• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In ritardissimo !! Luminosa Giugno 2010 "Il Sole di Mezzanotte" Amsterdam-Capo Nord!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cryyy

New member
ah capito senza dire nulla eri in giro con Herminia!!!potevi avvisare!!!gia' alcuni non avvisano prima di partire in crociera!comunque propongo di aprire il topic della giornata di oggi!!!un saluto
 

francy75

Active member
ah capito senza dire nulla eri in giro con Herminia!!!potevi avvisare!!!gia' alcuni non avvisano prima di partire in crociera!comunque propongo di aprire il topic della giornata di oggi!!!un saluto

Ciao Cryyy non apriamo un topic perchè era solo un giro esplorativo e poi, nessuna delle due ha portato la macchina fotografica ;) quindi non c'è nulla da mostrare !!!:(:(
 

francy75

Active member
un piccolo OT "Le Terme"

un piccolo OT "Le Terme"

Ciao, ragazzi eccomi di ritorno al racconto della mia prima crociera, però prima un paio di scatti di dove ho passato 3 giorni di vero relax "Terme bagni Vecchi" Bormio, uno spettacolo tu e il nulla immerso nel silenzio della natura tra acqua termale e ottimo cibo ;).

Ps 3 giorni sono più che sufficienti poi il silenzio diventa troppo ;)

dscf0057n.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

dscf0059bm.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 

La76

New member
Queste ultime due foto sono una coltellata al cuore...sono per lo meno 3 anni che vorrei riuscire ad organizzare un weekend lì...dal sito internet me ne sono innamorata!!!
Francy, hai proprio buon gusto...;)
 

francy75

Active member
Queste ultime due foto sono una coltellata al cuore...sono per lo meno 3 anni che vorrei riuscire ad organizzare un weekend lì...dal sito internet me ne sono innamorata!!!
Francy, hai proprio buon gusto...;)

Devi proprio riuscire ad andarci, ma io ti consiglio vivamente se hai la possibilità di andarci in settimana e in bassa stagione, perchè così ti troverai ad essere in 4 gatti e a goderti a pieno le terme che a parer mio sono semplicemente spettacolari .
 

La76

New member
Devi proprio riuscire ad andarci, ma io ti consiglio vivamente se hai la possibilità di andarci in settimana e in bassa stagione, perchè così ti troverai ad essere in 4 gatti e a goderti a pieno le terme che a parer mio sono semplicemente spettacolari .

lo so lo so...è un posto davvero da favola, anche in inverno immersi nella neve...eh!;)
 
T

tano

Guest
Ciao Francy.

Complimenti per il diario, le foto dei posti, crociera da insogno almeno per me.
Poi si vede che sei stata attiva, sei stupenda con il vestito di gala, é come dovrebbero usarlo qualsiasi signora imbarcata, doppio complimenti.
Mamma mia che cabina propio a prua, sará stata dura con il vento, comunque la posizione é stupenda al risveglio al mattino, poi quei posti sono unici.
Bello come hai raccontato la tua esperienza con tanti particolari forte l´uomo della mancia, c´é una foto che sembra andare su a Passo Giau, e che lassú sará difficile che ci arrivi.
Sei stata coraggiosa con il freddo che sicuramente c´era stare all´esterno della nave, ah il cartello con CapoNord 13 chilometri che sensazione deve essere stata.

Un saluto.
 

francy75

Active member
12 Giugno 2010 ---- il viaggio continua----

12 Giugno 2010 ---- il viaggio continua----

[smilie=pioggia[1].:Andalsnes[smilie=pioggia[1].:​


Riprendiamo la navigazione, oggi siamo ad Andalsnes , cavolo mi è caduto l’occhio su Today e leggo “ Il sole sorge alle 3.34 e tramonta alla 23.27” non è veramente mai notte !!!

Arrivo in porto alle 8.00, tutti a bordo alle 17.30 per ripartire alla volta della tanto attesa Bergen (distanza 231 mm).

Il tempo è veramente una schifezza :(:(

imgp2429j.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

imgp2430.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

imgp2434.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Anche qui come in ogni porto abbiamo optato per l’escursione e nello specifico “Passando per Valldal e la Trollstingen” durata dell’escursione 7 ore….. di pioggia ininterrotta !!

Saliamo sul pullman e la prima sosta è il piccolo villaggio di Innfiord, e si prosegue poi per il paesino di Stordal conosciuto per la locale industria del mobile.

imgp2439c.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Un bel campeggio in riva al fiume..... w w la sicurezza ;)
img0581e.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Sotto un cielo che non perdona, attraverso la valle di Stordal, continuiamo il nostro viaggio fino ad arrivare a Valdal famoso in tutto il mondo per la produzione di fragole…. Si, si proprio fragole perché più luce c’è e più dolci e succose sono ;)

La scala per far risalire i salmoni !
img0593d.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Arriviamo alla “gola di Gudbrand” posto stupendo comprensivo di cascata; si perchè in Norvegia le cascate abbondano, ne trovi una in ogni angolo.
Narra una leggenda locale che la gola prenda nome da un uomo che non aveva mai pagato le tasse,quando fu scoperto ed inseguito dalla polizia arrivò fino alla gola….quando si vide in trappola giunto al bordo del precipizio preferì sfidare l’impeto delle cascate piuttosto che finire in prigione…..miracolosamente riuscì a compiere il grande salto e sfuggì alla cattura, in seguito il suo nome venne dato alle gole proprio perché era stato l’unico ad attraversarla con un salto.

imgp2448.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0605qq.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0606is.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0608pd.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Arriviamo poi al punto più alto e più panoramico del tour ma a causa della pioggia e della fittissima nebbia non saprò mai cosa c’era alla fine della terrazza ?????

img0611dv.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

imgp2464wp.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

imgp2468p.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0634e.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Pranziamo in un caratteristico ristorante con annesse camere (le famose Hitte)con un bellissimo negozio di souvenir dove ovviamente mi diletto con qualche inutile acquisto !!

img0642pb.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img0645fm.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

imgp2490d.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

imgp2493d.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


Iniziamo il rientro in nave percorrendo la famosa strada dei Troll verso l’ultima tappa dell’ escursione ,“parete dei Troll” ovvero la parete rocciosa verticale più alta d’Europa mt 915 meta di tutti gli appassionati di arrampicata del globo.
Anche qui nada de nada ( mi sa tanto che dovrò tornarci un'altra volta;))

La parete ve la dovete immaginare [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Rientriamo ad Andalsnes dove una pioggia sempre più generosa ci attende !!

Qualche scatto ricordo di questa meta e via in nave a rilassarci e ristorarci dopo ben 7 ore di nebbia pioggia e freddo !!

imgp2498t.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

imgp2500o.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Questa sera abbigliamento informale , ore 23.15 spettacolo al teatro con gli Starlight Dancer, la classica puntatina al Casinò e poi via a nanna …… Domani Bergen !!! ;)
 

francy75

Active member
lo so lo so...è un posto davvero da favola, anche in inverno immersi nella neve...eh!;)

Sai, andare dalle vasche esterne alle interne in accappatoio e infradito è già faticoso senza la neve, non riesco proprio ad immaginarmi con i piedi immersi nella neve !!![smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
 

francy75

Active member
Ciao Francy.

Complimenti per il diario, le foto dei posti, crociera da insogno almeno per me.
Poi si vede che sei stata attiva, sei stupenda con il vestito di gala, é come dovrebbero usarlo qualsiasi signora imbarcata, doppio complimenti.
Mamma mia che cabina propio a prua, sará stata dura con il vento, comunque la posizione é stupenda al risveglio al mattino, poi quei posti sono unici.
Bello come hai raccontato la tua esperienza con tanti particolari forte l´uomo della mancia, c´é una foto che sembra andare su a Passo Giau, e che lassú sará difficile che ci arrivi.
Sei stata coraggiosa con il freddo che sicuramente c´era stare all´esterno della nave, ah il cartello con CapoNord 13 chilometri che sensazione deve essere stata.

Un saluto.

[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:


Ciao Tano, hai proprio ragione sono luoghi fuori dal comune..... meravigliosi!!
Effettivamente vestirsi in lungo mi ha dato un certo piacere, un' emozione, non so le altre fanciulle del forum ma nel mio quotidiano il lungo non è contemplato e li è stata la prima volta in assoluto.

Arrivare a Capo nord è stata un esperienza !! Mi sono anche spedita una cartolina ;);)
 

La76

New member
Questi posti riescono ad essere belli anche con nebbia e pioggia!;)
Complimenti per il diario Francy, aspetto il seguito.
 
P

patty56

Guest
Ciao Francesca, foto sempre meravigliose, e belle anche quelle ai Bagni Vecchi a Bormio, hai fatto il bagno nel fieno?. Hai scelto il periodo giusto ma anche fuori stagione nel week end non trovi tantissime persone.
 

francy75

Active member
Ciao Francesca, foto sempre meravigliose, e belle anche quelle ai Bagni Vecchi a Bormio, hai fatto il bagno nel fieno?. Hai scelto il periodo giusto ma anche fuori stagione nel week end non trovi tantissime persone.

Ciao Patty, no il bagno nel fieno non l'ho fatto, ma il relax è stato totale !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top