• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il futuro di Costa Allegra

La76

New member
Lo vediamo a turno...:p

sempre lentissimo comunque...non è che c'è Tano a bordo dell'Allegra che sta dando "macchine indietro tutta"?
 

AlbySy

New member
Non ho idea di come sia il mare nel Canale di Sicilia, però i primi giorni di navigazione viaggiava ad una velocità di 5 nodi, ora è scesa a 2.
 

francogalans

New member
So di essere provocatorio, ma preferirei che Allegra affondasse (senza nessuno a bordo ovviamente!) piuttosto che pensarla smontata. Meglio consegnarla al mare...
 

diver67

Active member
Nella zona di navigazione attuale, meteomar da mare molto mosso, con vento di scirocco forza 4. Io purtroppo vedo solo lo scirocco, ma a pochi km. dal mare non mi sembra così forte.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Laura scusami, ma erroneamente ho cancellato un tuo messaggio dove osservavi lo strano comportamento del "convoglio" e il fatto che un rimorchiatore fosse troppo poco e al quale avevo risposto così:

Dipende dalla "bollard pull", e credo sia più che adeguata. Ricorda che nel Mar Rosso l'ha recuperata un mezzo che di rimorchiatore aveva ben poco anche se dotato di ottime caratteristiche di tiro per la sua configurazione di peschereccio d'altura.

Scusa ancora.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Peggio per loro che non son passati dallo Stretto!!!![smilie=frusta_02[1:[/QUOTE]

Ieri sera stavo parlando con il tuo omonimo milanese...e abbiamo "pensato male" proprio riferendoci a te... ;-)

Non passare dallo stretto è comunque strano, sopratutto perchè non è che il carburante del rimorchiatore e il tempo di viaggio siano gratis (sopratutto in questi giorni che si nota quanto stanno "raschiando" il barile degli orari "rifacendosi" sui crocieristi).

E non è che Costa ha evitato lo stretto proprio per evitare i "falchetti" che stazionano in zona che avrebbero fatto un servizio fotografico con i fiocchi e controfiocchi dello stato attuale della nave e della sua fine ingloriosa (e forse anche anti-ecologica) e che, se postato per l'eternità su forum che fanno migliaia di accessi al giorno, non sarebbe stata una pubblicità positiva per la Compagnia?

Sai... a pensar male che l'abbiano volutamente "nascosta" per farne parlare il meno possibile si fa peccato, ma...
 
Ultima modifica:
Top