• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Mariner of the Seas - Transatlantica - 02/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cirellina

Well-known member
ripercorrendo le rotte dei navigatori Gabriele ha iniziato ad affrontare il primo giorno della lunga e splendida navigazione!! WAAOOO!!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
[LIVE] Mariner of the Seas - Transatlantica - 02/11/2012

ImageUploadedByTapatalk1352538158.245110.jpg
3289 miglia alla velocita' di 20 nodi... Stamani ho finalmente trovato i primi due italiani. Criticavano la rotta, non capendo perche' disegnasse quell'arco e non fosse una bella retta. Non mi e' sembrato l'approccio migliore quello di intervenire spiegando ortodromia e lossodromia... :)
Sole e nuvole sull'oceano. Sveglia presto anche se non programmata.. Riesco a trovare un sacco di impegni anche in sei giorni di navigazione!
Buona giornata a tutti, a piu tardi.
 

lingoss

New member
Noi di gironi di navigazione ne abbiamo fatti due di seguito ma essendo stanchini ne avremmo fatti volentieri altri due ma chissà come ci si sente dopo una settimana!

Gabriele vai sali in cattedra e spiega ortodromie e lossodromie ;-) ;-) ;-)
 

gabriele e romina

Well-known member
sarà un'esperienza bellissima da vivere, lontano dalla terra ferma per tanti giorni, ma noi navigatori siam fatti così, con un grande spirito d'avventura [smilie=marinaio[1]: , a parte gli scherzi sei su una nave splendida, che offre svariati intrattenimenti, buona attraversata
 
T

tano

Guest
Magallano buona navigazione !!!! E nel mezzo dell´Oceano ??? Rifletti e guarda le stelle, pensa che sei nel mezzo, senti quella strana sensazione che siamo niente difronte all´Universo !!!!
É il miglior momento per un crocierista della sua esistenza di " crocierista ".
Io...non vedo l´ora che si ripeta.

Un salutone.
 

vale_s82

New member
[LIVE] Mariner of the Seas - Transatlantica - 02/11/2012

Scopro solo ora questa stupenda diretta.. Mi sbrillucicano gli occhi solo a leggere.. Non mi perdero' piu' un post
 

CostaMagica

Super Moderatore
Gabriele vai sali in cattedra e spiega ortodromie e lossodromie ;-) ;-) ;-)

Si, spiegare soprattutto a me :oops: :)


Magallano buona navigazione !!!! E nel mezzo dell´Oceano ??? Rifletti e guarda le stelle, pensa che sei nel mezzo, senti quella strana sensazione che siamo niente difronte all´Universo !!!!
É il miglior momento per un crocierista della sua esistenza di " crocierista ".
Io...non vedo l´ora che si ripeta.

Hai detto tutto Tano ;-)
 

Magellano

Utente livello Platinum
[LIVE] Mariner of the Seas - Transatlantica - 02/11/2012

Blackout internet per oltre 24 ore. Adesso ha ripreso ma non so per quanto. Va tutto benissimo, spero di inviarvi tutti gli aggiornamenti che ho preparato piu tardi. Saluti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non sta a me dar lezioni, in questo forum abbiamo fior di naviganti.... :)
So che adesso e' tardi in Italia, in questo momento siamo a meno tre ore, ma fra un po' mi mettero' a scrivere degli aggiornamenti...
Un saluto da meta' Atlantico!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho interrotto il mio racconto a Tenerife… Sulla maggiore delle isole Canarie sono stato ormai moltissime volte. Se il tempo non fosse stato breve come quello di questo scalo (rientro alle 14,30) avrei senza dubbio preferito raggiungere Las Americas per godermi una giornata di spiaggia e di sole. Non volendo rimanere in Santa Cruz, né chiudermi in qualche centro commerciale, ho scelto di percorrere la meravigliosa strada che ascende al Teide. L’avevo percorsa nel 2003, raggiungendo la vetta in teleferica, e ne conservo un ottimo ricordo. Il tempo, incerto sulla costa, è andato peggiorando man mano che raggiungevo quote più alte. Attorno ai 1400 metri di altitudine la nebbia si è fatta fitta e ho deciso di non proseguire sino alla vetta e ripiegare sull’altrettanto fascinosa strada che discende verso Guimar. Nonostante l’inclemenza meteo sono riuscito a fare scatti sui panorami mozzafiato del mare e della costa osservati dall’alto del vulcano.
Rientrato in nave, le sensazioni che ho già espresso. Poi via verso il Nuovo Mondo!
Siamo ormai in pieno Atlantico, domani è il terzo di sei giorni di navigazione, quindi raggiungeremo metà della nostra rotta. A bordo procede tutto per il meglio, rimango sempre più entusiasta della qualità di Royal in moltissimi aspetti: cibo, servizi, cortesia, comfort della nave. Stamani ulteriore esperienza positiva: la colazione al ristorante. Abituato ormai a preferire il buffet per la frettolosità, l’agitazione e la confusione riscontrata su altre compagnie, ho comunque voluto testare Royal in questo servizio. Ebbene: accompagnato al tavolo dal cameriere dopo che il maitre all’ingresso mi ha domandato se preferissi stare solo o in compagnia di altri. Raggiungo un tavolo con tre americane attempate, molto simpatiche e gioviali e ci scambiamo subito le proprie esperienze crocieristiche. Un menu in carta pregiata elenca pietanze di ogni genere, dal salmone al toast francese, dalle uova in svariate preparazioni alle insalate di frutta. Per chi desidera vi è un buffet al centro sala ricco di ogni genere di cereali, frutta fresca e secca, salumi, formaggi, salse, pasticceria ecc ecc. Altrimenti i camerieri, in due come per gli altri pasti, fanno di tutto per servirti al meglio: caffè o tè, gamma di succhi di frutta, portata principale, acqua e condimenti. Ho trascorso quasi un’ora a tavola, niente di meglio per iniziare una giornata in navigazione, senza alcuna premura e con tutto il tempo a disposizione. Domani ripeto sicuramente ma forse in un tavolo singolo: gli americani sono espansivi e simpatici ma di primo mattino una nuova full-immersion nel dialetto di Los Angeles non me la sento!!
PS: Ho appurato che gli italiani a bordo sono 4 da passaporto, ma in realtà 2 in quanto gli altri 2 sono in verità argentini. 50 i tedeschi e 80 gli ospiti di lingua spagnola. Il Cruise Compass, mi hanno spiegato, si stampa nella lingua degli ospiti che raggiungono almeno le 20 unità.
 

giusri

Active member
grazie per tutti aggiornamenti.
personalmente sono contento che tutto procede per il meglio.
anchr questa sarà un crociera da programmare....
buon mare
 
T

tano

Guest
E da parte mia un saluto dalla Germania !!!!
Credo che sei nel momento piú emozionante, un salutone al mezzo dell´Oceano.
Gli Argentini ? Sono quasi tutti Italiani !!!

Un saluto e non t´ingrassare.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Il ristorante è un ambiente meraviglioso, fra i più belli di tutta la nave per eleganza e raffinatezza, inoltre per la prima colazione non è mai caotico... è la mia mente vola...

Non vedo l'ora di godermi le tue foto Gabriele ;-)
Buona traversata oceanica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top