• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Con la Queen Victoria a Capo Nord,Agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusri

Active member
Rispondo a Essepi 2
Allora, punto uno le crociere Cunard si devono comprare in Inghilterra.Basta guardare in internet i brokers locali.In Italia e negli Usa i prezzi sono carissimi per una ragione loro di mercato.(Il gruppo Carnival preferisce che Cunard rimanga in prima battuta frequentata preferibilmente da un pubblico inglese,visto che basta questo a riempire alla grande le loro 3 navi.E se stranieri devono essere , che siano persone che prenotano sapendo bene cosa aspettarsi e quindi quanto pagare).D'altra parte questa e' una policy ampiamente applicata in tutto il mondo.Costa, su certi mercati, vende a prezzi scontati alla grande mentre in Italia si mantiene su livelli piu' alti per esempio.
Il mercato crocieristico inglese interno e' in profonda crisi e questi sono i prezzi che si spuntano ora.
La mia crociera di 14 notti costava molto meno che in suite sulla Costa nello stesso periodo di 11 notti.
Ma io qui non voglio entrare in argomento altrimenti si scatena il putiferio .
Posso solo dire che un inglese o un americano puo' scegliere fra centinaia di navi di una dozzina di compagnie e piu' e di comprare , se e' capace a farlo, dove gli conviene di piu'.
L'italiano che non vuole andare su una nave dove non si parla in italiano ha due scelte e putroppo le nostre due italiche compagnie su questo ci marciano alla grande, putroppo.Pensa che una cabina balcone, su questa crociera costava sui 1.600 euro.Ma...vuoi mettere fra una nave del segmento lusso ed una del segmento standard ?
A gennaio avrei voluto andare sulla NeoRomantica in estremo oriente ma ,visti i prezzi ,ho prenotato con Celebrity, in aqua Class,non so se mi spiego,ben altro prodotto...al 50% in meno .

questo messaggio è da evidenziare e da sottolineare, condivido al 100 % !
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao Amoilmare e grazie davvero per il tuo resoconto molto dettagliato . Mi piacerebbe provare una crociera cosi tranquilla dove ci si può concentrare solo sul mare e su se stessi . E' un vero peccato però che chi non parla inglese abbia una scelta molto ristretta e praticamente ci si deve adattare spendendo anche di più a quanto pare. E' ingiusto che alcune compagnie si approfittino di questo a loro vantaggio concordo pienamente con te. Mi pare che unica opzione che abbiamo noi italiani che non parliamo inglese è o adattarci a quello che offre il ns mercato o meglio sarebbe fare un buon corso di inglese e acquisire la piena libertà di scegliere altro ^_^
Io sto cominciando a lavorare su questo secondo punto e speriamo bene . Peccato che non riesco a vedere le foto mannaggia . Grazie ancora di tutto sei molto gentile
 

nerofashion

Member
Che meraviglia.....come vorrei parlare inglese...o almeno capirlo che sarebbe già una gran cosa....e vabbè continuiamo a sognare ad occhi aperti!!!!!
 

Amoilmare

New member
Scusa l'ardire, Alberto, ma il Today od almeno il menu' in Italiano c'e', o si puo' chiedere? o mio prendono per Fantozzi?!!
Con Celebrity (lo so che siamo un gradino sotto Cunard) abbiamo avuto , su richiesta, entrambi, ed anche le Italian news...che dici...e' chiedere troppo?

Ciao Albert

Assolutamente no, putroppo.Loro hanno solo 3 navi, e che decisione di Carnival,suppongo,loro sono , e penso rimarranno, una compagnia prettamente anglofona,anche se i francesi e i tedeschi avevano un programma tradotto cortesemente (ma non i menus) .Ma non dimentichiamo i numeri di francesi e tedeschi con Cunard.In Italiano putropppo, no.E nemmeno in russo,coreano,greco o turco,ecc...:) (e nota che ho visto moltissimi russi,direi un pubblico piuttosto esigente ed elegante.Anche per i russi,queste sono crociere evidentemente di elite.)
 

Amoilmare

New member
Ciao Amoilmare e grazie davvero per il tuo resoconto molto dettagliato . Mi piacerebbe provare una crociera cosi tranquilla dove ci si può concentrare solo sul mare e su se stessi . E' un vero peccato però che chi non parla inglese abbia una scelta molto ristretta e praticamente ci si deve adattare spendendo anche di più a quanto pare. E' ingiusto che alcune compagnie si approfittino di questo a loro vantaggio concordo pienamente con te. Mi pare che unica opzione che abbiamo noi italiani che non parliamo inglese è o adattarci a quello che offre il ns mercato o meglio sarebbe fare un buon corso di inglese e acquisire la piena libertà di scegliere altro ^_^
Io sto cominciando a lavorare su questo secondo punto e speriamo bene . Peccato che non riesco a vedere le foto mannaggia . Grazie ancora di tutto sei molto gentile

Grazie del gentile messaggio.
Ascolta un segreto : il mare ti parla in continuazione quando sei a bordo ; le stelle, le albe, i tramonti, i colori addirittura..urlano !Le notti stellate parlano.Le atmosfere tranquille e silenziose...ti parlano. Anche la gentilezza ti parla. La buona educazione e' forse muta ? No, magari ti parla di un tempo dove Lei la faceva da padrona nelle relazioni umane. I sorrisi che ti circondano forse non parlano ? I buoni libri ti parlano ? E la buona musica che fa ?
Tutto questo...parla.
E questa lingua non e' ne' inglese,ne' italiano ma una lingua che arriva diritto al cuore.
Poi un bel dizionario per i menus,delle buone guide per visitare a terra, come si faceva quando ero giovane , un po' di sorrisi e...
basta.Certo un pochino, proprio un pochino per le cose basilari, ma per questo basta solo un po' di buona volonta' e un piccolo corso di inglese elementare.Facile per tutti.
E se non abbiamo l'animazione...che importa sul mare...forse che non potremmo farne a meno per 10 giorni ?
E poi, a parte la comedy (il nostro cabaret,per capirci,o comicita' sull'attualita' o costume che dir si voglia) gli altri spettacoli si apprezzano comunque.
(I musicals sulla Costa mica sono cantati in italiano...per esempio, eppure tutti li apprezzano egualmente)
Per che chi invece non puo' farne proprio a meno dell'animazione che problema c'e' ? C'e' Costa, c'e' Msc,c'e' Carnival e company.
Stiamo solo attenti che lo "spessore" e il volume dell'animazione non azzeri quello del mare.
Sarebbe davvero un peccato !
Un saluto.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Grazie del gentile messaggio.
Ascolta un segreto : il mare ti parla in continuazione quando sei a bordo ; le stelle, le albe, i tramonti, i colori addirittura..urlano !Le notti stellate parlano.Le atmosfere tranquille e silenziose...ti parlano. Anche la gentilezza ti parla. La buona educazione e' forse muta ? No, magari ti parla di un tempo dove Lei la faceva da padrona nelle relazioni umane. I sorrisi che ti circondano forse non parlano ? I buoni libri ti parlano ? E la buona musica che fa ?
E questa lingua non e' ne' inglese,ne' italiano ma una lingua che arriva diritto al cuore.
Poi un bel dizionario per i menus,delle buone guide per visitare a terra, come si faceva quando ero giovane , un po' di sorrisi e...
basta.Certo un pochino, proprio un pochino per le cose basilari, ma per questo basta solo un po' di buona volonta' e un piccolo corso di inglese elementare.Facile per tutti.
E se non abbiamo l'animazione...che importa sul mare...forse che non potremmo farne a meno per 10 giorni ?
Un saluto.
Tutto cio'...parla.

Molto belle, profonde e vere queste tue osservazioni che condivido ^_^
Grazie
 

Amoilmare

New member
Comunque anche una tua opinione sulla Pacifica mi piacerebbe proprio tanto ascoltarla........spero che ti ricorderai al tuo ritorno di scrivere i tuoi commenti!!!!!
Grazie, un saluto!!

Uhm,meglio di no...
Ti potrei parlare dei miei amici meravigliosi con i quali andro', ma questo non interesserebbe a nessuno.
La nave la conosco...saro' vecchio,lo so, saro' parruccone ma come ho detto sotto questo cielo c'e' posto per tutti, anche in crociera e quindi...ad ognuno la sua. A me puo' piacere la NeoRomantica (seppur con un sacco di se e ma), l'Atlantica e Mediterranea e anche le 2 "vista" Luminosa e Deliziosa ma non parlatemi di Pacifica e sorelle. Gusto personale.
E poi c'e un'altra cosa..con Costa i letti sono, come dire... duri. La biancheria da hotel economico e cumunque non come quella di casa (suites a parte ma il loro prezzo e' assurdo) i divani idem,scomodi quanto i letti (devo avere un po' di sangue inglese nelle vene, anzi...ce l'ho !) e quindi la mia opinione e' che ,come molte cose in Italia, e' tutto troppo di design a sfavore di una (a mio parere) sana comodita' da pantofola.

E poi perche' su tutte le navi del mercato di massa non si puo' guardar davanti se non si va in palestra o in beauty farm (a spendere) ? Ma sai quanta poesia del mare e dunque poesia della crociera si perde ?

Ah,gia',scusate,dimenticavo che l' Entertaining Architecture di Joe Farcus prevede che la gente sia rigorosamente tenuta giu' in basso a , spendere ! Mica a perder tempo a guardar mare e paesaggi...Giusto !

Poi, a mio gusto,mangio male, anzi mangio "blando", come dicono,italianizzando il termine, gli inglesi...ovvero una cucina piatti con piatti " dimenticabili ", per i quali non merita ingrassare ( :) )
E che altro ? Basta cosi' mi pare.

Ecco perche' di navi come Pacifica non so che farmene..."bloccano" quel po' di romantico che c'e' in me e che sul mare vien immancabilmente fuori (e che navi come queste ...ricacciano dentro !)

Va bene cosi', ci vado perche' non c'e' nave che non mi piaccia che mi impedisca di godere della buona compagnia e del calore dell'amicizia.

Al massimo potrei scrivere se l'ho trovata meglio o peggio di altre esperienze passate.Vedremo.


So che molti non mi capiranno ma non fa nulla. C'e' posto per tutti ed e' giusto cosi'.
 
Ultima modifica:

nerofashion

Member
Grazie del gentile messaggio.
Ascolta un segreto : il mare ti parla in continuazione quando sei a bordo ; le stelle, le albe, i tramonti, i colori addirittura..urlano !Le notti stellate parlano.Le atmosfere tranquille e silenziose...ti parlano. Anche la gentilezza ti parla. La buona educazione e' forse muta ? No, magari ti parla di un tempo dove Lei la faceva da padrona nelle relazioni umane. I sorrisi che ti circondano forse non parlano ? I buoni libri ti parlano ? E la buona musica che fa ?
Tutto questo...parla.
E questa lingua non e' ne' inglese,ne' italiano ma una lingua che arriva diritto al cuore.
Poi un bel dizionario per i menus,delle buone guide per visitare a terra, come si faceva quando ero giovane , un po' di sorrisi e...
basta.Certo un pochino, proprio un pochino per le cose basilari, ma per questo basta solo un po' di buona volonta' e un piccolo corso di inglese elementare.Facile per tutti.
E se non abbiamo l'animazione...che importa sul mare...forse che non potremmo farne a meno per 10 giorni ?
E poi, a parte la comedy (il nostro cabaret,per capirci,o comicita' sull'attualita' o costume che dir si voglia) gli altri spettacoli si apprezzano comunque.
(I musicals sulla Costa mica sono cantati in italiano...per esempio, eppure tutti li apprezzano egualmente)
Per che chi invece non puo' farne proprio a meno dell'animazione che problema c'e' ? C'e' Costa, c'e' Msc,c'e' Carnival e company.
Stiamo solo attenti che lo "spessore" e il volume dell'animazione non azzeri quello del mare.
Sarebbe davvero un peccato !
Un saluto.

Avrò anche 27 anni ma questa per me è melodia...sin da bambina,quando si parlava di case e abitazioni, io ho sempre risposto "ma quale casa, io voglio vivere in mare su una barca!"
 

Raffa28

New member
Con la Queen Victoria a Capo Nord,Agosto 2012

Uhm,meglio di no...
Ti potrei parlare dei miei amici meravigliosi con i quali andro', ma questo non interesserebbe a nessuno.
La nave la conosco...saro' vecchio,lo so, saro' parruccone ma come ho detto sotto questo cielo c'e' posto per tutti, anche in crociera e quindi...ad ognuno la sua. A me puo' piacere la NeoRomantica (seppur con un sacco di se e ma), l'Atlantica e Mediterranea e anche le 2 "vista" Luminosa e Deliziosa ma non parlatemi di Pacifica e sorelle. Gusto personale.
E poi c'e un'altra cosa..con Costa i letti sono, come dire... duri. La biancheria da hotel economico e cumunque non come quella di casa (suites a parte ma il loro prezzo e' assurdo) i divani idem,scomodi quanto i letti (devo avere un po' di sangue inglese nelle vene, anzi...ce l'ho !) e quindi la mia opinione e' che ,come molte cose in Italia, e' tutto troppo di design a sfavore di una (a mio parere) sana comodita' da pantofola.

E poi perche' su tutte le navi del mercato di massa non si puo' guardar davanti se non si va in palestra o in beauty farm (a spendere) ? Ma sai quanta poesia del mare e dunque poesia della crociera si perde ?

Ah,gia',scusate,dimenticavo che l' Entertaining Architecture di Joe Farcus prevede che la gente sia rigorosamente tenuta giu' in basso a , spendere ! Mica a perder tempo a guardar mare e paesaggi...Giusto !

Poi, a mio gusto,mangio male, anzi mangio "blando", come dicono,italianizzando il termine, gli inglesi...ovvero una cucina piatti con piatti " dimenticabili ", per i quali non merita ingrassare ( :) )
E che altro ? Basta cosi' mi pare.

Ecco perche' di navi come Pacifica non so che farmene..."bloccano" quel po' di romantico che c'e' in me e che sul mare vien immancabilmente fuori (e che navi come queste ...ricacciano dentro !)

Va bene cosi', ci vado perche' non c'e' nave che non mi piaccia che mi impedisca di godere della buona compagnia e del calore dell'amicizia.

Al massimo potrei scrivere se l'ho trovata meglio o peggio di altre esperienze passate.Vedremo.


So che molti non mi capiranno ma non fa nulla. C'e' posto per tutti ed e' giusto cosi'.

Grazie per la risposta, io la penso come te......... e quello che volevo sapere al tuo ritorno, me l'hai gia' detto adesso........
Mi interessa comunque sapere se l'hai trovata peggio o meglio.........
Buona crociera!!
 

Albert one

Member
veramente il tuo nick name è appropriato. Caro Amoilmare Alberto. sono d'accordo su tante cose che hai scritto, e mi ci rivedo in altrettante...
Conosco l'inglese, anche if it is not very fluent, percio' le domande sul menù, perche' li ci sono termini tecnici nn sempre facilmente comprensibili...ma un buon vocabolario aiuta, sono d'accordo.
Ma la reception sulle Cunard e' multilingua o nemmeno?
un caro saluto
 

pinkbutterfly

Active member
Amoilmare, è stato bello leggere il tuo resoconto, sembrava di essere su un altro pianeta....e ciliegina sulla torta, alla fine hai svelato un prezzo, che non mi aspettavo proprio! io viaggio sempre in agosto, quando tutto è più caro, ma quanto hai speso paragonabile ai servizi offerti è davvero poco!
vorrei fare una precisazione....
..con Costa i letti sono, come dire... duri.

io li ho trovati morbidi, invece, e comodi.......il mio materasso a casa è un memory pagato un sacco di soldi e ho dovuto riabituarmici nell'arco di una settimana dopo aver fatto una crociera costa! :D
 

Amoilmare

New member
Amoilmare, è stato bello leggere il tuo resoconto, sembrava di essere su un altro pianeta....e ciliegina sulla torta, alla fine hai svelato un prezzo, che non mi aspettavo proprio! io viaggio sempre in agosto, quando tutto è più caro, ma quanto hai speso paragonabile ai servizi offerti è davvero poco!
vorrei fare una precisazione....


io li ho trovati morbidi, invece, e comodi.......il mio materasso a casa è un memory pagato un sacco di soldi e ho dovuto riabituarmici nell'arco di una settimana dopo aver fatto una crociera costa! :D

Hai ragione, parlar di letti duri e' assolutamente una questione personale.
Il fatto e' che...negli alberghi di lusso in giro per il mondo (e Cunard e' di lusso ) tu trovi di quei letti...ma di quei letti che, sinceramente, in Italia non sappiamo nemmeno da dove si cominci.Non ti alzeresti piu'.Sinceramente. Prova i nuovi letti della Celebrity cruises, per esempio, e' i letti della Costa ti sembreranno scomodi. Soprattutto nel mondo anglosassone il concetto di lusso e' sempre abbinato ad una gran comodita' : forse, in Italia, e' maggiormente una questione di design.
Certamente e' una opinione personale.
 

Amoilmare

New member
veramente il tuo nick name è appropriato. Caro Amoilmare Alberto. sono d'accordo su tante cose che hai scritto, e mi ci rivedo in altrettante...
Conosco l'inglese, anche if it is not very fluent, percio' le domande sul menù, perche' li ci sono termini tecnici nn sempre facilmente comprensibili...ma un buon vocabolario aiuta, sono d'accordo.
Ma la reception sulle Cunard e' multilingua o nemmeno?
un caro saluto

Caro Albert one, per prima cosa grazie per la gentilezza. Per quanto riguarda il personale multilingue...io mi sono sempre rivolto a loro in inglese, ma mi e' parso di capire che ci fosse senz'altro qualcuno che parlava tedesco e se mi fossi loro rivolto in francese,avrebbero di sicuro trovato qualcuno (a dei francesi conosciuti a bordo inviavano un programma del giorno riassunto tradotto apposta ).
Sono molto gentili e disponibili.Proprio molto.
E poi un'altra cosa...non ti fanno mai sentire uno scolaretto deficiente.Altrove,putroppo, puo' accadere.Qui no.
Per l'italiano, non credo proprio. D'altra parte, con le loro 3 navi, si rivolgono ad un pubblico essenzialmente anglofono, poi, per chi non parla inglese e prenota ugualmente, fanno il possibile,davvero il possibile. Ma non e' ufficialmente prevista assistenza in italiano (gli italiani su Cunard, oggi, sono meno delle mosche bianche...ma a qualche italiano la cosa piace. A me, per esempio, quando viaggio il mondo...piace sentirmi all'estero e non desidero, ne' cerco, ambiente italiano)
 

Amoilmare

New member
Grazie per il prezioso contributo. Hai colto perfettamente i punti basiliari. E' sicuramente il tipo di crociera-nave che prediligo (silenzio, eleganza, ecc...) A bordo di queste navi sicuramente non troverai nessuno che si lamenta.

Cara Concordia, scusa ma mi era sfuggita la tua ultima frase.
Cerrrrrrrrrrto che c'e chi si lamenta ! Ovunque c'e chi si lamenta.
Per molti, parlando di crociere, acquistare un biglietto significa acquistarsi il Paradiso e quindi pretenderlo sempre e comunque, al di la' della ragionevolezza (o del buon senso). E questo vale per navi da 2 a 6 stelle. Anzi, mediamente, meno si paga e piu' si pretende. Accontentare migliaia di passeggeri, provenienti dai piu' diversi backgrounds culturali e sociali per non parlare di nazionalita' diverse, ciascuna con gusti,abitudini,tradizioni e dunque aspettative differenti e' una sfida quasi impossibile.
Io non pretendo mai la luna e mi arrabbio solo se mi sento preso in giro.A terra o a bordo che sia.
Ma, soprattutto,le mie pretese sono adeguate al prezzo che pago : non mi si faccia passare per lusso cio' che lusso non e' (ovviamente secondo il "mio" concetto di lusso) .
Le cose , vacanze e crociere incluse, devono avere il giusto prezzo.
Con Costa, per esempio, in questo periodo di crisi, i prezzi di molte partenze sono stati molto ridimensionati e, a questi prezzi, io lo trovo un prodotto assolutamente ottimo e corretto.
A quei prezzi mi ci trovo bene . E non ho da ridire (anche se poi lo "stile" di crociera non e' il mio preferito ma quella e' un'altra faccenda che nulla ha a che vedere con i parametri di qualita' ) .
Anche questa primavera,per esempio, ho fatto una crociera di 7 notti sulla Msc Fantasia a 600 euro in balcone (piu' una valanga di extras :) ) che per me era il giusto prezzo . Sono stato soddisfatto per quanto pagato : avessi pagato di piu' avrei rimpianto quella spesa.
Ma mai spenderei migliaia e migliaia di euro per prodotti di massa,assolutamente standard e certo non di lusso.
Direi che le Aziende (che spesso ci parlano di etica e correttezza) debbano proporre il loro prodotto per quello che e' : proprio per dimostrare fin da subito la serieta' e affidabilita' su cui potra' poi contare il Cliente.
Parlando di crociere ho visto cataloghi di compagnie di massa proporre un prodotto che , a volte, nemmeno le compagnie di lusso illustravano con altrettanta enfasi : come ci si puo' allora fidare ? ( non si tratterebbe infatti di pubblicita' ingannevole ?)
C'e' pero' da tenere in considerazione il metro di paragone, ognuno di noi da' qui opinioni ovviamente soggettive.
Per fare un esempio "esagerato", un giovane che sia sempre andato in campeggio o in albeghi 2 stelle e facesse una crociera con Louis la classificherebbe magari come la quintessenza del lusso puro. Chi fosse abituato alla Silversea e si trovasse sulla stessa crociera Louis magari penserebbe di esser finito su un traghetto del terzo mondo.
Fra questi due estremi, poi, mille sfumature, tante quante ce ne sono nei nostri DNA.
Il concetto di lusso, ma anche solo di qualita', e' diverso da persona a persona.
Ecco perche' la miglior compagnia di crociere non e' ancora nata e mai esistera' .Potra' magari esistere la migliore per me. O per te. O per lei....
 
Ultima modifica:

Snowman

Member
Insomma Alberto le dobbiamo provare tutte per riuscire a trovare la nostra compagnia ideale.. E' un duro lavoro ma giuro che mi impegnerò.. :D Anche quest'anno con P&O sono stato molto soddisfatto.. Tu l'hai già provata? Hai dato uno sguardo alla mia recensione (che non riesco mai a completare per mancanza di tempo e problemi di famiglia ... :( ) Ti ci ritrovi..? Io l'ho trovata un'ottima compagnia con delle attenzioni che ho gradito molto..
 

Amoilmare

New member
Insomma Alberto le dobbiamo provare tutte per riuscire a trovare la nostra compagnia ideale.. E' un duro lavoro ma giuro che mi impegnerò.. :D Anche quest'anno con P&O sono stato molto soddisfatto.. Tu l'hai già provata? Hai dato uno sguardo alla mia recensione (che non riesco mai a completare per mancanza di tempo e problemi di famiglia ... :( ) Ti ci ritrovi..? Io l'ho trovata un'ottima compagnia con delle attenzioni che ho gradito molto..

Ehehe...io e te ci troveremmo bene al servizio controllo qualita' crociere dell' UMCC (unione mondiale consumatori di crociere) ! E, se non esiste, CE LA INVENTIAMO !
Scherzi a parte si', mi ci ritrovo, manutenzione nave esclusa che invece era assolutamente impeccabile su QV. Tieni conto che P & O e' in realta' una compagnia sorella della Cunard appartenente al gruppo Carnival UK (il "branch" inglese della Carnival). Condividono il sistema di prenotazioni,che e' identico,lo stile,moltissime delle forniture, parte del personale ecc.
Solo che la Cunard e' a 5 stelle.
Cosa vuoi...lo stile e' assolutamente British, che puo' piacere o no. Qui ,salvo rare eccezioni, la notte si dorme (hanno idee di vacanza strane ti pare ?) e la cosa a me piace molto. Silenzio ovunque. Atmosfere ovattate...
Per altri sarebbe terribile invece, da evitare...niente animazione urlante, musica pop ad alto volume alle piscine e cosi' via . Niente passeggeri che parlano come se dovessero farsi sentire a un Km...niente mamme che litigano con i bambini come fossero sole in casa...
Ad ognuno il suo stile di crociera : tutto, putroppo, non si puo' avere, come nella vita d'altronde.
 
Ultima modifica:

giuseppe73

Active member
Ascolta un segreto : il mare ti parla in continuazione quando sei a bordo ; le stelle, le albe, i tramonti, i colori addirittura..urlano !Le notti stellate parlano.Le atmosfere tranquille e silenziose...ti parlano. Anche la gentilezza ti parla. La buona educazione e' forse muta ? No, magari ti parla di un tempo dove Lei la faceva da padrona nelle relazioni umane. I sorrisi che ti circondano forse non parlano ? I buoni libri ti parlano ? E la buona musica che fa ?
Tutto questo...parla.
E questa lingua non e' ne' inglese,ne' italiano ma una lingua che arriva diritto al cuore.....

un grande insegnamento! davvero complimenti!! :D
 

Snowman

Member
Magari stò diventanto inglese pure io a forza di bere tea al posto dell caffè.... 1,5 litri al giorno forse cambiano la personalità.. :D O forse a me piace girare, provare, magari anche sbagliare.. per quello non ho uno sport preferito, una squadra preferita, un ristorante preferito.. io cerco, provo, valuto.. mi piace ! :D Anche se trovassi per dire il mio albergo ideale.. (e ne ho in mente un paio..) non potrei mai andarci 2 anni di seguito.. Comunque nello stile P&O mi ci sono trovato, e se avrò occasione ci tornerò.. A proposito dell'animazione io l'ho trovata ottima,di gusto, e mai invadente..Quella su Cunard immagino che sia invece più soft tipo Holland vero..? Comunque mi è dispiaciuto un sacco non poter essere venuto su QV ai fiordi.. E' in lista per il prossimo anno, mentre tu nel frattempo avrai fatto altre x crociere.. Quanti anni mi mancano per fare il crocierista a tempo pieno...?? mmmmm..... :rolleyes: troppi uffa.. :(
 
Ultima modifica:

Amoilmare

New member
Magari stò diventanto inglese pure io a forza di bere tea al posto dell caffè.... 1,5 litri al giorno forse cambiano la personalità.. :D O forse a me piace girare, provare, magari anche sbagliare.. per quello non ho uno sport preferito, una squadra preferita, un ristorante preferito.. io cerco, provo, valuto.. mi piace ! :D Anche se trovassi per dire il mio albergo ideale.. (e ne ho in mente un paio..) non potrei mai andarci 2 anni di seguito.. Comunque nello stile P&O mi ci sono trovato, e se avrò occasione ci tornerò.. A proposito dell'animazione io l'ho trovata ottima,di gusto, e mai invadente..Quella su Cunard immagino che sia invece più soft tipo Holland vero..? Comunque mi è dispiaciuto un sacco non poter essere venuto su QV ai fiordi.. E' in lista per il prossimo anno, mentre tu nel frattempo avrai fatto altre x crociere.. Quanti anni mi mancano per fare il crocierista a tempo pieno...?? mmmmm..... :rolleyes: troppi uffa.. :(

Ehehe...leggerti mi diverte sempre. Io invece torno. Oh , se torno dove mi piace ! C'e' anche da dire che io ho piu' tempo libero di te...ovvio:) . Ma comunque poi mi piace... diciamo..."sperimentare sul sicuro". A caso non vado mai.
L'animazione su QV era estremamente soft,comunque all'inglese,mai invadente come hai scritto tu. Un'animazione diversa...conferenze di cultura varia, una biblioteca su 2 piani , concerti classici di buona qualita'...insomma tutto quello che piace poco all'italiano medio.
Anche gli spettacoli pero' , a mio avviso,eran meglio di Holland perche' la Holland.A parte il fatto che gli spettacoli sono un po' il loro tallone d'Achille, anche se in miglioramento,la Cunard fa spettacoli che devono piacere essenzialmente ad una audience inglese piu' che internazionale, quindi e' piu' facile a mio avviso centrare l'obiettivo conoscendo il target.
Opinione mia,al solito.Io, se Dio vorra', andro' in Alaska con Princess. Vedremo.

P.S.Non lamentarti se ti mancano troppi anni a fare il crocierista a tempo pieno....e' perche' sei giovane ! E meno male...no ? Arrivera' anche il tuo momento...fin troppo in fretta,vedrai.:)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top