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unochenavigaverament
Guest
Però, pur essendo molto forte, 154.6 è il vento apparente non il vento reale, se la nave è in movimento.
Svegliaaaa!!!! l'ho appena detto io (1 a 1 ....palla al centro)

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Però, pur essendo molto forte, 154.6 è il vento apparente non il vento reale, se la nave è in movimento.
Quindi il vento reale era inferiore ?
Non avevo idea che un mare poco profondo si agitasse più velocemente![]()
Svegliaaaa!!!! l'ho appena detto io (1 a 1 ....palla al centro)![]()
Dipende anche dal mare ..direi.... ad esempio...se il mare e' forte, non si riesce a camminare, vengono fatti annucni per restare in cabina, si sospende la navigazione e si mette prua al mare riducendo al minimo la velocità... in attesa, vengono corazzati i ponti piu' bassi, impedito l'accesso ai ponti esterni... E qui non continua la vita normale..te lo assicuro !!![]()
Porca...... stavolta m'ha fregato!!!![]()
Sono un po' "addormentato"; oggi pomeriggio sono stato in moto, sul sedile dietro, e quello che guidava m'ha fatto venire un sonno.......
Racconta un po'....Bari lo avete proprio saltato o avete atteso il miglioramento delle condimeteo..saltare un porto come Bari con movimenti di imbarco e sbarco..e' un casino...
diciamo che a grandi linee con prua a vento togli la velocita' della nave e ci sei verooo???? per quanto riguarda bari caro unoche...e successo un casino,circa 300 pax da sbarcare e circa 300 da imb. e come al solito a bordo c'erano 3-400 comandanti circa hahahah,la burrasca era prevista sul tardi e parole del comandante,si è cercato di anticiparla ma haime lei ha anticipato noi,erano le 8 del mattino eravamo gia' in vista di bari ma niente si è puntato su brindisi ,ecco questo io non l'avrei fatto considerando che la burrasca da nord era in venire,(ma faccio parte di quei 3-400 comandanti che c'èrano a bordo),arrivati a brindisi a mezzogiorno circa niente, pioggia e vento,dopo una bellissima virata (uno spettacolo credetemi)qualche imbecille ha detto che ci siamo inclinati di 45 gradi ( ma il gognometro non lo usavano a scuola?)un'inclinata di 7-8 gradi parole del comm.ci siamo diretti al ritorno verso ravenna!!! con buona pace di chi doveva scendere e chi doveva imbarcarsi che si sono fatti mezza italia in pulmann pero' tutto gestito egregiamente,poi a catena,saltato un giorno ad haifa(era previsto l'overnigth)rodi fatta al ritorno di sera invece che all'andata ecc.ecc.,comunque a parte i passeggeri di bari con i grossi disagi dei pulmann è stata una bellissima crociera.
Dipende anche dal mare ..direi.... ad esempio...se il mare e' forte, non si riesce a camminare, vengono fatti annucni per restare in cabina, si sospende la navigazione e si mette prua al mare riducendo al minimo la velocità... in attesa, vengono corazzati i ponti piu' bassi, impedito l'accesso ai ponti esterni... E qui non continua la vita normale..te lo assicuro !!![]()
Meglio che il guidatore non ti legga !!!! Che la prossima ti fa andare a 250 !!!!!
Troppo forte per una certa etá !!!!
Un salutone.
Dipende anche dal mare ..direi.... ad esempio...se il mare e' forte, non si riesce a camminare, vengono fatti annucni per restare in cabina, si sospende la navigazione e si mette prua al mare riducendo al minimo la velocità... in attesa, vengono corazzati i ponti piu' bassi, impedito l'accesso ai ponti esterni... E qui non continua la vita normale..te lo assicuro !!![]()
sicuramente no, in quanto tanto piu' stabile e' una nave tanto peggio regge (inteso come vivibilta') il marespero almeno che siano più stabili e reggano meglio il mare rispetto )
sicuramente no, in quanto tanto piu' stabile e' una nave tanto peggio regge (inteso come vivibilta') il mare