• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Santorini ... saremo al sicuro ?

Jimmy77

New member
Mi aggiungo a chi prima di me ha detto di partire tra due settimane, credo che per il momento non sia preoccupante la cosa, pero' prometto di non chiedere nessun rimborso se dovessero cancellare qualche scalo.:D
 

maranto497156

New member
io saro' a santorini il 7 novembre,sempre che ci sara' la possibilita' di questo scalo,a parte gli scherzi non credo che la situazione sia cosi' grave fino a quando non vedremo evacuare le persone dall'isola ,staremo a vedere l'evoluzione di questo fenomeno.
 

Rodolfo

Super Moderatore
....per ogni evenienza,il 21 partendo da Venezia,farò un saluto............:D......spero ricambiato.......................

Non mancherò a ricambiare il saluto; non si sa mai!!!!!! :) :)

Giusto per preoccuparsi. Lo sapete che è previsto il collasso della montagna vulcanica Cumbre Vieja nelle Isole Canarie? Sarebbe una catastrofe senza uguali; collassando in mare provocherebbe una gigantesca onda di tsunami che arriverebbe fino alle coste orientali degli Stati Uniti e Stati limitrofi, mettendo in pericolo la sopravvivenza della stessa New York.

Cancelliamo anche le crociere alle Canarie. ;) ;)
 

lideao

New member
Dopo domani parto con la Costa Atlantica per Isole Greche e terra Santa: si inizia con Creta - rischio terremoto! poi Santorini - allerta per risveglio vulcano! dopodichè Israele - rischio bomba.... Avrò fatto una scelta saggia?:confused: Ho molti dubbi al riguardo, di sicuramente però non mi annoierò.:(
 

Andromeda57

New member
Ciao a tutti, Io partirò il 24 da Bari con la Musica e sinceramente non sapevo questa notizia....
Sinceramente la penso come maranto e Rodolfo, se da qualche mese ci fosse un minimo di allarme, avrebbero non solo annullato soggiorni e crociere a Santorini ma in tutto il Mediterraneo orientale ci sarebbe allarme per pericolo tsunami.
Personalmente parto tranquilla per godermi questa crociera e queste isole greche che ho tanto desiderato di vedere.

Cinzia.
 

ela05

Member

deliziosa64

New member
In realtà la questione è che i primi segnali di attività tellurica si sono avuti a Santorini a partire dal mese di gennaio 2011 e da quel momento il vulcano è sotto stretta sorveglianza da parte di intere squadre di geofisici.
Ciò che si teme è un’eruzione che potrebbe comportare tsunami locali all’interno dell’arcipelago di Santorini … oppure nel caso il vulcano stesse tranquillo ci sarebbe il rischio di un terremoto.
Ad aprile 2012 i dati pubblicati dicevano che la camera magmatica sotto Santorini si è gonfiata di quasi 14 milioni di metri cubi.
Ora a settembre, gli ultimi risultati del monitoraggio dicono che la lava al suo interno ha raggiunto dimensioni pari a quindici volte quelle dello stadio di Wembley dove si sono tenute le olimpiadi di Londra, con una bolla di magma che potrebbe essere di 10 o anche 20 milioni di metri cubi.
Gli scienziati dicono anche che in teoria il fenomeno di deformazione della caldera potrebbe continuare per decenni …. purtroppo su questo neanche gli scienziati possono fare previsioni … devono quindi limitarsi ad un monitoraggio costante.
Io comunque sono ottimista, come dice Ela le probabilità sono dalla nostra parte :)
… ed è meglio che non mi concentri sul sogno di Messico ;)
Comunque non si sa mai …. quindi prima di partire possiamo lasciare un saluto al forum e magari qualche dichiarazione che in seguito lo potrà rendere ancora più famoso :) :) :)
...e magari anche sottoscrivere sin d'ora che mai chiederemo un rimborso per l'eventuale mancato scalo !!! :) :) :)
Un saluto
 
P

patty56

Guest
Nei giorni scorsi avevo guardato un documentario che riguardava il fiordo di Geiranger ed ho cercato la notizia su Wikipedia:

Il Geirangerfjord è sotto la costante minaccia dell'Åkerneset, la catena montuosa che affaccia sul fiordo, e che sta lentamente franando nel fiordo. Ciò potrebbe causare un violento tsunami che travolgerebbe le cittadine di Geiranger e Hellesylt in circa 10 minuti.[2][3][4]

Non dovremmo più andare da nessuna parte .Ma chi ha voglia di perdere la vista di questo fiordo?
 

ela05

Member
Nei giorni scorsi avevo guardato un documentario che riguardava il fiordo di Geiranger ed ho cercato la notizia su Wikipedia:

Il Geirangerfjord è sotto la costante minaccia dell'Åkerneset, la catena montuosa che affaccia sul fiordo, e che sta lentamente franando nel fiordo. Ciò potrebbe causare un violento tsunami che travolgerebbe le cittadine di Geiranger e Hellesylt in circa 10 minuti.[2][3][4]

Non dovremmo più andare da nessuna parte .Ma chi ha voglia di perdere la vista di questo fiordo?

...ossignur...tocca fare la lista dei siti in via di...sparizione...ok,Santorini e il fiordo di Geiranger...celo....però la Sicilia, per esempio, manca...ma confido che sarà lì ad aspettarmi ancora per un bel po'!
 

diver67

Active member
...ossignur...tocca fare la lista dei siti in via di...sparizione...ok,Santorini e il fiordo di Geiranger...celo....però la Sicilia, per esempio, manca...ma confido che sarà lì ad aspettarmi ancora per un bel po'!

Se ci fai sapere su per giù, quando avresti intenzione di venire. Così cerchiamo di allungare un pò i tempi.:):)
Tranquilla, e chi ci tocca a noi.:)
 

elenamaria

New member
:) :) :) :) :) :)



''Si.. è stato tutto un complotto: la costa ha cancellato l'isola pur di non farci scendere!!!''

''Pur essendo dispiaciuto dell'accaduto, vorrei rispettosamente far notare che la cancellazione dell'isola di Santorini ed il conseguente scalo saltato ha causato un trauma al mio bambino, e per questo ritengo che la compagnia mi debba un rimborso..''

''L'aver poi aiutato quelle persone a portarsi in una zona non sismica è umanamente concepibile, ma l'affollamento del ponte traumattizzava i passeggeri paganti, per cui sarebbe corretto chiedere un ulteriore rimborso..''

Deliziosa, scusami se mi sono lasciato andare, ma certe lamentele apparse in altri post mi hanno lasciato l'amaro dentro.. permettimi di scherzarci un po' sul tuo, anche perchè credo che qualcuno lo farebbe davvero..

Di sicuro se si pensasse a problemi non vi farebbero correre rischi, il vulcano è monitorato, e per quello che possono faranno le loro previsioni..

Per il resto ci potrebbe essere un evento imprevedibile, ma se escludi la Sardegna, questo è praticamente vero ora, per tutta l'Italia..

fai un buon viaggio.. mi piacerebbe accompagnarti.. fallo anche per me.. ;)

Un salutone e scusami ancora..
Manlio

Dopo le lamentele assurde che ho sentito durante l'ultima crociera a Capo Nord, non ne sarei tanto stupita....
:(
 

ela05

Member
Se ci fai sapere su per giù, quando avresti intenzione di venire. Così cerchiamo di allungare un pò i tempi.:):)
Tranquilla, e chi ci tocca a noi.:)

..scherzi a parte,a volte uno va dall'altra parte del mondo e magari, come nel mio caso, gli mancano ancora un sacco di posti meravigliosi più vicini...la Sicilia,non so quando,ma prima o poi sarà la meta delle nostre vacanze,deve essere bellissima!;)
 

rossy

New member
No, proprio ora che ho prenotato io avete divulgato la notizia.
Bhe visto che abito sulla costa ionica calabrese, rischio comunque a stare a casa. A parte tutto, non vedo l'ora di partire, e poi se una cosa deve capitare capita.....
 
Top