• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vecchio e nuovo mondo da Savona 5-30 Nov. 2012

Pedrito

Member
Si sinceramente (non mi vergono a dirlo) ho sempre avuto modo di preparare piccoli panini da portar via e mai nessuno mi ha detto nulla, per quanto riguarda la lavanderia nn l'ho mai usata ma in cabina troverai tutto il prezzario (porto con me sempre un piccolo ferro a vapore portatile per le cose piu sbrigative), la moneta da utilizzare preferibilmente è il dollaro americano, all'epoca che ci andai il cambio era favorevolissimo...ora credo meno ma dovresti portarne un po' con te, poi ci sono le isole che appartengono alla francia, spagna usi l'euro per il resto moneta locale dollaro caraibico o dollaro USA per le restanti.
ti divertirai un mondo, le isole sono tutte facilmente fruibili con i mezzi locali e le spiagge una favola io di solito facevo sempre mezza giornata il tour e mezza al mare in base alla cose da vedere alternavo mattina o pomeriggio...avrai una sorpresa all'isola catalina Coasta allestisce la cucina da campo è una gran figata...
ci sono negozietti che vendono i batik spettacolari ricordo che ne comprai 5 da un tipo che si chiamava CocaCola simpaticissimo
buon viaggio
 
P

patty56

Guest
Allora JackSparrow, Catalina la nave è in rada e vieni sbarcato con le lance sulla spiaggia quindi o prenoti l'escursione in catamarano oppure gratis ti fermi in spiaggia. Grand Turk la nave è praticamente "in spiaggia". Antigua hai solo l'imbarazzo della scelta, appena sbarcato ti unisci agli altri crocieristi e prendi un pulminotaxi collettivo che con 15/20 dollari a testa ti porta in una spiaggia e poi passa a riprenderti, si paga al ritorno. Tortola, a me è piaciuta moltissimo Virgin Gorda, io ho fatto l'escursione con Costa ma molti altri so andati in autonomia, cerca nei vari diari e troverai moltissime informazioni.
 

Pedrito

Member
Mi associo a Patty per tutti i consigli dati, per Antigua aggiungerei (è l'isola che a me è piaciuita di piu) ci sono calette e spiagge meravigliose e poi da non perdele la Dockyard di Nelson il famoso Capitano Inglese farai un tuffo nel passato imperdibile...poi spiaggia a go go...
peccato che fa i la "corta" ti perderai il meglio...la lunga è il non plus ultra!!! allungalaaaaa sparati sta cartuccia una volta perche probabilmenta non ci ritornerai più almeno nell'immediato
 
Salve a tutti. Anche io ho prenotato da molto tempo questa crociera che ho trovato subito stupenda e manifestando il mio entusiasmo ad altri amici li ho convinti a prenotarla anche se per motivi di lavoro potranno fare solo la seconda parte.
Volevo chiedervi consigli su le escursioni e poi farvi sapere che sul sito costa mi hanno già caricato il viaggio di ritorno che sarà con British Airways con scalo a Londra... Fatemi sapere Grazie a tutti
 

vice1950

New member
ciao,quindi se ho capito bene tu parti da savona e fai tutti i 25 giorni? a me non hanno ancora dato il volo di ritorno,ma la mia adv ha detto che ci sono buone probabilita' che riesca a farmelo avere diretto per malpensa.cmq ci sentiamo ,con noi parte anche una coppia di reggio emilia con la quale abbiamo gia fatto una crociera a dubaj.noi partiamo da milano col pulman costa,mentre i nostri amici raggiungono savona in macchina


ps.per le escursioni ,in particolar modo quelle delle isole,i nostri amici,che ai caraibi ci sono gia stati,hanno detto che non conviene prendere tutte le escursioni costa,ma solo alcune perchè tante si possono fare con i locali senza problema
 
Ultima modifica:

calamic

Member
Salve compagni di viaggio! :)
Già partito il conto alla rovescia??? :D
Siamo a -76!

Noi non abbiamo ancora prenotato il volo, di solito per queste cose preferiamo il fai da te e prenotare tutto su internet. Abbiamo temporeggiato un po' nella speranza di trovare una buona offerta (nel 2010 siamo riusciti a partire a Miami, con Alitalia, spendendo appena 347€, volo A/R Cagliari/Roma/Miami tutto incluso!!!), ma visto che TUTTE le compagnie applicano la stessa strategia di creare tariffe conveniente solo sui voli A/R (simulando la prenotazione di un volo solo andata Miami/Roma si superano i 1.800 euro!!!) penso che questa volta ci rivolgeremo alla nostra agenzia.
Spero soltanto di riuscire a trovare un volo diretto verso Roma o Milano, dato che per noi che dobbiamo arrivare a Cagliari quello sarebbe già un primo scalo...
Per l'andata invece pensavamo di partire la sera del 4 per Milano, in modo tale da prendere la navetta Costa delle 9 che parte dalla stazione centrale.
Purtroppo non ci sono navette da Linate e partire da Cagliari la mattina del 5 (anche se il volo dura poco più di un'ora) mi sembra troppo azzardato...
Le escursioni? Sicuramente tutte da organizzare sul posto e non con Costa, troppo care e spesso finalizzate soltanto agli acquisti nei negozi indicati da loro dai quali ricevono sicuramente laute mance... Mi ha stancato questo loro atteggiamento!!!

Saluti
 

JackSparrow

New member
Ciao Ragazzi!
Ma per telefonare dall'oceano e poi dai caraibi che compagnia conviene??Io per esempio ho la wind mi conviene tenerla o cambiare gestore?
Ho visto che su la Mediterranea c'è una palestra qualcuno c'è stato?cm'è?
Grazie :)
 

agra

Active member
noi abbiamo prenotato oggi un'interna garantita ,sperando come le altre 2 volte in un upgrade con un piccolo contributo,pero' questa volta aspettiamo a prenotare le escursioni perche' l'ultima volta a chi non aveva prenotato escursioni sono state fatte offerte allettanti con bonus e visita nave gratis.Noi partiamo dalla brianza e con noi dovrebbero esserci una coppia di Castelnovo di sotto che abbiamo gia incontrato nella crociera da Dubaj a Savona.[smilie=fotografo_0:[/QUOTE]

Ciao carissimi, che bello non mi ero accorta che avevate prenotato una crociera così bella! Sarebbe anche un mio desiderio, chissà! Un abbraccio Angela (ci siamo incontrati a Milano con altri crocieristi!)
 

vice1950

New member
Ciao Angela,volevamo partecipare alla gita sul Burchiello per ritrovare un po di amici,ma onestamente avevamo gia prenotato questa e a qualche cosa bisogna rinunciare.Visto che non avevamo mai fatto i caraibi,abbiamo pensato di approfittare di questa occasione che comprende anche un po di sud america almeno festeggiamo alla grande il raggiungimento della pensione da parte di Maddalena.Spero che non manchera' l'occasione di ritrovarci ancora ,un grosso saluto e un abbraccio.

Salve compagni di viaggio! :)
Già partito il conto alla rovescia??? :D
Siamo a -76!

Noi non abbiamo ancora prenotato il volo, di solito per queste cose preferiamo il fai da te e prenotare tutto su internet. Abbiamo temporeggiato un po' nella speranza di trovare una buona offerta (nel 2010 siamo riusciti a partire a Miami, con Alitalia, spendendo appena 347€, volo A/R Cagliari/Roma/Miami tutto incluso!!!), ma visto che TUTTE le compagnie applicano la s
tessa strategia di creare tariffe conveniente solo sui voli A/R (simulando la prenotazione di un volo solo andata Miami/Roma si superano i 1.800 euro!!!) penso che questa volta ci rivolgeremo alla nostra agenzia.
Spero soltanto di riuscire a trovare un volo diretto verso Roma o Milano, dato che per noi che dobbiamo arrivare a Cagliari quello sarebbe già un primo scalo...
Per l'andata invece pensavamo di partire la sera del 4 per Milano, in modo tale da prendere la navetta Costa delle 9 che parte dalla stazione centrale.
Purtroppo non ci sono navette da Linate e partire da Cagliari la mattina del 5 (anche se il volo dura poco più di un'ora) mi sembra troppo azzardato...
Le escursioni? Sicuramente tutte da organizzare sul posto e non con Costa, troppo care e spesso finalizzate soltanto agli acquisti nei negozi indicati da loro dai quali ricevono sicuramente laute mance... Mi ha stancato questo loro atteggiamento!!!

Saluti

ciao,noi abitiamo in brianza e partiamo anche noi da Milano con la navetta costa,che parte se non erro davanti all'hotel Gallia a Milano che,si trova sulla dx uscendo dalla stazione centrale,avremo cosi modo di conoscerci ancora prima di salire in nave.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, avete già pensato a quali escursioni fare con costa e quali in maniera autonoma? dal sito non vengono caricate eventuali pacchetti escursioni ma solo le escursioni singole, mentre dall'applicazione del mio smartphone ho notato che mi da la possibilità di scegliere un pacchetto di 4 escursioni con uno sconto del 15% se lo prenoto a bordo, o del 20% se lo prenoto subito o comunque prima di partire. Per quanto riguarda il bagaglio la British Airways, compagnia con la quale costa mi ha prenotato il viaggio di ritorno, mi da la possibilità di imbarcare nella stiva un solo bagaglio da 20kg più un bagaglio a mano da 5kg nonostante sia un volo transatlantico. Credo che siano pochini visto il numero di giorno di permanenza a bordo e sarò costretto a pagare un altro bagaglio al costo di quasi 100 euro. Aspetto vostri consigli...... Buon fine agosto a tutti voi
 

ottomari

Member
Un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla crociera Vecchio e Nuovo Mondo del 5 Novembre 2012.
Stiamo organizzandoci per la scelta delle escursioni da effettuare con Costa e quelle in modo autonomo.
Non appena le avremo completate, speriamo per fine mese, le comunicheremo in modo da avere ulteriori consigli.
Non abbiamo ancora il volo di ritorno.
Proprio oggi abbiamo ricevuto dal Costa Club i buoni da utilizzare per le crociere prenotate entro il 31.12.2012.
pino&mariella
 

calamic

Member
Proprio oggi abbiamo ricevuto dal Costa Club i buoni da utilizzare per le crociere prenotate entro il 31.12.2012.

Ragazzi perdonate l'ignoranza, ma cosa sono questi buoni di cui tutti parlano?
Vanno richiesti a Costa o vengono spediti a tutti i soci Costaclub? Vengono concessi in base a determinati requisiti o inviati a random?
Noi siamo soci costaclub dal 2010, siamo passati a Coral a maggio 2012 con l'ultima crociera effettuata e diventeremo Pearl dopo quest'ultima prenotata...
 

ottomari

Member
Non abbiamo idea quale prassi segue Costa per rilasciare i buoni.
Anche noi siamo soci da Novembre 2010 e siamo Pearl.
Speriamo di avere risposte chiarificatrici per una utilizzazione ottimale dei buoni.
 
P

patty56

Guest
Ciao a tutti, avete già pensato a quali escursioni fare con costa e quali in maniera autonoma? dal sito non vengono caricate eventuali pacchetti escursioni ma solo le escursioni singole, mentre dall'applicazione del mio smartphone ho notato che mi da la possibilità di scegliere un pacchetto di 4 escursioni con uno sconto del 15% se lo prenoto a bordo, o del 20% se lo prenoto subito o comunque prima di partire. Per quanto riguarda il bagaglio la British Airways, compagnia con la quale costa mi ha prenotato il viaggio di ritorno, mi da la possibilità di imbarcare nella stiva un solo bagaglio da 20kg più un bagaglio a mano da 5kg nonostante sia un volo transatlantico. Credo che siano pochini visto il numero di giorno di permanenza a bordo e sarò costretto a pagare un altro bagaglio al costo di quasi 100 euro. Aspetto vostri consigli...... Buon fine agosto a tutti voi

Per quanto riguarda la tintoria il costo per il lavaggio di una maglietta è di circa 1 euro (sono socio pearl), secondo me spendi meno a farti lavare da loro e viaggi più leggero.
 
Signori sono al quanto indignato di alcuni comportamenti da parte di costa. Siamo due coppie che abbiamo prenotato questa stessa crociera io prima di maggio l altra invece recentemente. Bene qual è il risultato: io che ho prenotato prima (entrambe le coppie una interna garantita) sono riuscito a salire di categoria e sono finito in una esterna senza vista (quindi è cambiato poco sennò nulla , l altra coppia invece è finita in una esterna con balcone cat.b4. E d
Fin qui diciamo che anche se un Po contrariato ,visto che la mia prenotazione era avvenuta molto prima, ho ingoiato il boccone. Ora ci sono arrivati i buoni sconto ad entrambe le coppie solo che i miei amici ne possono usufruire perché la loro prenotazione è recente mentre io no. Questa ultima cosa mi da veramente fastidio perché non sono stato per niente agevolato nonostante abbia prenotato prima di loro. In questo momento avrei proprio voglia di disdire tutto è pensare ad un altro viaggio ma di certo non co costa . Cosa mi consigliate
 

vice1950

New member
Non è perchè uno prenota prima ha diritto a un upgrade per forza,io nella crociera a dubaj ,avevo prenotato un 'anno prima una cabina con balcone,mi hanno offerto ,per 200 euro in piu a persona una suite,ho accettato,ma all'imbarco abbiamo trovato una coppia che aveva pagato la nostra stessa crociera esattamente la meta'.A noi costa non ha mai dato i buoni sconto,allora cosa devo dire?è come se uno perchè gioca al lotto deve vincere per forza.Prova a chiedere alla tua adv se con un piccolo supplemento puoi avere una cabina superiore,magari te la danno.
 
Vice hai ragione. La cosa che mi fa arrabbiare è che non viene assolutamente rispettato l ordine di prenotazione . Alla fine dovrebbero considerare il fatto che una persona prenota in largo anticipo e comunque se proprio devo dare qualità in più a qualcuno credo sia giusto rispettare l ordine di prenot azione. Altrimenti che senso ha

Avete novità sulle scelte delle escursioni ed eventuali fai da te ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

calamic

Member
Salve a tutti,

qualcuno ha invece delle novità sui voli di rientro? Mi riferisco a chi non l'ha inserito in fase di prenotazione e sta provando ad aggiungerlo ora... Al servizio clienti di Costa cade sempre la linea (non sono mai riuscito a parlare con un operatore). Ho provato a contattarli tramite il sito ma mi rispondono dopo 8 giorni con e-mail preconfezionate tutt'altro che esaurienti. Costa mi dice di rivolgermi all'agenzia. Mi rivolgo all'agenzia, la quale chiama Costa in mia presenza, ma Costa dice che sui voli di rientro non c'è più posto (possibile, a quasi 3 mesi dal rientro???). Per me non farebbe differenza, andrebbe bene sia un volo per Roma che per Milano, ma sembra non sia possibile aggiungerlo, nonostante sul sito la crociera è ancora prenotabile ed è comprensiva di volo!!! Incredibile! Non so più a chi rivolgermi... :'(
 

agra

Active member
Salve a tutti,

qualcuno ha invece delle novità sui voli di rientro? Mi riferisco a chi non l'ha inserito in fase di prenotazione e sta provando ad aggiungerlo ora... Al servizio clienti di Costa cade sempre la linea (non sono mai riuscito a parlare con un operatore). Ho provato a contattarli tramite il sito ma mi rispondono dopo 8 giorni con e-mail preconfezionate tutt'altro che esaurienti. Costa mi dice di rivolgermi all'agenzia. Mi rivolgo all'agenzia, la quale chiama Costa in mia presenza, ma Costa dice che sui voli di rientro non c'è più posto (possibile, a quasi 3 mesi dal rientro???). Per me non farebbe differenza, andrebbe bene sia un volo per Roma che per Milano, ma sembra non sia possibile aggiungerlo, nonostante sul sito la crociera è ancora prenotabile ed è comprensiva di volo!!! Incredibile! Non so più a chi rivolgermi... :'(

Io mi sono fatta fare un preventivo nave + volo (solo per i caraibi) da Miami e la mia adv me lo dava già certo su milano malpensa a circa 700 euro! Se ti interessa scrivimi in mp così ti giro il numero dell'agenzia. Ciao ....
 
Top