• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vecchio e nuovo mondo da Savona 5-30 Nov. 2012

calamic

Member
Ciao calamic
anche tu su costa mediterranea il 5 novembre? io partirò da Vicenza in autobus con arrivo a Savona.
Non vedo l'ora di partire perchè per me è la prima volta. SIamo in 4 io marito e due bimbi.... sono indecisa per le escursioni.... le pronoto già con costa o faccio da me? Mio marito voleva andare a nuotare con i delfini... tu hai esperienze di questo tipo?
Grazie!
Roberta

Si Roberta, la crociera è proprio quella su Costa Mediterranea, ho creato questo topic a posta! :) Era ancora maggio e sembrava un sogno... Ora che mancano poco più di 2 settimane sono super eccitato ma ancora stento a crederci! Quando saremo davanti alla nave datemi qualche schiaffo, tanto per essere sicuri che sia sveglio e non stia ancora sognando ahahah!!!

Per quanto riguarda le escursioni, io ti consiglio di non dar troppa retta a Costa e cercare di organizzarti il più possibile con il fai da te. Noi abbiamo già fatto 3 crociere e tanti altri viaggi, tra cui uno di 18 giorni in giro per gli States nel 2010 ed era stato organizzato tutto da noi, che solitamente propendiamo per il fai da te, sia per una questione di notevole risparmio ma anche per avere la massima libertà!!!
In caso di crociera, credo che la soluzione migliore stia nel mezzo. Informati bene tappa per tappa! Internet, guide turistiche, ma sopratutto questo forum; è una ricchissima fonte di preziose informazioni! Chi c'è già stato sarà sicuramente più obiettivo di chi vuole solo venderti qualcosa! Se il posto che intendi raggiungere è troppo lontano e non hai voglia di organizzarti con taxi e mezzi pubblici, se il tempo a disposizione pensi sia troppo poco o se ti trovi in un paese dove la sicurezza lascia un po' a desiderare, allora ben vengano le escursioni Costa. Ma ti assicuro che nella maggior parte dei casi questo non succederà, quindi viva il fai da te!
Non fare il nostro stesso errore! Durante la prima crociera ci siamo cascati anche noi e abbiamo prenotato TUTTE le escursioni con Costa sul loro sito ancora prima di salire a bordo! Ci siamo presi certe fregature che... Neanche nel peggior mercatino di Napoli! Ma dalla seconda crociera ovviamente la musica è cambiata! Ci sono porti in cui la nave attracca in città (a differenza degli aeroporti, i porti si trovano quasi sempre in pieno centro!) e si può tranquillamente scendere e fare tutto a piedi o con i mezzi pubblici! Ti assicuro che riesci a fare le stesse identiche cose spendendo in alcuni casi solo il 25% rispetto a quanto ti chiede Costa e a volte, ti capiterà addirittura di vedere più cose, dato che le loro escursioni, spesso e volentieri durano meno del dichiarato e non di rado capita di perdere parecchio tempo con soste obbligate in negozi di tappeti, fabbriche di diamanti ecc.

Infine, per quanto riguarda i delfini, non ho mai fatto nulla di simile ma è un sogno che ho fin da bambino e sicuramente questa volta lo realizzerò! :)

Buon viaggio!!!
 

Dani64

New member
R: Vecchio e nuovo mondo da Savona 5-30 Nov. 2012

R: Vecchio e nuovo mondo da Savona 5-30 Nov. 2012

Prova con airberlin ;)
 

calamic

Member
Io ho fatto l'escursione on Costa in questo centro a Tortola
www.dolphindiscovery.com al porto prendete un taxi a fatevi portare lí. Ho visto che la differenza é enorme.

Ciao patty56, posso chiederti in che periodo?
Io ho provato a prenotare tramite il sito (fanno il 25% di sconto) ma mi chiede di indicare con quale compagnia viaggio e indicando Costa viene inibita la possibilità di acquistare il programma.
C'è scritto chiaramente che chi viaggia con Costa (e con altre compagnie) deve necessariamente acquistarlo tramite la compagnia (in pratica devi pagarlo il triplo!).
Voi avete prenotato sul sito o siete andati direttamente sul posto?
Credi che ci sia qualche differenza?

Salve, aiutateci a trovare un volo economico di rientro da Miami, tutti i consigli sono accettati.
Grazie

Ciao yengo, ti ho risposto in privato.
Come suggerito anche da Dani64, la risposta è air berlin! ;)
Se sei fortunato, trovi la stessa tariffa che abbiamo trovato noi, ovvero Miami-Firenze con scalo a Düsseldorf a "soli" 600€!
Prova anche su altre città, non so dove vivi ma per noi, che dobbiamo comunque rientrare a Cagliari, fare un secondo scalo a Firenze, Roma o Milano non fa alcuna differenza...
 
P

patty56

Guest
Ciao Michele, io ero stata nel gennaio 2010 ed avevo fatto l'escursione con Costa, una volta lí mi ero informata ed avevo preso dei depliants nel caso fossero serviti a qualcuno, allora non c'erano limitazioni. Provo a guardare negli altri scali o diari perché mi sembrava di aver letto di qualcuno che aveva nuotato in autonomia.
 

calamic

Member
Ragazzi ma ci avete pensato che mancano appena 15 giorni??? Io non sto più nella pelle...
Mediterranea sta per salpare per l'ultimo giro de "Le isole del sole", poi sarà tutta nostra!!!
 

yengo

Member
Ciao patty56, posso chiederti in che periodo?
Io ho provato a prenotare tramite il sito (fanno il 25% di sconto) ma mi chiede di indicare con quale compagnia viaggio e indicando Costa viene inibita la possibilità di acquistare il programma.
C'è scritto chiaramente che chi viaggia con Costa (e con altre compagnie) deve necessariamente acquistarlo tramite la compagnia (in pratica devi pagarlo il triplo!).
Voi avete prenotato sul sito o siete andati direttamente sul posto?
Credi che ci sia qualche differenza?



Ciao yengo, ti ho risposto in privato.
Come suggerito anche da Dani64, la risposta è air berlin! ;)
Se sei fortunato, trovi la stessa tariffa che abbiamo trovato noi, ovvero Miami-Firenze con scalo a Düsseldorf a "soli" 600€!
Prova anche su altre città, non so dove vivi ma per noi, che dobbiamo comunque rientrare a Cagliari, fare un secondo scalo a Firenze, Roma o Milano non fa alcuna differenza...

Grazie della risposta stavo controllando e i prezzi sono quelli.
Ciao
 

vice1950

New member
Vince che ci fai ancora sveglio??pensi alla crociera?un saluto

ciao ,hai sempre paura di dimenticare qualcosa,la tensione sale ,controllare tutti i componenti elettronici della cinepresa,macchine fotografiche,carica batterie vari,medicine(siamo vecchietti e tra antinfiammatori,antidolorifici ecc abbiamo una farmacia al seguito)
scarpe costumi,insomma la preparazione delle valige è stressante,arrivati ad un certo punto,si vorrebbe partire subito il giorno dopo.MA SIAMO VICINI,CARAIBI,ARRIVIAMO.
 
ciao ,hai sempre paura di dimenticare qualcosa,la tensione sale ,controllare tutti i componenti elettronici della cinepresa,macchine fotografiche,carica batterie vari,medicine(siamo vecchietti e tra antinfiammatori,antidolorifici ecc abbiamo una farmacia al seguito)
scarpe costumi,insomma la preparazione delle valige è stressante,arrivati ad un certo punto,si vorrebbe partire subito il giorno dopo.MA SIAMO VICINI,CARAIBI,ARRIVIAMO.

Vice speriamo di non dimenticare nulla......... ci siamo quasi non vedo l 'ora........... ancora pochi giorni e si parte........ ancora non ci posso credere
 
Sapete per caso i costi della lavanderia di bordo ? Ho iniziato a fare il bagaglio ed ho serie difficoltà. Vorrei regolarmi sulle cose da portare usufruendo della lavanderia.
 
P

patty56

Guest
Sapete per caso i costi della lavanderia di bordo ? Ho iniziato a fare il bagaglio ed ho serie difficoltà. Vorrei regolarmi sulle cose da portare usufruendo della lavanderia.
Nella crociera che ho fatto ad agosto come socio Pearl, ho speso per far lavare e stirare una polo 1,08 euro, te la riportano appesa sull'ometto come quelli delle tintorie ed é pronta dopo un giorno. Vale la pena per non portarti tanta roba.

Guarda il 3D servizio lavanderia nei "consigli utili" n. 158. Sara467 ha elencato tutti i prezzi.
 
Ultima modifica:
Nella crociera che ho fatto ad agosto come socio Pearl, ho speso per far lavare e stirare una polo 1,08 euro, te la riportano appesa sull'ometto come quelli delle tintorie ed é pronta dopo un giorno. Vale la pena per non portarti tanta roba.

Guarda il 3D servizio lavanderia nei "consigli utili" n. 158. Sara467 ha elencato tutti i prezzi.
Patty devo ringraziarti veramente tanto. Oltre ad essere stata precisa in un modo pauroso sei anche stata molto tempestiva. Grazie veramente........ soprattutto da parte della mia ragazza che già stava iniziando a preoccuparsi.
 
P

patty56

Guest
Patty devo ringraziarti veramente tanto. Oltre ad essere stata precisa in un modo pauroso sei anche stata molto tempestiva. Grazie veramente........ soprattutto da parte della mia ragazza che già stava iniziando a preoccuparsi.
Sai perché? Ho nostalgia della mia transatlantica dello scorso anno e leggendo mi sembra di rivivere le stesse emozioni.
 

sossano 76

New member
Ragazzi ma ci avete pensato che mancano appena 15 giorni??? Io non sto più nella pelle...
Mediterranea sta per salpare per l'ultimo giro de "Le isole del sole", poi sarà tutta nostra!!!

E' si manca veramente poco !!! non vedo l'ora anche perchè è la prima volta!!! Mamma mia chissà come sarà bello ed emozionante attraversare l'oceano......
 
Top