• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

diver67

Active member
Dal 6 al 15 ottobre a bordo di Costa Fortuna,al teatro,è stato fatto uno spettacolo di flamenco dal titolo Flamengo fuego,con balli tipici e rimodernati,potresti sentire in nave se viene proposto ancora,così al posto del flamenco diurno poi utilizzare quel tempo per altre visite

Grazie per l'info, ma dopo l'esperienza al poble espanol, mi sarebbe piaciuto, rivivere l'esperienza anche in altro locale, con la stessa atmosfera.
 

agatagalatea

New member
Ciao, a giugno 2012 io e la mia famiglia abbiamo fatto la nostra prima crociera, fantastica, con Costa Atlantica!!!!
Primo sbarco a Barcellona, visti i costi delle escursioni organizzate (tra l'atro le riduzioni per i bambini sono irrisorie!!!), abbiamo deciso di fare un tour fai-da-te: avevamo intenzione di noleggiare 2 biciclette per visitare la città, ma, fortunatamente, un tassista (trovato al porto) ce l'ha sconsigliato... ci ha proposto un giro veloce in taxi con 50 euro (visto che avevamo a disposizione poche ore), noi abbiamo contrattato e concordato per 40! Ci ha portato alla Sagrada Familia (siamo scesi 10 minuti per guardarci un po' intorno e fare qualche foto) e al Parc Guell (pausa di circa 20 minuti per visitare il parco), lungo il tragitto ci ha indicato altre attrazioni importanti, poi ci ha portato fino all'inizio de Las Ramblas, abbiamo camminato fino al termine della via, poi un altro tassista ci ha ripostato al porto!!!
Proprio un bel pomeriggio!!!
 

Marta81

New member
ciao...sto cercando di raccogliere qualche informazione per la crociera che faranno i miei genitori..Rosso Sangria con partenza il 4 novembre...sarà la loro prima esperienza e vorrei fosse splendida...
volevo sapere per lo scalo di Barcellona come funziona...l'arrivo della nave è previsto per le 14 e alle 20 la partenza...dal punto di sbarco che collegamenti ci sono?c'é la metro o altro lì comodo?Loro vorrebbero visitare la Sagrada Familia(anche se solo dall'esterno),Parc Guell e percorrere Las Ramblas,magari facendo un salto al mercato della Boqueria...a loro piace molto camminare,ma volevo sapere se era fattibile muoversi in metropolitana(per cui ho visto che viene consigliato il biglietto T10)o consigliavate altro...faccio un sacco di domande,ma perché voglio che siano contenti!!...ah,altro quesito...per il ritorno al punto di attracco della nave...é fattibile una passeggiata lungo le Rablas,sosta alla Boqueria e rientro in nave a piedi??..non ho idea delle distanze e dei tempi necessari ...grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno...
 

elenamaria

New member
Se leggi a ritroso le pagine di questo topic troverai molte delle informazioni che cerchi e anche di più....
Comunque, si può fare a piedi dalla Bouqueria scendendo per la Rambla, poi si può prendere un taxi per tornare alla nave.
 

raffy

Member
Salve a tutti,vorrei chiedere una cosa che magari è anche già stata scritta,ma sono davvero tante pagine :)
Allora siccome vorrei visitare parc Guell,Sagrada Familia e la boqueria,mi consigliate di prendere il taxi subito sotto la nave o comunque prendere il T3 prima? E inoltre l'ordine che vorrei seguire è corretto?ho solo mezza giornata purtroppo e quindi ho optato per il taxi!
Grazie in anticipo!

L'ho già consigliato ad altri .... ... Noi abbiamo preso il bus appena fuori dal terminal fino a placa colom (credo 3,50 euro A/R) Da placa colom il taxi per park guell (14 euro) Atro taxi per Sagrada (7 Euro) altre 5 euro per casa battlò ( bella!! ) e da quì fattibile a piedi sulla rambla (dove trovi la boqueria ) fino a placa colom e riprendi il bus. (comunque i taxi li trovi anche al terminal, forse sono un pò più cari ) ciao buona crociera
ps. L'itinerario è quello che abbiamo fatto noi l'anno scorso ( 5 ore) ed è andato benissimo....
 
Ultima modifica:

ANTOXD

New member
Faccio scalo a barcellona il 31 dicembre con costa Pacifica dalle 09 alle 17. In origine l'orario era 08-18 ma è stato modificato!!!
Volevo vedere:

Park Guell
Sagrada Familia
Casa Battlò
Barrio Gotico e Ramblas

Volevo chiedervi quanto costa l'ingresso alla Sagrada Familia (ancora sono indeciso per motivi di tempo su se entrare o no) e quanto dura la visita?

La casa battlò è un'pò cara, sui 20 euro a testa da quanto ho capito? Quanto dura la visita e mi conviene prenotare online?

Mi muoverò con taxi e metro.Ce la posso fare?
Quante navi ci saranno in porto? ( domanda per i più esperti)
 

elenamaria

New member
L'anno scorso prenotammo online l'ingresso a Casa Batlò e spendemmo, se non ricordo male, 16 euro a persona (conviene, entri subito senza fare fila). La visita dura quanto vuoi tu, noi ci trattenemmo quasi due ore.....adoriamo Gaudì....
La Sagrada mi pare costi 13 euro, ma anche lì file lunghissime, forse conviene prenotare online.
Park Guell entrata gratuita, ma è distante dal porto, credo che se vuoi visitare tutto dovrai correre un pò :)
 

Comax

Active member
Faccio scalo a barcellona il 31 dicembre con costa Pacifica dalle 09 alle 17. In origine l'orario era 08-18 ma è stato modificato!!!
Volevo vedere:
Park Guell
Sagrada Familia
Casa Battlò
Barrio Gotico e Ramblas
Volevo chiedervi quanto costa l'ingresso alla Sagrada Familia (ancora sono indeciso per motivi di tempo su se entrare o no) e quanto dura la visita?
La casa battlò è un'pò cara, sui 20 euro a testa da quanto ho capito? Quanto dura la visita e mi conviene prenotare online?
Mi muoverò con taxi e metro.Ce la posso fare?
Quante navi ci saranno in porto? ( domanda per i più esperti)

Credo che ce la farai tranquillamente utilizzando taxi, metro e gambe.
L'ingresso alla Sagrada Familia costa 14,30 euro e ti conviene prenotare altrimenti non entri per le lunghe file. La visita può durare minimo 45 minuti, massimo 2 ore se sali sulle torri. Per la Casa Batllo puoi anche non prenotare e quando sei li valuti se ce la fai ad entrare. Non ricordo file per entrare. La visita dura minimo mezz'ora se vai veloce. L'ideale sarebbe 1 ora.
In porto ci saranno oltre alla Costa Pacifica anche la Queen Elizabeth, la MSC Splendida e la Arcadia di P&O Cruises.
 

ANTOXD

New member
Grazie mille! in realtà credo che visiterò solo casa battlò prenotando online per evitare coda...la Sagrada pensavo costasse molto meno, intorno ai 6 euro...e comunque la lascio alla prossima volta!
Pensavo di prendere il taxi già fuori dalla nave, se non mi spara un prezzo esorbitante, per Park Guell, taxi fino alla Sagrada, metro linea viola per Plaza Catalunya e visita di Casa Battlò. Pranzo e discesa per la rambla sperando di riuscire a visitare il barrio gotico o la boqueria.

P.S. Speravo ci fosse solo la pacifica in porto!
 

elenamaria

New member
Puoi prendere un taxi per Casa Batlò, te la visiti per bene, poi scendi a piedi per la Rambla, ti fermi alla Bouqueria, scendi fino ad arrivare a Mare Magnum, da lì taxi o navetta Costa.
Ti viene un bel giro ;-)
 

Simy88

New member
Pensavo di prendere il taxi già fuori dalla nave, se non mi spara un prezzo esorbitante, per Park Guell, taxi fino alla Sagrada,

Ti dico son passata da Barcellona il 19 ottobre, ho preso il taxi subito lì in porto fino alla sagrada e ho pagato poco meno di 13 euro, il tassista mi ha detto che park guell era a meno di cinque minuti di distanza se avessi voluto passare di lì (ho passato perché diluviava :( ), per cui credo proprio che il prezzo sarà fattibile ;)
 
L

lia68

Guest
R: Barcellona

R: Barcellona

...a meno che non ci sia sciopero dei mezzi...a me hanno chiesto 30 euro per Parc Guell......ovviamente
Abbiamo rinunciato....
 

CHIARA87

New member
ciao, a tutti....sono nuova del forum e sto organizzando la mia escursione fai da te a Barcellona, dove sbarcherò con Costa magica il 26/11 dalle 14 alle 20......qualcuno può dirmi se il mio ietinerario può essere fattibile visto il poco tempo a disposizione?

porto-park guell taxi (quanto tempo ci vorrà a visitarlo)
park guell-sagrada famiglia taxi (visita solo esterno)
sagrada f. - casa Mila' taxi (visita solo esterno)
casa Mila'-casa battlo' a piedi (visita solo esterno)
casa battlo'-palza catalunia a piedi e poi via per tutta la rambla fino al plaza colom e poi taxi x il porto.

Che dite? in caso cosa potrei eliminare?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
 

Comax

Active member
...a meno che non ci sia sciopero dei mezzi...a me hanno chiesto 30 euro per Parc Guell......ovviamente Abbiamo rinunciato....

Prezzo esorbitante per gli standard spagnoli ... a settembre 2010, l'ultima volta che ci sono stato in crociera dal porto al parco 15 euro.

ciao, a tutti....sono nuova del forum e sto organizzando la mia escursione fai da te a Barcellona, dove sbarcherò con Costa magica il 26/11 dalle 14 alle 20......qualcuno può dirmi se il mio ietinerario può essere fattibile visto il poco tempo a disposizione?

porto-park guell taxi (quanto tempo ci vorrà a visitarlo)
park guell-sagrada famiglia taxi (visita solo esterno)
sagrada f. - casa Mila' taxi (visita solo esterno)
casa Mila'-casa battlo' a piedi (visita solo esterno)
casa battlo'-palza catalunia a piedi e poi via per tutta la rambla fino al plaza colom e poi taxi x il porto.

Io ho fatto lo stesso identico itinerario (con l'aggiunta del Maremagnum alla fine) ... ma la nave stava a Barcellona dalle 8 della mattina alle 18.
Considera che fino alle 14:30 non sarai al parco e che dovrai rientare alla nave alle 19:30 quindi hai solo 5 ore effettive. Anzi meno, perchè a un certo punto ti verrà una certa strizza di perdere la nave che farà si che i tempi si accorcino ulteriormente. Quando sei in una città che non conosci e non sai prevedere bene i tempi è bene arrivano almeno 30 minuti prima del tutti a bordo.
Come ti ha detto elenamaria dovrai correre di brutto, anche perchè gli spostamenti col taxi sono abbastanza lenti col traffico quindi 1 ora se ne va per i trasferimenti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

kilo

New member
Ciao ! Anch'io avevo pianificato il tuo stesso tour, Parc Guell dal porto dista una ventina di minuti col taxi e almeno un'oretta ci stai nel parco, poi un'altra oretta per spostamento e visita alla Sagrada Familia (sempre in taxi te lo consiglio) da fuori; noi abbiamo ripreso il taxi in direzione Casa Milà / Batllò ma abbiamo perso tempo perchè eravamo in 6 e non trovavavmo più taxi grandi per cui alla fine ci siamo divisi in due taxi e siccome volevamo girare un pò la Rambla ci è venuta l'angoscia di non farcela per cui abbaimo visto velocemente da fuori Casa Batllò e Casa Milà, poi via nella Rambla e verso P.zza Colon, alle 19,00 abbiamo ripreso il taxi che come un fulmine ci ha riportati in porto ...... diciamo che se non hai bambini al seguito ce la puoi fare ! Buona vacanza !
 

stella75

New member
fai da te!

fai da te!

In 4 adulti(1incinta)con 4passeggini,muovendoci autobus e metro:parc guell da non perdere,poi tutto dall`esterno:sagrada familia,casa milla`, casa battlo`,rambla, cattedrale e giro nei dintorni.alla fine(ma a quel punto correndo,abbiamo accontentato i bambini andando da mc.donalds e a .comprare dei souvenirs.tornati alla nave in taxi.quindi penso.proprio ce la puoi fare!!
 
Top