• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - Terre dei Vichinghi 26/08/2012 - 02/09/2012

• Autore discussione Autore discussione umpire750
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Costa Fortuna - Terre dei Vichinghi 26/08/2012 - 02/09/2012

Secondo me, ti è piaciuto, perchè i cigolii dei pannelli e dell'arredo della cabina coprivano i rumori del tuo russare, e così non ti sentiva nessuno, nemmeno tua moglie. Io lo detto per tanti giorni, non ti abuffare, stai leggero, mangia insalata, e tu niente.... la pizza all'una di notte !!!!

Ah...ah...ah.....troppo divertente ;)

Per me, è stata la notte che ho dormito meglio, il movimento della nave e i cigolii dei pannelli del controsoffitto e dell'arredo della cabina non hai idea di quanto mi concigli il sonno. Ora comincio a preparare la parte relativa a Geiranger ed Hellesylt.

Quanto condivido...ohhhhh se condivido!!! :D

Bel diario Umpire! :)

7096670329

Scusate, sto provando se si vedono le foto, così poi le inserisco

Ultima modifica:
Ti avevo detto in crociera, che faccio belle foto, ma non riesco a pubblicarle. Sono iscritto a Fickr. Figurati quelle dei caraibi sono ancora lì, ho scritto il diario, senza le foto, ho lasciato ad ognuno la propria immaginazione.

Come detto, nottata movimentata per alcuni membri della ciurma, come al solito, i primi al ritrovo per la colazione siamo io e consorte, e il prode Roberto, del dinamico duo ROBERTO E PAOLA, solo che la Paola, detta Pippo, è ancora persa nei meandri del ponte 8 in non meglio specificate attività. Dopo una frugale colazione, oserei dire spartana colazione (le solite uova, bacon, salame, due salsiccette, cornetto, dolce alla gelatina di mele, succo di frutta e per finire, un bel caffè espresso), lo so non ditemelo, ultimamente soffro di inappetenza, sarà l'aria di mare che mi toglie l'appetito, finalmente saliamo ai ponti superiori scoperti per le fotografie. Meno male che sono a stomaco quasi vuoto, perchè lo spettacolo della natura che ci si prospetta avrebbe potuto bloccarmi la digestione.
DSCN3256.jpg
[/IMG]
DSCN3257.jpg
[/IMG]
DSCN3258.jpg
[/IMG]
DSCN3260.jpg
[/IMG]
DSCN3261.jpg
[/IMG]
DSCN3262.jpg
[/IMG]
DSCN3263.jpg
[/IMG]

A un certo punto, guardando a poppa, da una curva del fiordo spunta la sagoma di una nave P&O
DSCN3267.jpg
[/IMG]

Passiamo sotto la famosa cascata delle 7 sorelle
DSCN3255.jpg
[/IMG]
DSCN3254.jpg
[/IMG]

DSCN3253.jpg
[/IMG]

DSCN3252.jpg
[/IMG]

Ancora un'ansa del fiordo, e saremo in vista di Geiranger, dove faremo un'altra scoperta.
DSCN3260-1.jpg
[/IMG]

Ancorata in rada, c'è già una nave Royal.
DSCN3265.jpg
[/IMG]
DSCN3272.jpg
[/IMG]
DSCN3273.jpg
[/IMG]

DSCN3275.jpg
[/IMG]
DSCN3276.jpg
[/IMG]

Ci raggiunge la P&O Oceana
DSCN3277.jpg
[/IMG]

DSCN3278.jpg
[/IMG]

Siamo alla fonda nella rada di Geiranger, quando viene chiamato il nostro numero per lo sbarco in lancia, numero che ci siamo premuniti di andare a prendere al ponte 5, dove avviene la distribuzione, senza seguire un ordine prestabilito; prima ti presenti a prendere il numeretto e prima sbarchi.Qui Roberto, sempre lui, ha la geniale idea: "mettiamoci qui, vengono bene le foto". QUI sarebbe il punto aperto da dove si sale e si scende dalla lancia, aprendo lo strapuntino prendiamo posto, e non solo quello. Prendiamo anche vento e spruzzi d'acqua.
DSCN3279.jpg
[/IMG]
DSCN3280.jpg
[/IMG]
DSCN3281.jpg
[/IMG]
DSCN3282.jpg
[/IMG]

Sbarchiamo che sono quasi le 10 e ad attenderci stavolta troviamo il sole. Geiranger ha una particolarità: in questo periodo è INVASA da api e vespe, i simpatici insetti ci perseguiteranno per tutta la permanenza. Anche oggi abbiamo in programma il fai da te, troviamo subito l'ufficio della locale agenzia che si occupa delle escursioni sul Dalsnibba,la celebre montagna da dove si possono scattare le foto del fiordo, che con ben 3 navi da crociera dovrebbe offrire un discreto spettacolo. La strada che si inerpica verso la montagna mi ricorda la salita verso il passo dello Stelvio fatta dal versante trentino, una serie infinita di tornanti a gomito seguiti da un breve rettilineo sempre in salita. Da sotto vediamo alcuni Bus arrancare. Purtroppo, i biglietti sono "sold out" come a un concerto di Lady Gaga,avremmo trovato anche chi affitta auto, ma noi siamo in 6 e non hanno a disposizione dei van o furgoncini, e affittare 2 macchine costerebbe molto più dell'escursione Costa. Ripieghiamo sull'escursione del fiordo in battello, anche perchè non abbiamo molto tempo, gli scali di questo itinerario sono quasi tutti "toccata e fuga", e la nave alle 14,30 riparte per Hellesylt. L'escursione in battello dura circa 1,5 ore, e non troverete prove fotografiche della mia presenza a bordo in quanto per buona parte dell'escursione, forse a causa della minimale colazione mattutina, in preda alla fame, casco in una sorta di contemplazione ad occhi chiusi (insomma, ho ronfato) Ho comunque avuto un momento di lucidità per ammirare la cascata cosiddetta "del pretendente", a mio avviso molto più bella della più famosa "7 sorelle", che per me sono dei rigagnoli che scendono nel fiordo, mentre la prima è davvero una cascata, con una notevole portata d'acqua. Per la foto della suddetta, rivolgersi al "giapponese" ( Roberto)
Volente o nolente, sono costretto a scendere dal battello interrompendo il mio momento ascetico-contemplativo (si insomma, la ronfata) e colgo alcuni scorci della ridente località, mentre tra una foto e l'altra scaccio le api.
DSCN3283.jpg
[/IMG]
DSCN3284.jpg
[/IMG]
DSCN3285.jpg
[/IMG]
Crocierafiordi2012202.jpg
[/IMG]
Crocierafiordi2012203.jpg
[/IMG]

Risaliamo a bordo e finalmente, dopo aver patito la fame, finalmente si mangia, anche se devo dire che più che altro, la mia è una "degustazione", non è che io mangi "a prescindere", lo faccio più che altro per voi e per potervi documentare qualora qualcuno chiedesse a proposito del cibo su Fortuna. ( 'a pinocchioooooo) Uh? Eh? chi ha parlato! boh....
Su Hellesylt ho molto poco da dire, stenderei quasi il classico velo pietoso, in quanto per Costa, trattasi di "scalo tecnico", atto solo a far risalire a bordo gli escursionisti che sono partiti da Geiranger.Non è consentita la discesa a terra. A voi le conclusioni su questa tappa, io le mie le ho tirate, ma siccome è solo un piccolo episodio negativo in un contesto comunque positivo, non inficierà il mio giudizio finale, anche perchè, vista da sopra la nave, la mancata visita di questa località non mi leverà ne il sonno, ne, ehmmmm, la fame. E si riparte, prossima tappa... Stavanger.
segue.

Eh, si meno male che eri stato leggero con la colazione se no ti si bloccava la digestione! Ah ah...;)

Ah, anche io adoro le giornate con tempo variabile soprattutto dopo la non-sopportazione del caldo dell'estate appena passata! [smilie=pioggia_02[:

Robertoooooooo, il copia incolla devi farlo dopo aver cliccato l'icona a forma di quadretto verde e azzurro, si apre una finestrella, E LI DENTRO fai il copia incolla
Per pietà, c'è qualcuno che lo sa spiegare in bolognese?? in Ialiano non mi capisce :(

Ultima modifica:
Ti stavo aspettando......e l'attesa ne valeva la pena...questo diario ê fantastico......Roberto ti prego impara a mettere le foto........

Grazie Lia, troppo buona. Se il mio socio riuscisse a inserire le foto sarebbe davvero bello, quello bravo con la macchinetta è lui.

Robertoooooooooo nn fare sfigurare noi emiliani!! posta ste foto!!!!! portale qua che te le posto io, su la e la fom mia tant longa!!!:p

Giuseppe per fortuna nn mi vede nessuno leggere e ridere a crepapelle,..... deve essere stata davvero una vacanza di lavoro per te, testare la misera cucina di Costa...ti hanno fatto patire la fame,...eppure ho sentito che quasi volevano rientrare un giorno prima perche' avevano finito le cibarie..in quella settimana c'era stato un insolito mancamento di derrate nella cambusa....hanno dovuto mandare gente in giro a Warnemunde a fare spesa!!![smilie=triste_06[1:

Ultima modifica:
Ma vah, so stati i crucchi a magnarse tutto, mica io [smilie=dieta[1].gi: [smilie=fuga_03[1].:[smilie=mucca_02[1]:[smilie=barbeque[1]:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.