cryyy
New member
E ora la pagella, lo so che quasi tutti la fanno all'inizio..., ma io me ne sono dimenticato...e poi la pagella te la danno alla fine delle lezioni, o no?
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Favolosa
Nome crociera: Panorami d'Oriente
Imbarcol: 26/08/2012
Giorni crociera: 8 gg. / 7 notti
Porto di Imbarco/Sbarco: Venezia
Occupazione nave: Al completo
Itinerario: Venezia-Bari-Katakolon-Izmir-Istanbul-Navigazione-Dubrovnik-Venezia
Itinerario: 9, 2 note: non è un 10 per colpa di Katakolon, per Dubrovnik il voto è su quanto ho letto da diari di altri crocieristi
Aspetto esterno della nave: 9 , quando la vedi per la prima volta fa proprio impressione per quanto è tanta!
Eleganza interna della nave: 5, pacchiana, alcuni materiali a detta degli amici che viaggiavano con me di scarsa qualità, e anche le famose opere d'arte tranne alcune non proprio memorabili, sembravano delle brutte copie di altri quadri. Capisco che la maggior parte del pubblico cerca Las Vegas, ma da noi italiani che siamo maestri di eleganza mi aspettavo un'altro stile
Vivibilità della nave: 8, voto importante, l'ho provata stando 3 giorni senza scalo con altri 4000 coinquilini
Sport e Servizi: 8
Servizi Alberghieri: 8
Pulizia Cabina: 9
Pulizia Nave: 8, i tavoli al buffet hanno fatto abbassare il mio voto di un punto rispetto al resto della nave
Personale di Bordo: 9 per il personale di servizio
Cena: 7,5, è una media fra le prime sera da 4,5 e le ultime da 9
Buffet: 6,5, mi sembrava di trovere sempre le stesse cose, infatti dopo i primi giorni l'ho disertato
Colazione:9 fatta sempre al ristoranti, tutti gentilissimi, forse un pò scarsa la frutta fresca e poi la famosa mancanza della Nutella....
Pacchetto Bevande All-Inclusive: 10 e lode, relax assicurato!
Escursioni: 9, fatta solo una, ma tutto è andato molto bene, non ho dato 10 perchè forse il costo.....
Animazione adulti: 9, voto quasi sulla fiducia, non ne ho mai usufruito, ma quelle volte che incrociavo i ragazzi dell'animazione li ho esmpre visti indaffaratissimi e soprattutto sorridenti.
Squok club:N.C. non l'ho provato, ma devo dire che quando incontravo il gruppetto di bambini tutti in fila tipo colonia anni 60 erano belli e bravi.
Spettacoli Serali: 9, non li ho visti tutti, bene anche quello del personale
Organizzazione Nave: 6, secondo me è mancata più volte la comunicazione verso i passeggeri...
Area Piscine: 8, ho utilizzato solo il lido a poppa e lo scivolo (voto 10)
Comandante: Mario Moretta (voto N.C., l'ho visto solo la sera della presentazione dello staff e per le foto, poi nulla. Come avrete letto credo che abbia avuto il suo bel daffare con quello che è accaduto.
Direttore di crociera: Ciro Tortora voto 3, capace solo di ripetere in 5 lingue la lezionestudiata a memoria, senza alcuna spontaneità e poi la manfrina dell'excellent.....
Manager Bar: 10, l'ho visto più volte girare personalemnte a sbarazzare i tavoli
Giudizio Complessivo: 8
Rifarò un'altra crociera?
SI! Magari con un itinerario meno mass, come per esempio il Mar Baltico...
Sempre Costa??