• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vecchio e nuovo mondo da Savona 5-30 Nov. 2012

chi parte da pescara

chi parte da pescara

ciao a tutti sicchè farò la stessa crociera vorrei sapere se c'è qualcuno che parte da pescara o vicino ,x sapere come si è organizzato per arrivare a savona! grazie in anticipo

Ciao,

anche io sono tentatissima da questa crociera da Savona, e vorrei anche farla da sola, senza fidanzato al seguito. Ho visto degli ottimi prezzi (nonostante il 30% in più della singola...) ancora adesso...
Sapete dirmi però quanto costa in più il volo e come si organizza Costa coi trasferimenti? E cosa è compreso e non è compreso su Costa (ho viaggiato solo con Royal)? Vorrei giusto fare due calcoli per vedere se prenotare definitivamente o no...l'itinerario è favoloso!

ciao a tutti.... finalmente posso dire..... ci siamo anche noiiii.... ma solo per 15 gg
calamic io non ho fatto la lunga per problemi di rientro, non sono riuscita a trovare un cavolo di volo di ritorno con prezzo accettabile

Noi abbiamo un volo prenotato da costa. Miami Londra , Londra Roma. Con british airways.

Ok. Unico problema il bagaglio forse non basterà e dovrò pagare un supplemento.... ma per questo vi farò sapere a giorni

Ultima modifica da un moderatore:
io ho la prenotazione,ma costa non mi ha ancora assegnato il volo di rientro,e faccio quella lunga,al massimo se non c'è un volo,vuol dire che io e mia moglie ci faremo un'altra settimana.

Ok. Unico problema il bagaglio forse non basterà e dovrò pagare un supplemento.... ma per questo vi farò sapere a giorni

prova a guardare sul sito di british airways,se non ho visto male,se parti con loro puoi portare 23 kg in stiva e 23 kg a mano e le misure del trolley in cabina,sono piu grandi di quelle standard,se invece ti girano su una compagnia consociata,il trolley in cabina è piccolo e i kg sono solo 5.con british un bagaglio in piu di 23 kg mi pere che ti costa sui 60 euro e se fai la prenotazione prima di partire c'è uno sconto

R: Vecchio e nuovo mondo da Savona 5-30 Nov. 2012

Magellano il volo si può scorporare, io ed alcuni amici lo abbiamo fatto senza problemi :) ci saremo anche noi, siamo un gruppo di 10 persone ma solo in 4 faremo l'itinerario lungo.
Per il volo abbiamo preso un diretto miami roma a/r anche se non sfrutteremo il ritorno, costava meno così che prendere la sola andata ;)

Magellano il volo si può scorporare, io ed alcuni amici lo abbiamo fatto senza problemi :) ci saremo anche noi, siamo un gruppo di 10 persone ma solo in 4 faremo l'itinerario lungo.
Per il volo abbiamo preso un diretto miami roma a/r anche se non sfrutteremo il ritorno, costava meno così che prendere la sola andata ;)

Ggrazie vice. Seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere.
Vi siete già organizzati per le escursioni ?

prova a guardare sul sito di british airways,se non ho visto male,se parti con loro puoi portare 23 kg in stiva e 23 kg a mano e le misure del trolley in cabina,sono piu grandi di quelle standard,se invece ti girano su una compagnia consociata,il trolley in cabina è piccolo e i kg sono solo 5.con british un bagaglio in piu di 23 kg mi pere che ti costa sui 60 euro e se fai la prenotazione prima di partire c'è uno sconto

Ops piccolo errore.........ho sbagliato a rispondere. Grazie dani

io ho la prenotazione,ma costa non mi ha ancora assegnato il volo di rientro,e faccio quella lunga,al massimo se non c'è un volo,vuol dire che io e mia moglie ci faremo un'altra settimana.

beh... se siete disposti a un tale sacrificio!!! ;)

Vi risulta che in questa crociera il volo non sia scorporabile?

oh si che lo è, il volo è scorporabile e come, il problema sta nel "reincorporarlo"!!! :(
ci ho provato e riprovato ma alla fine non c'è stato verso e così, invece che aspettare i tempi biblici di Costa e le risposte incerte dell'agenzia, mi sono mosso da solo e ho finalmente risolto.
chi fa da sè... :D
purtroppo quasi tutte le più grandi compagnie aeree fanno cartello e un volo intercontinentale di sola andata può sfiorare i 2.000€!
è assurdo ma si risparmia prenotando un volo a/r e buttando via il ritorno, come qualcuno ha scritto anche in questa discussione...
ma non tutte le compagnie per fortuna applicano questa regola...
ho prenotato un volo Air Berlin di sola andata direttamente sul sito della compagnia al prezzo di 602,05€. purtroppo non è diretto ma va bene comunque... Miami-Firenze con scalo a Düsseldorf.
da Firenze poi si rientra a Cagliari con Meridiana, con tariffa CT FLEX dovremmo spendere intorno agli 80€ o poco più...
ci abbiamo messo un po' ma alla fine una soluzione l'abbiamo trovata e visti i prezzi che continuavano a lievitare giorno dopo giorno mi sembra un buon compromesso! :)

Non nei sistemi di prenotazione/preventivo online.. Nè il nostro del forum nè Costa direttamente. Da domani provo con le agenzie.

Ggrazie vice. Seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere.
Vi siete già organizzati per le escursioni ?

non ancora,anche perchè una coppia nostra amica,che ha gia fatto i caraibi,ci ha detto di aspettare che, visto che ci sono anche loro,la maggior parte delle escursioni si possono fare da soli

beh... se siete disposti a un tale sacrificio!!! ;)

visto che siamo in pensione,e poi visto che il volo l'abbiamo con costa,se non riesce a mandarci a casa ci fara fare un'altro giro sulla giostra(magari)

Anche io sono già stata ai Caraibi e le escursioni si possono tranquillamente organizzare per proprio conto.
Per il Messico e l'Honduras invece le faremo organizzate con Costa perchè vogliamo andare a vedere i templi Maya e gli spostamenti sono lunghi e articolati (bus e barca).

Vecchio e nuovo mondo da Savona 5-30 Nov. 2012

Confermo che attualmente l'oppurtunita di scorporare il volo e' stata eliminata. Se qualcuno avesse notizie contrarie, ma aggiornate, cortesemente mi avvisi. Grazie.

oggi la bella notizia,mi hanno dato il volo,mia moglie è contenta,torniamo il trenta con volo diretto Miami/Malpensa con alitalia,cosa dite,ci è andata bene?noi non abbiamo mai volato con alitalia.

oh si che lo è, il volo è scorporabile e come, il problema sta nel "reincorporarlo"!!! :(
ci ho provato e riprovato ma alla fine non c'è stato verso e così, invece che aspettare i tempi biblici di Costa e le risposte incerte dell'agenzia, mi sono mosso da solo e ho finalmente risolto.
chi fa da sè... :D
purtroppo quasi tutte le più grandi compagnie aeree fanno cartello e un volo intercontinentale di sola andata può sfiorare i 2.000€!
è assurdo ma si risparmia prenotando un volo a/r e buttando via il ritorno, come qualcuno ha scritto anche in questa discussione...
ma non tutte le compagnie per fortuna applicano questa regola...
ho prenotato un volo Air Berlin di sola andata direttamente sul sito della compagnia al prezzo di 602,05€. purtroppo non è diretto ma va bene comunque... Miami-Firenze con scalo a Düsseldorf.
da Firenze poi si rientra a Cagliari con Meridiana, con tariffa CT FLEX dovremmo spendere intorno agli 80€ o poco più...
ci abbiamo messo un po' ma alla fine una soluzione l'abbiamo trovata e visti i prezzi che continuavano a lievitare giorno dopo giorno mi sembra un buon compromesso! :)

Ciao sono contenta che tu sia riuscito a trovare il volo per il ritorno, chissà magari ci si incontra in crociera o a Cagliari, una città che io adoro (scusate l'Ot)!

bene ragazzi,visto che mancano 50 giorni ormai alla partenza,e il tempo corre veloce,io credo che sia possibile cominciare a fare una lista di tutti quelli che partono il 5 di novembre da savona e in particolar modo chi parte con il pulman dalla stazione centrale di milano tanto per cominciare a conoscerci e continuare la conoscenza una volta sulla nave di tutti i componenti di questa allegra brigata sempre se siete daccordo

Ciao sono contenta che tu sia riuscito a trovare il volo per il ritorno, chissà magari ci si incontra in crociera o a Cagliari, una città che io adoro (scusate l'Ot)!

Ti ringrazio agra e per quanto riguarda l'OT... Hai fatto una lode alla mia città, non potrei certo non perdonarti!!! :p
Spero che Costa (e le altre compagnie) investano di più sul porto di Cagliari e includano nuovi itinerari, oltre a quelli già proposti di Voyager per quest'estate e Pacifica per il prossimo inverno.
Chissà che tu non riesca a combinare le due cose, arrivando a Cagliari in crociera!

Io ci sono...... e con me altre due coppie........... raggiungeremo Savona in treno e arriveremo il giorno prima. Avete già pensato alle escursioni? fatemi sapere..... garzie

bene ragazzi,visto che mancano 50 giorni ormai alla partenza,e il tempo corre veloce,io credo che sia possibile cominciare a fare una lista di tutti quelli che partono il 5 di novembre da savona e in particolar modo chi parte con il pulman dalla stazione centrale di milano tanto per cominciare a conoscerci e continuare la conoscenza una volta sulla nave di tutti i componenti di questa allegra brigata sempre se siete daccordo

Eccoci!!! Stefano e Michele, in partenza dalla stazione centrale di Milano (se l'agenzia ci confermasse la navetta sarebbe meglio!!!) lunedì 5 novembre alle ore 9!!! :)