• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: MSC Musica!

ciao a tutti sono appena tornata da una vacaza con msc musica
sono rimasta molto delusa, cabine suite formato ridotto, nave sporca, si mangia male, quando rientri dalle escursioni non trovi mai niente da mangiare perche' il sel service il pomeriggio e' chiuso, costi spropositati una grappa €7
Camerieri al tavolo del ristorante che ti portano quello che vogliono loro, ordini le patate ti portano insalata, il centro benessere dovrebbe cambiare il personale perche' la cortesia non sanno neanche cose' .
Per farla breve Costa e' sempre la migliore . :evil:

soniavescovi ha detto:
sono rimasta molto delusa, cabine suit formato ridotto , nave sporca, si mangia male , quando rientri dalle escursioni non trovi mai niente da mangiare perche' il sel service il pomeriggio e' chiuso , costi spropositati una grappa €7
camerieri al tavolo del ristorante che ti portano quello che vogliono loro , ordini le patate ti portano insalata , il centro benessere dovrebbe cambiare il personale perche' al cortesia non sanno neanche cose' .
per farla breve costa e' sempre la migliore . :evil:
Mi dispiace moltissimo che la tua crociera sia stata cosi un disastro!

NicolaFank ha detto:
soniavescovi ha detto:
sono rimasta molto delusa, cabine suit formato ridotto , nave sporca, si mangia male , quando rientri dalle escursioni non trovi mai niente da mangiare perche' il sel service il pomeriggio e' chiuso , costi spropositati una grappa €7
camerieri al tavolo del ristorante che ti portano quello che vogliono loro , ordini le patate ti portano insalata , il centro benessere dovrebbe cambiare il personale perche' al cortesia non sanno neanche cose' .
per farla breve costa e' sempre la migliore . :evil:
Mi dispiace moltissimo che la tua crociera sia stata cosi un disastro!

non dispero, mi aspetta costa fortuna a capodanno
grazie per il conforto .

Davvero un peccato che la tua esperienza in crociera sia stata così negativa. Generalmente nelle altre compagnie sono le navi più vecchie della flotta a riservare in taluni casi spiacevoli sorprese, e non la nave ammiraglia come la MSC Musica ! :evil: Anche perchè la nave ammiraglia è la punta di diamante, il biglietto da visita della compagnia !

soniavescovi ha detto:
sono rimasta molto delusa, cabine suite formato ridotto, nave sporca, si mangia male, quando rientri dalle escursioni non trovi mai niente da mangiare perche' il sel service il pomeriggio e' chiuso, costi spropositati una grappa €7
Camerieri al tavolo del ristorante che ti portano quello che vogliono loro, ordini le patate ti portano insalata, il centro benessere dovrebbe cambiare il personale perche' la cortesia non sanno neanche cose' .
Sarebbe interessante avere un tuo diario di viaggio per poter valutare meglio nei dettagli i problemi riscontrati.

soniavescovi ha detto:
Ma che strano..... sono impazziti forse? Proprio sulla Musica tanto reclamata! :shock: Ma ti rifarai a Capodanno :D

non sono io ad essere critica , ma c'era tantissima gente sulla nave ad essere scontenta ,
tanto e' verro che, tutte le volte che andavo per un reclamo c'era la coda di gente che borbottava
ti diro' di piu' erano quasi tutti clienti Costa, alla loro prima esperienza con MSC . :roll:

Io sono rimasto molto soddisfatto di msc, per il fatto di lamentarsi....credo sia lo sport più diffuso....dopo il ..calcio :D

lorenzo ha detto:
Io sono rimasto molto soddisfatto di msc, per il fatto di lamentarsi....credo sia lo sport più diffuso....dopo il ..calcio :D
io non so' quante crociere hai fatto, ma ti assicuro che se sei a quota 7 e a dicembre diventano 8 puoi valutare su quale nave stai meglio o peggio, con rammarico mi lamento di msc, penso di essere stata molto sfortunata sia con i canerieri di sala che con il cabinista, nelle mie 5 crociere con Costa non mi e' mai capitato. La nave e' molto bella :oops:

io sono tornata il 17 settembre 2007 da una crociera sulla costa fortuna e sono rimasta non delusa ma di piu'.la nave non è elegante come quelle della msc.molto retro'.scortesia del personale e in piu' una cabinista che voleva fare la stanza una sola volta al giorno!!!belle le stanze esterne e la palestra.
io dopo aver provato msc opera e costa....meglio la msc :D

Re: MSC Musica!cabine esterne

Re: MSC Musica!cabine esterne

gaia1982mg ha detto:
potreste indicarmi come sono le cabine esterne della msc musica.
grazie a tutti :D

Sono stato a bordo di MSC MUSICA in settembre, tanto per provarla e per una "crocieretta" di soli 7 giorni.
Ho occupato una suite: l'unica nota veramente positiva della crociera.
Leggi le osservazioni sul mio blog: MONDOCROCIERE - post: "MUSICA....ASSAI STONATA !"
http://homepage.mac.com/silvanonessi/My%20Website/
Ovviamente, si tratta di un giudizio personale. Ti faccio notare che non amo le "meganavi". Però essendo stato a bordo
di MSC ARMONIA e OPERA (navi splendide e crociere piacevolissime !) ho notato un netto peggioramento. MSC si sta
adeguando....alla COSTA !

Buon mare.

Silvano

soniavescovi ha detto:
Ciao
Mi dispiace molto che tu abbia fatto una crociera disastrosa.
Io sono andato in maggio su Orchestra e mi sono trovato molto bene.
Ma andiamo con ordine
Cabine: quelle di MSC sono mediamente più piccole di Costa, io avevo un'interna ed era veramente piccolina, ma ci siamo stati in tre lo stesso. Però era arredata in maniera molto pratica e con gusto. Sono d'accordo con te che le suites di MSC costano tantissimo e hanno il difetto di non essere suites... Aspettiamo a vedere come saranno quelle di Fantasia.
Pulizia: qui strabuzzo gli occhi! Io ho trovato una nave pulitissima, c'era sempre in giro qualcuno che lucidava, spazzava, puliva, dipingeva, a qualsiasi ora del giorno. La cabina mi veniva rifatta 4 volte al giorno. Durante gli scali ritoccavano con la vernice lo scafo esterno.
Mangiare: io ho mangiato benissimo, al limite erano un po' lenti nel servizio per i miei gusti, ma il magiare era veramente ottimo e il servizio impeccabile, ti toglievano pure le briciole dal tavolo con l'apposito "pettine".
Self service: chiudeva effettivamente alle 16,30, ma era aperto ininterrottamente dalle 10 del mattino, e chiudeva perché nel medesimo locale (la famosa caffetteria) dalle 17 in poi servivano il tè. Nella mia crociera abbiamo fatto tappa a Casablanca e lì, proprio per venire incontro a quelli che facevano le escursioni (tra cui quella lunghissima a Marrakech) hanno tenuto aperto il self service fino alle 19 ed i ristoranti normali hanno saltato la turnazione ed hanno funzionato entrambi continuativamente dalle 19 alle 24.
Costi: servizio al tavolo nei bar proporzionato a quello di una buona pasticceria. Io sono di Bologna dove il costo della vita è altissimo quindi, non mi sono scandalizzato anzi! Sicuramente era molto più a buon mercato di certi bar del centro della mia città pur offrendo un servizio decisamente migliore. Abbiamo parlato con persone ex clienti Costa che ci hanno riferito l'esatto contrario di quanto riferisci tu, e cioè che loro avevano trovato Costa molto più costosa (scusa il gioco di parole)! Mistero! Io non posso dire nulla perchè quella era la mia prima e per ora unica crociera.
Camerieri e servizio: partendo dal presupposto che la totalità dei camerieri era straniera e che facevano molta fatica a capirti (alcuni capivano solo l'inglese) ho trovato un servizio ottimo, credimi veramente ottimo.
Conclusione: se Costa è la migliore, meglio per loro, ma io mi sono trovato molto bene con MSC e in maggio vado in Grecia proprio con Musica. Ti saprò dire :P

amartoni ha detto:
soniavescovi ha detto:
Ciao
Mi dispiace molto che tu abbia fatto una crociera disastrosa.
Io sono andato in maggio su Orchestra e mi sono trovato molto bene.
Ma andiamo con ordine
Cabine: quelle di MSC sono mediamente più piccole di Costa, io avevo un'interna ed era veramente piccolina, ma ci siamo stati in tre lo stesso. Però era arredata in maniera molto pratica e con gusto. Sono d'accordo con te che le suites di MSC costano tantissimo e hanno il difetto di non essere suites... Aspettiamo a vedere come saranno quelle di Fantasia.
Pulizia: qui strabuzzo gli occhi! Io ho trovato una nave pulitissima, c'era sempre in giro qualcuno che lucidava, spazzava, puliva, dipingeva, a qualsiasi ora del giorno. La cabina mi veniva rifatta 4 volte al giorno. Durante gli scali ritoccavano con la vernice lo scafo esterno.
Mangiare: io ho mangiato benissimo, al limite erano un po' lenti nel servizio per i miei gusti, ma il magiare era veramente ottimo e il servizio impeccabile, ti toglievano pure le briciole dal tavolo con l'apposito "pettine".
Self service: chiudeva effettivamente alle 16,30, ma era aperto ininterrottamente dalle 10 del mattino, e chiudeva perché nel medesimo locale (la famosa caffetteria) dalle 17 in poi servivano il tè. Nella mia crociera abbiamo fatto tappa a Casablanca e lì, proprio per venire incontro a quelli che facevano le escursioni (tra cui quella lunghissima a Marrakech) hanno tenuto aperto il self service fino alle 19 ed i ristoranti normali hanno saltato la turnazione ed hanno funzionato entrambi continuativamente dalle 19 alle 24.
Costi: servizio al tavolo nei bar proporzionato a quello di una buona pasticceria. Io sono di Bologna dove il costo della vita è altissimo quindi, non mi sono scandalizzato anzi! Sicuramente era molto più a buon mercato di certi bar del centro della mia città pur offrendo un servizio decisamente migliore. Abbiamo parlato con persone ex clienti Costa che ci hanno riferito l'esatto contrario di quanto riferisci tu, e cioè che loro avevano trovato Costa molto più costosa (scusa il gioco di parole)! Mistero! Io non posso dire nulla perchè quella era la mia prima e per ora unica crociera.
Camerieri e servizio: partendo dal presupposto che la totalità dei camerieri era straniera e che facevano molta fatica a capirti (alcuni capivano solo l'inglese) ho trovato un servizio ottimo, credimi veramente ottimo.
Conclusione: se Costa è la migliore, meglio per loro, ma io mi sono trovato molto bene con MSC e in maggio vado in Grecia proprio con Musica. Ti saprò dire :P

Amico mio !
Solo sfortuna: sono stato a bordo di MSC ARMONIA e OPERA, tutto splendido e cucina di qualità.
Anche una mia amica mi ha parlato benissimo di MSC ORCHESTRA. Il servizio suite, su MUSICA, è stato indecoroso
e rapporto qualità/prezzo veramente deludente......due mele, assai antiche, e nulla più !
Pazienza !

Ciao.

Silvano

unochenavigaverament ha detto:
Mandiamola a Alang......hahahahhahah dai scherzo Silvano

Ho dato uno sguardo al sito su ALANG !
Madonna mia, quante belle navi vi sono. E' il momento giusto per
creare una compagnia di crociera e chiamarla "ALANG CRUISE".
Visto che il reddito medio degli indiani sta migliorando, sarebbe il caso di offrire loro,
per iniziare, crociere a basso costo. Poi arriveranno le navi COSTA !
Non venire a dirmi che gli "svizzerotti" non hanno fantasia !!!!!!!!
Intanto attendo con curiosità che si accenda la "LUMINOSA".

Con amicizia.

Silvano

PS.; contavo su MSC CROCIERE, ma credo che abbia perso il duello con COSTA.
Sempre che Pier Luigi Foschi mantenga le promesse che non mi sembrano male !
Insomma spero che non siano promesse.........da marinaio.
Chissà se Foschi abbia mai fatto una crociera "completa" su una "meganave" C ?

silvanes ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
Mandiamola a Alang......hahahahhahah dai scherzo Silvano

Ho dato uno sguardo al sito su ALANG !
Madonna mia, quante belle navi vi sono. E' il momento giusto per
creare una compagnia di crociera e chiamarla "ALANG CRUISE".
Visto che il reddito medio degli indiani sta migliorando, sarebbe il caso di offrire loro,
per iniziare, crociere a basso costo. Poi arriveranno le navi COSTA !
Non venire a dirmi che gli "svizzerotti" non hanno fantasia !!!!!!!!
Intanto attendo con curiosità che si accenda la "LUMINOSA".

Con amicizia.

Silvano

PS.; contavo su MSC CROCIERE, ma credo che abbia perso il duello con COSTA.
Sempre che Pier Luigi Foschi mantenga le promesse che non mi sembrano male !
Insomma spero che non siano promesse.........da marinaio.
Chissà se Foschi abbia mai fatto una crociera "completa" su una "meganave" C ?
Io intanto mi riprenderei la Monterey, anche se non credo che ci rimanga più molto ormai. [smilie=tomba_02[1].gif]

Luminosa penso che sarà molto bella, ma anche Orchestra lo è, e poi anche Fantasia si dovrebbe presentare bene.
Ho paura, viceversa, che abbiano sbagliato i conti con queste meganavi: con l'aria di crisi che tira trovare 3600 persone ogni settimana che vogliano venire in crociera su una nave penso che sarà sempre più difficile. Visto anche il prezzo del petrolio, non credo che riusciranno ad abbassare ancora i prezzi, a meno che non facciano economie su vasta scala sulla qualità.
Temo di vedere tra qualche anno dei Mc Donald's al posto dei ristoranti....
Comunque, e torno all'oggetto del 3d, questa differenza di trattamento a bordo di Musica rispetto ad Orchestra inizia a preoccuparmi, visto che a maggio partirò con Musica. Speriamo che la pausa di circa un mese che farà a marzo (sarà in bacino a Trieste) serva anche a sistemare un po' le cose.

Monterey.......io non ci monterei sulla Monterey. :roll: :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

Ma se effettivamente, come dici tu, avessero sbagliato i conti, perchè due, tre giorni fa hanno impostato la Nuova classe Genesis? e confermato la seconda unità della stessa classe? E perchè Msc sta costruendo navi da 130 mila tonnellate, e perchè Costa ne ha ordinato altre due della classe Concordia e perchè ..... Sono tutti fuori di testa? Certo che dietro l'angolo può esserci sempre l'imponderabile; basta un attentato terroristico ad una nave, cosa assolutamente semplice, per sconquassare il mercato per un bel periodo. Ma i conti non vengono fatti sull'imponderabile, vengono fatti sull'andamento del traffico passeggeri in costante aumento e sulle proiezioni future, e forse questi investimenti sono mirati (non dimentichiamo il costo di una Genesis).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.