• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: MSC Musica!

Rodolfo ha detto:
Ma se effettivamente, come dici tu, avessero sbagliato i conti, perchè due, tre giorni fa hanno impostato la Nuova classe Genesis? e confermato la seconda unità della stessa classe? E perchè Msc sta costruendo navi da 130 mila tonnellate, e perchè Costa ne ha ordinato altre due della classe Concordia e perchè ..... Sono tutti fuori di testa? Certo che dietro l'angolo può esserci sempre l'imponderabile; basta un attentato terroristico ad una nave, cosa assolutamente semplice, per sconquassare il mercato per un bel periodo. Ma i conti non vengono fatti sull'imponderabile, vengono fatti sull'andamento del traffico passeggeri in costante aumento e sulle proiezioni future, e forse questi investimenti sono mirati (non dimentichiamo il costo di una Genesis).
Sicuramente sono dei professionisti che sanno il fatto loro.
Però tutte le navi che hai citato, con l'esclusione delle 2 Costa, sono state ordinate anni fa, ed intanto la situazione è cambiata. Può anche essere che la crisi econimica sia soprattutto italiana e che in ambito internazionale le cose vadano meglio che da noi.
Staremo a vedere.

amartoni ha detto:
Rodolfo ha detto:
Ma se effettivamente, come dici tu, avessero sbagliato i conti, perchè due, tre giorni fa hanno impostato la Nuova classe Genesis? e confermato la seconda unità della stessa classe? E perchè Msc sta costruendo navi da 130 mila tonnellate, e perchè Costa ne ha ordinato altre due della classe Concordia e perchè ..... Sono tutti fuori di testa? Certo che dietro l'angolo può esserci sempre l'imponderabile; basta un attentato terroristico ad una nave, cosa assolutamente semplice, per sconquassare il mercato per un bel periodo. Ma i conti non vengono fatti sull'imponderabile, vengono fatti sull'andamento del traffico passeggeri in costante aumento e sulle proiezioni future, e forse questi investimenti sono mirati (non dimentichiamo il costo di una Genesis).
Sicuramente sono dei professionisti che sanno il fatto loro.
Però tutte le navi che hai citato, con l'esclusione delle 2 Costa, sono state ordinate anni fa, ed intanto la situazione è cambiata. Può anche essere che la crisi econimica sia soprattutto italiana e che in ambito internazionale le cose vadano meglio che da noi.
Staremo a vedere.

...intanto le commissioni continuano. Siamo realistici ragazzi al momento il mercato e' in continuo aumento e fino a che si puo' si mangia....poi si vedra'........ho fatto intere stagioni senza permettermi di portare un famigliare a bordo perche' la nave era piena.... ultima quest'estate.

Scusa, e perché confermano anche le opzioni? In ogni caso penso sarebbe una soluzione migliore pagare una penale, che imbarcarsi in investimenti da capogiro.

Ciao caro Rodolfo

Comunque un po di rifessione sulle parole dette da Amartoni bisogna fare.
Anche se é verissimo quello che dici tu, anzi ieri ho sentito altre due ordinazioni per l´Aida,Costa ne ha fatte due quest´anno, vedo un po´in nero il futuro del mondo della crociera.
La storia anche lo dice, dopo crisi di petroleo, crisi prima di tutto nel mercato delle navi trasporto passeggeri.
Mi preoccupa molto il mercato Americano, RCCL passa dalle 19 navi attuali stagione 2007/08 alle 15!!!! della 08/09 in cerca di nuovi mercati.
Sull´investimenti fatti su nuove navi, credo che per una compagnia la cosa piú redditizia sono le navi di piú di 100.000 tn.
Le piccole spariranno, pian piano.
Un´altra cosa che noto, é che i prezzi di una crociera non é che siano aumentati tanto in questi ultimi anni, anzi facendo un paragone Atlantica anno 2002 da Venezia, Mediterranea 2007, con il prenota subito, paghi di meno.
Con questo voglio dire che le compagnie sanno i soldi che abbiamo in tasca, e perció il loro studio di mercato va nei costi di gestione, e per il nostro male sulla qualitá.
Poi c´é crisi, la vita é diventata cara, i governi tartassano male, l´Euro é troppo forte, aria di dissucupazione.

Caro Silvanes credo che MSC non abbia perso nessun duello con Costa. Dietro alle spalle ha piú di 160 navi potraconteiners, percio economicamente forte per sostenere la sua compagnia di crociere, e tutto questo é un bene per noi croceristi.
La mia formula ideale sarebbe stata Costa in mani di Aponte, presidente Foschi, disegno Italiano, naturalmente cabine piú grandi, navi construite da Fincantieri. Con quel metodo lí, penso che Costa sarebbe ancor oggi forte sul mercato Americano.
Non dimenticare che Costa ha 12 navi e 5 in construzione,MSC 8 e 4. In futuro l´Italia avrá 29 navi !!!!!
In Europa Costa e MSC sono quelle che piú si stanno sviluppando. Attenzione le altre compagnie !!!!

Un saluto.

Scusa
Comunque sempre spero in bene.

Tano, è logico che venga da pensare che le navi comincino ad essere troppe, in special modo le meganavi. Che il dollaro sia in crisi, che il prezzo del petrolio non si sa quando si fermerà o invertirà la sua tendenza al rialzo, che molti paesi occidentali stiano attraversando momenti difficili, Italia in testa, son aspetti reali. Ma anche di questi ne viene tenuto conto, e ripeto meglio pagare una penale anche grossa, piuttosto che investire oltre un miliardo e 200 mila dollari per nulla (più l'opzione). Probabilmente nei prossimi anni assisteremo ad un assestamento del mercato, con scomparsa di qualche marchio noto assorbito da altre Compagnie più grosse, o conservando il loro nome, inquadrate in una delle due compagnie che controllano il mercato. Assisteremo alla radiazione di alcune navi e ad un ridimensionamento del loro numero totale, ma non necessariamente alla scomparsa delle meganavi. Con i grandi numeri si possono ottenere prezzi competitivi. Come ho già avuto modo di dire, due navi da 71.000 tonnellate come le nuove Aida, non costano gestionalmente come una nave da 150.000 ton, ma molto di più. Certo avremo più navi dedicate al Mass Market piuttosto che al Premium, e sarà forse un mezzo per andar per mare a prezzi, nonostante tutto, accessibili. Certo che a bocce ferme, in questo momento, e a parte qualche compagnia, assistiamo a continue commissioni di nuove navi di tutte le stazze e dedicate a tutte le clientele.

Si, Rodolfo é molto giusto quello che dici. La fortuna delle navi da crociera, per adesso, é che sono anni che non sono aumentati i prezzi.L´industria da turismo in Europa e in America seguono l´inflazioni dei rispettivi paesi. Per quello le navi sono piene. Il prezzo anche si puó speculare. Andare in crociera, facendo conti finali, per me é il mezzo piú economico.
Su un futuro vedo le grandi compagnie senza grossi problemi, mandando via le piccole unitá, solo NCL assorbita da MSC, perché é un bene per tutte due per consolidarsi nel mercato.
Le piccole compagnie prevedo che scompariranno, con questi continui aumenti del petroleo. Peccato.

Un saluto.

unochenavigaverament ha detto:
Monterey.......io non ci monterei sulla Monterey. :roll: :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah [smilie=sorrisoni[1].gif]

Amici !

A bordo della MONTEREY non ci salirei. E' veramente una nave della categoria "Alang" !
Gli armatori continuano a ordinare nuove navi, ne sono assai sorpreso, ma non credo che
siamo divenuti tutti "cretini". Però, riallacciandomi a un articolo pubblicato alcuni mesi
or sono da IL SOLE2 4 ORE, dove si scriveva che la crisi per gli armatori, dovrebbe iniziare
nel 2010, mi rimangono parecchi dubbi. Nel 2011, in Mediterraneo, saranno posizionate
più di 70 navi. Per quanto riguarda la MSC: se dovesse perdere la causa in corso nei
confronti della fallita FESTIVAL, il futuro potrebbe essere assai grigio.
Solo utopia la speranza di una fusione tra MSC e COSTA !

Buon mare.

Silvano

La Musica,come l'Orchestra e la Poesia è senza dubbio una della più belle navi d'Europa,almeno secondo me.Io ci sono salito due volte,è davvero stupenda.Non so quando ma tornerò a bordo di questa nave.
P.S=Musica ti AMOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P

CABINE CON ALLUNGAMENTO MSC MUSICA

CABINE CON ALLUNGAMENTO MSC MUSICA

HO FATTO RICHIESTA DI CABINA CON ALLUNGAMENTO IN CABINA ESTERNA (SIAMO IN 5 DUE ADULTI E 3 RAGAZZI).
L'OPERATORE MI AVEVA DETTO CHE LA MSC E' UNA DELLE POCHE COMPAGNIE NAVALI CHE DISPONE DI CABINE PER 5 PERSONE.
QUALCUNO HA GIA' UTILIZZATO QUESTA OPZIONE? SONO UN PO' PERPLESSO PERCHE' MI E' STATA MANDATA
UNA LIBERATORIA TOTALE SU TUTTO.
GRAZIE

Per quanto ne so, le cabine quintuple su MSC si trovano solo su MSC Melody. Le cabine della classe Musica sono sì belle e accoglienti ma non molto grandi, e sinceramente non so dove possano collocare il quinto letto. Ti consiglio di informarti bene presso la tua Agenzia. L'anno scorso, su MSC Poesia (gemella di Musica), per sistemare la mia famiglia identica alla tua, sono stato costretto a prendere due cabine (anche se mi hanno fatto un ottimo prezzo...).
Su Costa Fortuna, invece, con una cabina esterna senza balcone, all'epoca mi avevano accontentato con la sistemazione di un quinto lettino: e lo spazio c'è e avanza pure...

Gabriele C. ha detto:
Per quanto ne so, le cabine quintuple su MSC si trovano solo su MSC Melody. Le cabine della classe Musica sono sì belle e accoglienti ma non molto grandi, e sinceramente non so dove possano collocare il quinto letto. Ti consiglio di informarti bene presso la tua Agenzia. L'anno scorso, su MSC Poesia (gemella di Musica), per sistemare la mia famiglia identica alla tua, sono stato costretto a prendere due cabine (anche se mi hanno fatto un ottimo prezzo...).
Su Costa Fortuna, invece, con una cabina esterna senza balcone, all'epoca mi avevano accontentato con la sistemazione di un quinto lettino: e lo spazio c'è e avanza pure...
Per quanto ne so soltanto Magnifica avrà le cabine quintuple.
Le Musica attualmente in servizio sicuramente non le hanno.

Salve a tutti, sono nuovo nel forum ed ho trovato molto utile questa discussione in quanto parto il 21 giugno con la musica nel giro grecia-croazia.

Ho trovato molte risposte ai miei dubbi leggendo le 14 pagine, ma avrei bisogno da voi qualche consiglio/chiarimento:

1) Da contratto come stanza mi avevano dato una esterna con balcone di categoria 7 sul ponte 11 adagio a prua sul lato sinistro (guardando la nave dal davanti), adesso mi hanno comunicato che la mia nuova stanza esterna con balcone di categoria 8 si trova sul ponte 12 virtuoso a poppa sul lato destro (guardando la nave dal davanti). Ora va bene che la categoria è migliore (da 7 a 8), ma ora sono a poppa, mentre prima a prua, ora sono sul lato destro mentre prima a sinistra ed adesso ho sopra di me un ristorante mentre prima avevo cabine. Vi chiedo, qual'è secondo voi la migliore? da che lato attracca la nave? visto che ho firmato un contratto con una stanza, posso eventualmente obbligarli a ridarmi quella?

2) Ho con me un neonato di 3 mesi, mi hanno detto che per lei giova un certificato di nascita convalidato per l'espatrio dalla prefettura, è corretto?

3) Mi confermate che le mance sono obbligatorie e sono una quota fissa?

4) In stanza c'è una poltrona, sapete se è poltrona letto?

5) Sentivo parlare di colazione in stanza, è un servizio gratuito?

Grazie a tutti

A quel che ne so io, i ponti migliori sulla Msc Musica sono quelli da te citati cioè l'11 e il 12. Le cabine migliori sono quelle che stanno al centro.Nelle cabine di poppa si possono avvertire le vibrazioni delle eliche, ma trovandoti su un ponte alto il 12simo puoi stare tranquillo che non avrai di questi problemi.
I minori fino a 15 anni devono avere il documento per espatrio rilasciato non dalla prefettura, ma dalla questura dietro presentazione di un certificato di nascita rilasciato dal comune e due fotografie uguali della bimba. In questura devono essere presenti entrambi i genitori. Il rilascio del documento avviene dopo due-tre giorni.
Anche sulla Msc da qualche mese la quota di servizio è obbligatoria. Prima era il crocierista che decideva se e quanto dare di mancia al personale.
Non so il punto 4.
La colazione in cabina è gratuita ma chiaramente non penso che possa essere abbondante.

salve,,,,,ho fatto crociere con costa(romantica e concordia)e royal(navigator)ora partiro' con MSC Musica!ho sbagliato o e una bave bella che vale la pena provare??

grazie

Ultima modifica:
riprendo questa discussione un po' datata perche' avrei bisogno di avere informazioni piu' recenti su questa nave,per esempio vorrei sapere quale dei 2 ristoranti è aperto anche a pranzo e se alla sera c'è il buffet,a chi ha fatto crociere in novembre vorrei sapere dove si svolgono le attivita' di animazione diurne che su costa fanno a bordo piscina coperta,forse sul ponte scoperto o al teatro?avrei anche bisogno di sapere come funziona il baby club,è la mia prima partenza con msc dopo aver provato royal e costa.grazie a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.