• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa, Panorami d'Oriente.....la prima volta in crociera, ecco come è andata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fra tn

New member
Fra, eravamo vicini a far foto a Venezia! però che freddo quel giorno, all'improvviso è scesa di parecchio la temperatura!
Complimenti per le foto, davvero belle, sei riuscito a fotografare l'arcobaleno?
E' bello condividere la stessa esperienza e ritrovarci qui a parlarne.
Quando iniziò la tempesta a Venezia io ero a poppa e all'improvviso non si è visto più nulla, la gente andava all'interno ma alcuni erano rimasti nell'idromassaggio! deve essere stato bello essere lì sotto la pioggia, ma un pò pericoloso per i fulmini!
la sera appuntamento come al solito al salone moliere con la grandissima black and white band, ma non si riusciva a ballare....tanto la nave ballava!:D
Il giorno dopo sono sbarcata a Bari....crociera terminata.....

Ciao anch'io sono morto dal freddo ero in bermuda e polo...brrr, ma non volevo perdermi un istante ed ho sofferto in silenzio...quanto abbiamo ballato quella sera..., tu al salone moliere ed io in giro per altri saloni...
 

Fra tn

New member
Che pace, sarà sempre così?.....Illuso
fotoiphone942.jpg
[/IMG]
 

Fra tn

New member
Pronti a lanciarci, questo era forse l'unico posto dove i ruoli si invertivano ed ero io da dar un pò fastidio ai bambini, eh eh!
fotoiphone934.jpg
[/IMG]
 

Fra tn

New member
Ritornando al temporarele della prima sera, pensate che è stato talmente forte che questo "bestione" ha rotto gli ormaggi, forse ho video da postarvi , più tardi provo ad inserirlo

fotoiphone936.jpg

By fratn at 2012-09-08
 

Fra tn

New member
Eccoci in Grecia, Katakolon (?) é veramente un piccolo paese e avendo letto pareri discordi sul fatto di visitare Olimpia decidiamo di prendercela con comodo e di fare un semplice giretto a terra.
I negozi sulla via principale sono tutti molto simili fra loro e vendono merce di qualità un pó dubbia, decido comunque di investire ben 5€ in un falsissimo cappellino in previsione di affrontare il cocente sole di Efeso che visiteremo il giorno dopo.
Nella via piú interna ho scorto una piccola villetta molto carina, ed una volta avvicinatomi ho scoperto essere un'ennesimo negozio, naturalmente ci sono entrato ed é stata una piacevole sorpresa, oggetti carini apparentemente non Made in china, anche i titolari veramente gentili e disponibili, anche loro come nei precedenti negozi visitati hanno affermato che gli italiani sono i loro preferiti, c'é per caso qualcuno del forum che non ha sentito la stessa frase, magari anche a Istanbul?
Rientrati a bordo dopo aver comprato una bottiglia ouzo che mi viene gentilmente sequestrata, vengo informato che mi sarà restituita a fine crociera.
Assalto al buffet, dove per evitare le code si rischia di mangiare sempre le stesse cose, e poi 4 magnifici lettini a poppa che piú a poppa di cosí non si puó....bello navigare nell'Egeo incontrando diverse isole.
Solito assedio della piscina da parte dei bambini, quando vedo un'ufficiale ed un manager (non so di cosa) parto in quarta e vado a lamentarmi che nessuno fa rispettare le regole, forse ero un pó prevenuto da quanto letto prima di partire, ma quando hanno cercato di sminuire il problema e a cercare giustificazioni, li ho invitati ad andare in internet e leggere quante lamentele ci sono in merito, fatto sta che da quel momento abbiamo avuto la presenza della sicurezza piú frequentemente.
A proposito di manager, un plauso al responsabile del servizio al bar, ho assistito piú volte alle sgridate che dava in inglese al personale se i tavoli non erano in ordine e l'ho visto pulirli personalmente. Devo dire che era il responsabile che ho incontrato piú spesso.
Per la sera spettacolo e cena di gala, chissà come sarà?

Alcune immagini della sosta greca, compresa la foto della proprietaria del simpatico negozietto all'interno del villino rosa
photoago28091610.jpg
[/IMG]

photoago28092539.jpg

By fratn at 2012-09-06

photoago28092753.jpg

By fratn at 2012-09-06

photoago28090549.jpg

By fratn at 2012-09-06
 

Fra tn

New member
E ora parliamo della prima serata di gala, ebbene si una volta a bordo abbiamo scoperto che sono 2!!!

Che bello vedere tutti vestiti eleganti, il primo pensiero é stato che dovrebbero essere tutte le sere cosí, certo un pó complesso, ma quando incontro quelli che si ostinano ad indossare bermuda, polo ed infradito anche in queste sere, non li farei entrare al ristorante, poi penso peggio per loro, non sanno apprezzare.

Ebbene la sera inizia a teatro, con la presentazione ufficiale del comandante e della sua squadra, nell'attesa mi tocca sorbirmi Ciro...
Poi saluti e discorsi in varie lingue, e cosí abbiamo conosciuto il comandante, non lo rivedremo piú, tranne quando posa per la foto(credo a pagamento) con alcuni croceristi. Piú avanti vi racconteró della delusione che mi ha dato in un occasione molto particolare.
Lo spettacolo inizia, é bellissimo, luci, colori, canzoni e delle bellissime bravissime ballerine.
Continui cambi di scene e costumi, avevo letto bene del teatro e confermo pienamente, per il palcoscenico i progettisti non hanno proprio risparmiato.
É cosí bello che finisce subito, poco piú di un ora, peccato.

La cena di galà consiste nel fatto che il menú lo trovi arrotolato a mó pergamena, o mi sono perso io qualcosa?

E poi tutti in giro a passeggio per i saloni a sfoggiare lustrini e paillette....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top