cordialissima Gina…tipica donna americana di colore…praticamente un armadio …..che se avessi voluto protestare per qualsiasi cosa mi avrebbe rigirato come un calzino…fortunamente il suo servizio è stato impeccabile e discreto…non la vedevamo spesso….ma c’era! Ed è stato semplice per lei capire subito i nostri orari per sapere quando “intervenire”!!
Come da prezioso consiglio scovato qui sul forum, tengo nello zainetto che porto appresso con me tutto l’occorrente per un bagno in piscina…in attesa delle valige che arriveranno verso le 19…
Ma prima era d’obbligo la prima tappa la Windjammer (buffet)…Già circola parecchia gente ma i camerieri sono talmente veloci che si trova facilmente posto anche vicino alle vetrate che sono sul mare a poppa della nave! Mangiamo velocemente perche’ avevamo voglia di tuffarci in piscina….e considerando che alle 1545 avevamo appuntamento con gli altri ragazzi del forum…
Prendiamo velocemente gli asciugamani puliti e ci mettiamo a bordo della piscina principale……..per il resto della crociera preferiremo andare al solarium…cioè quella piscina (con altri due idromassaggi) dove non e’ consentito l’accesso ai bambini e dove tutti i rumori (musica, schiamazzi, ecc_) sono decisamente soffocati e dove il relax è garantito!
Dopo l’appuntamento coi ragazzi del forum, esercitazione di sicurezza e finalmente alle 17 si salpa…direzione Messina…Inutile dire quanta emozione ci fosse nel vedere la nave, questo gigante, che pian piano si stacca dalla banchina e nel vedere quanto in breve tempo la terra si allontani sempre piu’!
Si naviga!...E ho cercato di osservare la navigazione da tutti i punti di vista…dall’estrema prua…all’estrema poppa…forse qui mi è piaciuto di piu’…perche’ mi impressionava vedere, anche per come è costruita a poppa la nave, nella zona a contatto dell’acqua (un po difficile a vedersi, tocca sporgersi un po), come la nave sembrava scivolasse leggera nell’acqua lasciando poi dietro di se la scia che ho cercato di fotografare..
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
Prima di cena ci divertiamo con la parata sulla Promenade, che ci gustiamo piena di luci e colori.....
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
Arriva presto l’ora di cena..turno assegnato è il 2 alle 21!,,ci sta bene…anche se presto ci accorgiamo che a tavolo abbiamo una serie di personaggi che sono tutto un programma…e dopo la prima sera un po contratti forse per l’imbarazzo generale…dalla seconda in poi ci si inizia a divertire…tanto che saremo sempre uno degli ultimi tavoli a uscire dal ristorante…Per quanto riguarda il servizio, è assicurato da una ragazza serba, Jelena veramente gentile ed efficiente! Tanto che alla fine ho deciso di darle anche una mancia extra perche se la meritava assolutamente. Da considerare anche che a tavola con noi c’era una ragazza celiaca e la cameriera s’e’ fatta letteralmente in 4 per farla mangiare ogni sera…prendendo tutte le accortezze possibili…
Dopo cena andiamo al teatro.......
[/URL][/IMG]
per assistere ad uno spettacolo molto carino di giocolieri e trapezisti….e, un po stanchi della giornata decisamente emozionante ce ne andiamo a dormire….