• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Silver Spirit 20/08/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Sabato 25/8. Spalato

Anche questa mattina decido di ripetere la colazione all'aperto al ristorante La Terrazza, prima di scendere a fare un giro a Spalato!!
Oggi pomeriggio e' prevista la visita delle cucine di bordo, chi vuole partecipare deve iscriversi presso la Reception, i posti sono limitati.
Dopo una succulenta colazione, scendiamo a terra, la nave e' ormeggiata a due passi dal centro, molto comodo anche a piedi, decidiamo di fare una passeggiata girovagando tra le viuzze ( uguali a Kotor e Dubrovnik ) e tra i negozi, e scopro che sono molto economiche le scarpe, e non resisto alla tentazione di comprarmi un nuovo paio di scarpe da sera, nere con strass, al modico prezzo di euro 25!!!!, un sandalo molto carino e colorato per euro 15!!!! e un bellissimo paio di ciabatte da spiaggia/piscina, infradito con liste zebrate e strass centrali, con zeppa, a euro 10!!!!!!
Molto soddisfatta dei miei acquisti...... e sempre con molto caldo..... decidiamo di tornare a goderci l'ottimo pranzo del ristorante La Terrazza, in nave, e di piazzarci, in seguito, al sole, coccolati dai camerieri, in attesa dell'ultima partenza!!!!! Infatti domani arriveremo a Venezia alle 12, con sbarco il giorno dopo......
Anche questa sera decidiamo di cenare al ristorante Italiano La Terrazza, in navigazione, su questa splendida terrazza di poppa........vi lascio immaginare lo spettacolo!!!!!!!
Io ho mangiato: Carpaccio di spada, trenette al pesto, tagliata di manzo......e per finire...... profiterol.........e zabaione......( due dolci perche' mio marito, che non e' appassionato di dolci, mi ha ceduto il suo.......)
Dopo cena siamo andati a teatro, questa sera c'era lo spettacolo sugli Abba!!!!!! Bellissimo, tutte le canzoni degli Abba, mi e' piaciuto veramente molto!!!!!!
Come sempre, dopo lo spettacolo, gli artisti ci aspettavano all'uscita per salutare, e abbiamo avuto l'opportunità di congratularci e stringere la mano a tutti!!
Serata terminata poi in bellezza in discoteca, ma soprattutto sui materassini delle poltrone di vimini sulla terrazza di poppa, fuori della discoteca, chiacchierando con i nostri nuovi amici e ammirando, per l'ultima volta, la scia della nave nella notte......!!!!!!!

Domani, a Venezia, festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio, e soprattutto salira' a bordo Giorgio, nostro figlio!!!!!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Molta curiosità per la sorpresa del Vs anniversario . Cosa avranno fatto mai ?
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Domenica 26/8. Venezia

Questa mattina siamo in navigazione per Venezia, arrivo previsto ore 12, ma il programma del giorno annunciava l'entrata dal lido di Venezia alle 10,30 e che il Direttore di crociera evidenziera' con una narrazione dei monumenti piu' importanti visibili durante la navigazione turistica, prima dell'arrivo al terminal di S Basilio!
Aprendo le tende della finestra della mia suite..... noto con disappunto che e' molto nuvolo e minaccia di piovere......
Mi reco al ristorante per la colazione, ma oggi, nonostante la pioggerellina che inizia a scendere, non trovo posto ai tavoli in terrazza..... vogliono tutti godersi l'entrata in Venezia......
Mi accomodo ad un tavolo interno, con il proposito di piazzarmi per l'entrata in Venezia, al ponte piscina.....
Quando arrivo al ponte piscina, armata di macchina fotografica, nonostante abbia gia' fotografato questo passaggio almeno una quindicina di volte......., ha iniziato a piovere forte...... quindi rimango nella zona coperta, con vista dalle vetrate........
L'entrata in Venezia, anche se vista diverse volte, e' sempre emozionante, soprattutto il passaggio davanti a Piazza S. Marco...... con il direttore di crociera che spiegava ogni monumento o Chiesa.....( in inglese)
Non vi sto a descrivere come contemplavano e fotografavano tutto gli americani, noncuranti di bagnarsi.......
Proprio mentre passavamo davanti a Piazza S Marco, mi raggiunge mio marito, e riceviamo la telefonata di Giorgio che ci avvisa che sarebbe stato al porto verso le 15!!!! Sono molto felice e impaziente di vederlo e fargli visitare questa nave!!!!
Inizio pero' ad essere un po' preoccupata per la cena della sera, visto che avevamo prenotato al grill in piscina, come la prima sera, per far provare a Giorgio la carne e il pesce cotto sulla pietra....
Intanto, visto che c'era molta gente sul ponte, i camerieri giravano offrendo croissant e docetti.......
Mi ero dimenticata di dirvi che tutti i giorni, dalle 11 alle 12, distribuivano al Panorama Launge, brodo con crackers, usanza che chi ha fatto crociere molti anni fa......... credo si ricordi......... sto parlando delle mitiche Eugenio C, Enrico C, Flavia C.........
Dopo l'attracco, vado alla reception per assicurarmi che sia tutti ok per far salire Giorgio a bordo, e mi dicono che mi hanno inviato in suite una conferma, e che mi bastera' presentare all'imbarco quell'invito.....

Alle 13 andiamo a pranzo alla Terrazza, che nel frattempo si e' svuotata, gli americani erano impazienti di scendere a Venezia....., ma notiamo che oggi non era prevista la pasta.....( mio marito adora la pasta....), incontriamo il nostro amico cuoco che ci dice: non c'e problema, ditemi che pasta volete e ve la preparo......
Incredibile!!!!!!! Ci e' arrivato un piatto di pasta con vongole e cozze........ che non vi spiego neanche.........!!!!!!!!
Visto che mio figlio e' goloso di formaggi, chiedo al cuoco se posso portare in cabina un piattino di formaggi.......(arrivava alle 15 senza pranzo... il ristorante era gia' chiuso......cuore di mamma.......), il cuoco mi risponde: nessun problema, faccio preparare io un piattino come si deve....... e ve lo faccio trovare in suite......e comunque ordinate pure quello che volete dal menu' del servizio in camera......(aggirando il prezzo dei 60 euro del pranzo per gli ospiti.....)
Continua.....
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Io ho pagato 100 dollari, e non 'ho proposto io, e' stato il cuoco a suggerire di ordinare quello che volevamo dal servizio in camera.....comunque ho fatto una battuta, i 60 dollari era se si imbarcava al mattino e usufruiva del ristorante, nessuno mi ha detto, sapendo benissimo che mio figlio si imbarcava alle 15, che non potevo ordinare dal servizio in camera, anzi, ripeto, io avevo solo pensato di prendere un po' di formaggio, e' stato il cuoco a consigliare di ordinare......
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io ho pagato 100 dollari, e non 'ho proposto io, e' stato il cuoco a suggerire di ordinare quello che volevamo dal servizio in camera.....comunque ho fatto una battuta, i 60 dollari era se si imbarcava al mattino e usufruiva del ristorante, nessuno mi ha detto, sapendo benissimo che mio figlio si imbarcava alle 15, che non potevo ordinare dal servizio in camera, anzi, ripeto, io avevo solo pensato di prendere un po' di formaggio, e' stato il cuoco a consigliare di ordinare......

Secondo me non devi giustificare nulla. Tutto molto chiaro e loro sono stati davvero molto ma molto carini e tu sei sicuramente una mamma speciale e premurosa.

Ma la sorpresa dell'anniversario quando la racconti?
 

Cokj72

New member
Io ho pagato 100 dollari, e non 'ho proposto io, e' stato il cuoco a suggerire di ordinare quello che volevamo dal servizio in camera.....comunque ho fatto una battuta, i 60 dollari era se si imbarcava al mattino e usufruiva del ristorante, nessuno mi ha detto, sapendo benissimo che mio figlio si imbarcava alle 15, che non potevo ordinare dal servizio in camera, anzi, ripeto, io avevo solo pensato di prendere un po' di formaggio, e' stato il cuoco a consigliare di ordinare......

Il regolamento di Silversea cosa prevede?



PS:Se ogni crew (o lavoratore in generale) evita al proprio datore di lavoro dei guadagni è veramente in gamba ...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Il regolamento di Silversea cosa prevede?



PS:Se ogni crew (o lavoratore in generale) evita al proprio datore di lavoro dei guadagni è veramente in gamba ...


il signore che ha suggerito a Raffa di ordinare in camera quello che voleva per il figlio ha assicurato alla compagnia guadagni futuri . Caro Cokj la migliore pubblicità per la compagnia è il cliente che scende pienamente soddisfatto . Anche attraverso questi semplici gesti la apprezzi di più. Raffa tornerà sicuramente a viaggiare con loro e attraverso il suo racconto molte altre persone ci andranno. Ci vuole davvero pochissimo a soddisfare piccole esigenze. Oltretutto il figlio di Raffa saliva a bordo quando i ristoranti erano già chiusi e quindi non mi pare proprio una furbata come vuoi farla passare tu ma piuttosto una esigenza di una mamma molto premurosa che il signore ha saputo molto bene interpretare.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
il signore che ha suggerito a Raffa di ordinare in camera quello che voleva per il figlio ha assicurato alla compagnia guadagni futuri . Caro Cokj la migliore pubblicità per la compagnia è il cliente che scende pienamente soddisfatto . Anche attraverso questi semplici gesti la apprezzi di più. Raffa tornerà sicuramente a viaggiare con loro e attraverso il suo racconto molte altre persone ci andranno. Ci vuole davvero pochissimo a soddisfare piccole esigenze. Oltretutto il figlio di Raffa saliva a bordo quando i ristoranti erano già chiusi e quindi non mi pare proprio una furbata come vuoi farla passare tu ma piuttosto una esigenza di una mamma molto premurosa.
Si hai ragione.
Ho interpretato male "(aggirando il prezzo dei 60 euro del pranzo per gli ospiti.....)"

PS:terrò il conto di quanti salperanno con Silversea dopo il racconto di Raffa.
 
F

Felix73

Guest
Si hai ragione.
Ho interpretato male "(aggirando il prezzo dei 60 euro del pranzo per gli ospiti.....)"

PS:terrò il conto di quanti salperanno con Silversea dopo il racconto di Raffa.

Si è espressa male lei. Il prezzo di 60 euro del pranzo ospiti non si poteva aggirare, il ristorante era già chiuso (oltre le 15). Semplicemente non esisteva più per quell'ora il pranzo ospiti.
Di base, sono sempre contro chi fa il furbo, ed in questo concordo con te Cokj. Ma qui non mi sembra proprio il caso.
Su, torniamo a parlare della crociera. :D

Un saluto
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Si hai ragione.
Ho interpretato male "(aggirando il prezzo dei 60 euro del pranzo per gli ospiti.....)"

Infatti mi sono espressa male, come ho gia' detto prima era una battuta......
Il prezzo di 60 dollari era per il pranzo al ristorante, invece con i 100 dollari che ho pagato, mi hanno detto che mio figlio poteva usufruire di tutti i servizi della nave, che ti ricordo essere all inclusive, dalle 15 a mezzanotte, ora in cui e' sbarcato!!
Per tutti si intende anche qualunque bar, servizio in cabina, the time ( che non ha usufruito) aperitivo, cena e dopo cena....... Avevo solo fatto una battuta!!!!!!! Non pensavo di scatenare una polemica!!!!!!! Se mio figlio fosse arrivato alle 12 non avevo nessun problema a pagare 60 dollari per il ristorante........... anzi mi avrebbe fatto strapiacere!!!!!!
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Verso le 15 mio figlio mi telefona che sta arrivando, quindi scendo dalla nave per andargli in contro, e poter presentare l'invito ricevuto per il suo imbarco!
Sotto la nave c'e una navetta del porto che accompagna al terminal, vicino a noi e' ormeggiata l'Austral, che fa sembrare grande la Silver Spirit......
Come esco dal terminal, vedo Giorgio che sta arrivando, sono molto felice e impaziente di fargli visitare la nave!!!!!
Senza nessun problema, visto l'invito e controllato il passaporto, fanno anche una telefonata alla nave per conferma, e possiamo entrare in porto, prendiamo la navetta che ci porta sotto nave, all'entrata della nave, il nome di mio figlio era registrato al computer, trattengono il suo passaorto, e possiamo salire......
Ci dirigiamo subito in cabina, dove ci aspetta anche mio marito, Giorgio fa il suo spuntino, molto gradito, e usciamo tutti e tre dalla cabina per fargli visitare la nave, incontriamo anche il nostro maggiordomo, contento di conoscere nostro figlio......
Per fortuna e' spuntato il sole, cosi' decidiamo, dopo un bel giro della nave, di andare a prendere un po' di sole in piscina.......quindi, mentre mio marito ci aspetta in piscina, io accompagno Giorgio in cabina per cambiarsi......... e qui arriva la sorpresa.........
Come entriamo in cabina, la troviamo piena di palloncini blue con scritto "congratulation"......
Il tavolino apparecchiato con tovaglia bianca ( come a colazione), e sopra una bella coppa di fragole, con vicino una coppetta di panna montata e una coppetta di crema al cioccolato.....!!!!!!
Ma la sorpresa non era finita......
Giorgio va in bagno per cambiarsi........ e sento che dice........:vabbe' mamma...... io me ne vado....... e vi lascio soli........
Vieni un po' a vedere.........
Il bagno era pieno di lumini colarati, che sembravano candele, ( per lo meno facevano l'effetto delle candele, per sicurezza non potevano certo usare delle candele vere....), la vasca da bagno era piena di acqua con schiuma profumata......... e sul ripiano di marmo del lavandino c'era un secchiello di ghiaccio con dentro una bottiglia di Champagne e due flute di cristallo...........
Io ero senza parole........ mio figlio continuava a ridere..... e a dire che ci avrebbe lasciati soli..........
Una sorpresa veramente bellissima e inaspettata!!!!!! Quando mi avevano chiesto se festeggiavo un compleanno o un anniversario, mi aspettavo la solita torta al ristorante........ anche in questo caso si sono distinti dalla massa........ Eccezionali!!!!!!!!!!
 

tiziano

Well-known member
Grazie Raffa per il bellissimo diario, penso che sia stata un'esperienza fantastica, ho già preso contatti con "l'americano".
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Siamo tornati sul ponte, decidendo di non raccontare niente a mio marito per non rovinargli la sorpresa, ma Giorgio continuava a fare battute...... e mio marito era sempre piu' curioso di capire cosa era successo......!!!!!!
Purtroppo il sole e' durato ben poco, cosi' abbiamo deciso di spostarci nella terrazza di poppa, quella con le poltrone di vimini, e sdraiarci a vedere le foto che avevo fatto durante la settimana, con il panorama della MSC Musica, Costa Favolosa e Carnival Breeze, ed aspettare di vedere la loro partenza...... sarebbero passate proprio a fianco a noi, ed abbastanza vicino..... Il tempo intanto continua a peggiorare........
Alle 17 ( ho visto in seguito sul catalogo che sarebbe dovuta partire alle 17,30, ma evidentemente ha anticipato sapendo quello che stava per arrivare....) vediamo partire la Msc Musica, bellissimo vederla passare cosi' vicina!!!!!
Dopo mezz'ora circa comincia a piovere, e a fare un po' freddino, tanto che decidiamo di coprirci con gli asciugamani...... mentre continuavamo tranquilli a guardare le nostre foto.......
Erano quasi le 18 quando all'improvviso ( noi eravamo dal lato destro della nave, verso il mare) si alza un vento forte, i tavolini in vimini, con il ripiano sopra in marmo.... volano letteralmente da sinistra verso destra, quindi dal nostro lato...... Tutte le poltrone piu' piccole e i tavolini correvano per il ponte, gli asciugamani volavano in mare.....la pioggia e' diventata fortissima e non si vedeva piu' niente..... una nebbia totale...... pensate che non vedevamo piu' la Costa e la Carnival che erano cosi' vicine........
Abbiamo pensato..... meno male che l'Msc e' partita in tempo...... sicuramente era gia' in mare aperto.......se fosse ancora stata nel canale sarebbe stato un disastro con quel vento....... non avevo mai visto cambiare il tempo cosi' in fretta...... e vedere volare poltrone e tavolini su una nave.........
Numerosi camerieri sono accorsi cercando di trattenere quello che volava..... io ero molto spaventata, Giorgio e' riuscito a fare delle foto e anche un filmato, che appena puo' faro' postare.......
Naturalmente la Costa, che doveva partire alle 18, e' poi partita alle 19, senza non poca difficolta' ........ quando il tutto e' tornato quasi alla normalita'...... e abbiamo poi saputo che la Carnival ha rotto gli ormeggi..... per fortuna senza conseguenze gravi......
Tornati in cabina, ( nel frattempo non avevamo resistito, e avevamo gia' raccontato a mio marito della sorpresa!!!!), ci siamo mangiati tutti insieme le fragole con cioccolato e panna...... e abbiamo festeggiato con un bicchiere di Champagne!!!!!!
Anche se piu' tardi, verso le 19,30, era tornato un po' di sole, che e' poi tramontato alle 20, e aveva smesso di piovere, hanno naturalmente annullato la cena al ristorante Grill, ponte piscina, dove avevamo la prenotazione, cosi' abbiamo dovuto ripiegare per il ristorante principale....... dove si mangiava, comunque molto bene...... Di primo, risotto al nero di seppia, tra primo e secondo un buon sorbetto alla menta..... poi io e mio marito abbiamo preso il Filet mignon, sempre disponibile, e Giorgio il pesce del giorno.....pescatrice al forno!!
Per finire, non poteva mancare un buon dolce al cioccolato......
L'ultima sera non era previsto il solito spettacolo in teatro, ma proiettavano un film ( in inglese).
In un altra sala c'era il Karaoke..... noi siamo andati a vedere sulla terrazza di poppa i danni del pomeriggio..... avevano legato tutti i tavolini e le poltrone......
Mi sarebbe piaciuto ci fosse stata l'atmosfera delle altre sere, in discoteca, ma anche li' regnava la tristezza dell'ultima sera..... poca gente..... tutti a preparare le valigie, ( anche se si poteva farsele preparare dal maggiordomo.....) anche perche' dovevano essere messe fuori dalla cabina alle 23......!!!!! ( Mai visto cosi' presto...!!!!)
Dopo aver ascoltato un po' di musica, siamo tornati in cabina, Giorgio ha preparato la sua borsa, e l'ho accompagnato all'uscita...... mi ha fatto un po' tristezza, vederlo andar via.....,in hotel, (al mattino presto aveva il volo per tornare al lavoro).......
Scendendo dalla nave, a mezzanotte, abbiamo notato che stavano gia' sbarcando le valigie...... ecco perche' bisognava metterle fuori cosi' presto......
Le mie non erano ancora pronte, ma ho pensato che se non le avessero piu' prese non sarebbe stato un problema portarsele, la nave e' piccola, e la nostra cabina era al ponte 4, vicino all'ascensore, ed esattamente sopra l'uscita, al ponte 3...... comodissima......
Tornata in cabina, mio marito aveva gia' preparato la sua valigia, e in poco tempo anche la mia era pronta..... combinazione mentre le mettevamo fuori, passava un addetto, che le ha subito ritirate......
Al mattino bisognava lasciare la cabina alle 8,30, volendo si poteva fare colazione in cabina anche l'ultimo giorno, ma abbiamo preferito farla sulla terrazza del ristorante; lo sbarco avveniva come per le altre compagnie per colore di etichette, distribuite il giorno prima, in base alle richieste degli ospiti, ci avevano infatti fatto compilare un modulo, dove potevano scegliere, in base a eventuali voli o transfer, a che ora avessimo preferito sbarcare...... noi non avendo particolari esigenze, avevamo scelto di sbarcare tra gli ultimi..... alle 10, quindi ci siamo accomodati ancora un po' al ponte piscina, a compilare il questionario di gradimento, lo abbiamo consegnato alla reception abbiamo salutato tutti....... e siamo sbarcati...... con la promessa di ritornare sicuramente su questa stupenda nave......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top