giusri
Well-known member
Rispondo a Essepi 2
Allora, punto uno le crociere Cunard si devono comprare in Inghilterra.Basta guardare in internet i brokers locali.In Italia e negli Usa i prezzi sono carissimi per una ragione loro di mercato.(Il gruppo Carnival preferisce che Cunard rimanga in prima battuta frequentata preferibilmente da un pubblico inglese,visto che basta questo a riempire alla grande le loro 3 navi.E se stranieri devono essere , che siano persone che prenotano sapendo bene cosa aspettarsi e quindi quanto pagare).D'altra parte questa e' una policy ampiamente applicata in tutto il mondo.Costa, su certi mercati, vende a prezzi scontati alla grande mentre in Italia si mantiene su livelli piu' alti per esempio.
Il mercato crocieristico inglese interno e' in profonda crisi e questi sono i prezzi che si spuntano ora.
La mia crociera di 14 notti costava molto meno che in suite sulla Costa nello stesso periodo di 11 notti.
Ma io qui non voglio entrare in argomento altrimenti si scatena il putiferio .
Posso solo dire che un inglese o un americano puo' scegliere fra centinaia di navi di una dozzina di compagnie e piu' e di comprare , se e' capace a farlo, dove gli conviene di piu'.
L'italiano che non vuole andare su una nave dove non si parla in italiano ha due scelte e putroppo le nostre due italiche compagnie su questo ci marciano alla grande, putroppo.Pensa che una cabina balcone, su questa crociera costava sui 1.600 euro.Ma...vuoi mettere fra una nave del segmento lusso ed una del segmento standard ?
A gennaio avrei voluto andare sulla NeoRomantica in estremo oriente ma ,visti i prezzi ,ho prenotato con Celebrity, in aqua Class,non so se mi spiego,ben altro prodotto...al 50% in meno .
questo messaggio è da evidenziare e da sottolineare, condivido al 100 % !