• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas, 29 luglio-05 agosto!! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe73

Active member
Mercoledi 1 agosto
Arriviamo puntualissimi in Turchia...

cimg1041r.jpg
[/URL][/IMG]
cimg1043b.jpg
[/URL][/IMG]

Ormeggiata c'era la Ocean River (mi pare)...che da bordo sembrava simile alla nostra Navigator....ma scesi...

cimg1046x.jpg
[/URL][/IMG]

cimg1047m.jpg
[/URL][/IMG]

Abbiamo scelto di affidarci ad un’escursione con loro ad Efeso ed alla casa di Maria…. siamo stati fortunati…la guida parlava molto bene italiano ed era davvero preparata…
Un tuffo nella storia anche se il caldo s’e’ fatto sentire…simpatica la sorpresa a fine giro, ad Efeso, di farci trovare dei copricapi che erano immersi nel ghiaccio...un bel refrigerio apprezzatissimo!!

cimg1057i.jpg
[/URL][/IMG]

cimg1068.jpg
[/URL][/IMG]

cimg1080k.jpg
[/URL][/IMG]

Alla ripartenza dalla casa di Maria per Efeso, alcune persone non si sono presentate all’appuntamento in autobus…e dopo 25 minuti di attesa la guida (che s’era preoccupata fin da subito di ricordare la puntualità), avvertendo l’agenzia turistica, decide di partire..Morale della favola…questi personaggi, ritrovati successivamente ad Efeso, hanno avuto da ridire per essere stati lasciati a piedi solo perche’ si erano attardati a fare qualche acquisto…..no comment!!!

Accaldato anche lui...

cimg1082j.jpg
[/URL][/IMG]
Finito il tour piccolo giro al bazar fuori dal porto, senza comprare nulla e via di nuovo a bordo

cimg1085x.jpg
[/URL][/IMG]
….lo ammetto vivere la nave mi è piaciuto molto….e dunque subito piscina!!

La sera al ristorante, spettacolino da parte dei camerieri che intonano "O sole mio"....

cimg1095h.jpg
[/URL][/IMG]
e poi, a seguire, party in piscina....

cimg1101h.jpg
[/URL][/IMG]



Giovedi 2 agosto
Molto presto arriviamo al Pireo…il tempo di sistemarci, fatta colazione e dopo l’autorizzazione allo sbarco, optiamo oggi per il fai da te…Ci rechiamo alla metro del Pireo a piedi seguendo le indicazioni trovate sul forum…e prendiamo la metro cambiando linea e scendendo all’Acropoli..Entriamo dall’ingresso a sud per risalire su…fino al Partenone passando dal Tempio di Dionisio… Peccato non ci siano le audio guide…
Pero’ casualmente ci ritroviamo alle spalle di un gruppo italiano di MSC ed era davvero impossibile non sentire cio’ che diceva loro la guida!...

cimg1104.jpg
[/URL][/IMG]

cimg1112y.jpg
[/URL][/IMG]

cimg1119s.jpg
[/URL][/IMG]

Il panorama dal Partenone era bello....ma abbellito ancor di piu' dalla presenza sullo sfondo della nave...

cimg1109s.jpg
[/URL][/IMG]
Usciti dall’Acropoli, andiamo a Piazza Sintagma per seguire a mezzogiorno il cambio della guardia al Parlamento greco…davvero buffo!

cimg1130b.jpg
[/URL][/IMG]
Poi andiamo verso la Plaka, un quartiere turistico ma carino dove mangiamo qual cosina (ad un prezzo non basso!)…
Sia per il caldo, sia per la strada fatta, siamo abbastanza cotti e iniziamo a tornare verso la nave!...
E subito relax nella vasca idromassaggio!! Un toccasana!!

In serata un divertente spettacolo a teatro che ha visto coinvolte tre coppie...tipo gioco delle coppie per intenderci...ma divertentissimo...!!


Venerdi 3 agosto
Arriviamo a Creta ….anche oggi faremo per conto nostro prendendo subito l’autobus che aspetta fuori dalla nave e ci porta al centro di Chania…
Attraversato un mercatino al coperto arriviamo nella zona del porto veneziano…..veramente carino…con tanti localini affacciati sul mare…Peccato che non ci si possa fermare la sera…non deve essere niente affatto male!...

cimg1140c.jpg
[/URL][/IMG]

cimg1149.jpg
[/URL][/IMG]
Li’ al porto prendiamo una barca che ci porta, insieme ad altri, su un’isolotto…e ci da la possibiiltò di un bel bagnetto…acqua cristallina e temperatura meravigliosa!!

cimg1160n.jpg
[/URL][/IMG]
Purtroppo si rientra…e dopo aver comprato qualche souvenir torniamo al bus che ci riporterà alla nave che alle 15 salpa, ahime’ alla volta di Civitavecchia….rendendomi conto che la vacanza sta quasi per finire….

La sera c'era lo spettacolo con canzoni dei Beatles...che mi dicono sia stato bello...ma lo abbiamo perso...

Sabato 4 agosto
Navigazione…
Appena fatta colazione, decidiamo di toglierci un’altra soddisfazione…l’arrampicata…erano circa le 9.30…non c’era nessuno….tra me e me ho pensato fosse stato meglio cosi avrei evitato figuracce in mondovisione…
Invece, incredibilmente, arrivo in cima velocemente…e cosi’ anche la mia compagna!! Avessimo trovato lo sport che fa per noi?? Ahahahhah

cimg1177b.jpg
[/URL][/IMG]
Passiamo il resto della mattinata a prendere il sole…fino a mezzogiorno quando iniziamo a vedere lo Stretto di Messina in lontananza….Ci mettiamo a prua…per ammirare l’attraversata!
Impressionante come, improvvisamente, avvicinandoci allo stretto, si alzi un vento incredibile che rende difficile restare fermi….Assistiamo all’affiancamento della pilotina con la salita a bordo del personale che affiancherà il nostro Capitano nell’attraversamento…

cimg1195g.jpg
[/URL][/IMG]

cimg1197u.jpg
[/URL][/IMG]

cimg1198m.jpg
[/URL][/IMG]
Nel pomeriggio decidiamo di ritornare a pattinaree sul ghiaccio…e stavolta, col numero giusto degli scarponi va decisamente meglio!..e mi diverto molto di piu’ prendendo una certa sicurezza!
Torniamo in cabina e troviamo le istruzioni per le valigie!...che brutto momento! Decidiamo che ce le porteremo appresso la mattina con noi senza quindi doverle lasciare fuori dalla porta la sera entro le 23…almeno potremmo farle davvero all’ultimo momento…
Ci dirigiamo a cena, iniziano i saluti, dei commensali al tavolo, dei ragazzi del forum, della cameriera al ristorante che mi sembrava quasi commossa…
Dopo cena, andiamo a teatro…ennesimo spettacolare show fatto di ballerini e cantanti con ingresso a sorpresa nel finale del Capitano, degli Ufficiali e di molti rappresentanti delle varie categorie dei lavoratori della nave!!...Non c’e’ niente da fare…questi americani ci sanno fare coi clienti!!

cimg1219q.jpg
[/URL][/IMG]
 
T

tano

Guest
Guiseppe grande !!!!
Bel diario e belle foto !!!!!
Complimenti perche siete tutti bellissimi.

Un saluto.
 

mapink

New member
Giuseppe bellissimo diario! Non vedo l'ora di partire!!! E belli voi, splendida foto! Complimenti alla signora con l'abito scuro lungo a destra, sono splendide tutte, ma lei la trovo bellissima :)

Grazie mille ma il merito è della serata di festa e della cameriera a cui ho chiesto di scattare la foto, ha fatto un ottimo lavoro

è MAPINK se non che l'ideatrice della foto!!! Un applauso a MAPINK!!!!!!!!!! :D

Mi sembrava l'occasione giusta, tutti assieme e rilassati in attesa della cena e senza dover correre da nessuna parte

Giuseppe il tuo diario è fantastico anche se con la connessione a carbonella che mi ritrovo impiego moltissimo tempo per caricare le pagine e non riesco ad apprezzarlo al meglio, mi rifarò alla fine delle vacanze quando tornerò a casa.
 

giulio_lupo

Member
Ciao, anche da parte mia complimenti per il bellissimo diario e le belle foto...:)
Però il tuo non è un diario molto oggettivo e imparziale...è tutto bellissimo, non vale ;) devi prima fare 10 corciere con Costa e poi puoi dire che la tua è bella...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Però il tuo non è un diario molto oggettivo e imparziale...è tutto bellissimo, non vale ;) devi prima fare 10 corciere con Costa e poi puoi dire che la tua è bella...

Non è una mia frase ma tu me la ispiri

Molti potrebbero arrivare alla saggezza se non avessero la presunzione di esserci già arrivati


Con simpatia ^_^
 
Ultima modifica:

giuseppe73

Active member
Grazie mille ma il merito è della serata di festa e della cameriera a cui ho chiesto di scattare la foto, ha fatto un ottimo lavoro



Mi sembrava l'occasione giusta, tutti assieme e rilassati in attesa della cena e senza dover correre da nessuna parte

Giuseppe il tuo diario è fantastico anche se con la connessione a carbonella che mi ritrovo impiego moltissimo tempo per caricare le pagine e non riesco ad apprezzarlo al meglio, mi rifarò alla fine delle vacanze quando tornerò a casa.

ciao carissima...intanto buon proseguimento di vacanze...:D
allora aspetto quando lo potrai vedere meglio eh?
;)
 

giuseppe73

Active member
Ciao, anche da parte mia complimenti per il bellissimo diario e le belle foto...:)
Però il tuo non è un diario molto oggettivo e imparziale...è tutto bellissimo, non vale ;) devi prima fare 10 corciere con Costa e poi puoi dire che la tua è bella...

ahahahahha....
credo che cio' non avverrà mai allora....:D:D
 

AliceRebecca87

New member
Ciao, anche da parte mia complimenti per il bellissimo diario e le belle foto...:)
Però il tuo non è un diario molto oggettivo e imparziale...è tutto bellissimo, non vale ;) devi prima fare 10 corciere con Costa e poi puoi dire che la tua è bella...

Io ho fatto 3 crociere costa e 1 Msc... e vi posso assicurare che NON C'è PARAGONE.. sarà che le navi su cui ho viaggiato erano più classiche e meno sfarzose, ma ROYAL è molto molto di piùù! Unica pecca che mi viene da contestargli è l'itinerario che fa... 2 giorni di navigazione (praticamente 3, da Chania siamo partiti alle 15), sono veramente troppi...anche se sulla nave c'era sempre qualcosa da fare e non ti potevi annoiare! Costa e Msc offrono un tragitto più bello secondo me. Forse l'itinerario della Mariner è migliore di quello della Navigator, chissà.
 

giuseppe73

Active member
Io ho fatto 3 crociere costa e 1 Msc... e vi posso assicurare che NON C'è PARAGONE.. sarà che le navi su cui ho viaggiato erano più classiche e meno sfarzose, ma ROYAL è molto molto di piùù! Unica pecca che mi viene da contestargli è l'itinerario che fa... 2 giorni di navigazione (praticamente 3, da Chania siamo partiti alle 15), sono veramente troppi...anche se sulla nave c'era sempre qualcosa da fare e non ti potevi annoiare! Costa e Msc offrono un tragitto più bello secondo me. Forse l'itinerario della Mariner è migliore di quello della Navigator, chissà.


Son d'accordo sull'itinerario ma non ho scelto la Mariner perche' sono stato a Barcellona, Valencia, Savona e Cannes..mi pareva un peccato..
I giorni di navigazione li vedo equilibrati...ne' troppo ne' poco (il minimo sindacale per godersi il mare...)

:D:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top