• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna - Terre dei Vichinghi 26/08/2012 - 02/09/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROBERTO E PAOLA

New member
16a7b323.jpg

E adesso che ho imparato (forse) spero siate tutti contenti.
Un caloroso ringraziamento al mio amico della Nasa
 

mal di mare

New member
certo che sono contenta delle foto.............continua così..................
se qualcuno mi vedesse ridere da sola..........:D troppo forti................
 
U

umpire750

Guest
certo che sono contenta delle foto.............continua così..................
se qualcuno mi vedesse ridere da sola..........:D troppo forti................

Grazie delle foto??? ha messo un ignoto villaggio, du palme che non c'entrano un'H e mezzo panorama, e lo ringrazi pure??? [smilie=parole_paro: PFUI!!!
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Altro che provata....c'era mare già dalla sera all'ora di cena....infatti la nave andava come un cavallo imbizzarrito... impressionante...sembrava un mostro di fantascienza...sinceramente ho avuto un po' paura...ma una capatina alla sala Leonardo a fare due salti non ce li ha tolti nessuno....
Rientrando in cabina...non riuscivamo a camminare dritte nel corridoio, e io sono astemia. La notte l'ho passata in bianco....i miei capelli l'indomani mattina facevano invidia alla criniera di un leone!
Sono Roberto, i miei no, erano ancora lisci !!!!
 

FrancyB

New member
miracolooooooooooooooooooooooooooooo! mi assento un pomeriggio e nel post dei fiordi ammiro palme caraibiche!!!!!!!!!!!non ho parole Roberto non ho parole................e adesso fa saltare fuori dal cilindro Benini!!!!!
 
P

patty56

Guest
No ragazzi non potete continuare così. Mi prendono per pazza, mi chiedono perchè rido. Come spiegare che la colpa è di chi scrive.
 

FrancyB

New member
R: Costa Fortuna - Terre dei Vichinghi 26/08/2012 - 02/09/2012

R: Costa Fortuna - Terre dei Vichinghi 26/08/2012 - 02/09/2012

La domanda Sinisi vs Benini nn si.pone...:D:D
 
L

lia68

Guest
Ahahah.....meno male che sono sola......posso ridere....complimenti per le foto......ora scatenati......ne voglio tante altre.....
 
U

umpire750

Guest
Senza che vi parli ancora delle nostre colazioni, la mattina seguente siamo nel fiordo di Stavanger, una delle tappe che ho apprezzato di più. Non è una grande città, ma nemmeno 4 case come Geiranger o Hellesylt.
DSCN3294.jpg
[/IMG]


DSCN3296.jpg
[/IMG]

DSCN3297.jpg
[/IMG]

DSCN3299.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012210.jpg
[/IMG]




Anche questo fiordo è di una bellezza struggente, finalmente attracchiamo alla banchina, proprio di fronte all'antico quartiere dei pescatori, quello delle casette bianche per intenderci.


Crocierafiordi2012211.jpg
[/IMG]

DSCN3304.jpg
[/IMG]


Anche oggi abbiamo in programma il fai da te. Il tempo è estremamente variabile,sole ma anche pioggia,una volta talmente forte che abbiamo dovuto cercare riparo in un, ehmmmmm, negozio di dolciumi, dove ho ovviamente degustato qualcosa per i miei amici del forum. Se volete sapere com'è una ciambella alla cannella, basta chiedere. Iniziamo la nostra escursione proprio dal quartiere delle casette bianche, che in genere viene lasciato per ultimo da chi partecipa alle escursioni organizzate. Il posto è meraviglioso, le casette sono tutte molto antiche ma tenute benissimo, si nota che vengono restaurate molto spesso. Però un piccolo trucco c'è, molte di queste case sono inappuntabili sulla facciata, ma molte sono un po trascurate sul retro, dove la gente non guarda.

DSCN3309.jpg
[/IMG]

Ma lo scenario è talmente bello che chi se ne frega.

DSCN3305.jpg
[/IMG]

DSCN3306.jpg
[/IMG]

DSCN3307.jpg
[/IMG]

DSCN3308.jpg
[/IMG]

DSCN3310.jpg
[/IMG]



Ma come dev'essere avere una nave da crociera in giardino??


DSCN3314.jpg
[/IMG]

DSCN3325.jpg
[/IMG]

DSCN3315.jpg
[/IMG]


Altri scorci di questo stupendo quartiere

DSCN3311.jpg
[/IMG]

DSCN3312.jpg
[/IMG]

DSCN3313.jpg
[/IMG]

DSCN3316.jpg
[/IMG]

DSCN3317.jpg
[/IMG]

DSCN3318.jpg
[/IMG]

DSCN3320.jpg
[/IMG]

DSCN3321.jpg
[/IMG]

DSCN3322.jpg
[/IMG]

DSCN3323.jpg
[/IMG]

DSCN3323.jpg
[/IMG]

DSCN3326.jpg
[/IMG]

DSCN3327.jpg
[/IMG]

DSCN3328.jpg
[/IMG]

DSCN3329.jpg
[/IMG]



Alla fine delle casette bianche, andando verso il centro, c'è questo piccolo parco con un paio di sculture che, ovviamente, siamo riusciti a "profanare".

DSCN3330.jpg
[/IMG]

DSCN3331.jpg
[/IMG]

DSCN3333.jpg
[/IMG]

DSCN3335.jpg
[/IMG]

DSCN3336.jpg
[/IMG]

DSCN3337.jpg
[/IMG]

DSCN3338.jpg
[/IMG]

DSCN3339.jpg
[/IMG]

DSCN3334.jpg
[/IMG]

DSCN3340.jpg
[/IMG]

Una delle facciate del Duomo, e alcune immagini dell'interno "trafugate", visto che ci siamo accorti del divieto di fotografare solo dopo aver scattato.

DSCN3341.jpg
[/IMG]

DSCN3344-1.jpg
[/IMG]

DSCN3345-1.jpg
[/IMG]

DSCN3347-1.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012213-1.jpg
[/IMG]

Crocierafiordi2012214-1.jpg
[/IMG]



A Stavanger sono molto più avanti di noi in tema di ecologia, ma penso non ce ne sia bisogno di dirlo, vero? le colonnine per la ricarica delle auto elettriche sono frequenti e nessuno si sogna di danneggiarle con atti vandalici.

DSCN3303.jpg
[/IMG]



L'ingresso del Duomo visto dal mercato della frutta

DSCN3349.jpg
[/IMG]


Altri scorci di Stavanger in tutta la sua Scandinava bellezza.

DSCN3350.jpg
[/IMG]

DSCN3351.jpg
[/IMG]

DSCN3352.jpg
[/IMG]

DSCN3353.jpg
[/IMG]

DSCN3354.jpg
[/IMG]

DSCN3355.jpg
[/IMG]

DSCN3356.jpg
[/IMG]

DSCN3357.jpg
[/IMG]

DSCN3358.jpg
[/IMG]

DSCN3359.jpg
[/IMG]

DSCN3362.jpg
[/IMG]

DSCN3364.jpg
[/IMG]

DSCN3367.jpg
[/IMG]

DSCN3370.jpg
[/IMG]

DSCN3371.jpg
[/IMG]

DSCN3374.jpg
[/IMG]

DSCN3376.jpg
[/IMG]

DSCN3377.jpg
[/IMG]

DSCN3378.jpg
[/IMG]

DSCN3379.jpg
[/IMG]

DSCN3380.jpg
[/IMG]

DSCN3382.jpg
[/IMG]

DSCN3384.jpg
[/IMG]



Arriva il momento di ripartire da questo luogo incantevole, con il solito spettacolo di colori che la natura ci offre quassù in Norvegia.

DSCN3394.jpg
[/IMG]

DSCN3387.jpg
[/IMG]

DSCN3385.jpg
[/IMG]

DSCN3388.jpg
[/IMG]



Domani saremo a Oslo........
Segue.
 

ROBERTO E PAOLA

New member
miracolooooooooooooooooooooooooooooo! mi assento un pomeriggio e nel post dei fiordi ammiro palme caraibiche!!!!!!!!!!!non ho parole Roberto non ho parole................e adesso fa saltare fuori dal cilindro Benini!!!!!
6097b1e9.jpg

Guarda che bravo....... ecco la foto.....Benini in tutto il suo splendore !!!! Sono proprio orgoglioso di questo scatto !!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top