• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silver Spirit 20/08/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Ancora un grazie per i Vs suggerimenti e incoraggiamenti. Ne terro' conto . Intanto mi sono comprata oggi un corso di cd di inglese e vedo di attrezzarmi almeno per i concetti base e poi mi butto .
In attesa delle foto :) e grazie ancora

Brava Marina!!!!!!
Ti assicuro che basta veramente sapere solo qualche frase basilare, per cavarsela a bordo di Silver Spirit.....
Ciao
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

ho letto tutto il diario e sono rimasta a bocca aperta.... non mi rendevo conto cosa volesse dire "crociere di lusso", ma adesso capisco! deve essere strepitoso partire con una nave del genere e tutto sommato non costa poi così eccessivamente per quello che offre, il dilemma è se è meglio fare una crociera in più oppure rinunciare per qualche tempo e farne una fatta a questi livelli! certo anche il mio problema più grande è l'inglese, e credo che non sia sufficiente qualche corso per poter capire l'inglese parlato; io a scuola adoravo questa lingua, l'ho studiata dai primi anni di scuola, ma quando la sento parlare, capisco ben poco e qui si tratta di capire escursioni, spettacoli e animazione tutto in inglese! Un'altra cosa che mi spaventa di solito, nel partire con una nave non italiana è il cibo (ho avuto brutte sorprese con la Royal) però qui da quanto ho letto le pietanze sono eccellenti essendo la nave di un livello di gran lunga più elevato! bé che dire..... complimenti a raffa per il diario.... e speriamo chissa anch'io in futuro possa raccontarvi un' esperienza favolosa come questa con la Silversea!

Grazie Ilaria, pero' come ho detto a Marina, non serve sapere bene l'inglese, bastano alcune frasi basilari, il personale e' disponibilissimo e ci sono abbastanza persone Italiane o che parlano Italiano che aiutano.....
Agli spettacoli non serve sapere l'inglese, sono spettacoli solitamente di canti e balli......
Per il mangiare non devi certo preoccuparti...... semplicemente un altro pianeta rispetto alle compagnie mass market........ la qualita' e' molto superiore, e la maggioranza dei cuochi sono italiani.......
Io consiglio a tutti di provare questa compagnia!!!!!!!
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

In genere non sono segnali di saluto; p.e. tre suoni brevi significa vado indietro, e praticamente sempre viene usato quando si lascia la banchina di poppa.[/QUOTE]


Ma dai!!!!!!!!!
Questa non la sapevo........ ho sempre creduto che i tre suoni della sirena fossero un saluto lasciando il porto!!!!!!
Pensa che sulla Silver Shadow avevo chiesto al Comandante (che ci aveva invitato a cena, essendo gli unici Italiani a bordo), come mai a volte suonava la sirena lasciando il porto, e altre volte no, e mi aveva risposto che, a volte, dipendeva anche dall'umore, da come si era trovato in quel porto........
Mi ha preso in giro.....?????
 

emanu

New member
Complimenti Raffa, veramente un bel diario...anche a me piace tantissimo stare un po di tempo all'aperto guardando la luna prima di rientrare in cabina per dormire quindi ti ho "invidiato" tantissimo per i dopo cena a bordo della Silver Spirit.......inizio un piano di accumulo .......
Cari saluti
Emanuela
 

emanu

New member
Raffa, a tuo avviso negli ultimi 10 anni questa è la stata la nave dove sei stata meglio? se non è così quale è la nave sui cui ti reimbarcheresti subito, subito?
Emanuela
 

Raffa28

New member
Senza alcun dubbio, questa, dopo mi è piaciuta molto la Allure Ots, tenendo però conto che ero in suite, e per le suite c'è un ponte riservato con bar, per prendere il sole, sala Concierge riservata, con all inclusive e possibilità di consumare anche colazione e pranzo, posti riservati agli spettacoli......, insomma molti privilegi che ti consentono di non fare code, di trovare sempre il lettino, di mangiare bene..... cose per me essenziali in una vacanza......... Dopo la Allure, la Msc Divina, anche qui perchè ho viaggiato in YC..........
Comunque come servizio e qualità del cibo la Silversea è imbattibile....... le altre hanno più possibilità di divertimenti e animazione........, quindi dipende dai gusti personali, dall'età ( mio figlio tornerebbe immediatamente sulla Allure !!!!) e da quello che uno cerca in una vacanza........
Quando ero giovane.......... era........ basta andare andava bene tutto.......... adesso che ho visto quasi tutto il mondo, e non sono più tanto giovane....... ho qualche esigenza in più........, mi piace farmi coccolare......., non mi piacciono più le code, la bolgia....... o il mangiare non di qualità.........
Ognuno ha le sue esigenze, per esempio, la maggioranza dei crocieristi sceglie una crociera in primis per l'itinerario, anche se la nave è magari piccola e vecchia....., invece io, che ho veramente visto quasi tutto il mondo, scelgo una crociera, non più per l'itinerario, ma per la nave, dove penso di stare bene e godermi una settimana di riposo, e non di stress........
Molti non mi capiranno........, ma per fortuna non siamo tutti uguali.....!!!!!!
Ciao
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Senza alcun dubbio, questa, dopo mi è piaciuta molto la Allure Ots, tenendo però conto che ero in suite, e per le suite c'è un ponte riservato con bar, per prendere il sole, sala Concierge riservata, con all inclusive e possibilità di consumare anche colazione e pranzo, posti riservati agli spettacoli......, insomma molti privilegi che ti consentono di non fare code, di trovare sempre il lettino, di mangiare bene..... cose per me essenziali in una vacanza......... Dopo la Allure, la Msc Divina, anche qui perchè ho viaggiato in YC..........
Comunque come servizio e qualità del cibo la Silversea è imbattibile....... le altre hanno più possibilità di divertimenti e animazione........, quindi dipende dai gusti personali, dall'età ( mio figlio tornerebbe immediatamente sulla Allure !!!!) e da quello che uno cerca in una vacanza........
Quando ero giovane.......... era........ basta andare andava bene tutto.......... adesso che ho visto quasi tutto il mondo, e non sono più tanto giovane....... ho qualche esigenza in più........, mi piace farmi coccolare......., non mi piacciono più le code, la bolgia....... o il mangiare non di qualità.........
Ognuno ha le sue esigenze, per esempio, la maggioranza dei crocieristi sceglie una crociera in primis per l'itinerario, anche se la nave è magari piccola e vecchia....., invece io, che ho veramente visto quasi tutto il mondo, scelgo una crociera, non più per l'itinerario, ma per la nave, dove penso di stare bene e godermi una settimana di riposo, e non di stress........
Molti non mi capiranno........, ma per fortuna non siamo tutti uguali.....!!!!!!
Ciao

E invece io pur non avendo visto ancora tutto il mondo e avendo 43 anni già la penso esattamente come te . Credo sia più una cosa soggettiva di come la si vuole la vacanza. Anche io non sopporto file, caos, bolgia, prepotenza e maleducazione quando sono in vacanza e se posso la evito e poi il cibo per me ha un ruolo importante soprattuo quando sono in vacanza. non sono una brava cuoca ma Mi piace mangiare bene e con gusto e ti confesso che nel tuo diario mi hai fatto molto apprezzare il cibo della Silversea ^_^ gnam gnam.
Non sono una brava cuoca ma sicurmente sono una buona forchetta .
Altra cosa che per me è importante cui do molta attenzione è l'igiene e pulizia degli ambienti che devono essere ben curati
 

Raffa28

New member
Ciao Marina, vedo che la pensiamo uguale su molte cose, penso che ci troveremmo bene a fare una crociera insieme!!!!!
Ps: Anch'io non sono una brava cuoca, ma una buona forchetta...... Ah ah ah.......
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Silver Spirit 20/08/2012

Una crociera insieme ? Magari........bello.......perche' no, non lo escludo. Certo ti dovresti solo rassegnare a fare la mia interprete personale eh..eh...
 
T

tano

Guest
Senza alcun dubbio, questa, dopo mi è piaciuta molto la Allure Ots, tenendo però conto che ero in suite, e per le suite c'è un ponte riservato con bar, per prendere il sole, sala Concierge riservata, con all inclusive e possibilità di consumare anche colazione e pranzo, posti riservati agli spettacoli......, insomma molti privilegi che ti consentono di non fare code, di trovare sempre il lettino, di mangiare bene..... cose per me essenziali in una vacanza......... Dopo la Allure, la Msc Divina, anche qui perchè ho viaggiato in YC..........
Comunque come servizio e qualità del cibo la Silversea è imbattibile....... le altre hanno più possibilità di divertimenti e animazione........, quindi dipende dai gusti personali, dall'età ( mio figlio tornerebbe immediatamente sulla Allure !!!!) e da quello che uno cerca in una vacanza........
Quando ero giovane.......... era........ basta andare andava bene tutto.......... adesso che ho visto quasi tutto il mondo, e non sono più tanto giovane....... ho qualche esigenza in più........, mi piace farmi coccolare......., non mi piacciono più le code, la bolgia....... o il mangiare non di qualità.........
Ognuno ha le sue esigenze, per esempio, la maggioranza dei crocieristi sceglie una crociera in primis per l'itinerario, anche se la nave è magari piccola e vecchia....., invece io, che ho veramente visto quasi tutto il mondo, scelgo una crociera, non più per l'itinerario, ma per la nave, dove penso di stare bene e godermi una settimana di riposo, e non di stress........
Molti non mi capiranno........, ma per fortuna non siamo tutti uguali.....!!!!!!
Ciao


Raffaella !!!! Jaaaaaaaaaaaaa.....sei furba tu !!!!! Te credo anch´io avrei le tue preferenze.

Un salutone.
 

Dani64

New member
R: Silver Spirit 20/08/2012

R: Silver Spirit 20/08/2012

Grazie ancora Raffa per lo splendido diario, la sorpesa che ti hanno fatto per l'anniversario è stata fantastica !!!
Nel caso organizziate una crociera su Silversea beh prendetemi in considerazione ;)
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Raffaella !!!! Jaaaaaaaaaaaaa.....sei furba tu !!!!! Te credo anch´io avrei le tue preferenze.

Un salutone.

Non e' questione di furbizia......... e' questioni di gusti......... preferisco pagare la crociera a rate......( come ho fatto con la Divina) e viaggiare in YC.........
Poi magari per fare una crociera in più, trovo una super offerta ( o un' offerta agente di viaggio) in una interna.......e ci vado lo stesso......, ma deve essere proprio una super offerta......!!!!!!!
Ciao
 

mal di mare

New member
ciao Raffaella...visto che sei così gentile vorrei farti una domanda............
io ho fatto vari viaggi in Yclub Msc e devo dire che ho trovato eccellente sia servizio che
distribuzione degli spazi,splendida suite con balcone etc........
in che cosa trovi la Silversea diversa,anzi migliore?
per me non ci sono problemi di lingua,ho vissuto e studiato in inghilterra,ma non vorrei trovarmi
in un ambiente eccessivamente snob,perchè ho passato il periodo delle
crociere formali e adesso preferisco un ambiente tranquillo,ma non eccessivamente formale.
premetto anche che non amo le cucine tipo fusion o alta cucina francese.....e che viaggio da sola.
il tuo parere sarà molto apprezzato ...........grazie
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Sulla Silver Spirit non ho trovato assolutamente un ambiente snob, proprio per niente..... quello che ho trovato migliore e' stato il servizio, che in YC ho trovato un po' peggiorato, rispetto al 2009, e senz'altro la qualita' del cibo........ senza ombra di dubbio...., e non sto parlando di cucina raffinata, parlo proprio di qualita'...... il filet mignon..... era sublime..... si tagliava con la forchetta..... per non parlare del salmone alla griglia.......
La cena sul ponte, alla partenza da Kotor, pur essendo un buffet sul ponte e un barbecau, e' stata fantastica..... anche per il servizio e l'atmosfera.....
Nel 2009, sulla Spendida in YC, era il compleanno di mio marito, e mi hanno detto che se volevo la torta era a pagamento....... se lo paragono alla sorpresa che mi hanno fatto per l'anniversario......( e che sarebbe stata uguale anche in caso di compleanno...) penso che non ci siano paragoni......
Con questo non voglio dire che non mi sia trovata bene in YC..... ma se considero che ho speso di piu' che con con Silversea........ allora non ci siamo........
Certo, su Silversea devo trovare un offerta...... se dovessi pagarla prezzo pieno, non posso neanche permettermelo, pero' se spendo meno, o a parita' di prezzo, non ho dubbi, scelgo Silversea.......(anzi Silver Spirit.... quelle piu' piccole non hanno proprio niente animazione ne discoteca....)
Ciao
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Ti troverai senz'altro bene........
Ho dimenticato di dire una cosa, io non bevo alcolici, quindi per me il discorso non vale, ma mio marito e mio figlio, che bevono un po' di vino, hanno detto che anche in quel campo non ci sono paragoni...... il vino a cena nel ristorante dedicato YC era veramente scarso, se vuoi un buon vino devi pagarlo a parte, mentre su Silversea il vino e' buono, c'e molta piu' scelta e, se vuoi, pasteggi a Champagna tutta la settimana.......
Ciao
 

vacanziera79

New member
Cara Raffa, nonostante io non abbia visto il mondo come te... cosa che spero di rimediare nel mio futuro ;-) posso assicurarti che anche io la penso come te in questioni di scelte, sono una persona esigente ed in vacanza voglio il meglio in base alle mie esigenze personali!
Ovviamente per me è ancora importante l'itinerario, ma anche la nave ha il suo valore! ;-)
Ciaooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top