• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Raffa28

New member
Buongiorno..volevo chiedere un'informazione..questo settembre viaggerò per la prima volta con Royal caribbean,volevo sapere come funzionano gli upgrade per questa compagnia.. ho prenotato una cabina interna q garantita, è facile avere degli upgrade con Royal? Ovviamente non pretendo chissà cosa,dubito dall'assegnazione di un'esterna o un balcone,magari un'interna di categoria più alta... lo scorso anno per esempio con costa ci è andata abbastanza bene da una categoria interna 1 a un'interna 4... aspetto risposte,grazie:D

Date tutti per scontato che ci debba essere un up grade......... io non ho mai avuto un up grade....... e di crociere ne ho fatte....... non e' scontato...... grarantita vuol solo dire che avrai garantita una cabina nella categoria scelta, senza la possibilita' di scegliere posizione e ponte, e per questo si paga meno...... Se poi vendono piu' cabine di quelle che hanno di quella categoria, possono darti una categoria superiore...... ma la domanda se con Royal c'e piu' pissibilita' di avere up grade, non la capisco........ non c'entra la compagnia, dipende dalle cabine vendute...... ed e' uguale per tutte le compagnie......... e' solo questione di fortuna......
Ciao
 

FrancescaRoma

New member
Date tutti per scontato che ci debba essere un up grade......... io non ho mai avuto un up grade....... e di crociere ne ho fatte....... non e' scontato...... grarantita vuol solo dire che avrai garantita una cabina nella categoria scelta, senza la possibilita' di scegliere posizione e ponte, e per questo si paga meno...... Se poi vendono piu' cabine di quelle che hanno di quella categoria, possono darti una categoria superiore...... ma la domanda se con Royal c'e piu' pissibilita' di avere up grade, non la capisco........ non c'entra la compagnia, dipende dalle cabine vendute...... ed e' uguale per tutte le compagnie......... e' solo questione di fortuna......
Ciao
Salve,so cosa vuol dire garantita e lei ha perfettamente ragione che si basi tutto sulla fortuna... non è scontato ma per esempio sulla crociera costa che ho fatto lo scorso anno numerose persone hanno avuto un upgrade,anche solo di una categoria da interna 1 a 2 ma sempre di upgrade si parla... forse ho incontrato tutte persone fortunate o forse era un periodo (fine settembre) dove ci sono state tante cabine non vendute (anche se la nave mi sembrava abbastanza piena). Ho chiesto informazioni su Royal proprio perché non avendola mai provata ero curiosa di sapere se chi ha preso cabine in categoria garantita è rimasto con la propria interna base (cosa che andrebbe benissimo perché almeno per quanto mi riguarda non vado in crociera per la cabina,anche se ogni sorpresa è ben accetta) oppure ha avuto un upgrade di ogni sorta. Poi che si basi sulla fortuna e sulle cabine vendute è fuori discussione!
Buona giornata
 

Elettra96

Member
Salve,so cosa vuol dire garantita e lei ha perfettamente ragione che si basi tutto sulla fortuna... non è scontato ma per esempio sulla crociera costa che ho fatto lo scorso anno numerose persone hanno avuto un upgrade,anche solo di una categoria da interna 1 a 2 ma sempre di upgrade si parla... forse ho incontrato tutte persone fortunate o forse era un periodo (fine settembre) dove ci sono state tante cabine non vendute (anche se la nave mi sembrava abbastanza piena). Ho chiesto informazioni su Royal proprio perché non avendola mai provata ero curiosa di sapere se chi ha preso cabine in categoria garantita è rimasto con la propria interna base (cosa che andrebbe benissimo perché almeno per quanto mi riguarda non vado in crociera per la cabina,anche se ogni sorpresa è ben accetta) oppure ha avuto un upgrade di ogni sorta. Poi che si basi sulla fortuna e sulle cabine vendute è fuori discussione!
Buona giornata

Sicuramente si tratta di fortuna ma dipende anche il periodo in cui si prenota... di solito le cabine di categoria interna o esterna (senza balcone) sono le prime ad essere vendute dato il loro prezzo diverso ovviamente da esterne con balcone e suites.

Quindi sicuramente, alla fine, proprio per riempire la nave che chiaramente deve partire, sia la società crocieristica, sia le varie agenzie online che comprano un tot di cabine, vendono piu' cabine di una categoria meno costosa rispetto ad altre cosi' chi compra negli ultimi periodi le garantite ha il piacevole "rischio" di essere upgradato in meglio.

dipende anche dal numero dei componenti della cabina... per esempio noi siamo in tre e all'ultimo momento si vende una cabina per 4 persone ... quindi si upgrada piu' facilmente la famiglia di tre persone , magari in Suite come è successo a noi nell'ultima crociera, e si rende libera una interna o esterna senza balcone da quattro persone!

Chiaramente non è il criterio assoluto della "cabina garantita" o formule bingo e super bingo ma mi è stato spiegato cosi' da una persona che lavora nel settore crocieristico.
 

Raffa28

New member
Salve,so cosa vuol dire garantita e lei ha perfettamente ragione che si basi tutto sulla fortuna... non è scontato ma per esempio sulla crociera costa che ho fatto lo scorso anno numerose persone hanno avuto un upgrade,anche solo di una categoria da interna 1 a 2 ma sempre di upgrade si parla... forse ho incontrato tutte persone fortunate o forse era un periodo (fine settembre) dove ci sono state tante cabine non vendute (anche se la nave mi sembrava abbastanza piena). Ho chiesto informazioni su Royal proprio perché non avendola mai provata ero curiosa di sapere se chi ha preso cabine in categoria garantita è rimasto con la propria interna base (cosa che andrebbe benissimo perché almeno per quanto mi riguarda non vado in crociera per la cabina,anche se ogni sorpresa è ben accetta) oppure ha avuto un upgrade di ogni sorta. Poi che si basi sulla fortuna e sulle cabine vendute è fuori discussione!
Buona giornata

Infatti e' quello che ho detto io, non dipende dalla compagnia, e' per tutte uguale, dipende da tutti gli altri fattori.
Buona giornata anche a te ( non ho capito perche' mi dai del Lei, qui ci diamo tutti del tu, e poi non sono cosi' vecchia.......)
 

FrancescaRoma

New member
Infatti e' quello che ho detto io, non dipende dalla compagnia, e' per tutte uguale, dipende da tutti gli altri fattori.
Buona giornata anche a te ( non ho capito perche' mi dai del Lei, qui ci diamo tutti del tu, e poi non sono cosi' vecchia.......)

Hai ragione non mi sono proprio resa conto di darti del lei,sono abituata a farlo con le persone che non conosco.. ma anche se non ci conosciamo,siamo qui per aiutarci in fondo :) grazie per le risposte..buona giornata
 

crisb14

New member
Salve,
io sto attendendo l'assegnazione cabina sulla MSC Sinfonia del 25 agosto con formula superbingo quindi può capitarmi qualunque soluzione...vedremo!!
Ma dalle vostre discussioni ho capito male o c'è un modo per vedere l'andamento delle prenotazioni, vale a dire quante cabine ci sono ancora disponibili per ciascuna categoria?? se si ditemi come!
Grazie ;)
 

alco56

Super Moderatore
Salve,so cosa vuol dire garantita e lei ha perfettamente ragione che si basi tutto sulla fortuna... non è scontato ma per esempio sulla crociera costa che ho fatto lo scorso anno numerose persone hanno avuto un upgrade,anche solo di una categoria da interna 1 a 2 ma sempre di upgrade si parla... forse ho incontrato tutte persone fortunate o forse era un periodo (fine settembre) dove ci sono state tante cabine non vendute (anche se la nave mi sembrava abbastanza piena). Ho chiesto informazioni su Royal proprio perché non avendola mai provata ero curiosa di sapere se chi ha preso cabine in categoria garantita è rimasto con la propria interna base (cosa che andrebbe benissimo perché almeno per quanto mi riguarda non vado in crociera per la cabina,anche se ogni sorpresa è ben accetta) oppure ha avuto un upgrade di ogni sorta. Poi che si basi sulla fortuna e sulle cabine vendute è fuori discussione!
Buona giornata

Sicuramente fuori stagione è più facile avere un upgrade, l'anno scorso a novembre da interna garantita ho avuto interna Promenade, molto graziosa anche se la finestra sulla royal promenade non si può aprire.
In bocca al lupo e comunque goditi la crociera.
 

amedeone

New member
Scusate ma mi è venuto un dubbio.
Ma nella nuova suddivisione di cabine Costa, cioè Classic e Premium, non è più prevista la formula Cabina Garantita?
 

Eli-Ale

New member
Mai avuto un upgrade in 5 crociere.....
Ma non importa... Va bene cosí... L'importante è navigare!!
C'est la vie!!!!!
 

paolo78cn

Member
un'info... premetto di avere già avuto molta molta molta fortuna perche' per la partenza del 23 settembre con la navigator mi hanno assegnato una cabina con balcone d2 quindi bella bella bella... pero'... visto che la formula era esterna con balcone garantita... dite che potrei sperare ancora in un upgrade???
 

LoryAsia

New member
Sarò nel posto giusto? Speriamo :D
Dunque vi spiego la mia situazione..stiamo spulciando il web perchè vogliamo partire da Venezia con Costa (25 o 26 Agosto, è indifferente) per le isole greche; siamo due adulti e una bambina di 5 anni..siamo partiti con l'idea di volere un'esterna con balcone e sono ancora di questa idea ma il prezzo che trovo (sia da Costa che altrove) è alto. Stamani abbiamo contattato Costa per vedere un po' (avevamo trovato un'offerta abbastanza buona ma in un'agenzia on line -.-' con sede a Montecarlo ..con risparmio, rispetto a Costa di 200 euro scarsi) e ci hanno proposto un parti subito ma in cabina esterna garantita (con balcone c'è disponibiltà ma al prezzo che trovo sul sito, nessuno sconto). L'offerta, rispetto al costo della balcone, secondo me è ottima perchè da 3mila euro si scende a 1700..ora sparo le domande a raffica :D :

-voi cosa ne dite?
- lasciando perdere il discorso up grade che mi interessa fino ad un certo punto..il dubbio mio è solo che un esterna garantita, al di là del ponte, sia o meno indicata (come spazio vivibile) per tre persone..
Grazie a tutti in anticipo..accetto tutti i consigli di questo mondo :D
 

La76

New member
-voi cosa ne dite?
- lasciando perdere il discorso up grade che mi interessa fino ad un certo punto..il dubbio mio è solo che un esterna garantita, al di là del ponte, sia o meno indicata (come spazio vivibile) per tre persone..
Grazie a tutti in anticipo..accetto tutti i consigli di questo mondo :D

Le cabine esterne hanno la stessa metratura (interna) di quelle con il balcone, per tre persone vanno quindi bene, avrai letto matrimoniale e il divano trasformato in letto singolo, sicuramente più vivibile dell'interna.
Essendo garantita potresti anche avere la fortuna di vedertene assegnare una con il balcone, ma ripeto, quello è in più.;)
 

LoryAsia

New member
Le cabine esterne hanno la stessa metratura (interna) di quelle con il balcone, per tre persone vanno quindi bene, avrai letto matrimoniale e il divano trasformato in letto singolo, sicuramente più vivibile dell'interna.
Essendo garantita potresti anche avere la fortuna di vedertene assegnare una con il balcone, ma ripeto, quello è in più.;)

grazie, quindi lo spazio è il medesimo!
Secondo te è una buona offerta?
 
C

Colombia

Guest
Io direi di prendere al volo...
In tre sono vivibilissime ( noi ci staremo in 4 in una esterna con finestra e staremo comunque bene). Direi che la differenza di prezzo e' notevole e per me non vale la pena di spendere 1300 euro in più per il balcone... Poi, essendo una garantita, se sei fortunata , magari ti capita pure quella con balcone....
 

tluana

Member
Sarò nel posto giusto? Speriamo :D
Dunque vi spiego la mia situazione..stiamo spulciando il web perchè vogliamo partire da Venezia con Costa (25 o 26 Agosto, è indifferente) per le isole greche; siamo due adulti e una bambina di 5 anni..siamo partiti con l'idea di volere un'esterna con balcone e sono ancora di questa idea ma il prezzo che trovo (sia da Costa che altrove) è alto. Stamani abbiamo contattato Costa per vedere un po' (avevamo trovato un'offerta abbastanza buona ma in un'agenzia on line -.-' con sede a Montecarlo ..con risparmio, rispetto a Costa di 200 euro scarsi) e ci hanno proposto un parti subito ma in cabina esterna garantita (con balcone c'è disponibiltà ma al prezzo che trovo sul sito, nessuno sconto). L'offerta, rispetto al costo della balcone, secondo me è ottima perchè da 3mila euro si scende a 1700..ora sparo le domande a raffica :D :

-voi cosa ne dite?
- lasciando perdere il discorso up grade che mi interessa fino ad un certo punto..il dubbio mio è solo che un esterna garantita, al di là del ponte, sia o meno indicata (come spazio vivibile) per tre persone..
Grazie a tutti in anticipo..accetto tutti i consigli di questo mondo :D

lascia perdere l' agenzia di montecarlo.......
 

FrancescaRoma

New member
Buonasera crocieristi,come avevo già scritto partirò con la mariner of the seas e ho preso un'interna garantita q. Oggi sono andata a saldare e facendo il check on line proprio adesso mi è stata assegnata la superior oceanview stateroom,ponte 6. Mi confermate che sia una cabina con balcone? inizialmente pensavo fosse un'esterna non essendoci scritto "balcony" ma vedendo il "piano nave" credo sia con balcone... E' inutile dire che sono molto contenta,è la prima volta che viaggio con Royal,non mi aspettavo nemmeno un minimo upgrade... :D e una volta assegnata la cabina che voi sappiate,è sicuro rimanga quella?? Grazie per le risposte :)
 
Top