• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Diario del nostro viaggio in Terra Santa, costa pacifica, Ottobre 2012.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eli-Ale

New member
Considerazioni finali...[smilie=triste_03[1:[smilie=triste_03[1:


Che bei giorni sono stati per me, questi, della scrittura e della immedesimazione in quello che è stato e che ora non c'è più.

Ricordare ogni nostra tappa e tornarvi con la mente è stato incantevole, spassoso ed "esagerato", una sorta di viaggio nel tempo, un imbuto cosmico in cui, potendo chiudere gli occhi abbiamo spaziato dalla Grecia, fino ai confini della Giordania.............soltanto potendo girare pagina, senza mezzi di trasporto e fatica.

Innanzi tutto grazie.
Grazie per questa occasione che mi è stata offerta di poter stilare un rendiconto di viaggio, in questo spazio di fantasticheria di crocieristi, appassionati dell'arte del navigare, come noi.

Mi mancherete.
Mi mancherà quest'occasione di osservare questa pagina bianca e provare con spontaneità e slancio, a riempirla.
Ho cercato di popolarla di parole tra una commissione svolta e un sacco della spesa portato, insomma, nella vita quotidiana, mi scuso per qualche imprecisione e qualche sgrammaticatura o svarione in cui sono inciampata.

Eccoci pronti a mettere nero su bianco le considerazioni finali.:cool::cool:
Una sorta di pagellino, di congedo e saluto, su questa nostra villeggiatura.

La crociera a conti fatti, tirando le somme è stata un bijou.
Esperienza che consigliamo vivamente e caldamente a coloro i quali siano interessati ad una tappa tanto ricca di storia e di avventura.
A nostro avviso, non é una tappa nè riposante nè che permetta di sfruttare mare e abbronzatura, intesi come vacanza ombrellone e sdraio, ma è senza ombra di dubbio molto altro.
Stancante magari, ma valida.
Avventura, esplorazione, dialogo e confronto con molte culture distanti dalla nostra, non solo geograficamente, l'hanno fatta da padrona.

Certo è che tornando a casa, ci è venuto da pensare proprio a questo:
"Non si ha mai tanto bisogno di una vacanza quanto nel momento in cui vi si è appena tornati."
Ann Landers

Cercando di dare degli aggettivi o voce ad ogni Nazione vista, mi viene da giocare in questi termini:

Grecia come blu, intensità, colore, cultura, storia, civiltà, cuore.

Turchia come accoglienza, ospitalità, affinità, sorriso, profumo, spezie, aromi.

Israele come misticismo, spiritualismo, ascetismo, rigore, carisma, mistero, fede, contraddizione.

Italia come casa, folclore, appartenenza, cibo e BELLEZZA assoluta.:D:D

Una quantità sterminata dunque, di sensazioni che ci sono arrivate addosso travolgendoci, se chiudo gli occhi mi sembra di rivivere proprio tutto....
[smilie=sbavo[1].gi:[smilie=sbavo[1].gi:Senza usufruire di oppio! :)

Come è naturale che sia, ci sono porti del cuore e scali prediletti e ce ne sono alcuni di inflazionati e meno appetibili, ma viaggiare in questi anni mi ha insegnato a leggere tra le righe di ogni cosa che vedo, trasformare il meno bello, in affascinante, capire un luogo aldilà dei suoi monumenti, viverlo, capire la sua gente e apprezzare i loro usi e costumi, che poi in definitiva, è la gente che fa un luogo, che fa un' atmosfera.
È stupendo approdare in un nuovo porto e sentirsi come un'esploratore di altri tempi, pronto a conoscere e capire, indagare.
È bellissimo essere un piccolo Sherlock Holmes o un Indiana Jones in gonnella ....

Qualche considerazione più tecnica sulle attività e vivibilità della nave utilizzate, aldilà della tratta, come detto, prodigiosa.

Costa Pacifica è una gran bella nave.
Accogliente, elegante, spaziosa, pratica e non vedo in lei altro che positivo.

Per quanto concerne la pulizia, l'abbiamo trovata eccellente.
Ogni area della nave è ben curata e splendente.

Cabinista e camerieri del ristorante ineccepibili.
Premurosi e attenti.

Cabina.
Sempre perfetta ed in ordine. Lucente.
Viaggiamo sempre in interna, per ammortizzare i costi e poter fare due crociere all'anno.
Non abbiamo mai avuto uno straccio di upgrade dalla compagnia, ma nonostante questo, i voti della nostra camera sono altissimi. Decidiamo noi di avere l'interna, dunque, non chiediamo altro.
Spaziosa e ribadisco iper pulita.
Giusta per trascorrere pochissime ore all'interno, sopratutto date le nostre levatacce mattutine.

Negozi di bordo, utilizzati, molto carini.

Samsara frequentata assiduamente, quasi in maniera ossessiva, una vera oasi di pace.

Casinó, utilizzato, gentilezza e precisione.

Escursioni.
Le nostre, effettuate in Israele sono state bellissime e riuscite.
Le rifarei esattamente come fatte.

Il cibo molto buono e gustoso in ogni sua forma, come si sa, nei giorni dell'imbarco e dello sbarco il buffet è leggermente meno curato, ma la cosa è comprensibile.
L'unica nota dolente è la poca frutta disponibile, differentemente da altre nostre esperienze pregresse.

Mi è stato detto di vedere solo il positivo, di vedere sempre tutto troppo roseo, tutto troppo con occhi da Alice nel paese delle meraviglie ed allora, veniamo a fare appunti negativi, nè cattivi, nè buoni, solo obiettivi, ho due appunti negativi, solo due perchè tutto il resto è stato da premiare:

Credo che la compagnia dovrebbe prendere in considerazione l'organizzare i tavoli al ristorante alla sera, in maniera diversa.
Richiedere sempre il tavolo da due e vederselo sempre negato è un vero peccato.
La vacanza la si usa per poter passare ore in coppia dato il poco vedersi durante il resto dell'anno a causa del lavoro.
Accordare tavoli da due posti non mi pare cosí complesso logisticamente.

Insomma, è dal 69' che si va sulla Luna....!!!!

Non serve un' ingegnere aerospaziale per saper disporre dei tavoli......

Sopratutto per la luna di miele, mi pare assurdo relegare ragazzi, come abbiamo visto, in altre comitive.
Niente di grave ci mancherebbe, le cose gravi sono altre, ma se voglio partire in compagnia lo stabilisco alla partenza, porto con me amici, parenti e conoscenti, ma se voglio stare da sola col mio "uomo"non capisco perché non si riesca ad organizzare tecnicamente la mia richiesta.
Ogni sera liti e lamentele per accaparrarsi questo Benedetto tavolo per due, mi pare assurdo vedere certe scene ogni volta, della serie...

"Sarebbe l'ora che vi inventaste qualcosa!!!!"

In due, è tutta un'altra atmosfera.
Sennó dove sta la romanticheria?
Si sente che sul tema mi infervoro?
Mi infervoro!:mad::mad::mad::mad::mad:

Credo che sia utile esprimere il positivo e il negativo su un'esperienza, oltre che essere un nostro piccolo potere, potrebbe essere una possibilità di crescita e confronto...

Cambiando argomento, come ho scritto precedentemente l'ultimo appunto lo faccio sullo sbarco e sull'esercitazione di emergenza.
Entrambe le pratiche sono risultate a tratti confusionali e caotiche.
Entrambe le pratiche sono affidate all'equipe d'animazione.
Secondo il mio modesto parere, dovrebbero essere affidate a personale addetto e specializzato o comunque più esperto.
L'animazione l'ho trovata fantastica in quello che è mansione d' animazione, attivi, simpatici, impegnati, ma per queste pratiche tecniche secondo me, servirebbe personale preparato e appunto, più tecnico.
Soprattutto l'esercitazione mi pare un discorso piuttosto importante e delicato, non vedo cosa ci sia da ridere o schiamazzare nel mentre.
Sono molto svizzera sulle regole.

Non ho altro da dichiarare.
Ecco enunciato tutto ció che in coscienza mi pare di dover segnalare.

Spero che questi mesi invernali passino velocemente e che presto si possa concretamente iniziare a studiare un'altra tappa e cominciare a viverla nonostante manchi del tempo, ma pure il pre-viaggio ha il suo appeal.

Con Costa crociere ci troviamo molto bene, sembra d'essede in famiglia nonostante si sia fuori casa.
Nonostante ció come ho già avuto modo di affermare, avremmo voglia di provare anche altre compagnie, per vedere e toccare qualcosa di nuovo, per confrontare e paragonare, il catalogo Royal Caribbean è qui vicino a me a guardarmi, chissà ....
Chissà dove il destino ci porterà, solo il tempo lo deciderà...

Qui, tra questi monti, con tutto questo bianco, penseró con intensità a tutto quel mare potente e immenso che mi ha cullato quasi a proteggermi per tutti i nostri giorni.


15168524-D270-4694-B10C-53B8FAC949C0-391-00000054798F0BBC.jpg


Penseró a tutta la navigazione che questa tratta ci ha offerto, la adoriamo, è rilassante e distensiva, ci si puó dedicare a sé stessi e ad una buona lettura, pensare e guardare l'infinito.


AA639964-1E4E-42D1-BC79-8AB132BD0B62-1095-00000144C7EAD118.jpg


Chiudiamo con la foto della gamba di Alessandro, dove, a proposito del viaggiare, è impressa la sua frase tipo...la foto che in tutto e per tutto lo ha sempre caratterizzato, in questi lunghi nostri anni di "andare"....


71983BAB-2D38-4BFF-A1DC-B88970F1A634-83-0000000499E4532B.jpg

James Cook docet.... Tanto da tatuarselo!!!!

Un caro saluto a tutti voi.......
Sempre andare, mai fermarsi...

2BE773DC-61B3-4CCD-850D-07E14BF0131F-1095-00000144C076001E.jpg


97304704-CECC-4A2C-B818-52D34E0BDD2B-4923-0000081590C6FD84.jpg


A seguire i nostri scatti del cuore, una decina di immagini, ad opera di Alessandro.
A lui le immagini, a me le parole, quasi come un piccolo lavoro fatto a due voci.
È stato come comporre una canzone....
Musica e parole unitesi nella sintonia del nostro ricordo.

Saluti dalla montagna....


173B7A6A-A478-4D93-AF8E-11D2227D49AA-83-0000002C4077B1D1.jpg


4261D402-D1B8-4870-9AFE-66FC4BF6DA7A-83-0000002C42132F50.jpg

(Stiamo già immersi nel gelo, da come si evince, il freddo regna)

Alla prossima...:p, buona serata di Halloween a tutti voi...[smilie=jolly[1].gi:
 
T

tano

Guest
Grandi Eli - Ale, veramente grandi.
Vi meritate un tavolo a due !!!!!

Un salutone.
 

Eli-Ale

New member
Grandi Eli - Ale, veramente grandi.
Vi meritate un tavolo a due !!!!!

Un salutone.

Ciao Tano...
Dì la verità che ce lo meritiamo sto benedetto tavolo da due...!!!! ;-)
Siamo onorati di aver vinto questo premio... Quando dobbiamo andare all'ikea a ritirarlo?
Maremma che ridere c'hai fatto Tano!!!!
Un salutone...:)

Davvero magnifici. Non vi conosco ma mi piacete, così a pelle. Spero di incontrarvi un giorno mentre andiamo

Ciao!!!! ;-)
Grazie mille per le cose belle dette sul nostro conto!
Onorati!
Noi siamo sempre pronti per andare....
Sempre andare Miraglif..sempre...;-)
E chissà che un giorno non ci si possa incontrare davvero!!!!
Buona notte delle streghe, un caro saluto!:eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Paola23

New member
Grazie Eli, grazie Ale!!!
Le due piccole cose negative sono proprio passeggere, certo se si potesse migliorarle sarebbe fantastico!
Non so se alla fine della crociera ti fanno compilare un modulo con le proprie impressioni, se così fosse spero che lo abbiate messo nero su bianco!!
Bellissimo diario!!! Grazie ancora!!!
 

Eli-Ale

New member
Grazie Eli, grazie Ale!!!
Le due piccole cose negative sono proprio passeggere, certo se si potesse migliorarle sarebbe fantastico!
Non so se alla fine della crociera ti fanno compilare un modulo con le proprie impressioni, se così fosse spero che lo abbiate messo nero su bianco!!
Bellissimo diario!!! Grazie ancora!!!

Ciao Paola. Come stai? Pronta? Manca davvero poco alla tua partenza! Sono con te![smilie=aereo[1].gi:

Credimi, la crociera è stata una vera favola, impeccabile, certo è che se ci sono due piccole cose a nostro avviso da denunciare, è bene farle presente, per far solo migliorare le cose, per accrescere di bellezza questa compagnia( qualora ne avesse bisogno), che ormai sentiamo un pó anche nostra dato il legame che ci unisce. È un fatto di coscienza.
Ovviamente abbiamo scritto tutto sul questionario finale. Nero su bianco, come sempre.
E abbiamo scritto, come sempre, nero su bianco sopratutto i voti eccellenti per la nave, la tappa e in special modo, per l'equipaggio. Da premiare!
Potessi partire ancora domani, eh eh !!![smilie=furioso_13[:
Un caro saluto e grazie ancora per i tuoi carinissimi complimenti sul nostro diario!!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grandi Eli ed Ale :)
Questo diario, il testo, le vostre foto, tutto si è rivelato unico, di valore e di carattere come sicuramente siete voi.
Vi auguro di ripartire presto perché al ritorno si possa tornare a sognare insieme ;-)
 

Eli-Ale

New member
Grandi Eli ed Ale :)
Questo diario, il testo, le vostre foto, tutto si è rivelato unico, di valore e di carattere come sicuramente siete voi.
Vi auguro di ripartire presto perché al ritorno si possa tornare a sognare insieme ;-)

[smilie=birra[1].gi:
Ciao Loredana, sei carinissima nei nostri confronti!!!!
È bello avervi avuti vicini vicini in questa nostra stesura!
Scrivere il prossimo diario, significherebbe vedere nuovamente il mare e averlo ancora vissuto, dunque non vedo l'ora di ricominciare a digitare a piú non posso.
In questi mesi che ci aspettano di vero gelo, so che in tanti di voi posso trovare calore ed allora sono felicissima di far parte di questa famiglia.
Come promesso Loredana, a giorni, pubblicheremo la nostra playlist :) delle foto di questa crociera, del cuore..
Come ti dicevo, a presto su questi schermi!!!!
Il compito è di Alessandro, ma data la sua immensa e incommensurabile pigrizia, mi propongo di sollecitare presto!!!
Al prossimo nostro sogno insieme..
Un caro abbraccio!!!
[smilie=birra[1].gi:
 

Eli-Ale

New member
Ciao Loredana...sono Ale!
Come prima cosa ringrazio te e tutti gli altri per i vari complimenti.
Secondo...sono un hobbista della pigrizia...quindi, con calma e senza fretta proverò a pubblicare qualche foto.
A parte gli scherzi...domenica dovrei riuscire a postare le foto.
Non vi aspettate scatti d'autore...
Ciao...alla prossima[smilie=occhiolino_:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ciao Loredana...sono Ale!
Come prima cosa ringrazio te e tutti gli altri per i vari complimenti.
Secondo...sono un hobbista della pigrizia...quindi, con calma e senza fretta proverò a pubblicare qualche foto.
A parte gli scherzi...domenica dovrei riuscire a postare le foto.
Non vi aspettate scatti d'autore...
Ciao...alla prossima[smilie=occhiolino_:[/QUOTE]

Ciao Ale, è un piacere leggerti e fare la tua conoscenza :)
Per Domenica si può fare.... Aspetteremo ;-)
Ancora complimenti. :)
 

Eli-Ale

New member
Loredana, mi stai facendo morire dal ridere!!!!
Che forte!
Urliamo all'unisono Alessandrooooooo!!!!!!
Stai tranquilla che lo costringo io a svegliarsi, ad essere attivo!!!! Parola di scout![smilie=maialino_04:[smilie=maialino_04:
Ormai non ha più scampo, è braccato! ;-)
Un salutone!!!!!A presto!!!!
Elisabetta
 

Paola23

New member
Alessandroooooooooooooooo!!!! Aspettiamo te!!! Comunque piacere e complimenti ancora!!! Sono sicurissima che, viste le precedenti, le foto saranno stupende!!! E noi aspettiamo fiduciosi.
Eli... - 7 !!!!
 

Eli-Ale

New member
Alessandroooooooooooooooo!!!! Aspettiamo te!!! Comunque piacere e complimenti ancora!!! Sono sicurissima che, viste le precedenti, le foto saranno stupende!!! E noi aspettiamo fiduciosi.
Eli... - 7 !!!!

Ciao Paola....piacere mio!
Spero di riuscirci per domenica!
Intanto ti auguro buon viaggio e buone vacanze.
Aspetto il tuo diario e le tue foto!
Ale

Eli... - 7 !!!!


Solo meno sette Paola!!!!!!!
Sono felicissima per te!
Porta un pezzettino del mio cuore, con te!
Buon sabato![smilie=fiori_03[1]:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Eli-Ale

New member
Passo per un saluto carico di simpatia per la dolce Eli ed il suo... Alessandroooooooo :)

Loredana, grazie infinite!!!!!
Io, ricambio, con tutto il cuore, il tuo caro e gradito saluto!!!!!!
Il mio pigro Alessandrooooooooooooo ha le ore contate, è iniziato il countdown!!!! Che ridere!!!!!!
Buon sabato pomeriggio!!!![smilie=coniglio[1]:[smilie=coniglio[1]:
 

Eli-Ale

New member
Cortina d'Ampezzo 3 Novembre 2012
-Appendice fotografica-

Ebbene sí, Habemus Papam!!!!!

Il questo gelido sabato sera tra i monti, dopo un delizioso riso cantonese, ho trovato qualche minuto per postare, come promesso, alcuni miei scatti, a cui tengo particolarmente, scelti tra tanti, della nostra ultima crociera in Terra Santa, a conclusione del nostro diario.

Loredana e Paola, ho abbandonato la mia storica pigrizia, prima dello scandire previsto della clessidra...Solo per voi....[smilie=fiori_03[1]:[smilie=fiori_03[1]:
Ah ah ....
Cosa ho vinto? [smilie=ma_sei_fuor:

Scherzi a parte, ecco a voi, i miei scatti preferiti.
Un saluto a tutti...alla prossima occasione insieme....
Alessandro.
Prima parte....

[IMG]http://i1286.photobucket.com/albums/a611/nino4luglio/2798A2A5-CAD6-48EF-B4CC-F4B378B984E6-80-00000018B7C45365.jpg[/IMG]
Casa, dolce casa. ( katakolon)

2D6F30CF-7B91-4FD9-97F6-CADF317B1E51-80-00000018C004E7C6.jpg

Modernità mediorientale. ( Tel Aviv)

23533ED8-AAEF-4C3D-A418-41234EDE7787-80-00000018CE3013F2.jpg

Movida ebraica.

C064610D-52E0-4A8A-B124-A8D6A9C56E48-80-00000018D4FD80A2.jpg

Ritratti urbani.

3372E323-5CD6-4B0E-BA8A-64DDE404BF7C-80-00000018C6852945.jpg

Pellegrini in trepidazione.

9A10E3D3-1C0B-44AF-ABDE-41DBAEEEAC89-80-00000018DBABB700.jpg

Riflessi ortodossi

0E4E568A-4B3C-4D01-9F23-012FBC1EE4E9-80-0000001900449B78.jpg

Profili da Gerusalemme, prima parte.

DF29739D-FA9A-4448-AFD4-38CBCF7F8EA6-80-00000018FA3D3D69.jpg

Profili da Gerusalemme, seconda parte.

E97C384C-56E2-4478-8D94-6E65500C56AE-80-00000018F37E25D6.jpg

Sonno eterno.

63872250-FA2E-4151-9636-AE432A108FE7-80-00000010D8DEE450.jpg

Vista mozzafiato.

C9CCB535-2F24-4CFF-84FE-9A086A62D227-80-00000003654363B3.jpg

Stemma di Gerusalemme.

E7B84E04-F0DF-4113-8AA4-00CCCB567A83-80-00000018EE156DFB.jpg

Luci e ombre.

EBC07E4D-CB6B-4CA2-A3C8-C71049DCCE75-80-00000018E8B11FE3.jpg

I resti del Tempio.

43826E96-ACB0-433F-B7C5-54B1A77A1410-80-00000018E2FAA4E5.jpg

Il Muro del pianto.

1CD2A22C-4C5A-4884-8314-115332319ED3-80-00000019345E8D8D.jpg

La Via Dolorosa.

BC2E12A1-BCBC-41EE-A6D5-C284A033BAD0-80-000000190C0EEC46.jpg

Vista dal Golgota.

4537DE1F-8C04-411A-8D5E-AF6935F1C39E-80-000000192DC62C92.jpg

In preghiera.

8953EAEF-559D-4E69-9E97-23F117593448-80-0000001927840D58.jpg

...Silenzio...

0C313B92-479A-46BF-A8F4-341E21403FB2-80-0000001905D3492B.jpg

Gerusalemme by night.

8744651A-E5D0-431D-8046-3B82BD68F3D4-80-00000019120463B7.jpg

La città della luce.

1E5B4771-F3D8-4E5A-A409-7A63035757EE-80-0000001922885607.jpg

... Pensieri e parole...

C92E7101-C6A6-4CBF-B526-3943A54615E2-80-000000191D757196.jpg

Ombre in movimento.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Alessandro, grazie di cuore, le foto che hai postato sono magnifiche e, da sole, costituiscono un nuovo diario che scandisce momenti carichi di emozioni...
Di tanto in tanto torneremo a chiamarti..., e la "colpa" è soltanto tua ;-)

Un caro saluto ed un abbraccio alla cara Eli ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top