• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mal di mare

Rodolfo

Super Moderatore
Scusami, ma stiamo parlando di Lirica? E il ponte 5, 6, 7 per intero, l'undici, l'intero 12, sono riservati alle vetture? Naturalmente, ma non ha significato, hai confuso i ponti dotati di cabine con i ponti dedicati ai passeggeri. Mi spieghi come fanno ad arrivare le onde al ponte piscine dopo aver superato le vetrate del ponte superiore? Sei tu che hai detto che le onde arrivavano alle piscine cosa c'entra quello che hanno detto sullo stato del mare?
 

Elmarino

New member
hai ragione scusa mi sono un po confuso hai ragione quelli sono i ponti cabine comunque fidati che le onde arrivavano sul ponte piscine che sarebbe 11 cioe vivaldi comunque il ponte 8 non e rossini ma paganini il ponte rossini e il 12 quello dove si trova la discoteca e una parte delle suite
 

Rodolfo

Super Moderatore
E quindi le onde erano alte ben più di 11 metri, tra i 20 e i 25, e credo tu non abbia la più pallida idea di cosa voglia dire. Sì ho scritto 8 al posto di 12, ma il concetto non cambia.

Se mi dici che arrivava lo "spry" nulla da dire, ma le onde...... Pensa sul ponte di Comando più sotto.
 

Onda del mare

Active member
Penso che neanche uno Tzunami arrivi a provocare onde di quell'altezza.Probabilmente concordo con Rodolfo con il fatto che a causa del vento un po d'acqua di mare sia arrivata fino al ponte 11 ma onde vere e proprie la vedo difficile.
 

JackSparrow

New member
Salve io a novembre farò la traversata atlantica :)
Speriamo di nn trovare mare grosso...nn vorrei stare male durante i 5 giorni di navigazione e rovinarmi la traversata!
 

JackSparrow

New member
No nn soffro il mal di mare :)
Ma ho paura di trovare mare mosso e visto che siamo in mezo all'oceano nn vorrei incappare in onde con cui nn ho mai avuto a che fare :)
E visto che sono insieme alla mia ragazza ed è la sua prima crociera mi informavo...cmq scorte di travel gum :D
 

sil

New member
Elmarino...forse dalla cabina avevo un'altra visuale ma non mi sono sembrate così alte.Cera molto vento e sicuramente il mare si sentiva particolarmente. Il giorno dopo ho notato che avevano svuotato le piscine.Abbiamo avuto un pò di sfortunata considerato che da quanto riferitomi dal cabinista nel mese di luglio e agosto, tranne 2 settimane fa,il mare è sempre stato calmo....
 

Jimmy77

New member
Penso proprio che con onde alte fino al Deck 12 di una nave sia qualcosa di assolutamente eccezionale, magadi di acqua schizzata quanta ne vuoi ma onde credo proprio di no.
Anch' io mi sono trovato in mezzo a mare Forza 9 ( cito quanto detto da addetti ai lavori non picchiatemi ) ma onde cosi' alte proprio no, raffiche di vento a 60-65 nodi si.
 

diver67

Active member
Penso proprio che con onde alte fino al Deck 12 di una nave sia qualcosa di assolutamente eccezionale, magadi di acqua schizzata quanta ne vuoi ma onde credo proprio di no.
Anch' io mi sono trovato in mezzo a mare Forza 9 ( cito quanto detto da addetti ai lavori non picchiatemi ) .

Mare forza 9, addetti ai lavori. Ahi, ahi, ahi.:)
 
F

Felix73

Guest
Sil considera che avevamo la stessa Cabina noi e voi e durante la notte dopo aver lasciato stavanger ti assicuro che le onde hanno superato i 11-12 metri lo so per certo perche ero sveglio e girovagavo per la nave e le onde arrivavano fino sopra le piscine

Per fortuna la Lirica ha pochi balconi.... immaginati se qualcuno avesse lasciato la porta del balcone aperta...25 metri di onda...facevi il surf in cabina...
 

sil

New member
Aiutooooo...ahahaha!!Non esageriamo..daiii!Il mare era abbastanza agitato ma le onde non erano molto alte. Sicuramente non è stato piacevole ma fortunatamente il comandante è riuscito ad anticipare l'arrivo ad Amburgo entrando con 4 ore di anticipo nel fiume Elba.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ecco, stesso viaggio, stessa situazione e affermazioni completamente diverse. Già 11 metri o 12 son tanti, figurarsi il doppio e oltre.

Questa affermazione, che le onde arrivassero al ponte Lido, può essere contestata, valutata e smentita, ma se qualcuno asserisce altri aspetti difficilmente valutabili, "i balconi sporchi per giorni interi e puliti dopo molte sollecitazioni", è difficile capire se la segnalazione è verosimile e le domande sono d'obbligo per capire e per sgomberare il campo ad eventuali esagerazioni che come si vede, anche in buona fede, possono facilmente affluire su queste pagine.
 

sil

New member
Rodolfo.....da ignorante in materia non saprei valutare l'altezza delle onde e a bordo non ci hanno comunicato nulla a riguardo. Si sono limitati a dirci la mattina seguente che il mare era forza 6/7 e la profondità del mare era di circa 45 metri. Sicuramente non erano spaventose almeno da quello che ho visto nella mia bella e "movimentata" cabina. La notte, a causa del vento e del rumore delle onde che si infrangevano sullo scafo della nave,non sono riuscita a dormire....Ho visto in giro per tutti i saloni i sacchetti per coloro che potevano star male...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sil non è facile nemmenp per un esperto, sono valutazioni approssimative; le onde si susseguono in grandezze diverse, quindi non è facile valutarne l'altezza.
 
T

tano

Guest
Anche a me sembra molto esagerato !!! andiamo piano.

Le transatlantiche da Santa Cruz de Tenerife versi i Caraibi o al Brasile nei mesi di novembre, dicembre, marzo e aprile generalmente trovano un mare tranquillo.

Un saluto.
 

eri75

Member
Braccialetti contro il mal di mare

Braccialetti contro il mal di mare

Ciao,qualcuso ha provato i braccialetti contro il mal di mare?Funzionano o non servono a niente?Io li volevo prendere almeno per il bimbo portando comunque le Pastiglie con me,ma non vorrei prenderli e poi non servono a nulla,grazie
 
Top