• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo per i Caraibi

enryweb

Member
Sinceramente secondo me i giorni di navigazione sono i giorni piu' belli di crociera...

Concordo con te quando siamo su una nave che è un PARCO GALLEGGIANTE....

...sulle navi costa che ho preso fino ad ora la Concordia era la più grande, su nessuna però ho usato le piscine perchè sempre "affollate" non so se il discorso è lo stesso sulle navi Royal o visto che sono più grandi è tutto più grande....




@giusri Anche a me piace molto "la vita da nave" ma in navigazione o quando sei sulla nave, oltre a prendere il sole cosa fai ?

Passeggio, mangiare eheheheh, attività varie ?
 

giusri

Active member
Concordo con te quando siamo su una nave che è un PARCO GALLEGGIANTE....

...sulle navi costa che ho preso fino ad ora la Concordia era la più grande, su nessuna però ho usato le piscine perchè sempre "affollate" non so se il discorso è lo stesso sulle navi Royal o visto che sono più grandi è tutto più grande....




@giusri Anche a me piace molto "la vita da nave" ma in navigazione o quando sei sulla nave, oltre a prendere il sole cosa fai ?

Passeggio, mangiare eheheheh, attività varie ?



quello purtroppo dipende dalle navi in cui hai viaggiato ....

io posso dire di conoscere abbastanza bene la classe Voyager, avendoci fatto 3 crociere...

credimi, le giornate di navigazione "volano" con tutte le attività, qualcuna ben nota ed esclusiva Royal, che potresti fare ......
 

leleroma

New member
Sulle Royal e sulle Celebrity non ci si annoia di sicuro...
Sulla Costa Atlantica ho sofferto un po' il giorno di mare, pero' sulla settimana ho fatti molto piu' scali... E quindi mi ci sono riposato.
 

leleroma

New member
Codice sconto 20% sui voli alitalia valido fino al 30/09 (sulla scadenza nn sono sicuro)...

Mettete nella finestra CODICE ECOUPON:

PROMOFB
 

ged_

Member
fai due crociere partendo da porti diversi?

ma non ti conviene un taxi ? da MIA porto a FLL porto ti costerebbe circa 100 usd.
li trovi appena sbarchi

Ciao a tutti... vorrei riuscire a salire sulla Oasis a fine gennaio e stavo monitorando i voli... ho visto che da roma a miami un diretto mi costerebbe meno di 500 euro (stesso prezzo per FLL ma con uno scalo a Philadelphia)... mi confermate che da MIA si arriva facilmente al porto di FLL anche con un taxi senza spendere un'enormità?
E per quanto riguarda il volo è meglio aspettare per prenotarlo così il prezzo del volo magari scende? O devo sbrigarmi a prenotarlo?

Grazie!

Cmq sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla royal che mi ha offerto un volo a soli 20 euro in più delle offerte che avevo trovato su internet (e se ci mettete che prendendo il volo con loro c'è anche il transfer al porto...)
 

Comax

Active member
Se il volo costa meno di 500 euro lo puoi prendere tranquillamente ... se prenotavi tra le 20 di ieri e le 8 di oggi avevi anche un'ulteriore sconto del 15% con l'offerta Night Special. A volte escono queste promozioni, ma spesso sono limitate a particolari partenze. A quel prezzo lo comprerei.
Il taxi dall'aeroporto di Miami a Port Everglades costa circa 60US$.
 

Sole

Active member
Volo per i Caraibi

Ci sono diversi siti/motori di ricerca per questo genere di ricerche.

E ci sono anche alcuni di essi che hanno applicazioni per smartphone e tablet.

Qui sul forum credo che non sia permesso pubblicizzarli, secondo la Netiquette, ma basta "googhelare" un po' e si trovano facilmente.
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
Grazie Raffa28 e Sole! mi scuso se la mia domanda è considerata contraria alla netiquette, ma credo possa rientrare tranquillamente fra le eccezioni tollerate.
 

Albatros

Member
i caraibi con costa hanno di positivo il volo organizzato con i trasferimenti. imbarchi le valigie in Italia e le ritrovi in cabina e viceversa.
con le altre compagnie penso non sia così. in particolare se il volo ritarda perdi la nave. l'alternativa è arrivare il giorno prima con ulteriori costi
 

leleroma

New member
i caraibi con costa hanno di positivo il volo organizzato con i trasferimenti. imbarchi le valigie in Italia e le ritrovi in cabina e viceversa.
con le altre compagnie penso non sia così. in particolare se il volo ritarda perdi la nave. l'alternativa è arrivare il giorno prima con ulteriori costi
Guarda che il volo costa, minimo viene 2 volte un volo normale di linea... Un mio consiglio è muoversi da soli e arrivare qualche giorno prima per girare un po' l'America... :)
 

SAMILA

New member
i caraibi con costa hanno di positivo il volo organizzato con i trasferimenti. imbarchi le valigie in Italia e le ritrovi in cabina e viceversa.
con le altre compagnie penso non sia così. in particolare se il volo ritarda perdi la nave. l'alternativa è arrivare il giorno prima con ulteriori costi
I bagagli te li imbarcano anche se hai preso il volo per conto tuo! All arrivo in porto ci sono i facchini che prendono in consegna le valigie e te le fanno trovare in nave. Un volo per gli usa sotto i 500 euro e' un affare e se vuoi e puoi partire quello che risparmi ti consente tranquillamente di arrivare un giorno prima e di pagarti una notte in hotel e vedersi Miami o Ft.Laud. ...è soprattutto te ne rimangono ancora!
 

sailor13

Active member
i caraibi con costa hanno di positivo il volo organizzato con i trasferimenti. imbarchi le valigie in Italia e le ritrovi in cabina e viceversa.
con le altre compagnie penso non sia così. in particolare se il volo ritarda perdi la nave. l'alternativa è arrivare il giorno prima con ulteriori costi
Ho fatto i Caraibi Magici con volo Costa a Gennaio, e l'ingresso alla dogana degli USA devi farlo tu con i tuoi bagagli. Poi li consegni al facchino Costa e te li ritrovi in cabina. Anche a me avevano detto che non avrei dovuto far nulla e lo avrei trovato in cabina, menomale che ho chiesto in aeroporto...
 

vacanziera79

New member
Scusa puoi specificare meglio... non ho ben compreso...
quando arrivi a destinazione, vai a ritirare i bagagli al nastro e poi che altro devi fare? avendo preso tutto con Costa c'è compreso anche il transfer alla nave, solitamente le valigie vengono caricate nel bus fino al porto e poi affidate ai facchini per farle recapitare direttamente in cabina... non è così??
 
P

patty56

Guest
Alessia trovi il personale Costa che ti indica cosa fare, un volta sull'aereo, non sei piú sola.
 

Sole

Active member
Volo per i Caraibi

Purtroppo io che viaggio da sola prendere il volo in autonomia è un azzardo.....

Ale, scusa se chiedo ma come mai dici questo? ...il risparmio c'e' senza dubbi, ed organizzarsi non credo sia molto difficoltoso...

concordo, anche io ho deciso di fare così, diretto AZ FCO-MIA.....
p.s.
- 125 gg.

Anche noi volo in autonomia. Prima breve tratta di collegamento da Lugano a Zurigo (35min) e poi diretto ZRH-MIA a/r con Swiss.

Ps: Giuseppe, noi -167 (ma non ti sei iscritto nel countdown dei folli??!!)
 

giusri

Active member
Ale, scusa se chiedo ma come mai dici questo? ...il risparmio c'e' senza dubbi, ed organizzarsi non credo sia molto difficoltoso...



Anche noi volo in autonomia. Prima breve tratta di collegamento da Lugano a Zurigo (35min) e poi diretto ZRH-MIA a/r con Swiss.

Ps: Giuseppe, noi -167 (ma non ti sei iscritto nel countdown dei folli??!!)

opsssss.....

....a dire il vero la crociera era inserita. ora ho attivato il countdown......... ma dove si vede ?

parlando di voli, alitalia ha mandato un messaggio dicendo che il nostro AZ631 partirà alle 16.25 invece delle 17.25 da Miami
 
Top