• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mal di mare

schiaccia

New member
Le pasticche le forniscono gratuitamente a bordo, per quanto riguarda i braccialetti non so che dirti, fortunatamente non soffro il mal di mare, ma per me conta molto la suggestione.....
 

La76

New member
Credo di aver letto da qualche parte che le pastiglie le dovrebbero dare sulla nave... O mi sbaglio???

Sì le pastiglie le danno sulla nave...ma in caso di mare mosso, se dovessi sentirmi male, francamente preferirei evitare di dover uscire dalla cabina e magari dovere anche fare coda per prenderle...io non soffro il mal di mare ma nei farmaci che mi porto a bordo, le porto comunque.

Per quanto riguarda i braccialetti, che poi sono li stessi del mal d'auto, chi li ha provati dice che funzionano...e anche sui bambini.
Io la prova la farei ;)
 

elenamaria

New member
Per fortuna, non ho sofferto mai il mal di mare, non ho mai dovuto prendere niente e non sono dovuta mai stare in cabina se si balla un pò, anzi, a me piace ;-)
Ma mi dicono che per i bambini vanno bene i braccialetti o un quarto di Travelgum se si parla di bambini più grandicelli.
 

salvozeta

New member
io l'anno scorso ho portato i braccialetti sia per me che per mia moglie li abbiamo anche usati nei giorni di mare mosso ma secondo me non sono serviti a nulla perche' ci siamo sentiti male lo stesso quando invece abbiamo preso le pasticche che ci siamo portati dietro ci hanno fatto stare subito meglio anzi a dire il vero quelle che ci hanno dato loro direttamente alla reception sono state molto piu' efficaci delle nostre.............
P:S per il mio piccolo volevo anche comprarli i braccialetti in farmacia prima di partire ma il farmacista me lo ha sconsigliato dicendomi che erano piu' efficaci le pastiglie in gomme per bambini solo che per lui non c'e' stato bisogno di nulla perche' per fortuna non ha mai sofferto il mal di mare
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
ciao.....i braccialetti contro il mal di mare su di me non hanno avuto nessun effetto.....
se non quello di farmi male al polso......meglio le pastiglie
 
F

Felix73

Guest
Mal di mare...se non sei esperta tu in merito... :)
Non posso esservi di aiuto perchè non lo soffro, ma per esperienza indiretta ho visto che le pastiglie sono più efficaci del braccialetto...
Non so però se c'è una componente di soggettività.

Un saluto
 

Paola23

New member
Quindi, per chi già è' stato in crociera, anche se le danno a bordo e' comunque meglio portarsele?? Io non so se soffro il mal di mare, non ho mai provato... Vedremo!!!
 

Roberto.sp

New member
Su Costa Atlantica nel 2007 Tesori della Storia da Messina ad Alessandria abbiamo incontrato nel pomeriggio mare fino forza 6 nella notte fino a 8/9. Il ristorante era quasi deserto, distribuivano sacchetti per tutta la nave che comunque non si è mossa più di tanto. Le pastiglie erano gratis si ritiravano sia all'ufficio clienti che farmacia.

Le pastiglie funzionano a livello centrale per debellare il sintomo si prendono con sintomo in atto, il braccialetto funziona su meccanismo riflesso e si devono mettere in previsione di mare grosso, a sintomo in corso fanno poco ed è comunque importante il posizionamento visto che devono stimolare dei nervi.
 
F

Felix73

Guest
Atlantica con mare forza 8/9 che non si muova...ho i miei dubbi...e tanti....anzi...ho la certezza che non sia così...forse volevi indicare la forza del vento...
 

Roberto.sp

New member
Come fai ad avere la certezza?

No la forza era del mare non del vento, appena lasciate le coste calabre il mare è aumenteto progressivamente fino a forza 6 nel pomeriggio, dato fornito dagli interfono dopo la partenza da messina. Nella serata è aumenteto fino a forza 8 o 9 dato ricevuto direttamente dal comandante.
Non ho detto che la nave non si muoveva ma mi sarei aspettato di ballare molto di più, il mare lo prendeva di mascone e le oscillazioni trasversali erano ampie ma lente.
Nella sala da ballo, ponte tre, alcune onde arrivavano quasi ai vetri.
Il vento documentato con video della posizione nave in cabina era a 113 Km/h

Atlantica con mare forza 8/9 che non si muova...ho i miei dubbi...e tanti....anzi...ho la certezza che non sia così...forse volevi indicare la forza del vento...
 

foxy

New member
ho i braccialetti ed inizio a metterli non appena sul today leggo del mare grosso e su me funzionano,molto valide sono le pastiglie che danno in nave,però intontiscono molto e devi comunque stare sdraiato
 
Top