• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sono Preoccupato per Costa Favolosa... Guardate il servizio Webcam sulla Sua Rotta...

Ricluialx

Member
Mauro, di fronte ad una disgrazia simile, alla perdita di una giovane vita, al tragico momento che starà vivendo la sua famiglia, credo abbia anche un bambino in tenerissima età........ sarebbe l'ultima cosa che mi sarebbe passata per la testa.

In ogni caso, sono d'accordo con te; ci sarà qualcuno a bordo che lo chie derà o inoltrerà una protesta per lo scalo saltato, con relativa richiesta di rimborso. Sic.

A quanto pare avrebbe 28 anni
 

Cokj72

New member
Rodolfo, la sua vita vale molto di più di qualsiasi altra cosa, ma la nave và avanti e a bordo ci aono almeno 3000 persone che sono in vacanza, che hanno pagato un biglietto più le tasse portuali (in un altro post di questi giorni, l' adv le vuole trattenere da un rimborso...). Io chiedevo, in questo caso come altre volte che uno scalo viene saltato per il tempo o altro, sele compagnie rimborsano le tasse dello scalo. Poi se Lia o altri credono che a me non interessa di una vita umana sbagliano di grosso.

PS:quanti di noi si sono preoccupati prima di quello che succedeva alla nave eppoi se c' era un problema ad una persona?

PS2: io mi metto sempre in prima persona, mentre altri danno sempre la colpa agli altri, vedesi in alcuni diari, etc. etc.. NOI non siamo mai sono sempre gli altri, questa cosa mi ha un pò stufato ...

PS3: Lia nel tuo post riporti il titolo del post "sono preoccupato per la Costa Favolosa", non lo hai corretto sono preoccupata per la sua famiglia...

PS4:qualcuno ha scritto che su una nave ultimamente il luogo di un suicidio è stato coperto solo da una asciugamano ...
 
Ultima modifica:

La76

New member
PS: sicuramente i crocieristi a bordo riceveranno indietro le tasse portuali dello sbarco non udufruito, vero?


per una volta, ti prego, lascia perdere l'ironia...è davvero fuori posto in una situazione simile!
risparmiacela...ti imploro.
...e mi chiedo come fai a fare certe domande, io sto male a leggere notizie come queste...

Rodolfo, la sua vita vale molto di più di qualsiasi altra cosa, ma la nave và avanti e a bordo ci aono almeno 3000 persone che sono in vacanza, che hanno pagato un biglietto più le tasse portuali (in un altro post di questi giorni, l' adv le vuole trattenere da un rimborso...). Io chiedevo, in questo caso come altre volte che uno scalo viene saltato per il tempo o altro, sele compagnie rimborsano le tasse dello scalo. Poi se Lia o altri credono che a me non interessa di una vita umana sbagliano di grosso

Sì ma ti rendi conto o no che scrivendo certe frasi tu ti poni esattamente sullo stesso piano dei crocieristi che sarebbero capaci di chiedere un rimborso dopo un evento simile?!?
è inumano...
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Attento Mauro, all'inizio si parlava di guasto e quando abbiamo avuto la certezza della scomparsa della ragazza, sono seguite delle amare considerazioni sulla perdita di una giovane vita, culminate con le parole di Rudder.

Io, personalmente, avrei scelto un'altra occasione per porre questa domanda, magari per lo scalo saltato per brutto tempo; poi qualcuno mi potrà tacciare di ipocrisia, come hanno già fatto.

Sul discorso che si tende sempre a dar la colpa agli altri, sono assolutamente d'accordo con te, sul serio.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Desidero esprimere...
Una preghiera per la giovane donna
un abbraccio per la sua famiglia
e un pensiero per tutto l' equipaggio della Costa Favolosa
..................................
Sono vicina anche ai passeggeri.
rudder

Ti quoto Rudder e ti ringrazio per il pensiero che hai espresso al quale mi unisco.
 
S

sciguetto

Guest
PS: sicuramente i crocieristi a bordo riceveranno indietro le tasse portuali dello sbarco non udufruito, vero?


Rodolfo, la sua vita vale molto di più di qualsiasi altra cosa, ma la nave và avanti e a bordo ci aono almeno 3000 persone che sono in vacanza, che hanno pagato un biglietto più le tasse portuali (in un altro post di questi giorni, l' adv le vuole trattenere da un rimborso...). Io chiedevo, in questo caso come altre volte che uno scalo viene saltato per il tempo o altro, sele compagnie rimborsano le tasse dello scalo. Poi se Lia o altri credono che a me non interessa di una vita umana sbagliano di grosso.

PS:quanti di noi si sono preoccupati prima di quello che succedeva alla nave eppoi se c' era un problema ad una persona?

PS2: io mi metto sempre in prima persona, mentre altri danno sempre la colpa agli altri, vedesi in alcuni diari, etc. etc.. NOI non siamo mai sono sempre gli altri, questa cosa mi ha un pò stufato ...

PS3: Lia nel tuo post riporti il titolo del post "sono preoccupato per la Costa Favolosa", non lo hai corretto sono preoccupata per la sua famiglia...

PS4:qualcuno ha scritto che su una nave ultimamente il luogo di un suicidio è stato coperto solo da una asciugamano ...

Continuo a pensare che tu sia come le mosche prima di un temporale.

P.S.: lo scrivere dietro un nick da un computer/telefonino non e' precisamente "mettersi in prima persona".
 

pmanlio

Active member
Mauro, quale che sia il motivo della tua domanda la realtà è che qui non è il posto ed il momento per farla..

Sinceramente spero che il post torni solo sull' evento, che è già amaro di suo..

Spero che a bordo non ci siano polemiche e che non ci siano qui..

Un saluto
Manlio
 

Cokj72

New member
molti mi conoscono di persona, altri per telefono, ed altri come te per nick.

Pmanlio, non voglio e non faccio polemiche in questi casi. Pensi che a bordo nessuno si lamenterà per lo scalo saltato?
 
S

sciguetto

Guest
Spero che, se si e' uccisa, non lasci nessuno che patisca per la sua decisione.

In ogni caso, R.I.P.
 

Raffa28

New member
Sono Preoccupato per Costa Favolosa... Guardate il servizio Webcam sulla Sua Rotta...

Ti quoto Rudder e ti ringrazio per il pensiero che hai espresso al quale mi unisco.

Ti quoto anch'io, e' veramente doloroso leggere certe notizie.....
Una preghiera per lei, e per la sua famiglia, che posso immaginare lo strazio........
 

luxgraph

New member
A me sembra che ve la stiate prendendo un po troppo con cokj72 .. Che ha fatto di cosi' strano se non porre una domanda? Che ne sappiamo di questa ragazza , della sua storia e del perche' sarebbe caduta fuori bordo? Perche' dobbiamo metterci in lutto sempre in italia per qualsiasi disgrazia possa succedere ? La vita continua , le domanda anche , e il rispetto per la vita umana non si misura certo da un messaggio in un forum .
 

La76

New member
A me sembra che ve la stiate prendendo un po troppo con cokj72 .. Che ha fatto di cosi' strano se non porre una domanda? Che ne sappiamo di questa ragazza , della sua storia e del perche' sarebbe caduta fuori bordo? Perche' dobbiamo metterci in lutto sempre in italia per qualsiasi disgrazia possa succedere ? La vita continua , le domanda anche , e il rispetto per la vita umana non si misura certo da un messaggio in un forum .

Sì ma è morta una persona...che poteva anche essere tua amica.
C'è un tempo per tutto...anche per stare zitti e rispettare il dolore altrui, anche quando non ti tocca direttamente.
Poi magari ci sarà anche il tempo per le domande...ma poi...questo è il minimo rispetto dovuto tra esseri umani, per la morte di un tuo simile...e mi fermo qui, ma a volte un po' di riflessione non guasterebbe.
 
L

lia68

Guest
R: Sono Preoccupato per Costa Favolosa...

R: Sono Preoccupato per Costa Favolosa...

Non ritengo importante rispondenti.....ma così per tigna. ......tapatalk mi costringe ad accorciare il titolo. ......
 

luxgraph

New member
Sì ma è morta una persona...che poteva anche essere tua amica.
C'è un tempo per tutto...anche per stare zitti e rispettare il dolore altrui, anche quando non ti tocca direttamente.
Poi magari ci sarà anche il tempo per le domande...ma poi...questo è il minimo rispetto dovuto tra esseri umani, per la morte di un tuo simile...e mi fermo qui, ma a volte un po' di riflessione non guasterebbe.

Quante volte piangi per le morti in afghanistan o in somalia o in monzambico per persone che non conosci e che tutti i giorni muoiono in maniera sicuramente peggiore di questa? A me sembra veramente che ci sia troppa ipocrisia. chiuso .
 

pmanlio

Active member
Mauro, ci sarà qualcuno che si lamenterà come no?

E mi farà schifo..

Perché confondersi con loro?

Un saluto
Manlio
 

luxgraph

New member
Qui nessuno ha chiesto di indire un giorno di lutto nazionale.
E' stato semplicemente detto che la domanda era fuori luogo

Ed "avete" incominciato ad attaccare Cokj72 come se avesse disturbato una funzione funebre .. Siamo in un forum , non in chiesa , lo stato d'animo e il carattere delle persone che si trovano al di la' del vostro monitor non e' per forza lo stesso che avete voi , e nei pochi messaggi che ho letto dell'utente coky72 ho subito individuato una persona allegra , a cui piace scherzare , a volte provocare e fare battute . Questo e' il mondo , rapportarsi con la morte senza per forza mettere il lutto e' fondamentale per la psiche di tante persone , attaccarli e farli sentire delle m..de non porta altro che una serie di messaggi come questi , inutili e polemici dato che nessuno , credo , metta in dubbio il sentimento di umana pieta' di fronte ad una morte .
e con questo chiudo .
 

Ricluialx

Member
Quante volte piangi per le morti in afghanistan o in somalia o in monzambico per persone che non conosci e che tutti i giorni muoiono in maniera sicuramente peggiore di questa? A me sembra veramente che ci sia troppa ipocrisia. chiuso .

Scusa luxgraph morire peggio di cosi' ........ quando ci si toglie la vita non è uguale come ad essere uccisi, quindi medito sul xche l 'abbia fatto sul suo dramma .....

PS: Noi siamo crocieristi e in questo forum di questo ci preoccupiamo , compreso l'equipaggio che quello che organizza al meglio la nostra crociera
 
Top