• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quote di servizio

tamburino

Active member
Io ho fatto piu' di un preventivo e poi mi arriva l'email con scritto:

Al termine del preventivo viene evidenziato tutto ,ma il prezzo a cui si riferisce Olivia ,credo, sia quello riportato in inizio pratica , le tasse e tutti gli altri extra vengono inseriti in seguito,
infatti un prezzo pubblicizzato a partire da 689 € pax diventa al termine 929€.
 

lingoss

New member
...ma essere più chiari?

....comunque fiordi partenza primo giugno...Royal Totale:€ 2492,00 ( spero con quote di servizio comprese ) Costa € 1.860,00 ( sicuramente senza quote di servizio)....mi conviene Costa....

Royal il primo giugno parte con l'Indipendence of the Seas con una crociera di 15 giorni. Un itinerario cosi' lungo lo fa Costa Fortuna se non erro (simile c'è anche Luminosa). Devi vedere quanto sono le quote di servizio. Royal fa pagare anche i bambini. (sicuro le mance sono sempre comprese per noi).
 
L

lia68

Guest
...no questi sono i Fiordi stessa durata per le due crociere...anche aggiungendo le quote di servizio, che Francy ancora non paga perchè under 14, non si arriva alla stessa quota...comunque stiamo andando OT...l'informazione importante è di non fermarsi al prezzo iniziale del sito Royal...li non ci sono le quote di servizio....
 
S

sciguetto

Guest
Oggi sono un po' tardo.... Royal le quote le fara' pagare a fine crociera o, seppure da calcolare a parte, saranno ancora comprese nel pagamento iniziale?
 
L

lia68

Guest
....no sempre nel conto iniziale....se chiedi il preventivo ti arriva con tutto compreso...ma ovviamente il prezzo non è quello che vedi nella schermata iniziale che non comprende ne assicurazione, ne quote di servizio, ne tasse portuali....
 

lingoss

New member
Esatto Lia ha detto bene. Le quote di servizio si pagano prima di partire per la crociera.

Una cosa simile capita col sistema di prenotazione Costa solo dopo si vede il prezzo finito, è una cosa tipica dei siti di prenotazione vacanze online.
 
L

lia68

Guest
...si infatti....ma il dubbio mi era venuto perchè, non so per quale ragione, mi ero convinta che nel prezzo a persona fosse già tutto compreso non avevo mai fatto un preventivo sul sito....con Costa sono più esperta...
 

tamburino

Active member
Oggi ho fatto un preventivo per un amico sul sito Royal.it , in quanto quello .com non consente più la prenotazione dall'Italia , mi è arrivata la mail di conferma e nelle specifiche di ciò che è compreso nel prezzo ho trovato questa novità

Totale valido al momento della richiesta. Soggetto a riconferma all’atto della prenotazione.
La quota comprende quanto segue oltre a quanto espressamente previsto nelle voci del preventivo: sistemazione nella camera prescelta; trattamento di pensione completa con bevande nelle aree buffet e a libero servizio, assicurazione medico, bagaglio e contro annullamento,tasse e diritti portuali, quote di servizio (le quote di servizio sono comprese per tutte le partenze fino al 31 dicembre 2012. Per le partenze dal 1 gennaio 2013 saranno facoltative a meno che non si opti per il turno cena "My Time" che prevede il prepagamento obbligatorio), animazione e spettacoli. Ingresso alle aree comuni: piscine, area SPA, discoteca, teatro, casinò, palestra, bar e lounge (alcune aree sono ad accesso limitato per bambini e minorenni); servizio in camera dalle 5 a mezzanotte; cocktail con il comandante e serata di Gala; utilizzo dei lettini e dei teli mare; servizio di facchinaggio al check in e check out.

quindi anche per Royal dal prossimo anno le quote di servizio saranno addebitate a bordo
 
L

lia68

Guest
R: Quote di servizio

R: Quote di servizio

Mi era parso ci fosse qualcosa di diverso....
 

italogalego

New member
Ciao! a dicembre partiamo con una MSC per la nostra prima! crociera..Già pagato in agenzia e ok. Ora..mi dicono delle quote di servizio (non so se ne avete fatto cenno dall'inizio del forum) di 7 euro persona/giorno + il tema Unicef che ti 'chiederebbero' senza chiedertelo. tutto è obbligatorio? altro cose a cui fare attenzione all'imbarcare? mi hanno pure detto in agenzia he l'opzione culla (bimba di 1 anno) la sapró solo una volta dal check-in..È corretto? grazie!
 

tamburino

Active member
Le quote di servizio sono obbligatorie su quasi tutte le compagnie compresa certamente MSC e ti saranno addebitate a fine crociera, questa informazione dovresti averla ricevuta dall'agenzia dove hai prenotato, per la culla proprio non ti posso essere utile .
 
T

tano

Guest
Oggi ho fatto un preventivo per un amico sul sito Royal.it , in quanto quello .com non consente più la prenotazione dall'Italia , mi è arrivata la mail di conferma e nelle specifiche di ciò che è compreso nel prezzo ho trovato questa novità



quindi anche per Royal dal prossimo anno le quote di servizio saranno addebitate a bordo

OH, cosa leggono i miei occhi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente ci siamo.
Allora chi é che ha creato la quota di servizio ????
Il crocierista Europeo.
Noi non abbiamo la mentalitá delle mancie, penso che quest´anno e mi sembra averlo ascoltato, i camerieri ridevano di meno, e dal diario di Agata e Vittorio mi sembra che quelli della Johnny Rockets avevano la sciatica.
Era un discorso logico.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ah Lino, non lo avevo capito, Allora un altro "adeguamento" alle altre compagnie; la prossima sarà la colazione a pagamento in cabina?
 

lingoss

New member
Per quanto riguarda Celebrity mi hanno chiesto se volevo includere le mance o meno al totale della crociera che farò a settembre 2013, io come al solito le ho prepagate.

(Io il servizio in tutta la ristorazione su Royal,parlo di Mariner, mi è sembrato invariato nessun picco in discendenza).
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Ah Lino, non lo avevo capito, Allora un altro "adeguamento" alle altre compagnie; la prossima sarà la colazione a pagamento in cabina?

Si ricollega tutto ai discorsi che anche tu hai fatto nel recente passato in merito a Royal...problemi di reddittività?
Il fatto che fossero incluse nel prezzo della crociera, era un elemento distintivo non da poco...e molto enfatizzato da Royal a bordo delle navi (mia esperienza su Navigator).
La colazione in cabina però...era già a pagamento.

Un saluto
 

tamburino

Active member
Si ricollega tutto ai discorsi che anche tu hai fatto nel recente passato in merito a Royal...problemi di reddittività?
Il fatto che fossero incluse nel prezzo della crociera, era un elemento distintivo non da poco...e molto enfatizzato da Royal a bordo delle navi (mia esperienza su Navigator).
La colazione in cabina però...era già a pagamento.

Un saluto

Felix su Royal la colazione non era a pagamento almeno non dalle 24 alle 5 (credo)
Anche per le quote di servizio,che non erano incluse nel prezzo di crociera ,ma una voce ben distinta e veniva preinserita nel conto automaticamente, dal 2013,così come già da quest'anno, per le prenotazioni di Costa, questa opzione è diventata facoltativa.
Ora, in particolare ai vecchi clienti abituati ad averle in automatico,oltre a falsarne il prezzo , ritrovarsele addebitate al termine del viaggio certo creerà qualche malumore.
 
F

Felix73

Guest
Ciao Tamburino, ...su Navigator pagavo per la colazione il servizio in camera......ben dopo le cinque del mattino...:D
Sulle quote di servizio, la terminologia da te utilizzata è decisamente molto più appropriata e corretta della mia..
Intendevo dire esattamente quello che tu hai espresso in maniera più chiara e corretta della mia.

Un saluto
 
Top