• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

Comax

Active member
Secondo me ti conviene farti portare dal taxi fino a Placa de Catalunya, da qui andate al Barrio Gotico passando non dalle ramblas ma dalla strada che rimane alla sua sinistra, dopo l'hard rock cafè. Dal Barrio tagli verso la Ramblas passando dalla basilica di Santa Maria del Pi e sbuchi proprio di fronte alla Boqueria. Poi Ramblas fino a Placa Colon e autobus fino al porto ...
 
L

lia68

Guest
...grazie.....anche io stavo pensando di farmi lasciare a Placa de Catalunya....quindi Hard Rock Cafè come punto di riferimento.....
 

kilo

New member
Ciao a tutti, anch'io fra pochi giorni sarò a Barcellona , non vedo l'ora ! E anch'io ho fatto il mio piano di visite iniziando da Parc Guell, poi Sagrada Familia e giù verso la ramblas quindi ritorno al porto . E leggendo taaaanti post (grazie a voi tutti, preziosissimni) credo che sarà meglio prendere i taxi . Però siamo una famiglia di 6 persone, dite che troverò facilmente taxi con 6/7 posti ? Non vorremmo dividerci, magari ci si perde !!!!! Ciao, ora vado a gustarmi italian spaghetti in attesa di un'ottima paella !!!!!
 
L

lia68

Guest
Ciao kilo....quando siamo andati a Barcellona con i miei genitori, in tutto eravamo in 5, ci hanno fatto dividere .
 

marinadora

Member
Qualcuno di voi è entrato a Casa Batllò? Io vorrei prenotare su Internet per evitare le code!! Come ci si arriva con la metropolitana?
Grazie mille a tutti!!!:D
Ciao Marina
 

Comax

Active member
Qualcuno di voi è entrato a Casa Batllò? Io vorrei prenotare su Internet per evitare le code!! Come ci si arriva con la metropolitana?
Grazie mille a tutti!!!:D
Ciao Marina

Io ci sono stato ed è stata una bella visita per me che sono un fan di Gaudi. Di file però non ce ne erano cmq secondo me è sempre meglio prenotare prima i biglietti quando il tempo è poco. La linea L3 della metropolitana ferma proprio di fronte. Per arrivarci una volta che la navetta ti ha lasciato in Placa Colon prendi la metro all'inizio delle Ramblas, fermata Drassanes. Scendi alla terza fermata chiamata Passeig de Gracia.
 

marinadora

Member
Grazie mille Comax, approfitto ancora della tua gentilezza!!! Noi saremo a Barcellona il 19 novembre dalle h. 14 alle 20 (effettive 5 ore scarse!!!:().
Oltre a Casa Batllò (visita di circa 1 ora), vorremmo riprendere la metropolitana fino a plaza Catalunya (tappa obbligata all'Hard Rock Cafè ;)),quindi scendere a metà delle Ramblas per visitare la Boqueria, il Barrio Gotico
e la Cattedrale. Quindi a piedi o in metro fino a Plaza Colon e se avanza tempo Maremagnum attraverso la Rambla de Mar!!! . (Sagrada Familia e Parc Guell davvero bellissimi ma già visti in passato e non più fattibili
per mancanza di tempo!!! :().
Sarà possibile fare tutto in così poche ore? E poi ci saranno molte altre navi a Barcellona quel giorno?
Scusa se sono così prolissa e ancora grazie di cuore!!
Ciao Marina
 

Comax

Active member
Il 19 novembre ci saranno in porto, oltre alla Costa Magica, la costa Fortuna che però non vedrete visto che riparte alle 13 e la Costa Deliziosa che sosta dalle 13 alle 18. Dalla Casa Batllò a Placa da Catalunya puoi andare a piedi ... è una gradevole passeggiata di circa 10 minuti nella via più chic della città in fatto di negozi e boutique. Attraversando la piazza arrivi all'Hard Rock Cafè e subito sulla destra iniziano le Ramblas. Considera che per percorrere tutta la strada fino a Placa Colon, senza fermarsi ci vogliono al massimo 20 minuti quindi puoi tranquillamente fare tutto a piedi, anche Boqueria e Barrio Gotico. Con 5 ore a disposizione riuscirai a fare tutto con molta tranquillità, compreso il giro al Maremagnum.
 

vale85

New member
Ciao a tutti, dovrei chiedervi un consiglio....
essendo già stata a Barcellona e avendo già visitato a piedi ramblas e barrio gotico, avevo intenzione di salire al montjuic.
Ho letto che al posto della teleferica con pochi posti e code infinite è possibile anche utilizzare la funicolare che porta fino a piazza d'espana. E' possibile poi arrivare al castello a piedi?
 

cinziablu

Active member
Ciao, io dalla fermata Parallel (linea verde o viola - o a piedi da Placa Colon -) sono salita in funicolare al Montjuic (sono due funicolari in successione si può scegliere se fare una parte del viaggio a piedi) e sono arrivata al Castello. A luglio due anni fa non c'erano code.
Ho sott'occhio una piantina di Barcellona che non segna (né ricordo che ci sia) una funicolare da Place d'Espagna. Da lì ci sono delle scale mobili che ti portano su al Palau Nacional, sede del Museo di Storia naturale, ma che si trova abbastanza distante dal castello/forte che è dall'altra parte del colle.
La vista dal Montjuic è bellissima, il castello/forte non mi ha esaltato ma è ben tenuto e per chi ha già visto altro di Barcellona, può essere interessante.
C'è una funivia che dal Montjuic (alla base del colle non vicino al castello) va alla Torre de Jaume I e alla Torre di Sant Sebastià, sorvolando la marina e il World Trade Center: forse è lì che ci sono code. Ciao!
 

costissima

Member
Salve a tutti,vorrei chiedere una cosa che magari è anche già stata scritta,ma sono davvero tante pagine :)
Allora siccome vorrei visitare parc Guell,Sagrada Familia e la boqueria,mi consigliate di prendere il taxi subito sotto la nave o comunque prendere il T3 prima? E inoltre l'ordine che vorrei seguire è corretto?ho solo mezza giornata purtroppo e quindi ho optato per il taxi!
Grazie in anticipo!
 

viluna

New member
Io credo che la scelta del taxi sia quella migliore dato il pochissimo tempo a disposizione, risparmi molto tempo nelle attese dei vari pulmann e metrò, io stesso ho scelto di andare in taxiperchè la reputo la scelta che ti permette di sfruttare fino all'ultimo minuto il poco tempo disponibile, sarò a Barcellona l'8 novembre con Costa Deliziosa dalle 13 alle 18 e il mio itinerario sarà : taxi appena sceso dalla nave per la Sagrada familia sperando di visitarla dentro, poi taxi per Plaza Catalunia, a piedi per la Rambla con visita al mercato e Barrio Gotico, ancora a piedi fino al monumento di Colombo, se c'è ancora tempo una visita al Maremagnum e poi ancora taxi fino alla nave. Credo di potercela fare.
 
L

lia68

Guest
R: Barcellona

R: Barcellona

Ma maremagnum è vicina alla statua di Colombo? Comunque anche noi taxi sotto la nave....parc guel poi altro taxi sino a placa catalunya barrio gotico e bouqueria...rambla...ritorno in nave con autobus....
 

elenamaria

New member
Anche io sarò tra poco meno di un mese a Barcellona (per la quinta volta durante una crociera) e mi sto documentando per studiare un nuovo itinerario.....proprio ieri ho letto nel sito di Barcellona (in spagnolo) che c'erano anche spettacoli diurni di flamenco, spero di non sbagliare...
 

diver67

Active member
Anche io sarò tra poco meno di un mese a Barcellona (per la quinta volta durante una crociera) e mi sto documentando per studiare un nuovo itinerario.....proprio ieri ho letto nel sito di Barcellona (in spagnolo) che c'erano anche spettacoli diurni di flamenco, spero di non sbagliare...

E allora, non perdere tempo, leggi traduci e informa.:):)
 

foxy

New member
Dal 6 al 15 ottobre a bordo di Costa Fortuna,al teatro,è stato fatto uno spettacolo di flamenco dal titolo Flamengo fuego,con balli tipici e rimodernati,potresti sentire in nave se viene proposto ancora,così al posto del flamenco diurno poi utilizzare quel tempo per altre visite
 
Top