• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Corfù - Kérkyra

vincmar66

New member
Ciao a tutti arrivo a Corfù il 2 novembre con msc Musica, sapete dirmi se dalle 13 alle 19 si riesce a visitare le grotte, il monastero ed il palazzo Achilleon? C'è altro di importante da vedere? Secondo voi è più conveniente affittare un'auto o prendere un taxi considerato che siamo in 4.
Grazie.
 

vincmar66

New member
Sarebbe il caso di baipassare le grotte che penso occupino più tempo e fare il resto?

Perdonami il Monastero e il palazzo Achilleon sono ingressi a pagamento? e la distanza dei due dal porto?
 
Ultima modifica da un moderatore:

ela05

Member
Perdonami il Monastero e il palazzo Achilleon sono ingressi a pagamento? e la distanza dei due dal porto?

Ciao Vincenzo,la baia di Paleokastritza con il monastero dista mezz'ora di auto dal porto (noi l'abbiamo affittata,il noleggio è all'interno dell'area portuale) e l'ingresso è assolutamente gratuito....l'Achilleion so che è a pagamento ma non so dirti altro perchè noi non ci siamo andati...il monastero offre un bellissimo panorama e la piccola cappella è un gioiellino,ma le grotte non sono la fine del mondo...se ti aspetti qualcosa tipo Castellana o la grotta di Nettuno,lascia perdere,sono poco più che anfratti fra gli scogli...carine,ma niente di che...noi comunque con scalo dalle 8 alle 15 siamo riusciti ad andare al monastero,fare il giro in barca alle grotte,andare alla chiesetta di Kanoni e fare un giretto per il centro storico di Kerkira...
 

Fededony

New member
ciao ragazzi con mio marito partiamo il 12 novembre con msc musica.. ho letto qualche pagina però non riesco a capire alcune cose! cosa mi conviene vedere? ho letto della baia di paleocastritza, palazzo di achille, kanoni... ma che distanze ci sono tra questi posti? ci sono autobus ad esempio urbani oppure meglio quelli della msc??
 

vincmar66

New member
ciao ragazzi con mio marito partiamo il 12 novembre con msc musica.. ho letto qualche pagina però non riesco a capire alcune cose! cosa mi conviene vedere? ho letto della baia di paleocastritza, palazzo di achille, kanoni... ma che distanze ci sono tra questi posti? ci sono autobus ad esempio urbani oppure meglio quelli della msc??

Ciao, noi siamo appena tornati, presumendo stesso giro non hai molto tempo a disposizione per fare tutto. Ti consiglio di affittare un auto appena esci dal controllo, ti affittano una micra 50 euro compreso benzina, altrimenti 40 euro diesel e lo devi mettere tu. Via subito ad Achillion per vedere il palazzo (secondo noi ne vale la pena perdeci un pò di tempo), al ritorno cerca un garage (se ne trovano a 2 euro l'ora) e visiti il centro con i relativi negozi e la chiesa di Santo Spiridione.
 

Marek5

New member
Corfù è stata un pò una delusione per me e la mia compagna. Forse avevamo aspettative troppo alte (?). In ogni caso mi sento di consigliare di utilizzare il transfer dal porto al centro città che le compagnie solitamente offrono. Dopodichè una volta arrivati in città è più che fattibile un bel giro a piedi di tutta la città tra le due fortezze. Purtroppo noi avevamo prenotato una escursione in gruppo che portava a Corfù e poi a Paleokastritza (vera delusione, da salvare solo per gli stupendi scorci).
 

ilcrotonese

New member
Sarò a Corfù il 29 marzo 2012, e pensavo di fittare un auto.
C'è nessuno che ha avuto già questa esperienza e ne può parlare?
 

agra

Active member
Sarò a Corfù il 29 marzo 2012, e pensavo di fittare un auto.
C'è nessuno che ha avuto già questa esperienza e ne può parlare?

Penso sia il 29 marzo 2013! Comunque se leggi il diario di Comax o il mio sull'armonia 2011 potrai trovare le indicazioni per il noleggio dlel'auto direttamente da casa o al porto al costo mi pare di 40 o 50 euro. Sono veloci e disponibili, l'accesso al porto è vicinissimo e si arriva con una navetta gratuita almeno con msc! buona crociera.
 

ela05

Member
Sarò a Corfù il 29 marzo 2012, e pensavo di fittare un auto.
C'è nessuno che ha avuto già questa esperienza e ne può parlare?

Ciao,noi abbiamo affittato l'auto prenotandola dall'Italia on line,l'ufficio è all'interno della piccola stazione marittima di Corfù,prezzo ad agosto intorno ai 45-50 €...a questa pagina trovi il resoconto della nostra giornata a Corfù...
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/23027-Norwegian-Jade-isole-greche-11-18-agosto-2012/page2
 

amedeone

New member
Sarò a Corfù il 29 marzo 2012, e pensavo di fittare un auto.
C'è nessuno che ha avuto già questa esperienza e ne può parlare?

Confermo quanto scritto dagli altri.
C'è un noleggio auto direttamente all'interno del terminal del porto, appena dopo i controlli doganali.
Ho pagato a settembre scorso 40 euro per il noleggio di una citycar (mi hanno dato una i10)
Io avevo prenotato dall'italia e l'unico vantaggio è stato non avere il rischio che le altre auto del parco macchine fossero già impegnate.
Altri che si sono aggregati con noi hanno noleggiato anche loro, però senza prenotare, allo stesso prezzo.
Non ricordo il link del noleggiatore. Forse l'ho trovato direttamente in questo post o nel diario di Comax.
Quì trovi le foto dell'ufficio noleggio e dell'auto che mi avevano dato http://forum.crocieristi.it/showthr...ario-splendido?p=522498&viewfull=1#post522498
 

tluana

Member
Grazie a tutti per le info....sarò anche io a corfù, e l'idea di noleggiare l'auto, mi piace molto! una domanda a chi lo ha fatto, quante persone possono guidarla? e vi hanno bloccato la carta di credito come franchigia? grazie mille!
ciao [smilie=al_volante_:
 

elenamaria

New member
Mi pare che chiedano chi sarà alla guida, se c'è anche una seconda persona potrebbe costare qualcosa in più.
A noi a volte, ma non sempre, è stata chiesta la carta di credito (il numero) come garanzia.
 

simovitto

Member
Buongiorno a tutti.
Ad aprile sarò con MSC Fantasia a Corfù con scalo pomeridiano.
Sapreste dirmi quanto dista il centro dal porto e cosa è meglio fare avendo 5 ore a disposizione?
Grazie mille.
 

messico06

Well-known member
usciti dal porto a sinistra, passeggiata di una decina di minuti e ti ritrovi a destra nel centro cittadino pieno di negozietti colorati, passeggi li e vai avanti ti trovi la spiaggia e il forte da visitare.
tutto a piedi è una bella sosta!
:)
 

Lella.C.

Active member
All'uscita dal porto trovi senz'altro un bus locale che ti porta in centro con 1euro e mezzo al ritorno puoi arrivare alla nave a piedi ( la distanza è circa di 1,5 Km) anche perchè questo bus non è molto affidabile.
 
praticamente non devi neanche uscire al porto per trovare il bus locale..a sinistra, accanto al noleggio delle macchine c'è una pensilina e lì arriva il bus locale che fa lo stesso tragitto della navetta al costo di 1€ a tratta....il biglietto si fa a bordo..ed è comodissimo!
 

fernando59

Active member
Dieci minuti mi sembra ottimistico. Ci sono un paio di km. abbondanti e ci vogliono almeno 20 minuti a passo spedito per arrivare dove iniziano i negozietti.
Per quanto mi ricordo una delle tappe meno interessanti fatte in crociera.
 

Hermy

Member
Ragazzi. Qualcuno ha fatto l'escursione a Corfù

LA CITTA’ DI CORFU’ E GIRO IN BARCA ALLE GROTTE DI PALEOCASTRITSA

Può dirmi com'è?
 

TJill

New member
Io sono stata a Corfù nella mia scorsa crociera: abbiamo prenotato l'escursione con un'agenzia esterna e il percorso fatto prevedeva la visita al Palazzo di Achilleion (io non lo sapevo che fosse della principessa Sissi! Dico, non ti bastava quel popo di palazzo a Vienna???), la laguna di Chalkiopoulos con annesso Monastero di Vlacherna, davvero un luogo particolare...e l'isolotto di Pontikonissi. Spendemmo circo 25€ a persona, compreso però di trasporto e guida turistica. Ho letto qui che non vale la pena di visitare questa città, ma io dico che si sbagliano. Prima di tutto perché quando sei in crociera devi approfittare di tutto quello che puoi vedere, e poi basta organizzarsi per rendere interessante anche quello che a primo colpo d'occhio può non sembrarlo.
 
Top