• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa - Panorami d'Oriente - 1/8 Luglio 2012 - Fotodiario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ricluialx

Member
Eh già... ormai direi che siamo ai titoli di coda, alle considerazioni finali. Come ho sentito dire durante la spiegazione del perchè è imporante compilare correttamente il questionario di fine crociera "la crociera perfetta non esiste"... è normale che tante cose possono essere migliorate, organizzate meglio come è normale che tante altre, un pò perchè i passeggeri per ogni nave sono diventati tanti un pò perchè per mantenere i prezzi bassi gioco forza devono andare così.
Tutto sommato io non posso che dare un voto ampiamente positivo al nostro soggiorno sulla Favolosa. La nave ha compiuto il suo primo compleanno il 2 di Luglio proprio nel giorno in cui noi spegnevamo le candeline del nostro settimo anno di vita coniugale... quindi è una nave in piena salute, bella da mai colori per me sempre un pò eccessivamente forti. Gli ambienti comuni sono ben climatizzati ed è vero che in tante zone è consentito fumare come in tantissime altre no.
L'unico neo se così lo vogliamo chiamare è secondo me un'eccessiva vibrazione a poppa riscontrabile in tutti i ponti. Dei miei amici avevano una cabina a poppa con balconcino che dava proprio sulla scia della nave. Io li ho definiti gli "shakerati".... loro ne hanno sofferto molto di questa cosa.
La mia cabina era interna al ponte 1 nel centro della nave. Un'ottima posizione.
Dal punto di vista gastronomico direi che il buffet offre una buona qualità anche se a volte su certe cose è piuttosto monotono. Sempre al ponte 9 in area buffet ma lungo i fianchi della nave c'era l'angolo griglia e l'angolo pasta. Entrambi validi anche se con la pasta a volte la cottura era abbastanza variabile dal troppo cotto all'eccessivamente al dente in base alla fila che c'era per prenderla. Più gente c'è e meno tempo la pasta passa in cottura...
Anche al ristorante direi che le cose sono andate piuttosto bene. Ho scelto quando possibile portare di pesce e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Le porzioni sono tra il giusto e lo scarso ma è ovvio che il bis è sempre a portata di mano... meglio così!!!
Nota dolente sono stati i dessert al ristorante. La pasticceria secondo me è un mondo che non si adatta ai grandi numeri. Tutto sempre bello, ben presentato ma in quanto a fragranza e sapore bè, sicuramente ci si può aspettare di più. Il maitre Nello Scala è stato sempre presente tra i tavoli, attentissimo alle esigenze di tutti e pronto, per quel che era possibile, ad accontentare i passeggeri.
L'animazione ha fatto il suo lavoro soprattutto nell'animare i vari saloni durante le serate. Sembrano inesauribili, sempre in movimento... Meno coinvolgenti nei vari giochi e tornei... imperdonabile la mancanza del torneo di calcio balilla!!! ;-)
Col cabinista bisogna essere fortunati. Non siamo partiti benissimo ma ci siamo rifatti strada facendo. Forse l'unica critica è che il ragazzo non spiccicava una parola di Italiano. Per me non è un problema, anzi mi da la possibilità di rispolverare i miei ricordi di studente, ma mi rendo conto che per altri può esserlo.
Ho letto delle discussioni sul forum riguardo l'educazione dei passeggeri sulla nave... Ero un pò preoccupato perchè le crociere nel Mediterraneo in questo periodo sono le più affollate e, non nascondiamoci dietro un dito, adesso con le formule roulette a 600 euro a testa bimbi gratis, sono davvero a portata di tutti... Devo dire però che ho avuto più problemi con i nonnini Tedeschi nella crociera delle Capitali Baltiche che con i chiassosi ed esuberanti Italiani o Spagnoli del Mediterraneo. Concordo con molti che la palma d'oro dei meno educati vada ai cugini Francesi ma in questa crociera ne erano veramente pochi. Si fa comunque per generalizzare :)
Assolutamente da spostare l'esercitazione di evacuazione. Non può, in un porto come Venezia, coincidere con la partenza della nave... O prima o dopo. Nessuno si vuole perdere un simile spettacolo e quindi nella fretta si da poco peso ad una cosa invece alla quale andrebbe prestata la massima attenzione.
Il Comandante Alfredo Romeo è stato presente a tutte le occasioni che lo richiedevano ma lo abbiamo visto più volte anche in giro per la nave sempre disponibile a due chiacchiere ed ad una stretta di mano. L'unica occasione dove un tempo c'era ed adesso non c'è più è la foto ricordo offerta in occasione del cocktail Costa Club. Nelle altre crociere trovavi il capitano, facevi la foto e ti accomodavi... Adesso fai la foto e poi il capitano lo incollano col fotoshop... Risultato pessimo... veramente un peccato. Ovviamente per la foto che poi avresti potuto comprare in occasione del cocktail di Benvenuto c'era lui di persona...
Piccolo aneddoto... quando sono andato al costa club per ritirarla ho detto a mia moglie che il comandate sulla foto era venuto anche male... Il caso ha voluto che qualche minuto dopo lo abbiamo incontrato in piscina allora salutandolo gliel'ho detto che la foto del CostaClub non gli rendeva giustizia... e lui: "Lo sai che me lo dicono tutti... fammela vedere"... La guarda e poi fa:"Hai ragione... facciamone un'altra!"... ed eccoci....

Comandante_Alfredo_Romeo.JPG


Qui invece al rinnovo dei voti nuziali

IGP0780.JPG



Eccola... Favolosa!!!
IGP1048.JPG



La finale dell'Europeo!!!

IMG_0796.JPG


IMG_0797.JPG


IMG_0864.JPG


IMG_08651.JPG


IMG_0873.JPG


IMG_08772.JPG


IMG_09151.JPG


IMG_0924.JPG


IMG_1037.JPG


IMGP0159.JPG


IMGP0166.JPG


IMGP0163.JPG


IMG_1059.JPG


IMG_0954.JPG


IMG_09531.JPG


IMGP0190.JPG


IGP0179.JPG


IGP0196.JPG


IGP0245.JPG


IGP0257.JPG


IGP1041.JPG


IGP1040.JPG


IGP1042.JPG


IGP1043.JPG


IGP1044.JPG


IGP1047.JPG


IGP0800.JPG



Signori questo è quanto... voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti e gli auguri... tutti quelli che hanno seguito e seguiranno il mio diario.
Ricordando che non è la persona che fa il viaggio ma il viaggio che fa la persona vi mando un affettuoso saluto.
Io sono qui.

Andrea


Complimenti, foto esageratamente belle!!!!!!!!!!!!!!!
 

Fra tn

New member
foto bellissime, penso che con gli amici, se mi autorizzi le spaccierò x mie, io non ne ho fatte così tante.
Invidia, io non ho mai avuto i gianduiotti....
 

flam

Active member
Caro Fra,per i gianduiotti dovrai aspettare di essere socio costa club...e solo per le serate di gala!
 

deliziosa64

New member
Complimenti per il diario molto piacevole da leggere.
In più sono rimasta letteralmente incantata dalle foto ... che dire bellissime veramente ... complimenti !
Un saluto
 

principessapam

New member
Bellissima Principessapam.......vai tranquilla e neanche pensare !!!!

Un saluto e buona crociera.

Ho provato su Pacifica a girare a poppa ponte 1 e 2 e vi posso assicurare che le vibrazione non sono niente.
Sicuramente in qualche cabina si sentirá di piú ma é minimo e a seconda della velocitá della nave ed anche alla sensibilitá della persona, come c´é chi sente il mare e c´é qui non lo sente..
Poi é vero che quando la nave attracca in porto e mettono in funzione i stern thruster le vibrazione sono terribili e li senti perfino su in piscina.
Ecco qui una foto.

P1040575.jpg


:D avevate tutti ragione!
 

deliziosa64

New member
Grazie a tutti per i complimenti.... :)
Ecco il link del video... spero piaccia anche questo: http://youtu.be/xVkDTcYUpqM

Impostate la qualità più alta e ingrandite la visone... :)

Complimenti un video bellissimo !!!!
Sei un mago oltre che delle foto anche dei filmati .... quanto ti invidio !!!! ;)
Nella mia unica crociera ho avuto la fortuna di avere con me un'amico che ha fatto foto e filmati che ho messo nel mio diario .... ma vorrei tanto saperli fare anche io.
Davvero bravissimo !!!!
Un saluto
 

Zigghy77

Member
Complimenti un video bellissimo !!!!
Sei un mago oltre che delle foto anche dei filmati .... quanto ti invidio !!!! ;)
Nella mia unica crociera ho avuto la fortuna di avere con me un'amico che ha fatto foto e filmati che ho messo nel mio diario .... ma vorrei tanto saperli fare anche io.
Davvero bravissimo !!!!
Un saluto

Alla fine non è difficile... la cosa difficile è trovare il tempo per farlo :)
 

pinkbutterfly

Active member
Grazie a tutti per i complimenti.... :)
Ecco il link del video... spero piaccia anche questo: http://youtu.be/xVkDTcYUpqM

Impostate la qualità più alta e ingrandite la visone... :)

bellissimo video complimenti! quanto vorrei saper fare anche io un video così!
bellissime le scene......rivedere gli spettacoli, gli animatori, la black & white band....mi ha fatto ritornare col pensiero alla mia crociera......vedendo le ballerine.....un pensiero va alla poverina scomparsa....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top