• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disservizi su Costa Deliziosa agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Veronica

Well-known member
Ho letto il tuo dettagliato resoconto con un sorriso un pò divertito e un pò triste. Perchè alcune delle cose che lamenti, le ho provate anch'io. Certo, non sono fatti gravi, ma magari se uno avesse saputo che non c'è lo shampoo se lo portava da casa... l'importante è saperlo! Ripeto, è una stupidaggine ma scoccia.
Per il discorso della scarsità di personale di servizio devo dire che l'ho provata anch'io ad aprile sulla Pacifica. Solo che io, al contrario di te, avevo fatto l'all inclusive, e temevo che fosse proprio il motivo per il quale nessuno ci vedeva sbracciarci per chiamare un cameriere. Tanto che alla fine avevamo preso l'abitudine di andare direttamente al bancone a farci servire. Stesso discorso al buffet, dove quasi finivi di pranzare prima di riuscire ad avere qualcosa da bere. Insomma, è netta la sensazione che la qualità dei servizi sia diminuita ultimamente.
 

Elettra96

Member
Ho letto il tuo dettagliato resoconto con un sorriso un pò divertito e un pò triste. Perchè alcune delle cose che lamenti, le ho provate anch'io. Certo, non sono fatti gravi, ma magari se uno avesse saputo che non c'è lo shampoo se lo portava da casa... l'importante è saperlo! Ripeto, è una stupidaggine ma scoccia.
Per il discorso della scarsità di personale di servizio devo dire che l'ho provata anch'io ad aprile sulla Pacifica. Solo che io, al contrario di te, avevo fatto l'all inclusive, e temevo che fosse proprio il motivo per il quale nessuno ci vedeva sbracciarci per chiamare un cameriere. Tanto che alla fine avevamo preso l'abitudine di andare direttamente al bancone a farci servire. Stesso discorso al buffet, dove quasi finivi di pranzare prima di riuscire ad avere qualcosa da bere. Insomma, è netta la sensazione che la qualità dei servizi sia diminuita ultimamente.

Di solito era il pomeriggio dove non si trovava quasi nessuno per ordinare un caffè o altro.

C'è stato un giorno in particolare, eravamo nei tavolinetti (area fumatori) con di fianco il bar vicino alla famosa scultura a palla di Pomodoro, dopo 15 minuti non vedendo nessuno sono andata al bar ad ordinare due caffè dicendogli che stavamo al tavolino distante almeno 30 metri.

L'unico barista presente (la sera di solito erano in due) si è guardato in giro e dopo non aver visto nessuno, mi ha risolto brillantemente la situazione.

Mi ha detto di aspettare, mi ha fatto i caffè, me li ha dati e mi ha consegnato la ricevuta che ho firmato... alchè gli ho risposto ironicamente in inglese che volevo il 15% del servizio visto che li portavo Io al tavolino... non ci crederete... si è imbarazzato e si è scusato.

Gli ho risposto che stavo scherzando e sono andata al mio tavolino con i caffè.

Mio marito mi ha ripreso in inglese , lamentandosi del fatto che non avevo portato lo zucchero e non avevo svuotato il portacenere chiaramente riempito in precedenza da altri fumatori. :mad:

A lui ho risposto con una parola in inglese che non posso scrivere per non infrangere la netiquette del forum! :D

Vita da Crociera!
 

rudder

New member
Anche io lavoro..anzi dovrei lavorare 11 ore al giorno sette giorni su sette, ma non vado a piangere o a lamentarmi con l'ospite, visto che poi ho ferie della durata di mesi. Io non ci trovo nulla di cui impietosirmi, anzi trovo grave che per giustificare della leggerezze-errori da me commessi cerco di comparire sfruttato e incolpare l'organizzazione!!! Per me piu' che una povera vittima hai trovato un povero lavativo...che vuoi...sono cattivo ma consoco come vanno le cose......
Bha.... Comunque....peccato!! Certe cose sono veniali, a mio avviso, altre meno......andra' meglio la prossima.

Duretto!!!
 

giusri

Active member
Di solito era il pomeriggio dove non si trovava quasi nessuno per ordinare un caffè o altro.

C'è stato un giorno in particolare, eravamo nei tavolinetti (area fumatori) con di fianco il bar vicino alla famosa scultura a palla di Pomodoro, dopo 15 minuti non vedendo nessuno sono andata al bar ad ordinare due caffè dicendogli che stavamo al tavolino distante almeno 30 metri.

L'unico barista presente (la sera di solito erano in due) si è guardato in giro e dopo non aver visto nessuno, mi ha risolto brillantemente la situazione.

Mi ha detto di aspettare, mi ha fatto i caffè, me li ha dati e mi ha consegnato la ricevuta che ho firmato... alchè gli ho risposto ironicamente in inglese che volevo il 15% del servizio visto che li portavo Io al tavolino... non ci crederete... si è imbarazzato e si è scusato.

Gli ho risposto che stavo scherzando e sono andata al mio tavolino con i caffè.

Mio marito mi ha ripreso in inglese , lamentandosi del fatto che non avevo portato lo zucchero e non avevo svuotato il portacenere chiaramente riempito in precedenza da altri fumatori. :mad:

A lui ho risposto con una parola in inglese che non posso scrivere per non infrangere la netiquette del forum! :D

Vita da Crociera!


...ahahahahhah......

....il massimo sarebbe stato tuo marito che riprendeva la scena .........
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
L'intervento di sistemazione delle porte divisorie forse non è stato professionale però ha funzionato.
Però la pulizia del balcone è notevole.

Protestando si ottengono dei risultati.

1zvs5lh.jpg
 
T

tano

Guest
Sì , è vero l'ho citato un po' troppo .. ma sinceramente nel nostro corridoio vedevo sempre e solo la sua figura solitaria che dalla mattina alla sera si aggirava davanti alle cabine e mi impensieriva alquanto.

Comunque L'espressione " diabolico buon" cabinista era solo ironica e partita dal colloquio avuto in reception dove alla fine, secondo la responsabile, era sempre colpa sua di tutto.

Comunque ci tengo a sottolineare che non è assolutamente denigratoria nei confronti di una persona che svolge un lavoro che pochi farebbero.

É un brutto lavoro, ma quando sento tanta gioventú che si lamenta dico : Meglio questo che niente !!!!!
E come vanno le cose, tra mancie e stipendio, guadagnano piú di molti che sono in terra.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
L'intervento di sistemazione delle porte divisorie forse non è stato professionale però ha funzionato.
Però la pulizia del balcone è notevole.

Protestando si ottengono dei risultati.

1zvs5lh.jpg

canaletta senza nemeno un filo di ruggine...ottima manutenzione direi.
 
T

tano

Guest
L'intervento di sistemazione delle porte divisorie forse non è stato professionale però ha funzionato.
Però la pulizia del balcone è notevole.

Protestando si ottengono dei risultati.

1zvs5lh.jpg

Leo questa é la routine della pulizia dei balconi. Se sono sporchi bisogna pulirli prima.

Un saluto
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Disservizi su Costa Deliziosa agosto 2012

Su Mediterranea a Capodanno ai Caraibi il giorno dello sbarco dovevamo lasciare le cabine alle 10:00 , siamo usciti x fare colazione a siamo rientrati in cabina prima delle 10 per prendere il ns bagaglio a mano , lavare i denti e raccattare i ferri x lo sbarco e con sorpresa abbiamo scoperto che il cabinista aveva gia' preparato il letto per i nuovi ospiti. Il bagno non lo aveva toccato era ancora da sistemare ma il letto lo aveva gia' fatto e messo su anche la pelle marrone quella dove si poggiano le valigie all'arrivo. Non l'ho trovato molto igienico e chiedendo spiegazioni al cabinista ci faceva capire che aveva molte cabine da preparare.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Eccerto con troppe cabine da fare...portava avanti il suo lavoro.
Almeno... lui vi ha fatto capire così!
rudder
o forse semplicemente pensava che la cabina fosse gia' stata lasciata....... ed e' normale che ci si fiondino sopra. Comunque normalmente il giorno d'imbarco sono affiancati da un aiutante, quindi sono in 2, per le pulizie di fondo....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Disservizi su Costa Deliziosa agosto 2012

C'erano ancora le ns cose dentro quindi anche se ha pensato che eravamo andati via una volta dentro si e' reso conto che noi eravamo ancora li e cmq non erano ancora le 10:00.
Che dire ? Sono rimasta sorpresa perche' non mi era mai accaduto prima e pur capendo la necessita' del cabinista la cosa mi e' parsa poco igienica .
 

Elettra96

Member
Il mentre è il momento in cui il prima diventa dopo...

Vedendo che l'argomento Balconi ha suscitato interesse... posto un'altra foto con altra visuale per capire lo stato di pulizia del balcone in questione!

16byoo2.jpg


Prima? Dopo ? durante? ... Il balcone era sporco e tale è rimasto fino alle mie proteste alla reception.

Sinceramente non posso correre appresso al cabinista o a chi deve pulire i balconi tutti i giorni ogni volta che torno in cabina ( di solito nel tardo pomeriggio dopo essere usciti a visitare i posti che tocca la nave) per dirgli cosa va e cosa non va... quando la misura è colma ... vado a protestare perchè il balcone , come la camera, deve essere mantenuto pulito.

Comunque perlomeno gli ultimi due giorni il balcone era pulito.

Beato chi ha preso la camera dopo di me... ha trovato sicuramente tutto a posto !!! ;)
 

lingoss

New member
Bel resoconto , devo ammettere che mi sono fatto quattro risate! Quella della mancia al bar poi... :)

Devo incominciare anch'io a lamentarmi... Naaaa non ne sono proprio capace quando sono in ferie devo godere in pieno tutti i minuti liberi :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top