• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vecchio e nuovo mondo da Savona 5-30 Nov. 2012

vice1950

New member
ciao Patrizia,quindi mi dici che all'aeroporto non c'è assistenza costa? ma le indicazioni come sono?io non so una parola d'inglese,mi portero si un piccolo dizionario con delle frasi gia combinate,ma il mio terrore è di non riuscire a venire a capo della situazione e avere problemi a prendere il volo.Noi abbiamo un volo alitalia diretto su Malpensa,dici che le hostes al cek in non parlano italiano?per il peso delle valige,c'è qualcuno che mi sa dire se è possibile acquistare il trasporto per un bagaglio in piu sul posto ?
 

Dani64

New member
R: Vecchio e nuovo mondo da Savona 5-30 Nov. 2012

R: Vecchio e nuovo mondo da Savona 5-30 Nov. 2012

Se è un volo di linea il bagaglio aggiuntivo si può pagare in contanti (dollari) in aeroporto, se non ricordo male il costo è di 70$.
In genere al checkin alitalia qualcuno che parli italiano si trova sempre.
 
P

patty56

Guest
Vecchio e nuovo mondo da Savona 5-30 Nov. 2012

Vincenzo, vai tranquillo, qualcuno prenderá il tuo stesso volo. Quando sei in nave, vedrai che parlando con gli altri scoprirai che non sarete soli. Il mio volo era con scalo a New York e al banco American Airlines non parlavano italiano (era anche logico) sul biglietto c'é tutto. Per quanto riguarda il bagaglio extra io ho speso 60 dollari con pagamento con carta di credito.
 

morvl

New member
ok ragazzi,cominciamo con le presentazioni:io sono vice 1950,sono con mia moglie.i nostri nomi sono Vincenzo e Maddalena, per eventuali contatti in nave siamo nella cabina 7270

Buonasera Vice1950,
sono Morvana ed anch'io partiro' il 5 con rientro il 30. Parto da Roma con volo Alitalia per Genova e poi navetta Costa fino a Savona.
 

elenaedantonio

New member
ciao patty sono elena senti visto che hai fatto lo stesso giro vorrei chiederti se conviene cambiare gli euro in dollari già dall'Italia per non avere problemi ,cosa mi consigli ? e poi in aereoporto a Miami accettano solo dollari o anche euro ,per dire se volessi prendere un caffè posso pagare in euro o per forza in dollari ? e per le escursioni fai da te i taxi che moneta accettano ? ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta ciao.
Sai perché? Ho nostalgia della mia transatlantica dello scorso anno e leggendo mi sembra di rivivere le stesse emozioni.
 

elenaedantonio

New member
ciao ragazzi mamma mia manca veramente poco siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,non vedo l'ora ,allora che si è deciso ci si incontra tutti da qualche parte sulla nave ? io sono Elena,poi c'è Antonio mio marito ed infino il mio ometto di 22 mesi Giuseppe, siamo nella cabina 1129 se non ricordo male .
 
P

patty56

Guest
Vecchio e nuovo mondo da Savona 5-30 Nov. 2012

Ciao Elenaeantonio, ti consiglio di partire con i dollari. Buona partenza.
 
P

patty56

Guest
Vecchio e nuovo mondo da Savona 5-30 Nov. 2012

Ciao Elenaeantonio, ti consiglio di partire con i dollari. Buona partenza.
 

sossano 76

New member
ciao ragazzi mamma mia manca veramente poco siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,non vedo l'ora ,allora che si è deciso ci si incontra tutti da qualche parte sulla nave ? io sono Elena,poi c'è Antonio mio marito ed infino il mio ometto di 22 mesi Giuseppe, siamo nella cabina 1129 se non ricordo male .

Ciao Elena sono Roberta!
Anche io sarò sulla nava con marito e due bimbi Giulia 17 mesi e Riccardo 4 anni e mezzo...sei pronta per la partenza? Volevo chiederti tu come ti sei organizzata per il tuo bimbo... cosa porti?
Se vorrai e hai piacere possiamo incontrarci in nave!
 

sossano 76

New member

Ciao Patty!
ho appena finito di leggere il tuo diario!!!!!!!!! Bellissimo e bellissime le fotografie. Anche io vorrei andare a Virgin Gorda a Tortola e penso che prenoterò la gita con Costa perchè ho sentito parecchie persone che dicono che li il fai da te è difficile!
Comunque grazie per aver scritto questo diario mi aiuterà tantissimo!
 
P

patty56

Guest
Ciao Patty!
ho appena finito di leggere il tuo diario!!!!!!!!! Bellissimo e bellissime le fotografie. Anche io vorrei andare a Virgin Gorda a Tortola e penso che prenoterò la gita con Costa perchè ho sentito parecchie persone che dicono che li il fai da te è difficile!
Comunque grazie per aver scritto questo diario mi aiuterà tantissimo!


Ciao, un consiglio, se vai a Virgin Gorda quando sali sul motoscafo, all'uscita dal porto, accomodati dentro e non sul ponte in alto perchè quando siamo andati noi, all'arrivo, quelli sopra avevano già fatto il bagno.
 

vice1950

New member
Buonasera Vice1950,
sono Morvana ed anch'io partiro' il 5 con rientro il 30. Parto da Roma con volo Alitalia per Genova e poi navetta Costa fino a Savona.

Ciao,il viaggio di ritorno con che compagnia aerea ce l'hai? il mio numero di cabina è nel messaggio,se vogliamo incontrarci,basta che quando sei sulla nave,ci chiami col telefono interno facendo il numero della cabina.a risentirci ciao
 

elenaedantonio

New member
ciao roberta waw che bello ,mi farebbe piacere come no , sici possiamo incontrare in nave,per la tua Giulia se mangia ancora omogenizzati ti consiglio di portare tutto ciò che ti serve in quanto loro non hanno tutto,se ti posso dare un consiglio porta tutto quello che ti viene in mente in modo da non avere problemi. Se hai domande fai pure ,pensa che l'anno scorso con Giuseppe di 10 mesi abbiamo fatto 2 crociere per un totale di 20 gg e quindi ho portato veramente l'impossibile. Con che compagnia voli ,calcola che la brithish prevede il bagaglio da 23 kg anche per i bimbi al di sotto dei 2 anni ed un bagaglio a mano sempre da 23 kg purchè si rispettino le misure .
Ciao Elena sono Roberta!
Anche io sarò sulla nava con marito e due bimbi Giulia 17 mesi e Riccardo 4 anni e mezzo...sei pronta per la partenza? Volevo chiederti tu come ti sei organizzata per il tuo bimbo... cosa porti?
Se vorrai e hai piacere possiamo incontrarci in nave!
 
ciao roberta waw che bello ,mi farebbe piacere come no , sici possiamo incontrare in nave,per la tua Giulia se mangia ancora omogenizzati ti consiglio di portare tutto ciò che ti serve in quanto loro non hanno tutto,se ti posso dare un consiglio porta tutto quello che ti viene in mente in modo da non avere problemi. Se hai domande fai pure ,pensa che l'anno scorso con Giuseppe di 10 mesi abbiamo fatto 2 crociere per un totale di 20 gg e quindi ho portato veramente l'impossibile. Con che compagnia voli ,calcola che la brithish prevede il bagaglio da 23 kg anche per i bimbi al di sotto dei 2 anni ed un bagaglio a mano sempre da 23 kg purchè si rispettino le misure .
Ciao elenaedantonio anche io farò questa crociera e ho il ritorno con british. Sei sicura sul peso dei bagagli ? Hai avuto notizie anche sulle misure ? Grazie e.................. ancora pochi giorni e si PARTE
 

ottomari

Member
Ormai manca poco e l'attesa per la partenza diventa sempre più avvolgente. Noi abbiamo il volo di rientro con Alitalia partenza da Miami il 30 novembre alle ore 16,40 e arrivo a Roma alle ore 8,10 del 1° dicembre. La cabina assegnataci è la N° 1144.
Dovremmo essere un bel gruppetto!!!!!!!!
Arrivederci a bordo!!!!!
pino&mariella
 

sossano 76

New member
ciao roberta waw che bello ,mi farebbe piacere come no , sici possiamo incontrare in nave,per la tua Giulia se mangia ancora omogenizzati ti consiglio di portare tutto ciò che ti serve in quanto loro non hanno tutto,se ti posso dare un consiglio porta tutto quello che ti viene in mente in modo da non avere problemi. Se hai domande fai pure ,pensa che l'anno scorso con Giuseppe di 10 mesi abbiamo fatto 2 crociere per un totale di 20 gg e quindi ho portato veramente l'impossibile. Con che compagnia voli ,calcola che la brithish prevede il bagaglio da 23 kg anche per i bimbi al di sotto dei 2 anni ed un bagaglio a mano sempre da 23 kg purchè si rispettino le misure .

Ciao io ho il volo di ritorno con Alitalia da Miami il 20 novembre alle ore 16,40.
Giulia è grande è ormai mangia come noi. Io mi riferifo a pannolini... ne vendono? e a vestiti ... sulla nave caldo ??? Freddo??? la mia cabina è b6 ponte 7 mi sembra non ricordo bene dovrei essere n° 7230 o qualcosa di simile.Io portero via due pacchi doppi di pannolini.. spero mi bastino!
 

morvl

New member
Ciao,il viaggio di ritorno con che compagnia aerea ce l'hai? il mio numero di cabina è nel messaggio,se vogliamo incontrarci,basta che quando sei sulla nave,ci chiami col telefono interno facendo il numero della cabina.a risentirci ciao

Il rientro è con la British Airways alle ore 20.45 con scalo a Londra e poi coincidenza per Roma. Allora ci vediamo a bordo. Ciao
 

vice1950

New member
noi invece abbiamo il volo ,il 30 di novembre ,da Miami alle 18.45,diretto a Malpensa,con Alitalia.
 
Ultima modifica:

elenaedantonio

New member
ciao allora per quanto riguarda i pannolini non ricordo d'averli visti a bordo magari per sicurezza portane mezzo pacco in più ,poi dipende quante volte sei abituata a cambiarla,io ho calcolato 6 pannolini per 25gg più o meno....,mentre per i vestiti porta tutto dall'Italia sulla nave non trovi granchè ,solo se riesci a trovare qualcosa quando attracchiamo.Sulla nave l'aria condizionata è molto alta porta dei giacchini,maglie per i bimbi ,in realtà anche per te se sei freddolosa hiiiiiiiiii e per il resto non vedo l'ora di partire .......
Ciao io ho il volo di ritorno con Alitalia da Miami il 20 novembre alle ore 16,40.
Giulia è grande è ormai mangia come noi. Io mi riferifo a pannolini... ne vendono? e a vestiti ... sulla nave caldo ??? Freddo??? la mia cabina è b6 ponte 7 mi sembra non ricordo bene dovrei essere n° 7230 o qualcosa di simile.Io portero via due pacchi doppi di pannolini.. spero mi bastino!
 

elenaedantonio

New member
ciao allora sono sicurissima sui bagagli in quanto ho chiamato due volte la compaglia ,sono 23 kg a testa più 23 a mano purchè il bagaglio abbia queste misure 56x45x25
Ciao elenaedantonio anche io farò questa crociera e ho il ritorno con british. Sei sicura sul peso dei bagagli ? Hai avuto notizie anche sulle misure ? Grazie e.................. ancora pochi giorni e si PARTE
 
Top