• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Musica!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlvecchioGio

New member
il 22 ottobre parto con msc musica...ho viaggiato solo con costa (romantica magica e pacifica)... che ne pensate della nave!?!

Bhe fra le navi msc forse è quella che per dimensioni si avvicina di più a le Costa su cui ha viaggiato , anche se lo stile interno ritengo sia più raffinato ( ma i gusti sono gusti ) .

Parti senza pregiudizi , costa e msc si somigliano anche se nei trattamenti su alcune cose si discostano. Noi abbiamo viaggiato su costa e msc ... bhe preferiamo msc.

Buon viaggio
 

moky1387

New member
Ciao Totolla...scesa ieri dalla musica!!é stata la mia 2°crociera,la 1°fatta con la costa"concordia"!!per cui ho un bel parametro di paragone!!
Voto 10 pieno!!nave molto bella e raffinata!!e nonostante sia uscita nel 2006 é ben tenuta!pulizia ottima per cabine...e poi il mangiare qualitativamente ottimo!! Sinceramente l'ho preferita!!bella bella bella...e poi ottimo itinerario!! Chiedimi qualsiasi cosa!!
 

totolla

New member
Ciao Totolla...scesa ieri dalla musica!!é stata la mia 2°crociera,la 1°fatta con la costa"concordia"!!per cui ho un bel parametro di paragone!!
Voto 10 pieno!!nave molto bella e raffinata!!e nonostante sia uscita nel 2006 é ben tenuta!pulizia ottima per cabine...e poi il mangiare qualitativamente ottimo!! Sinceramente l'ho preferita!!bella bella bella...e poi ottimo itinerario!! Chiedimi qualsiasi cosa!!

che bella notizia che mi dai!!! dai dai dimmi altro... postami qualche foto! ti pregooooo
 

totolla

New member
vorrei unirmi anche io alle richieste ,partiro' a novembre,non vedo l'ora

prima esperienza msc? x me si... ho viaggiato sempre con costa e mi sono trovata sempre bene ma stavolta ho trovato un'offerta troppo allettante e non potevo rinunciare: 1100 da dividere in 3...come si fa a rinunciare!?! con costa (fascinosa) mi sarebbe costata 1500
 

IlvecchioGio

New member
mi è stata assegnata la cabina: 10116 ponte 10 minuetto... che ne dite?!?!

Ottima posizione , cabina e balcone più grande della media .. se prorio vogliamo trovare un difetto ( peccato che uscendo dal balcone siete sovrastati dalla parte sporgente della tettoia che vi toglie un pò di luce ) ma cmq credo che sia ben poca cosa rispetto alla magnificenza della cabina.
 

totolla

New member
mi sono appena accorta, guardando il piano nave dell'msc musica, che non ha la copertura semovente in nessuna piscina... o sbaglio!?!?! ditemi che mi sbaglio xkè la domanda sorge spontanea: a fine ottobre (ma soprattutto novembre dicembre ecc...) come si fa il bagno?! con i pinguini!? :(
 

IlvecchioGio

New member
mi sono appena accorta, guardando il piano nave dell'msc musica, che non ha la copertura semovente in nessuna piscina... o sbaglio!?!?! ditemi che mi sbaglio xkè la domanda sorge spontanea: a fine ottobre (ma soprattutto novembre dicembre ecc...) come si fa il bagno?! con i pinguini!? :(

purtroppo la nave non ha piscine coperte e nel periodo in cui hai prenotato si rischia di non poter fare il bagno ( della stessa classe solo la msc magnifica ha piscina coperta)
 

totolla

New member
purtroppo la nave non ha piscine coperte e nel periodo in cui hai prenotato si rischia di non poter fare il bagno ( della stessa classe solo la msc magnifica ha piscina coperta)

sai dirmi se almeno l'acqua è riscaldata!?! mi sembra una cosa assurda...praticamente se non si toccano zone calde le piscine di quasi tutta la flotta msc restano inutilizzate da ottobre ad aprile?!?! e gli idromassaggi invece?!
 

alco56

Super Moderatore
Gli idromassaggi sono riscaldati, ma temo che le piscine non lo siano... ma se è una giornata di sole un tuffo si può fare, salvo poi andare nell'idromassaggio per riprendere calore, il contrario sarebbe deleterio per lo sbalzo termico. Quello che più può dare fastidio se c'è è il vento, ed in navigazione la sua presenza è quasi certezza.
 

totolla

New member
Gli idromassaggi sono riscaldati, ma temo che le piscine non lo siano... ma se è una giornata di sole un tuffo si può fare, salvo poi andare nell'idromassaggio per riprendere calore, il contrario sarebbe deleterio per lo sbalzo termico. Quello che più può dare fastidio se c'è è il vento, ed in navigazione la sua presenza è quasi certezza.

spero di non ammalarmi allora :)
 

alco56

Super Moderatore
spero di non ammalarmi allora :)

No stai tranquilla a novembre scorso ho fatto una crociera nel Mediterraneo Orientale e ho fatto bagni in piscina, idromassaggio, preso il sole sul lettino senza piscine coperte. Clima tiepido che ha permesso di godersi le escursioni senza problemi, usata più la polo a maniche corte che altro. Più freddo all'interno della nave che fuori.
Problemi di raffreddore a bordo inesistenti.
 

momo

New member
No stai tranquilla a novembre scorso ho fatto una crociera nel Mediterraneo Orientale e ho fatto bagni in piscina, idromassaggio, preso il sole sul lettino senza piscine coperte. Clima tiepido che ha permesso di godersi le escursioni senza problemi, usata più la polo a maniche corte che altro. Più freddo all'interno della nave che fuori.
Problemi di raffreddore a bordo inesistenti.

Esatto, Alberto ha perfettamente ragione, consiglio di portare infatti una sciarpa o una stola per coprire le spalle, nei ristoranti e a teatro l'aria condizionata è molto forte...
 

moky1387

New member
Totolla,dimmi cosa vuoi sapere?...
Si,le piscine sono scoperte!...guarda,se non dovessi avere la possibilitá di star su in piscina,troverai sempre ottime alternative!!!
Poi ti godrai l'intero itinerario,che tocca luoghi bellissimi!!
 

totolla

New member
Totolla,dimmi cosa vuoi sapere?...
Si,le piscine sono scoperte!...guarda,se non dovessi avere la possibilitá di star su in piscina,troverai sempre ottime alternative!!!
Poi ti godrai l'intero itinerario,che tocca luoghi bellissimi!!

a te la musica è piaciuta?! parlamene un po' dai...
la sauna e il bagno turno non sono a pagamento vero?!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top