• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?


  • Votatori totali
    451
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefim12

New member
Abbiamo prenotato on-line due volte su due, ma più per praticità che altro, anche perché, non essendo andati in agenzia, non abbiamo avuto modo di fare paragoni.
 

cinziablu

Active member
Abbiamo prenotato due volte in agenzia: prezzo di listino per entrambe le volte e non ci hanno nemmeno proposto di scegliere in numero di cabina (allora non sapevamo nemmeno che era possibile), nemmeno un cent di sconto...
Per la terza volta (e lettrice più assidua del forum) online, sul sito di Msc: superbingo e cabina con balcone... Solo un po' di patema perché il loro sistema aveva un problema e non mi faceva scaricare il biglietto (fino alla mattina prima della partenza...) ma poi si è tutto risolto... partita e già (purtroppo) tornata...
 

Sole

Active member
Io ho votato "Online" semplicemente perché non potevo dire "telefonicamente/online".... che finora é stata la soluzione migliore che ho sperimentato, se si parla unicamente di prezzi.
Poi per il resto ho fatto sia prenotazioni presso un'agenzia che online... non mi sono mai lamentata, non ho avuto per fortuna problemi, e anzi sempre sicuramente ho avuto ottimi trattamenti con tutti.
Credo che con gli anni, l'esperienza (si osa di più??), la scelta dei tipi di viaggio ecc... poi si tenda a concedersi la scelta tra le varie possibilità a seconda di vari fattori. A volte si preferisce un contatto diretto quindi ADV, a volte no, a volte il risparmio é online a volte se si é "fedeli" alla propria agenzia... Insomma io non so se avrò mai una tendenza fissa.
 
Ultima modifica:

Tella

New member
Volevo sapere se qualcuno ha prenotato biglietti di crociera tramite crocieisti.crociere.it dato cheil sito offre buone opportunita' con prenotazioni di gruppo grazie
 

giulio_lupo

Active member
Io credo che le agenzie di viaggi facciano dei buoni prezzi probabilmente perchè conoscono meglio di noi i meccanismi di continua variazione dei prezzi che vediamo chiaramente dai siti on line e a volte la forbice è notevole, provare per credere. Io ho l'app su iphone di un famoso sito on line (ma ho anche quelle delle più famose compagnie come Costa o Royal) e controllo, anche per divertimento, i prezzi molto spesso. Ci sono tante variabili che determinano il prezzo ovviamente (periodi estivi, last minute ecc.) ma alcune di esse ci sono nascoste e forse dipende molto anche dai software di gestione preventivi (di cui moltissimi non confermati) e conseguente disponibilità cabine...Le agenzie su questi dati ci lavorano e sanno come intervenire, il cliente invece credo di no...
 

vale_s82

New member
Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Io avevo fatto il preventivo sul sito costa e l'unica differenza in AdV sono state le spese di apertura pratica (30 euro). Per una differenza così minima sono andata con l'agenzia che si occupa di tutto.. :)
 

gio_tan

New member
Non è che la prenotazione online non mi ispiri, però preferisco l'agenzia perché, oltre a essere di fiducia e della mia famiglia da moltissimi anni, sono sicuro che in caso di qualsiasi problema, intoppo, o anche semplice domanda banale loro saprebbero darmi comunque una risposta.
 

Jimmy77

New member
Personalmente quest' anno sara' la mia quarta crociera ed ho sempre prenotato nella mia ADV di fiducia, tanto il prezzo rispetto al sito Costa non cambia di un centesimo, ed ho un riferimento certo per ogni evenienza.
Per le prenotazioni on-line sono ancora troppo scettico, sara' sicuramente una mia fissa, magari non e' detto che un giorno provi, chissa'.
 

aradras

Member
Ho sempre prenotato on line con vari siti anche americani pagando in dollari e mi sono trovato benissimo con prezzi impossibili per le adv
 

dany83

Member
chiedo a voi consiglio...
avevamo ormai abbandonato l idea di fare la crociera 12 giorni alle canarie perchè i prezzi erano per noi un pò cari.... quando mi arriva ieri a casa il solito deplian pubblicitario di un supermercato con su un ottima offerta da non perdere. Dite che sia affidabile come mezzo di prenotazione un sito internet di una catena di supermercati discount?
 

Energetika

Member
chiedo a voi consiglio...
avevamo ormai abbandonato l idea di fare la crociera 12 giorni alle canarie perchè i prezzi erano per noi un pò cari.... quando mi arriva ieri a casa il solito deplian pubblicitario di un supermercato con su un ottima offerta da non perdere. Dite che sia affidabile come mezzo di prenotazione un sito internet di una catena di supermercati discount?

Per le crociere non ho dati oggettivi ma per gli alberghi ho avuto un bel risparmio rispetto al prezzo ufficiale.
Prima avevo contattato l'albergo per sapere il costo, poi ho chiamato loro ed ho prenotato li, risparmiando circa 200 euro a settimana.
Penso che non avrai problemi nemmeno per la crociera.
 

mauema78

Member
In linea di massima controllo la situazione on line e poi, a decisione presa, mi affido allADV di fiducia

Quoto in pieno, mi faccio una bella idea tramite il sito della compagnia, e tramite il nostro forum, e poi mi rivolgo alla mia agente di viaggio di fiducia, che ormai da qualche anno è un punto di riferimento per tutte le mie vacanze!;)
 

Roby71

New member
Anche io faccio un giro nel sito Costa , e poi appoggio la prenotazione all'agenzia , che mi da piu' fiducia e servizi .

L'addetta dell'agenzia e sempre la stessa e si mette facilmente a disposizione ,
invece la prenotazione con Costa , visto il gran numero di opzioni e prenotazioni , penso non possa avere i stessi servizi .
 

chia86

New member
Ciao a tutti, vorrei chiedervi ma sul sito tedesco la prenotazione come funziona?
Bisogna comunicare che siamo italiani? il check in è in tedesco e il biglietti?
e' affidabile?
Grazie mille a tutti
 

Comax

Active member
Ciao a tutti, vorrei chiedervi ma sul sito tedesco la prenotazione come funziona?
Bisogna comunicare che siamo italiani? il check in è in tedesco e il biglietti?
e' affidabile?
Grazie mille a tutti

La prenotazione è in tedesco per Costa e in inglese/tedesco per tutte le altre compagnie. Si sceglie la crociera, si inseriscono i dati, si sceglie la cabina e poi si paga. I dati del passaporto vengono comunicati all'agenzia che provvederà a fare il check in. I biglietti sono disponibili 3 settimane prima della partenza, dopo aver pagato il saldo, sul sito tedesco della compagnia e vengono anche inviati via email dall'agenzia.
Per l'affidabilità nulla da dire. Veramente ottima!!
Per i prezzi a volte conviene a volte no ... per la mia esperienza c'è spesso molta convenienza con Costa e MSC mentre per Royal o Carnival non conviene quasi mai.
 

chia86

New member
Ma una volta effettuata la prenotazione online, ti chiama l'agenzia? perchè non so parlare tedesco.
Il bonifico viene accettato come metodo di pagamento?
Grazie mille!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top