• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Disservizi su Costa Deliziosa agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusri

Active member
Disservizi su Costa Deliziosa agosto 2012

Si chiarisco subito... ma iniziate ad essere troppo impegnativi... non posso stare tutto il giorno davanti al computer...

Per questo chiedo di avere uno stipendio... !!:D

Mi fate scannerizzare un sacco di foto e documenti... adesso arriva...

Grazie per la precisazione, è stata molto utile per togliere i dubbi che Leo e tutti noi oramai ci eravamo posti.
Giuseppe
 

Elettra96

Member
Vede il mio compito all'interno del forum è moderare ed accertarmi di quello che gli utenti scrivono e pubblicano.

Lei ha pubblicato una serie di fotografie con un'ordine ed una sequenza che dava adito a dei dubbi.
Le ho chiesto spiegazioni...non ho fatto altro che chiedere spiegazioni.
Lei sta assumendo un'atteggiamento estremamente aggressivo nei miei confronti pubblicamente, contravvenendo alla netiquette.

Sta agli utenti stabilire se le sue spiegazioni sono esaustive o meno.
Io prendo atto del suo comportamento, ma non ho assolutamente intenzione di scusarmi per aver fatto il mio dovere.

Saluti

Vedo che siamo passati al Lei... bene sono contenta...

il Suo modo (giusto) di osservare che la foto del balcone pulito non aveva la data giusta è corretta... ma il modo in cui l'ha scritto non mi è piaciuto per niente.

Ho avuto la sensazione che il Suo intervanto fosse mirato esclusivamente a smentire tutto l'argomento... e tutto questo senza prima chiedermi ( tranquillamente) anche per messaggio privato come mai la foto non aveva la data giusta.

Se non rispondevo e mi davo alla latitanza allora era da fare un intervento come il Suo... Io la penso cosi'... e nessuno mi puo' far cambiare questa mia personale considerazione.

E poi in che modo avrei infranto la famosa netiquette del forum ? ho solo risposto in maniera decisa ad una accusa di una foto inserita assolutamente in buona fede.

E poi questo passaggio dal Tu al Lei cosa mi vuole rappresentare ?

Le diro' un'altra cosa ... ho almeno altre 20 foto prese di striscio del balcone dal momento che fotografavo l'oceano Atlantico e , muovendosi molto la nave, non era poi cosi' facile stare fermi con L'Ipad in mano e tenermi in piedi allo stesso tempo.


La ringrazio fin d'ora per la sua cortese replica.

Un saluto
 
U

unochenavigaverament

Guest
Tu la pensi male, secondo me, se la pensi così!

Se osservi la foto che ho postato con le chiazze bianche è del 24 agosto alle 19.15 ( chiedi a Leo che è esperto nell'analizzare le foto)

Inoltre il primo foglio parla di pulizia dei balconi ovviamente del lato nave ed il secondo parla di manutenzione dei balconi... leggili bene!

( Anche questa cosa che prima puliscono ed il giorno dopo fanno manutenzione) ... mah! Infatti i risultati li ho visti ... nella mia cabina.

Non ho mai detto che hanno fatto queste operazioni perchè io l'ho richiesto.

Io ho richiesto la pulizia del mio balcone alla fine della crociera (mancavano due giorni ) nella Giornata di navigazione (la mattina al customer service) per arrivare a Barcellona il giorno dopo e poi sbarcare a Savona il giorno dopo ancora.

Io sono cristallina e cerco di difendermi ad accuse che non capisco
In questo forum si critica sempre chi non porta prove documentate pero' vedo che anche con queste non va bene

A proposito visto che bisogna essere cosi' trasparenti... mi piacerebbe sapere Tu in che nave lavori e con che grado per capire tutta questa difesa vero la Costa Crociere... da cosa sia dettata.

L'altro giorno difendevo Royal..una settimana fa MSC. Cara Elelttra, io la penso un po' come mi pare e piace, hai tralasciato dettagli importanti e portato prove che hanno creato confusione ma che messo tutto insieme calcano molto la mano, come tu puoi incavolarti perche' ti si domandano chiarimenti su un'esposizione poco chiara, a me vengono i dubbi su come fatalita' si incastra tutto alla perfezione..... La foto della canaletta, indica una bulizia di base eccellente e recente, visto che e' la prima cosa a sporcarsi quando piove..basta un nanosecondo che si riempire di tutto quello che arriva da sopra, (hai avuto modo di vederlo bene visto che il 30 quella canaletta era sporca) la macchia non vedo cosa sia, ma accopiata alla canaletta sembra un cosa accidentale non certo una mancanza di pulizia. A me piace la trasparenza, e mentre all'inizio ascoltavo anzi leggevo e prendevo atto, sparita la trasparenza ........ mi rendo conto che secondo me si vuole calcare la mano. Posso farlo?? se no.....pazienza lo faccio lo stesso. Poi mannaggia, ogni volta che uno pone un dubbio parte il discorso censura, filocosta filoroyal..bla bla...che noia.
 

allocci

New member
Allocci caro, credo che tu non abbia letto attentamente il mio scritto.
Non e' andata assolutamente male, sono stata bene indipendentemente questi problemi ci
Non ho mai detto che il personale fosse scortese, anzi a mio avviso era gentile e sorridente...unica pecca sempre affaticato e si vedeva.
Probabilmente il mio cabinista era un po' svogliato....visto l'epilogo.....ma a prima vista non pareva... Anzi....
Stanco di sentirmi? Non credo di' averlo disturbato piu' del dovuto....quando avevo un problema chiamavo il costumer service, forse loro avrebbero dovuto essere stanchi di vedere sempre lo stesso numero di camera che chiamava!

Il buffet alla sera a me non interessava affatto..... E' emerso solamente quando a mia richiesta di ritardo alla cena il c.service mi ha consigliato come alternativa il buffet serale..... Alche' io gli ho risposto che era inesistente a parte la pizza.
Quindi nessun motivo per interessarmi di un servizio che mai avrei ulilizzato oltre che inesistente.

Mi chiedi se uso il sapone nel dispenser..... Devo ammettere che ho questo peccato!
Alla fine sapone e'..... Ed avendo preso un aereo ho cercato di prendere meno flaconi possibili.
Perche' all' interno c'e' dell' acido muriatico.....
Ma esaudisco ancora meglio il discorso dispenser..... Io utilizzo la parrucchiera..... Mai avrei pensato di lavarmi i capelli da sola!!!!!

E per finire queste non sono disgrazie.... Sono disservizi.... Forse un po' troppi per essere avvenuti nella stessa cabina..... E non faccio nessun bastian contrario..... Gli episodi successi sono avvenuti in camera ....quindi cosa ci vuole a fare fotografia....non mi sono privata di nessun tempo libero per fare un click.....e concludo che mi sono divertita e tanto, e ribadisco che non sono queste cose , che fanno si che , possa essere compromessa una vacanza.
Comunque sto per scrivere un diario se vorrai perderci del tempo capirai che e' stata una bellissima crociera e che il mio umore era piu'ra che positivo.

Un saluto.
Ciao, questa è una risposta che spiega la disavventura tua, ricordati che nessuno perde tempo a leggere i nostri diari, se vuoi puoi leggere anche il mio....se non devi perderci tempo;)
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/23026-18-08-2012-Costa-Voyager-la-nave-che-mi-ha-stupito-!
p.s. scusami ma ho perso delle foto :(.....
 
U

umpire750

Guest
I flaconcini li ho fotografati a casa la sera mentre riepilogavo i disservizi e soprattutto per far vedere che la Costa ha lo shampoo e balsamo separati dal doccia-schiuma mentre il dispenser ha buco unico.

........ma, che te sei fregata i flaconcini?? :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Vedo che siamo passati al Lei... bene sono contenta...

il Suo modo (giusto) di osservare che la foto del balcone pulito non aveva la data giusta è corretta... ma il modo in cui l'ha scritto non mi è piaciuto per niente.

Ho avuto la sensazione che il Suo intervanto fosse mirato esclusivamente a smentire tutto l'argomento... e tutto questo senza prima chiedermi ( tranquillamente) anche per messaggio privato come mai la foto non aveva la data giusta.

Se non rispondevo e mi davo alla latitanza allora era da fare un intervento come il Suo... Io la penso cosi'... e nessuno mi puo' far cambiare questa mia personale considerazione.

E poi in che modo avrei infranto la famosa netiquette del forum ? ho solo risposto in maniera decisa ad una accusa di una foto inserita assolutamente in buona fede.

E poi questo passaggio dal Tu al Lei cosa mi vuole rappresentare ?

Le diro' un'altra cosa ... ho almeno altre 20 foto prese di striscio del balcone dal momento che fotografavo l'oceano Atlantico e , muovendosi molto la nave, non era poi cosi' facile stare fermi con L'Ipad in mano e tenermi in piedi allo stesso tempo.


La ringrazio fin d'ora per la sua cortese replica.

Un saluto

Mi chiedo perchè ,ad una lecita domanda, lei si innervosisca in questo modo.

Lei ha scritto che dal giorno dell'imbarco fino al giorno delle sue proteste il balcone è stato sporco e ha inserito , per confermarlo, delle fotografie con capelli e
sporcizia varia fatte il giorno 30 di agosto dando ad intendere che era lo stato del balcone al momento dell'imbarco.

Poi a dimostrazione di come avessero pulito bene il balcone inserisce una fotografia scattata il 24 agosto.

I fatti sono questi e sono visibili a tutti.

Io non devo chiedere nulla in privato, è lei che deve spiegare una cosa che ha reso pubblica.

Questo thread è stato letto in 24 ore da 4000 persone, io rispondo soprattutto a loro.

Per la netiquette...la legga.

Saluti
 

Elettra96

Member
L'altro giorno difendevo Royal..una settimana fa MSC. Cara Elelttra, io la penso un po' come mi pare e piace, hai tralasciato dettagli importanti e portato prove che hanno creato confusione ma che messo tutto insieme calcano molto la mano, come tu puoi incavolarti perche' ti si domandano chiarimenti su un'esposizione poco chiara, a me vengono i dubbi su come fatalita' si incastra tutto alla perfezione..... La foto della canaletta, indica una bulizia di base eccellente e recente, visto che e' la prima cosa a sporcarsi quando piove..basta un nanosecondo che si riempire di tutto quello che arriva da sopra, (hai avuto modo di vederlo bene visto che il 30 quella canaletta era sporca) la macchia non vedo cosa sia, ma accopiata alla canaletta sembra un cosa accidentale non certo una mancanza di pulizia. A me piace la trasparenza, e mentre all'inizio ascoltavo anzi leggevo e prendevo atto, sparita la trasparenza ........ mi rendo conto che secondo me si vuole calcare la mano. Posso farlo?? se no.....pazienza lo faccio lo stesso. Poi mannaggia, ogni volta che uno pone un dubbio parte il discorso censura, filocosta filoroyal..bla bla...che noia.
Io credevo di fare cosa gradita apportare fotografie inerenti alle manchevolezze che ho riscontrato.
Riepilogando. Ho raccontato una storia dall'inizio crociera fino al momento che sono andata al costumer service.
Forse l'ordine on era corretto, come anche la sequenza fotografie, ma l'accaduto e' reale.
Non ho calcato la mano in nessun modo volutamente.
Come ho già detto io faccio crociere per l'itinerario, non per la compagnia.
Ma ad un certo punto ho avuto la netta sensazione di essere messa in discussione.... Di non essere creduta a ciò che dicevo.
A quale pro? Che motivo avrei di farlo se a priori ho detto che mi sono trovata bene sulla deliziosa e che considero una bella nave?
Sarei pazza!
Eeee diciamola tutta se non fosse successo il disservizio del sapone shampo nemmeno sarei andata a lamentarmi.... Da li e' partito tutto ..ed in serata ho fotografato il balcone sporco, i pezzi di cartone messi nei divisori balconi..... E addirittura la federa cuscino di mia figlia macchiata dall' inizio che per altro nemmeno ne ho parlato. Queste foto le ho usate al costumer service ecco il perche' le custodisco.
Diverso il discorso della canarina pulita che citi, e' vero e' del primo gg assieme alla macchia del balcone.... Che e' anch'essa rimasta fino alle mie proteste.
Quindi se il mio errore e' stato di inserire una foto di canalina pulita con data partenza crociera al posto di canalina pulita con data post pulizia dettata da reclamo..... Questo mi pare un po' eccessivo sempre di balcone pulito si trattava, dopo le mie formali lamentele, documentate con iPad al c.service.
Ho unicamente raccontato i miei disservizi, tutto qui.
eeee non ho tralasciato nessun dettaglio.... Sinceramente credevo fosse sufficiente il mio modo di pormi....stai sicuro che se mai dovrò dire qualcos'altro faro' mille controlli prima di pubblicare qualcosa.
Un saluto.
 
U

umpire750

Guest
Io credevo di fare cosa gradita apportare fotografie inerenti alle manchevolezze che ho riscontrato.
Riepilogando. Ho raccontato una storia dall'inizio crociera fino al momento che sono andata al costumer service.
Forse l'ordine on era corretto, come anche la sequenza fotografie, ma l'accaduto e' reale.
Non ho calcato la mano in nessun modo volutamente.
Come ho già detto io faccio crociere per l'itinerario, non per la compagnia.
Ma ad un certo punto ho avuto la netta sensazione di essere messa in discussione.... Di non essere creduta a ciò che dicevo.
A quale pro? Che motivo avrei di farlo se a priori ho detto che mi sono trovata bene sulla deliziosa e che considero una bella nave?
Sarei pazza!
Eeee diciamola tutta se non fosse successo il disservizio del sapone shampo nemmeno sarei andata a lamentarmi.... Da li e' partito tutto ..ed in serata ho fotografato il balcone sporco, i pezzi di cartone messi nei divisori balconi..... E addirittura la federa cuscino di mia figlia macchiata dall' inizio che per altro nemmeno ne ho parlato. Queste foto le ho usate al costumer service ecco il perche' le custodisco.
Diverso il discorso della canarina pulita che citi, e' vero e' del primo gg assieme alla macchia del balcone.... Che e' anch'essa rimasta fino alle mie proteste.
Quindi se il mio errore e' stato di inserire una foto di canalina pulita con data partenza crociera al posto di canalina pulita con data post pulizia dettata da reclamo..... Questo mi pare un po' eccessivo sempre di balcone pulito si trattava, dopo le mie formali lamentele, documentate con iPad al c.service.
Ho unicamente raccontato i miei disservizi, tutto qui.
eeee non ho tralasciato nessun dettaglio.... Sinceramente credevo fosse sufficiente il mio modo di pormi....stai sicuro che se mai dovrò dire qualcos'altro faro' mille controlli prima di pubblicare qualcosa.
Un saluto.

Io tante cose non le so, ma so per certo il motivo per cui io non lavoro in un customer service. Sarei licenziato il primo giorno di lavoro.
 

La76

New member
Io credevo di fare cosa gradita apportare fotografie inerenti alle manchevolezze che ho riscontrato.
Riepilogando. Ho raccontato una storia dall'inizio crociera fino al momento che sono andata al costumer service.
Forse l'ordine on era corretto, come anche la sequenza fotografie, ma l'accaduto e' reale.

Elettra però...ha ragione Leo!
Anch'io dal tuo racconto avevo capito che il balcone è sempre stato sporco dall'inizio della crociera e che è stato pulito solo dopo numerosi tuoi solleciti...e della manutenzione e della pulizia programmate non ne hai fatto cenno.
La macchia bianca a me sembra vernice, probabilmente è caduto di mano il pennello a qualcuno mentre stava ripitturando, quiindi neanche si può poi tanto definire sporco.

Raccontare è giustissimo, ma non alla rinfusa.
Aggiungici anche che un altro utente che era a bordo insieme a te ha spiegato che avete preso molto vento...e lì per quanta pulizia può esserci vola di tutto...ti puoi ritrovare il balcone sporco anche dopo 5 minuti che è stato pulito.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Allora il 24 giorno dell'imbarco il balcone era pulito cosi come la foto mostra, successivamente si è sporcato e mi pare normalissimo che con il vento, mare mosso, salsedine e varie ed eventuali si possa sporcare . Poi da come si vede nel documento è stata fatta l'ordinaria pulizia settimane e di nuovo il balcone è tornato pulito . Mi sembra tutto regolare e nulla da obiettare .
A casa ho una terrazza grande con tavoli e sedie e posso confermare che purtroppo con tutte le attenzioni che ci vuoi dedicare a tenerla pulita stando all'aperto è sempre da pulire tutti i giorni .
Anche io sono molto attenta alla pulizia e igiene forse esageratamente ma sicuro tra le cose cui do priorità e attenzione di più ci sono le lenzuola, asciugamani, servizi igienici , insomma le cose intime e in ultimo guardo se ci sono i capelli o polvere sul terrazzo.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Io credevo di fare cosa gradita apportare fotografie inerenti alle manchevolezze che ho riscontrato.
Riepilogando. Ho raccontato una storia dall'inizio crociera fino al momento che sono andata al costumer service.
Forse l'ordine on era corretto, come anche la sequenza fotografie, ma l'accaduto e' reale.
Non ho calcato la mano in nessun modo volutamente.
Come ho già detto io faccio crociere per l'itinerario, non per la compagnia.
Ma ad un certo punto ho avuto la netta sensazione di essere messa in discussione.... Di non essere creduta a ciò che dicevo.
A quale pro? Che motivo avrei di farlo se a priori ho detto che mi sono trovata bene sulla deliziosa e che considero una bella nave?
Sarei pazza!
Eeee diciamola tutta se non fosse successo il disservizio del sapone shampo nemmeno sarei andata a lamentarmi.... Da li e' partito tutto ..ed in serata ho fotografato il balcone sporco, i pezzi di cartone messi nei divisori balconi..... E addirittura la federa cuscino di mia figlia macchiata dall' inizio che per altro nemmeno ne ho parlato. Queste foto le ho usate al costumer service ecco il perche' le custodisco.
Diverso il discorso della canarina pulita che citi, e' vero e' del primo gg assieme alla macchia del balcone.... Che e' anch'essa rimasta fino alle mie proteste.
Quindi se il mio errore e' stato di inserire una foto di canalina pulita con data partenza crociera al posto di canalina pulita con data post pulizia dettata da reclamo..... Questo mi pare un po' eccessivo sempre di balcone pulito si trattava, dopo le mie formali lamentele, documentate con iPad al c.service.
Ho unicamente raccontato i miei disservizi, tutto qui.
eeee non ho tralasciato nessun dettaglio.... Sinceramente credevo fosse sufficiente il mio modo di pormi....stai sicuro che se mai dovrò dire qualcos'altro faro' mille controlli prima di pubblicare qualcosa.
Un saluto.
Ti sei dimenticata di tralasciare fatti importanti.... Accidentalmente ovviamente
 

Elettra96

Member
Mi chiedo perchè ,ad una lecita domanda, lei si innervosisca in questo modo.

Lei ha scritto che dal giorno dell'imbarco fino al giorno delle sue proteste il balcone è stato sporco e ha inserito , per confermarlo, delle fotografie con capelli e
sporcizia varia fatte il giorno 30 di agosto dando ad intendere che era lo stato del balcone al momento dell'imbarco.

Poi a dimostrazione di come avessero pulito bene il balcone inserisce una fotografia scattata il 24 agosto.

I fatti sono questi e sono visibili a tutti.

Io non devo chiedere nulla in privato, è lei che deve spiegare una cosa che ha reso pubblica.

Questo thread è stato letto in 24 ore da 4000 persone, io rispondo soprattutto a loro.

Per la netiquette...la legga.

Saluti

Non una parola sulla foto del 24 agosto (giorno di partenza) delle macchie bianche sul balcone...e la data La sa vedere bene !

E dire che non la trovavo piu' quella foto tra le centinaia scattate nei luoghi visitati.

E del resto cosa mi puo' dire ? normale o costruito pure questo ? Perchè è questo il messaggio che passa agli altri utenti.

Ancora non capisco poi come mai mi da del Lei visto che in un forum è buona consuetudine darsi del Tu tra tutti gli utenti

Io non mi sono innervosita ritengo solo che la sue affermazioni " gli utenti traggano le loro conclusioni" dirette agli utenti possa , a mio personale avviso, far considerare tutte le mie argomentazioni false e costruite solo allo scopo di parlare male della Compagnia Crocieristica in questione di cui , lo ridadisco, non ho alcun interesse dal momento che ci sono legata ( se cosi' si puo' dire) esclusivamente per pochi giorni quando decido di effettuare una crociera.

Ho scritto anche il tutto in maniera molto ironica dal momento che non hanno precluso in alcun modo la mia vacanza e sono passata sopra anche ad altre "leggerezze" di poca importanza ma che in teoria non ci dovrebbero essere.

Intanto corro a leggere la netiquette per vedere di quali gravi manchevolezze mi sono macchiata. :rolleyes:

Saluti... cordiali.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
..........................................
Prima? Dopo ? durante? ... Il balcone era sporco e tale è rimasto fino alle mie proteste alla reception.

Sinceramente non posso correre appresso al cabinista o a chi deve pulire i balconi tutti i giorni ogni volta che torno in cabina ( di solito nel tardo pomeriggio dopo essere usciti a visitare i posti che tocca la nave) per dirgli cosa va e cosa non va... quando la misura è colma ... vado a protestare perchè il balcone , come la camera, deve essere mantenuto pulito.

Comunque perlomeno gli ultimi due giorni il balcone era pulito.

Beato chi ha preso la camera dopo di me... ha trovato sicuramente tutto a posto !!! ;)

Non capisco come debba essere interpretato questo suo scritto; non mi pare ci siano repliche da fare : c'è scritto che il balcone è stato sporco per la durata della crociera escluso gli ultimi due giorni.
 
U

umpire750

Guest
Ho scritto anche il tutto in maniera molto ironica dal momento che non hanno precluso in alcun modo la mia vacanza e sono passata sopra anche ad altre "leggerezze" di poca importanza ma che in teoria non ci dovrebbero essere.

Si ma, sempre ironicamente, ti avevo chiesto: ma che te sei fregata i flaconcini degli shampetti???
 

Onda del mare

Active member
A me sembra ce Costa con il Costacampus abbia una delle migliori scuole preimbarco attualmente in circolazione...poi non so se hanno chius, ma non penso
Questo non lo so,ma so di certo che le scuole alberghiere Costa situate in Brasile e Filippine non c'è la fanno a soperire alla richiesta anche perchè dopo qualche imbarco il personale adeguatamente formato cerca e trova altre proposte lavorative su altre compagnie,come succede anche tra le ns aziende e questo porta ad assumere,e senza adeguata formazione,inviare sulle navi personale non sempre all'altezza e sicuramente ancora in cerca di motivazioni a continuare quel tipo di vita.Una volta avevano tutto il tempo durante la preparazione a scuola gli insegnanti di verificare l'attitudine del candidato e lo stesso la propria propensione ad affrontare un certo tipo di vita.
 

Cokj72

New member
non ho capito, tu ti sei lamentata del balcone sporco, ed il castumer service ha fatto pulire tutti i balconi del tuo lato nave?



PS:ti suggerisco di scrivere che è stato tutto uno scherzo, altrimenti le mie amiche/amici ti continueranno a fare le pulci (ps:che non si trovavan osulla Deliziosa, ma su un' altra nave ...).

PS2: però, siamo strani. Quando qualcun oarriva e si lamenta chiediam ole foto (le avete chieste anche a me di Noordam, ricordate?), quando ce le mettono non ci stanno bene, e per fortuna che per Elettra erano state delle piccole disavventure... Ad altri "lamentosi" abbiamo chiesto se erano finiti in Africa (makelele), etc. suvvia togliamoci le nostre maglie colorate qualche volta. Elettra secondo me è stata l' unica a fare un resoconto divertente e provato.

Mauro
 

simon2207

New member
Elettra mi spiace per le tue disavventure (ben documentate, come deve essere da netiquette) , ma da quello che hai scritto e da come lo hai scritto si capisce che non abbiamo davvero rovinato il tuo viaggio! credo assolutamente che i tuoi "errori" nel trascrivere il diario siano stati fatti in buonafede, però anche io sinceramente ancora non capisco (dopo nove pagine di botta e risposta) la questione del balcone: era sporco o no alla partenza? perchè tu scrivi che è stato pulito al penultimo giorno, ma la tua foto ti smentisce!
 

Elettra96

Member
non ho capito, tu ti sei lamentata del balcone sporco, ed il castumer service ha fatto pulire tutti i balconi del tuo lato nave?

Mauro

No, non ho così potere, le pulizie erano previste nei due fogli che vedi..... Ma nonostante quelle il mio balcone e' rimasto sporco....scesa al costumer service con le foto che conosci, colloquio durato dalle 10 di mattina alle 11.40 ....nel pomeriggio mi sono trovata il balcone pulito e una decina di flaconi per il bagno, oltre ai primi due datomi la sera precedente per potermi lavare.
Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top