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unochenavigaverament
Guest
Però, pur essendo molto forte, 154.6 è il vento apparente non il vento reale, se la nave è in movimento.
Svegliaaaa!!!! l'ho appena detto io (1 a 1 ....palla al centro)
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Però, pur essendo molto forte, 154.6 è il vento apparente non il vento reale, se la nave è in movimento.
Quindi il vento reale era inferiore ?
Non avevo idea che un mare poco profondo si agitasse più velocemente
Svegliaaaa!!!! l'ho appena detto io (1 a 1 ....palla al centro)
Dipende anche dal mare ..direi.... ad esempio...se il mare e' forte, non si riesce a camminare, vengono fatti annucni per restare in cabina, si sospende la navigazione e si mette prua al mare riducendo al minimo la velocità... in attesa, vengono corazzati i ponti piu' bassi, impedito l'accesso ai ponti esterni... E qui non continua la vita normale..te lo assicuro !!
Porca...... stavolta m'ha fregato!!! Sono un po' "addormentato"; oggi pomeriggio sono stato in moto, sul sedile dietro, e quello che guidava m'ha fatto venire un sonno.......
Racconta un po'....Bari lo avete proprio saltato o avete atteso il miglioramento delle condimeteo..saltare un porto come Bari con movimenti di imbarco e sbarco..e' un casino...
diciamo che a grandi linee con prua a vento togli la velocita' della nave e ci sei verooo???? per quanto riguarda bari caro unoche...e successo un casino,circa 300 pax da sbarcare e circa 300 da imb. e come al solito a bordo c'erano 3-400 comandanti circa hahahah,la burrasca era prevista sul tardi e parole del comandante,si è cercato di anticiparla ma haime lei ha anticipato noi,erano le 8 del mattino eravamo gia' in vista di bari ma niente si è puntato su brindisi ,ecco questo io non l'avrei fatto considerando che la burrasca da nord era in venire,(ma faccio parte di quei 3-400 comandanti che c'èrano a bordo),arrivati a brindisi a mezzogiorno circa niente, pioggia e vento,dopo una bellissima virata (uno spettacolo credetemi)qualche imbecille ha detto che ci siamo inclinati di 45 gradi ( ma il gognometro non lo usavano a scuola?)un'inclinata di 7-8 gradi parole del comm.ci siamo diretti al ritorno verso ravenna!!! con buona pace di chi doveva scendere e chi doveva imbarcarsi che si sono fatti mezza italia in pulmann pero' tutto gestito egregiamente,poi a catena,saltato un giorno ad haifa(era previsto l'overnigth)rodi fatta al ritorno di sera invece che all'andata ecc.ecc.,comunque a parte i passeggeri di bari con i grossi disagi dei pulmann è stata una bellissima crociera.
Dipende anche dal mare ..direi.... ad esempio...se il mare e' forte, non si riesce a camminare, vengono fatti annucni per restare in cabina, si sospende la navigazione e si mette prua al mare riducendo al minimo la velocità... in attesa, vengono corazzati i ponti piu' bassi, impedito l'accesso ai ponti esterni... E qui non continua la vita normale..te lo assicuro !!
Meglio che il guidatore non ti legga !!!! Che la prossima ti fa andare a 250 !!!!!
Troppo forte per una certa etá !!!!
Un salutone.
Dipende anche dal mare ..direi.... ad esempio...se il mare e' forte, non si riesce a camminare, vengono fatti annucni per restare in cabina, si sospende la navigazione e si mette prua al mare riducendo al minimo la velocità... in attesa, vengono corazzati i ponti piu' bassi, impedito l'accesso ai ponti esterni... E qui non continua la vita normale..te lo assicuro !!
sicuramente no, in quanto tanto piu' stabile e' una nave tanto peggio regge (inteso come vivibilta') il marespero almeno che siano più stabili e reggano meglio il mare rispetto )
sicuramente no, in quanto tanto piu' stabile e' una nave tanto peggio regge (inteso come vivibilta') il mare