• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/12/22-NCL Jade-Turchia-Egitto-Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greg

New member
No, per la statistica che sto tendendo da ormai un anno, registro solo il nick di chi ha segnalato la partenza.

Seplice basta contarsi, io viaggio da solo. Palermo in 30. Marialuisa in 3 ecc.. Per il posto dell'incontro potrebbe essere il teatro il primo giorno di navigazione in tarda mattinata es. alle 11 quando il teatro è sicuramente vuoto. Che ne dite?
 

Palermo65

New member
Seplice basta contarsi, io viaggio da solo. Palermo in 30. Marialuisa in 3 ecc.. Per il posto dell'incontro potrebbe essere il teatro il primo giorno di navigazione in tarda mattinata es. alle 11 quando il teatro è sicuramente vuoto. Che ne dite?

Potrebbe essere chiuso, a quell'ora. Io credo che la hall sia il posto più indicato anche perché, vuoi o non vuoi, sei costretto a sostare per un po' li' in attesa dei bagagli. Poi, chissa', ci incontreremo mentre si fa check-in
 

Marialuisa58

New member
Seplice basta contarsi, io viaggio da solo. Palermo in 30. Marialuisa in 3 ecc.. Per il posto dell'incontro potrebbe essere il teatro il primo giorno di navigazione in tarda mattinata es. alle 11 quando il teatro è sicuramente vuoto. Che ne dite?

Si, lo avevo pensato anch'io ( sperando che non lo chiudano!!!!). Integro il tuo conteggio : io = 4 ( c'è mia sorella Rossana72), tu = 1, Aradras = 4, Angelfil = 3, Robicrisnoe = 3.......continuate a contarvi, poi tiriamo le somme!!!!!
 

Marialuisa58

New member
Potrebbe essere chiuso, a quell'ora. Io credo che la hall sia il posto più indicato anche perché, vuoi o non vuoi, sei costretto a sostare per un po' li' in attesa dei bagagli. Poi, chissa', ci incontreremo mentre si fa check-in

Si, sotto l' albero di Natale mi sembra il luogo più adatto. Allora facciamo così : io porto con me da casa, il cartello con su scritto : croceristi.it e lo appendo al collo ( sarò ridicola?). Ovviamente le dimensioni del cartello non saranno enormi......non aspettatevi una donna-sandwich sennò mio marito fingerà di non conoscermi!!!!Altra idea : mettete sui vostri telefonini la mia immagine, così da non dimenticare ( che spavento!!!!)i miei connotati. Ancora un'altra idea : prima di partire vi lascio il mio numero di cabina così tutti potrete rintracciarmi ........scegliete tra le varie opzioni. Un saluto a tutti.
 

greg

New member
Potrebbe essere chiuso, a quell'ora. Io credo che la hall sia il posto più indicato anche perché, vuoi o non vuoi, sei costretto a sostare per un po' li' in attesa dei bagagli. Poi, chissa', ci incontreremo mentre si fa check-in

Ciao a tutti. La hall il primo giorno è un manicomio infatti tra chi chiede informazioni, chi ha esigenze varie, chi aspetta il bagaglio, chi vuole effettuare il deposito soldi, chi va a sistemarsi la cabina ecc.ecc. quindi sono del parere che il teatro, se non impegnato con qualche riunione di gruppo per nazionalità (anche in questo caso c'è spazio sufficiente) è il posto più comodo il primo giorno di navigazione in tarda mattinata, comunque fate voi.
Riepilogando:

marialuisa 4
greg 1
aradras 4
angefil 3
rubicrisnoe 3
palermo e superpippo 30 ?
fernand ?
lucietta ?
rita ?
Jurij ?
rossana ?
icarus ?

Scusate se ho dimenticato qualcuno

amanda balzi hai deciso? spero di si e che farai parte del gruppo"

a risentirci ciao a tutti

ps. Ci si potrebbe soffermare quando ci riuniranno per nazionalità con marialuisa che espone il cartello, che ve ne pare?
 
Ultima modifica:

Marialuisa58

New member
Ciao a tutti. La hall il primo giorno è un manicomio infatti tra chi chiede informazioni, chi ha esigenze varie, chi aspetta il bagaglio, chi vuole effettuare il deposito soldi, chi va a sistemarsi la cabina ecc.ecc. quindi sono del parere che il teatro, se non impegnato con qualche riunione di gruppo per nazionalità (anche in questo caso c'è spazio sufficiente) è il posto più comodo il primo giorno di navigazione in tarda mattinata, comunque fate voi.
Riepilogando:

marialuisa 4
greg 1
aradras 4
angefil 3
rubicrisnoe 3
palermo e superpippo 30 ?
fernand ?
lucietta ?
rita ?
Jurij ?
rossana ?
icarus ?

Scusate se ho dimenticato qualcuno

amanda balzi hai deciso? spero di si e che farai parte del gruppo"

a risentirci ciao a tutti

ps. Ci si potrebbe soffermare quando ci riuniranno per nazionalità con marialuisa che espone il cartello, che ve ne pare?

Ciao Greg, si hai ragione la hall sarà una bolgia infernale, meglio all' ingresso del teatro.....sarò li nella tarda mattinata, diciamo alle 11 del giorno 23, col mio cartello......venite tutti!!!! Il giorno seguente è la vigilia di Natale, magari possiamo brindare tutti insieme.
 

Palermo65

New member
Ciao Greg, si hai ragione la hall sarà una bolgia infernale, meglio all' ingresso del teatro.....sarò li nella tarda mattinata, diciamo alle 11 del giorno 23, col mio cartello......venite tutti!!!! Il giorno seguente è la vigilia di Natale, magari possiamo brindare tutti insieme.

E voi pensate che staremo tutto questo tempo senza ritrovarsi? Dopo 4 mesi di corrispondenza non avremo, forse, un briciolo di curiosità? Comunque penso che tu, Marialuisa ,sarai come il miele: tutte le api verranno a te:D:D:D
 

angelfil

New member
Ciao Greg, si hai ragione la hall sarà una bolgia infernale, meglio all' ingresso del teatro.....sarò li nella tarda mattinata, diciamo alle 11 del giorno 23, col mio cartello......venite tutti!!!! Il giorno seguente è la vigilia di Natale, magari possiamo brindare tutti insieme.


Se si chiedesse alla reception, un annuncio di raggruppamento solo x i crocieristi.it?
 

Palermo65

New member
Se si chiedesse alla reception, un annuncio di raggruppamento solo x i crocieristi.it?


Un raggruppamento ufficiale, in base alla nazionalità, lo faranno in uno dei due giorni di navigazione per illustrare le varie escursioni organizzate dalla compagnia; ma non credi che ci vedremo anche prima?
 

Amanda Balzi

New member
Scusate se ho dimenticato qualcuno

amanda balzi hai deciso? spero di si e che farai parte del gruppo"

a risentirci ciao a tutti

ps. Ci si potrebbe soffermare quando ci riuniranno per nazionalità con marialuisa che espone il cartello, che ve ne pare?

Ciao! Mi dispiace ma alla fine si è scelto per una crociera più economica, peccato mi avrebbe fatto piacere esserci! :(
 

Marialuisa58

New member
Ciao a tutti. Ripeto il mio appello : se c'è qualcuno interessato all'escursione in Galilea da Haifa, si metta in contatto con me. Sto formando un gruppo, sono in contatto con un'agenzia del posto che organizza escursioni con guida privata in italiano, ho l' itinerario ed il preventivo per 14 persone ma siamo solo 7.......
 

greg

New member
Sicuro che ci sia tanta disponibilità ? Oggi sul sito ufficiale risultano disponibili solo cabine esterne con vista ostruita.

Non voglio apparire presuntuoso ma vedrai che tra qualche giorno salterà fuori, a dire della società, qualche interna garantita che poi nella realtà non sarà una sola ma più cabine. E' uno dei sistemi di vendita delle compagnie per sollecitare e indurre l'utenza alle prenotazioni anche se poi sostengono a giustificazione che la nuova disponibilità è dovuta alla mancata conferma di precedenti prenotazioni. Le compagnie si ostinano a considerare il Natale alta stagione secondo me così non è, infatti, la richiesta è minore perchè a diferenza del capodanno molti preferiscono festeggiare Natale in famiglia.
 

greg

New member
Sicuro che ci sia tanta disponibilità ? Oggi sul sito ufficiale risultano disponibili solo cabine esterne con vista ostruita.

Ciao Fernando hai visto? come prevedevo non è passato molto tempo! ieri sera come tu dicevi non vi erano cabina interne disponibili sul sito ufficiale della NCL, stanotte ne sono spuntate ben quattro (mi sorge il sospetto che sono di più). Secondo te ad agenzie chiuse sono scadute eventuali opzioni? Ma?
 

fernando59

Active member
Ciao Fernando hai visto? come prevedevo non è passato molto tempo! ieri sera come tu dicevi non vi erano cabina interne disponibili sul sito ufficiale della NCL, stanotte ne sono spuntate ben quattro (mi sorge il sospetto che sono di più). Secondo te ad agenzie chiuse sono scadute eventuali opzioni? Ma?

I "trucchetti" delle compagnie li conosco abbastanza bene ma credo che tutte queste cabine interne libere non ci siano più. Anche adesso ci sono solo esterne a 1199 euro. Io credo che trattandosi si nave americana, dopo l'annullamento dei porti egiziani, abbiano avuto molte più prenotazioni che disdette perchè sono gli americani che non volevano andare in egitto ad aver pesantemente condizionato le scelte di NCL. Comunque sia io ho prenotato a prezzi molto inferiori di quelli attuali e non credo ci saranno ribassi tali da avvicinarsi a quei prezzi. Opinione personale ovviamente...
 
Ultima modifica:

greg

New member
I "trucchetti" delle compagnie li conosco abbastanza bene ma credo che tutte queste cabine interne libere non ci siano più. Anche adesso ci sono solo esterne a 1199 euro. Io credo che trattandosi si nave americana, dopo l'annullamento dei porti egiziani, abbiano avuto molte più prenotazioni che disdette perchè sono gli americani che non volevano andare in egitto ad aver pesantemente condizionato le scelte di NCL. Comunque sia io ho prenotato a prezzi molto inferiori di quelli attuali e non credo ci saranno ribassi tali da avvicinarsi a quei prezzi. Opinione personale ovviamente...

Certamente. Premesso che le società non sono enti di beneficienza è normale che usano i loro accorgimenti. Sta a noi cercare di difendersi. Anche io non mi lamento, ad oggi, del prezzo in quanto aggevolato della doppia uso singola e da una riduzione di prezzo. Ogni prenotazione è una storia a se. La disponibilitè è ancora tanta vedremo......
 

Lucietta

New member
Io la verità che in queste cose non sono esperta ma vedo che voi sì! uff mancano 43 giorni! non se ne può più! ho inziato il conto alla rovescia troppo presto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top